1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Blocco con side

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Siddharta, 27 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Siddharta

    Siddharta Nuovo Utente

    Salve a tutti! Vorrei porvi una domanda, sono venuto a conoscenza che Waldner, è particolarmente conosciuto per il suo blocco con side, ora vorrei chiedervi avete qualche informazione o magari qualche filmato sull'esecuzione di questo colpo?. Un saluto e un grazie per la vostra futura partecipazione:)
     
  2. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao come filamto....se cerchi su E-mule un file che si chiama Waldner Traing lui fa vedere in effetti come fa un blocco con side, anche se sarebbe più giusto dire un blocco tagliato. Il movimento che fa è proteso verso il basso (ma anche laterale) quindi viene fuori un blocco con un leggero side ma con un forte e fatsidioso taglio. Io ho provato molte volte a farlo ma non mi viene molto bene....il colpo se non è fatto bene è davvero poco efficace e poi considera che se nemmeno Waldner lo utilizza tanto un motivo ci sarà....:approved:
     
  3. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se volete imparare dei "blocchi sotto", che siano laterali o no, guardatevi anche qualche partita (per chi può) o qualche filmato della Nemes (l'anno scorso alla Sandonatese).
    E ultimamente era solo l'ombra di quello che faceva vedere anni fa sui campi di gioco!
    Waldner lo fa molto più evidente come movimento, ma anche l'a Nemes l'ha come movimento motlo naturale...
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il chop con side è un colpo molto, molto difficile anche se, una volta riuscito, risulta molto fastidioso soprattutto per un attaccante che è costretto ad un controtop con side ma....ben fatto altrimenti.
    Pochi lo usano perche' le probabilita' di riuscita sono molto limitate e sirischia di perdere il punto. Solo i Campioni possono permetterselo !!!
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicurmante per chi ha un puntino corto è più facile eseguirlo.....
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si, ma non da cosi' fastidio come con la gomma liscia
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti assicuro lele che se fatto bene è terribile, a palermo ha giocato una cinese jin gie che esegiva questo colpo in maniera davvero terrificante con spectol da 2.0mm incollata fresca. il risultato una palla con effetto sotto e laterale davvero pazzesco. considera che ha giocato la a1 facendo parecchi punti e poi ha giocato in sardegna in a2 perdendo pochissime partite.
     
  8. sinati

    sinati Utente

    e io l'ho visto fare in tv da mondello contro bobocica... e c'ha fatto punto, bobocica ha toppato in rete
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    umm ti sbagli
    se poi lo fai con una corta "media" sono caxxi
     
  10. Siddharta

    Siddharta Nuovo Utente

    bhe volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità e velocità nel rispondermi ^__^
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina