1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bilancio personale dei campionati italiani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Casta, 15 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Allora amici, ora che la maggior parte di noi ha fatto il suo dovere a Jesolo, vogliamo tirare fuori un bilancio personale delle nostre performance?
    Inizio io: singolo 3°: vinto il girone come speravo, ma potevo ambire ad entrare anche nei 32: ho perso con il fortissimo Moltisanti 12-10 al 5° set dopo essere stato in vantaggio 10-7, sbagliando una schiacciata... Forse il risultato del girone sarà sufficiente per rimanere 3° categoria, fatto sta che potevo esserne sicuro...
    Doppi: nel 3° spazzolati subito (io e Corallino) da Moneta D'Elia, come immaginavo ci hanno distrutti.
    Doppio misto: avanti 2-0, io e la Beccaria (ottima vincitrice del suo girone, grande Vale!) ci siamo fatti infinocchiare da Sabatino e Italiano 11-9 al 5°, mai una volta che il c..o sia dalla nostra parte!
    Doppio 2° con il buon Semita: vinto bene il preturno con 2 3° di Forlì, poi abbiamo perso con Guerrini-Persico, anche grazie alla mia crisi del servizio che non entrava più!!!
    comunque mi darei un 6.5 globale, sono generoso!!!!

2. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grande Casta...

:banana: :banana:

W il Presidente!!!

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    FORZA PRESIDENTE!!!!:clap:

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    singolo IV , siamo in tre anzichè quattro , vinco con un giovine per 3-0 e poi perdo con Baiocchi , di cui avevo chiesto notizie a Casta , sempre per 3-0 , il I set ho tre setpoints che spreco per inesperienza . perdo a 12 , poi mi macina ben bene. Passo per secondo , prima volta in un torneo nazionale. Al primo turno incontro Liambo Gennaro , gioco decentemente i primi due set , il I da 9-7 per me lo perdo 11-9 , il secondo lo perdo 11-8 da 8-8 , alla fine mi irrigidisco sempre e contro le puntinate è un handicap pesante. Il terzo set lo vinco ma nel quarto non c'è niente da fare. Comunque per me bilancio positivo :approved:
    Alla prossima :cool:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A prescindere dai risultati, sei stato un grande. E la prossima volta, sono sicuro che farai meglio. Complimenti vivissimi:clap: :clap: :clap:

P.S. Ho visto che Scartezzini ha fatto un po' meglio. Ma quanti anni ha ???

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perso con un marcione di vicenza nel girone il quale mi ha fatto davvero indiavolare: si presenta in campo con tsp curl p3 vetrificata, io da buon conoscitore di gomme dico all'arbitro che questa gomma esce dalla csa non vetrificata e chiedo spiegazioni del fatto che lo fosse allora dopo che il giocatore nega spudoratamente alla minaccia dell'arbitro di portarla al banco del giudice arbitro cambia subito la racchetta presentando una bamboo davvero inguardabile, al che io chiedo di portarla al tavolo dell'arbitro ma l'arbitro del tavolo mi dice che la bamboo è così con i puntini larghi e molli e mi dice di iniziare la partita senza perdere tempo. io stupidamente accetto perdo la partita per 3-1 con il cervello che mi scoppia dai nervi con l'aggiunta di un servizio con pallina bagnata del buon marcione sull'8 pari del 4 set. davvero un simpaticone. passato come secondo incontro un buon giocatore, partita tirata persa per 3-2 giocando abbastanza bene merito al mio avversario per aver giocato i punti decisivi con maggiore freddezza. ma la cosa più divertente è stato osservare il marcione vincitore del mio girone seccare al primo turno un bravo ragazzino mancino del pieve emanuele con punteggi davvero umilianti. ma la cosa più divertente è sta al secondo turno l'avversario del marcione chiede il controllo della gomma questa volta l'arbitro del tavolo diverso da quello del giorno prima porta la racchetta al giudice arbitro il quale boccia sia la racchetta con la curl pr che quella con la bamboo. così il povero marcione esce la sua terza racchetta con super block normale e inizia la partita..... perde il primo set per 11-2 e si ritira. io mi chiedo e quel povero ragazzino che aveva perso 5 min prima? e chi nel girone aveva giocato con lui il giorno prima? continuo ad avere forti dubbi su questo "sport" :cool:

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    HAI RAGIONE DA VENDERE, è tutta una buffonata indegna!

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il buon Scartezzini ha 41 anni, ed è sempre tonantissimo con il suo, come le chiama, "frullino" di Rovescio, caro Lele

9. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Fermo restando che le partite perse sono già omologate, ma se tutti quelli che hanno vissuto queste situazioni, facessero un "ricorso", non pensate che la Federazione, ricevendone centinaia, debba almeno prendere coscienza che qualcosa non va?:nono:

10. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Aggiungo anche: è fondamentale pretendere una risposta scritta da parte della Federazione, così almeno qualcuno in Federazione si impegna in qualcosa!

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ricordo che gli davo filo da torcere ben 25 anni orsono. Pero' mi ricordo era anche simpatico ed 'originale'. Grazie dell'info

Per ROTEX: Non ho parole. Eppoi ci si chiede come mai questo nostro sport non decolli; penso che chi legge questi commenti non ne abbia molta simpatia. Il mondo è dei furbi e degli scorretti: sara', ma io preferivo i miei tempi (vero TIBORKLAMPAR ?): al massimo si inumidiva la palla prima del servizio per evitare il top spin dell'avversario ma, non mi ricordo altre porcherie come queste !

12. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' vergognoso...
    Ma ahimè queste cose purtroppo accadono e ancor molto di più nei campionati (dove l'arbitro non c'è) o dove se c'è non ha le gomme campione...

Che cosa si potrebbe fare???
    Non ne ho proprio idea!!!

Si parla tanto di bandire la colla fresca, ma trovare dei rimedi contro queste scorrettezze???:teach:

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Lele, hai proprio ragione (certo che anche bagnare la pallina è /era una porcheria mica da ridere, ma ti potevano "*******" una volta, poi controllavi o facevi controllare e finita la musica) ma sai qual'è la cosa piu' sbalorditiva (in senso dispregiativo assoluto)? Che i miei tempi risalgano a non piu' di 20 anni fa.E, dico io,in vent'anni quello che era lo sport piu' bello (secondo me) si è trasformato in questo bordello per alchimisti Maghi Merlino del ca33o senza che nessuno potesse porre un freno? Sai come dicono dove ho studiato per 10 anni: annamo bene....Ma a chi stiamo in mano?

14. wally

wally Bobocica 1°the word

LA COSA che più mi stupisce e che c'è qualcuno forse tanti che continuano a sostenere che la racchetta non fà la differenza.....GIUDICATE VOI....abbasso i marci ipocriti e falsi....w le puntinate "normali" .:teach:

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vorrei fare un'altra considerazione sul torneo quarta ho visto tanti ragazzin forti e questo mi ha fatto piacere, sorattutto quelli piccolissimi del castelgoffredo allenati dalla bravissima steshenko (madre) di eta tra i 10 e 12 anni davvero fortissimi poi già a quella eta a tirare anche il top di rovescio molto bene (ormai lo insegnano quasi contemporaneamente a quello di dritto a differenza di quello che si faceva qualche anno fa). la cosà che però mi ha davvero stupito e vedre questi microbi andare ad incollare le gomme ad ogni incontro :eek: ma come non devono toglierla sta maledetta colla? e allora che fai gli insegni a giocare con le gomme incollate fresche e poi gliela togli? secondo me c'è qualcosa di strano. le possibilità sono due allora: o nessuno crede al fatto che questa benedetta colla venga tolta prossimamente oppure si corre ad ottenere il massimo da questi ragazzini subito senza guardare al loro futuro ma solo al momento o al massimo al domani prossimo. io ritengo che la risposta più probabile sia la seconda e la cosa mi da molto da pensare :rolleyes:

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Secondo me alla fine la colla fresca sarà in qualche modo modificata, ma rimmarà, gli allenatori lo credono pure loro, o almeno lo sperano, quindi al momento sono propensi all'uso della colla fresca, quando uscirà qualcosa di certo sul regolamento si adatteranno. Io non ho questo problema a Vercelli: ho solo 2 ragazzini, entrambi li abbiamo impostati senza colla fresca per ora, anche perchè nella fase della crescita tecnica la trovo sbagliata (la racchetta è veloce, la palla va di là anche se il movimento del top, per esempio, è incompleto), se questa si potrà poi ancora usare... beh, ci penseremo. La tua riflessione Rotex è giusta, ma parti dal presupposto che non si potrà più incollare per certo, io sono un po' diffidente ancora...

17. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ma sul rovescio li state avviando ai puntini????:king: :king: :king:

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Avevo 2 creature... uno è emigrato in Olanda a fumarsi l'impossibile (lui dice Erasmus, io dire "Fumus"...), era il mio allievo prediletto e lo sarà al suo ritorno, un altro era un bambinetto sferico che però aveva un gran tocco: era tanto negato con la liscia quanto portato per usare i puntini! ma come spesso accade ha smesso per fare altri 2000 sport

19. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Guarda io ho sempre pensato che la colla i ragazzini non dovessero usarla per mille motivi. Da un paio di anni abbiamo un tecnico e lui i ragazzini (quelli un pò motivati) li fa incollare tutti.
    Continuo ad avere qualche dubbio, però finora i risultati gli hanno dato ragione. Lui sostiene che è impossibile che proibiscano la colla a causa dell'enorme giro di soldi che ci sta intorno, e visto che continuano a rimandare come dargli torto, al massino ne venderanno una diversa (ad acqua?).

20. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    uno è emigrato in Olanda a fumarsi l'impossibile (lui dice Erasmus, io dire "Fumus"...), era il mio allievo prediletto e lo sarà al suo ritorno

Fortunato lui ho tre amici che sono andati ad Amsterdam l'anno scorso e due anni fa e uno dei tre vorrebbe tornarci anche quest'anno e hanno detto che è una cosa indescrivibile magari potessi andarci anch'io,magari come regalo per il diploma sempre se lo prendo

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina