1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bloccare schiacciate con puntinata corta

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 9 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao raga,

    ultimamente, giocando con alcuni 2a, mi sono accorto che bloccano bene le schiacciate avversarie (naturalmente con LP), secondo voi, è possibile parlare di "blocco di schiacciate"?

    E cosa ancora piu importante, si potrebbe fare con le SP?

    Qui sotto si vede con le puntinate lunghe :)...


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=JgY-5KghNrE&feature=related
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mah ... non essendo abilitato :( non potrei esserti d'aiuto.... ma ufficiosamente ...mi guarderei dal prendere esempi da video postati sul tubo anche da principianti. Nel caso in questione il robot non spara schiacciate. Non può. Il Robot dà sempre una parabola (come si vede nel video e per giunta anche piuttosto alta...) -La schiacciata, intesa come palla velocissima "piatta" (senza alcuna rotazione e parabola) è spesso un colpo soggettivo ,soprattuttto per i "fai da te". Personalmente mi piace eseguire lo smash su palla tagliata sotto rete, trovo difficile eseguirla da fuori tavolo senza dare un minimo di parabola....Il block che si vede ,sinceramente mi fa ....:vomito: .
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quelle nel video mi davano l'impressione di schiacciate vere, almeno a sentire dal suono iniziale della palla alla partenza... Il robot, per quanto spari al massimo la potenza, non fa il classico "sciack" della gomma.
    Comunque le LP OX permettono di parare le schiacciate perchè sono gomme lente. Ovvio che non basta metterci la racchetta per bloccare, occorre molta esperienza ma non è impossibile. Il problema semmai è che il block della schiacciata non è molto fastidioso perchè la palla in arrivo ha poco spin.
    Il block di corta invece potrebbe essere più complicato visto che le SP sono molto più veloci delle LP e comunque funzionano secondo gli stessi principi delle liscie: sfruttano lo spin in arrivo. Se non c'è spin la palla non si "aggrappa" alla gomma e non tende ad aumentare l'altezza della traiettoria, infatti normalmente su un colpo potente e scarico il block tende a finire in rete. Il problema della SP è che se tendi a spingere la schiacciata (quindi non un block passivo) non riesce a darle il giro sufficiente a farla scendere... Se non con il giusto mix di spinta+polso...
     
    A Zhang Jike 95 piace questo elemento.
  4. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vero, non è un gran che di blocco, ma è il principio che mi interessa.....;)
    Bella risposta, esaustiva e completa! Grazie sacramen!:cool:
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se giochi con dei 2° faresti bene a chiedere a loro sono in primis + forti del 95% degli utenti del forum in secondo ti vedono giocare e quindi ti conoscono meglio di noi in terzo sono praticamente professionisti quindi conoscono tutto quello che serve e molto di più.
     
    A Zhang Jike 95 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina