1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bill Gates

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da dadillo, 14 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Potrebbe pagare lo stipendio di Michael Jordan per 1394 anni


    Donare ad ogni essere della Terra $7,46


    Pagare tutti i premi della Lotteria della California per i prossimi 34 anni


    Finanziare 158 missioni Pathfinder su martedì.


    Finanziare il Dipertimento dell'Educazione degli Stati Uniti per 19 anni


    Finanziare la presenza USA nel Golfo Persico per 11 mesi


    Tenere le forze di pace in Bosnia per 157 anni


    Comprare 233.346.297 copie di Microsoft Windows 95


    Comprare 1.680.000.000 copie del suo libro e poi comprarne ancora con il guadagno che ricaverebbe dalle royalties sulle vendite dello stesso, diventando così l'autore che in assoluto ha venduto più copie

    Se volesse sfidare George Lucas, potrebbe realizzare 227 sequenze di Waterworld o 35.000 scene di Sling Blade


    Con quel che costa spendere una serata alla Casa Bianca, potrebbe dormire nella Lincoln Bedroom per 46.300 anni

    Potrebbe volare da Seattle a Parigi e ritorno, con Air France, per 45.258.621 volte

    Stando alle pene inflitte a Simpson, potrebbe uccidere in Los Angeles 3.360 persone e pagare tutti i danni

    Se volesse assistere a tutti gli incontri di baseball dei Seattle Mariners, potrebbe comprare i biglietti per tutti gli incontri per i prossimi 411 anni e col resto comprarsi la squadra e lo stadio

    Nei ristoranti Danny's potrebbe offrire un menu di tipo "Grand Slam Slugger Breakfast" a 9.150.326.797 persone

    [​IMG]

    Con circa 42 MILIARDI di dollari si assicura l'uomo più ricco del mondo.

    Come dire dalla sua nascita ad oggi ha guadagnato 32 dollari per ogni battito del cuore, e il valore sta aumentando
     
  2. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    In pratica è un assurdo maniaco di grandezza, pazzo di una pazzia che non spaventa, a cui nessuno quindi penserà mai di applicare un bel TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) a cui far seguire qualche seduta di ECT (Electroconvulsive Therapy) per liberarlo dal tremendo OCD (Obsessive-Compulsive Disorder) di cui soffre nei confronti del fare soldi. In maniera che, una volta guarito, riesca a utilizzare tutta quell'assurda quantità di denaro in qualche maniera umanamente accettabile, molto distante (si spera) dalla sua personale visione di "futuro".

    Scusate, ma quando un uomo, da solo, con tutto quel potere, parla e scrive di Futuro... mi si accappona la pelle.
     
  3. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    è un uomo e come tale morirà, prima o poi
    e anche il suo impero che NOI paghiamo ogni giorno per usare i SUOI schifosissimi prodotti
    ed anche quando noi usiamo le alternative ai SUOI cessi di software ci pensano i NOSTRI governanti a regalargli le NOSTRE tasse in assurde licenze d'uso per la PUBBLICA amministrazione

    scusate lo sfogo
     
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Siete solo invidiosi... :p
     
  5. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Io ritengo che si possa essere invidiosi di uno che ha 5 milioni di euro in banca, una famiglia felice, un'attività onesta, la stima dei suoi sottoposti e della gente.

    Di un individuo come bill gates bisogna invece solo fare una cosa: avere paura.
     
  6. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    avere paura... ma che dici?
     
  7. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    chi controlla le informazioni al giorno d'oggi ha IL potere di decidere della tua e della mia vita ( e di rovinarla a chi ancora non c'è). Il solo potere economico passa in secondo piano (le fortune vanno e vengono).
    Quando la Microsoft e altri compari di merende ci imporranno la fruizione di solo alcune informazioni attraverso solo alcuni mezzi la nostra libertà sarà finita. Non sarà come essere messi in galera, certo che no; sarà graduale e la gente si abituerà anche a questo perdendo memoria di quell che si poteva fare prima

    e di questo io posso avere paura

    in particolare mi riferisco al tcpa palladium e simili modi di impostare il MIO futuro

    ovviamente è una mia opinione:)
     
  8. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    bill gates controlla le informazioni? Chi lo dice?
     
  9. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Paura che in una situazione storica eticamente debole e decadente come quella attuale si apra una crepa nel sistema che gli impedisce di fare tutto ciò che vuole, e che lui cominci a mettere in pratica sul serio i suoi vaneggiamenti.

    La crepa comincia dal pensare collettivamente che uno come lui sia da ammirare, imitare, o anche solo invidiare.

    Bisogna mettersi in testa che non si arriva ad essere Bill Gates se non si è come Bill Gates, quindi pensare di essere se stessi con il suo patrimonio è errore gravissimo.
    Nulla impedisce di sognare, per carità. Ma molte volte i bei sogni spianano la strada a bruttisime realtà.

    Pensa un po': a pochi piacciono le dittature, ma guarda caso queste quà o là prima o poi arrivano, e arrivano sempre dove attecchisce il germe di qualche allucinazione collettiva (la liberazione dalla fame, la conquista di territori, il miglioramento della razza, più sesso per tutti, e via dicendo). E tanto sangue fanno per arrivare, il doppio ne fanno per andarsene.

    Ora, a mio parere, Bill Gates ha buone probabilità di essere o diventare un dittatore incruento, uno che non fa versare sangue, ma cultura, modi di essere, libertà di pensiero.

    Non so se te ne sei accorto, ma qualunque sua visione del futuro ha una componente comune, obiettivo o effetto collaterale che sia: la facilitazione del controllo sull'individuo, restringendo sempre di più il canale attraverso il quale passano le sue attività. Sta operando su progetti volti a condensare tutta la vita di un uomo dentro un pc. Lui ha visto previsto e sperato che avremmo scritto attraverso un pc, letto attraverso un pc, giocato attraverso un pc, parlato attraverso un pc, comprato e venduto attraverso un pc, fatto l'amore attraverso un pc, visto i film attraverso un pc.

    Dunque spalanca gli occhi e renditi conto quante cose vedo se vedo dentro il *tuo* pc.

    E chiedimi nuovamente se non è paura quella che andrebbe provata... :sisi:
     
  10. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... nemmeno io sono un fan di Gates... la prima volta che ho visto Matrix mi sono esaltato, ora non più...
     
  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Scusa l'ignoranza, ma cos'e` il tcpa palladium?:confused:
     
  12. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    lui così ma onassis è stato l'uomo più ricco mai esistito anche perchè ha avuto la callas.
     
  13. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Gli rimarrà il primato. E' infatti difficile avere due callas.
     
  14. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    http://www.complessita.it/tcpa/
    http://www.againsttcpa.com/tcpa-faq-it.html
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1113863&r=PI
    http://www.linux.it/GNU/nemici/palladium.shtml
    http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp
    http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102
    etc. etc.

    in soldoni: io ti do la patente, tu paghi la macchina che voglio io e vai solo dove ti dico io... un incubo

    io, per cominciare:D
    ... comunque c'è da preoccuparsi veramente
     
  15. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    In linea di massima hai ragione:banana:
     
  16. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Se è tutto vero quello che viene detto c' è da spararsi

    http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp

    Alcuni spunti presi dal testo integrale per chi nn avesse tempo di leggerlo tutto:

    "per favore, non cestinare questa E-MAIL, per una volta, non hai ricevuto una di quelle stupide catene, qui si tratta di tentare di modificare il destino del Mondo intero dandogli la liberta` che gli spetta, quindi, anche se non hai tempo o voglia di leggere questa lunga E-MAIL, per favore inviala a tutte le persone che conosci, oppure continua a leggere questo documento ed invialo poi, siamo sicuri che se lo leggerai tutto, non lo cestinerai, ma anche tu contribuirai all'invio per farlo girare il piu` possibile."

    "Un esempio sono tutti quei Programmi che non hanno aderito al TCPA, essi non potranno in nessun modo essere installati, si, "essere installati", verra` direttamente impedita l'installazione di programmi che non hanno aderito al TCPA."

    - Il DRM (Dgital Right Managment) e` un Sistema basato su chiavi Criptate di bloccaggio tra Programmi, se si ha un Sistema Operativo Palladium (attualmente non ce ne sono ma Microsoft ha gia` in 'cantiere', ed ormai ultimato, un Windows con il DRM funzionante, per adesso, tale Windows e` denominato "Longhorn", ma di recente la Microsoft ha annunciato che il nome ufficiale sara` "Windows Vista" o "Windows Vista", se fai una ricerca in Internet, lo trovi) potrai installare solo Programmi che hanno in se i codici di DRM e saranno soggetti a controlli e ad attivazioni simili a quelle di Windows XP, ma piu` rigidi.
    Quando installerai un Programma DRM, esso andra` in cerca dei codici del Sistema Operativo, se non dovesse trovarli, allora il programma si rifiutera` di installarsi, viceversa, se si compera un Programma non DRM mentre il Sistema Operativo lo e`, sara` il Sistema Operativo stesso ad impedire che tale Programma si installi.

    Aderendo a DRM, quando ti colleghi ad Internet, sarai soggetto a dei controlli, che consisteranno nella verifica di tutte le Chiavi dei tuoi Programmi installati, nel caso in cui dovessero esserci dei File o Programmi non approvati, potrebbe arrivarti direttamente la Fattura a Casa (se non ci credi, prova a cercare in Internet "Palladium"), ma facciamo attenzione, perche` il DRM potresti gia` averlo installato nel tuo Computer, infatti, "Windows Media Player 9", nel Contratto di Licenza avvisa che e` gia` pronto per il DRM e appena sara` attivato, potrai essere soggetto ai controlli previsti dalla Legge, tant'e` vero che "Windows Media Player 9" e` stato fatto anche in versione per Mac, che casualmente ha appunto aderito di recente a Palladium, e cosi`, senza saperlo, anche tu che usi Mac ti trovi a passare informazioni di vario genere su cio` che e` stato fatto con il tuo Computer grazie al DRM a cui hai aderito.

    Supponiamo che dopo aver visto questa Lista, capirai bene perche` siamo cosi` preoccupati e quindi, anche tu contribuisca a far girare queste informazioni nella speranza che arrivi alle persone giuste, nella speranza che si muova qualcosa contro questo progetto di cui non si e` mai parlato, ma perche` qualcuno non vuole che se ne parli, aiutaci anche tu a cercare di salvare la liberta` che ci spetta, qui non si parla di terze persone, si parla anche di te che in questo momento stai leggendo questa lettera di appello e che un giorno, non potrebbe piu` esistere dato che probabilmente potrebbe essere cancellata dai promotori di TCPA & DRM, che ricordiamo sono Intel & Microsoft, che hanno trovato poi collaborazione anche da IBM.

    Presupponendo che tu in Casa abbia gia` tutti gli Elettrodomestici TCPA e ancora non lo sappia, te ne vai in Vacanza in America e ti comperi un DVD di un Film che ti piace tanto chiamato "Movie".
    Torni qui in Italia a Casa tua ed inserisci il tuo DVD nel Lettore che subito ti dira`: "Attenzione, il DVD appena inserito appartiene alla 'Zona 1' (Stati Uniti) mentre questo lettore appartiene alla 'Zona 2' (Europa) quindi il "Movie" non puo` essere visualizzato, rivolgersi al rivenditore per ulteriori spiegazioni"
    Ora, ammettiamo che tu sia cosi` bravo da riuscire ad oltrepassare il Region Code, ma a questo punto, il tuo Lettore DVD non e` piu` Trusted (Creduto, Affidabile) e quindi la tua Televisione si ferma e ti dice "Attenzione, il tuo Lettore DVD non e` un Sistema sicuro e per questo motivo non puo` essere utilizzato con questa Televisione", ora ammettiamo che se talmente bravo che riesci addirittura a ByPassare il Codice della TiVu` e finalmente riesci a vederti il Film... peccato che poi, non potrai piu` vederti la TiVu` Digitale perche` dato che la tua TV non e` piu` Trusted, il gestore blocca l'invio di segnali con il codice della tua TV e non puoi piu` vederti nemmeno la RAI.

    Tu, non ti arrendi, sei cosi` un grande che riesci anche a piazzarti tutto con Linux e finalmente riesci a farti la Copia.
    A questo punto, la porti dal tuo Amico, lui tutto contento la va ad inserire nel suo Computer, e subito il suo Computer non la accetta, gli dira` che il Disco appena inserito risulta essere un Disco Copiato, quindi non puo` essere visualizzato.
    Anzi, a questo punto entra in funzione il Chip Fritz del Computer e appena si colleghera` ad Internet, comunichera` a chi di dovere che il Computer con tale Codice (naturalmente codice relativo al tuo amico, praticamente come un Targa) ha cercato di visualizzare un Copia non regolare del DVD "Movie", probabilmente partira` la multa.

    RICORDA
    - "Windows Longhorn" e` il nome del progetto del Sistema Operativo "Windows" che verra` messo in vendita come "Windows Vista" o "Windows Vista", quindi, qualunque sia il nome del prossimo "Windows", fai finta che non esista.
    - "Mac OS" e` il Sistema Operatrivo Machintosh che nella versione "X86" include Palladium, quindi, fa finta che "Mac OS X86" non sia mai esistito.
    - Infine il "Pentium D" che e` il MicroProcessore della Intel che include Palladium direttamente nell'Hardware, quindi dimenticati della Intel, ma non pensare di avere vita facile con AMD, non e` detto che il nemico del tuo nemico sia tuo amico perche` pure quella e` parte di Palladium.

    Quindi, BOICOTTIAMO TUTTI QUESTI PRODOTTI:
    - Il Processore Intel "Pentium D"
    - La prossima versione di Microsoft Windows
    - Il "Mac OS" per i processori "X86" che per chi non lo sapesse sono i Processori "Intel" e gli "AMD"

    L'UNIONE FA LA FORZA ED IL MERCATO SCEGLIE LA VITA DI CERTI PRODOTTI
    SIAMO NOI A DECIDERE: BOICOTTA PALLADIUM!!!

    ULTERIORI INFO AI SITI:
    http://www.complessita.it/tcpa/
    http://www.againsttcpa.com/tcpa-faq-it.html
    http://www.pcimprover.it/articoli/vedi.php/id=64
    http://www.softwarelibero.it/GNU/nemici/palladium.shtml
    http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=73
     
  17. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Anche se tecnicamente non fa una piega, il tutto è raccontato con l'intento di convincere, e questo non mi piace. Non comprerei mai un materasso Eminflex, per capirci ;-). Quando cominci un discorso dicendo "questo non è il solito discorso" aspettati di essere ignorato.

    Vorrei vedere delle inchieste serie, con delle analisi fatte non da paranoici (lo sono già abbastanza per conto mio) ma da giornalisti e opinionisti seri e credibili.

    Forse fra i link citati qualcosa c'è, ma ci vuole tempo per documentarsi e selezionare le balle dalle cose quadrate.
     
  18. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Anch' io ho pensato la stessa cosa , ma sembra anche strano che 6 siti (solo in italia) parlino dela stessa cosa e mi sono detto :" e se fosse vero?" allora ho fatto il post almeno a scopo informativo.
    Cmq windows 9 nn mi ha mai dato prolemi del tipo descritti e mi sembra strano che un sistema operativo possa cancellare dati dall' hardisk in quanto nn approvati dal tcpa. Longhorn lo vedremo tra poco ad ogni modo e scopriremo se è vero quel che si dice e se le cose stanno così ci sarà una mega ribellione di massa che farà crollare il mercato ( almeno secondo me )
     
  19. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    io non ho mai visto nei media classici (radio,stampa e tv) inchieste serie su temi come questi, escluse le riviste specializzate.In internet questi rumors sono presenti da anni. All'utente medio che il pc lo sa di norma accendere-scrivere la lettera-spegnere chi mai racconterà quanta libertà sta perdendo? Stavo per scrivere "..sta perdendo accettando di usare..." ma l'accettazione pregiudica un minimo di info prima, almeno per farsi una idea.

    questa è la vera innovazione:D
    con win98 i dati li cancellava un errore in vxd... etc etc schermo blu e 3000 bestemmie
    con winME come sopra e formattone perchè non si riavviava più e 3000 bestemmie +x
    con XP hanno disabilitato lo schermo blu e una allegra finestrella ti avverte che hai 15 secondi per bakkuppare l'intero hd prima del riavvio ... finite le bestemmie
    ... domani con Longhorn (o come azzo si chiama) se tutto andrà come NON deve i dati li cancellerà di sua volontà per farci un favore

    centra poco con Gates e win ma
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=55924
    e gli sviluppi
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=56151&r=PI

    divertente vero?:eek:
     
  20. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    :approved: Ecco, stavo giusto per postare un riferimento alla vicenda Sony e DRM roootkit (anche se off topic... ma non di molto)

    Gates è ricco, ma lo è meno dell'insieme delle major. Farà quello che agli squali converrà di più, perché converrà soprattutto a lui.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina