1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bloccare e bloccare sul serio

Discussione in 'Principianti' iniziata da nightborn, 20 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a voi!

Torna il pallettaro rompi ad, appunto, rompere...
    Nel mio infimo stile di gioco, il blocco è la mia giocata migliore, soprattutto perchè mi viene istintivamente e i risultati ci sono.
    Il fatto è che mi sono altamente stufato di rimandare la palla indietro esattamente da dove il mio avversario ha fatto partire il suo colpo, perchè spesso mi ritrovo a essere ribersagliato. Finchè ho a che fare con sparring non di punta anche solo ritornare il tiro al mittente, soprattutto da quando uso lo joola R1, può essere vincente, ma tale metodo non funziona affatto con i più talentuosi che più dopo che prima mi impallinano. :(
    Che allenamento mi suggerite per attivare un minimo di materia grigia e mettere in campo anche un cambio di direzione alla palla quando blocco ? Non ho idea di come aggiustare il buon riflesso che mi ritrovo con un briciolo di tattica atta a spiazzare l'avversario.

Grazie della pazienza e buona giornata!

2. ManOwaR

ManOwaR Utente

Sono un principiante del tennis tavolo, ma credo utilissimo un allenamento in cui uno tira incrocliando, l'altro risponde lungo linea, e viceversa.
    Inizi con il palleggio, poi scambi ecc... aumentando il ritmo.
    Da questo passi al bloccaggio tirando incrociato, poi lungo linea.
    Il lungo linea di precisione da palla incrociata negli scambi non è roba da poco.
    Con questo allenamento alleni sia la precisione che i riflessi in modo marcato, almeno credo.
    Se non lo hai fatto (cosa che per altro non credo) prova.
    CIAO!

3. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao!

Tranquillo che le mie dosi di "farfalle" e cesto me li faccio ogni volta. :approved:
    Forse mi sono spiegato male. Io sto cercando un allenamento specifico per rendere più competitivo il mio movimento di blocco.
    Grazie comunque e (compatibilmente con la convalescenza) buon weekend!

4. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Anche a me piace il block. Quel che posso dirti, cosa che faccio pure io, è di non mandare la palla all'avversario a bassa velocità. La rispota al top deve essere veloce e con variazione di direzione. Ritengo che ciò sia abbastanza facile. Le gomme pertanto devono essere veloci.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina