1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Blocco mentale" in partita

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giando, 25 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ok allora in questo preciso istante mollo tutto che mi aspettano un po' di "cesti" :seguirò i consigli dei più esperti... Ciao!!!

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Un buon esercizio può essere anche quello di mettere un compagno con una vetrificata dall'altra parte del tavolo che blocca a muretto ed iniziare a tirare top lenti e carichi lungolinea. Quando si troverà la sensibilità giusta e si riuscirà a tirare con costanza allora tutto il resto sembrerà una passeggiata.

3. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Io ho un grosso problema, forse perchè sono ancora molto inesperto di questo sport, visto il poco tempo che lo pratico seriamente: quando le partite non sono + quelle di allenamento, ma di tornei o di campionato (appena iniziato :D, 2° domani ad arezzo tutto il giorno! nn vedo l'ora!) quelle palle che in allenamento tiro senza problemi, ho paura di sbagliare e quindi tiro i primi top poco convinto e li sbaglio; per cui non toppo più con sicurezza per tutta la partita; ciò porta ad altri problemi: non provo il controtop, non provo battute con + percentuale d'errore, non toppo tutto quello che dovrei, non azzardo mai ad attaccare sulle battute dell'avversario; insomma, non gioco al mio livello! e ciò mi fa incazzare... è proprio un blocco mentale, e mi sembra di essere l'unico pollo che riesce a far diminuire la propria qualità di gioco di molto per questo fatto; sarà che sono troppo emotivo, ma stà di fatto che sono pochi i tornei in cui ho eccelso.
    Consigli su come risolvere questo "blocco mentale"?

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Semplicemente ti serve fare più partite così avrai un po' più di esperienza.

Un consiglio, visto che sono le prime partite ufficiali è meglio "investire" un po' di queste a tirare come in allenamento senza guardare troppo al risultato, in questo modo piano piano avrai la sicurezza dell'allenamento anche in partita.

5. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello

fregatene di perdere e tira, gioca per divertirti...calmo concentrato e impara dagli errori...punto su punto capirai...fai più tornei ke puoi...il tempo farà da se....purchè insieme butti via tanto sudore....tranquillo e durooooo!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina