1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bilanci in casa Butterfly

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stipno, 11 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Direi che siamo andati abbastanza OT... I discorsi fatti sono triti e ritriti, sicuramente condivisibili ma c'entrano poco con lo scopo del 3D...
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non le uso piu'
     
  3. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Scusate se entro a gamba tesa in questa discussione.
    Di solito cerchiamo una gomma che si comporti come vorremmo con lo stile di gioco che più ci da soddisfazione. Ebbene, ho ripreso recentemente l'attività dopo 10 anni (carpe diem) ed ho constatato che le nuove tecnologie in fatto di rivestimenti consentono solo in parte di dare al gioco le stesse accelerazioni ed effetti dei tempi in cui si giocava con le palline da 38 mm e la colla fresca.
    Dimentichiamo, poi, che gli effetti cambiano notevolmente in funzione del piano di gioco del tavolo, del tipo di palline utilizzate ed altre quisquilie che ai più danno noia, in aggiunta o in combinazione all'usura del nostro rivestimento.
    Ed allora, diciamoci la verità: il giocatore bravo si adatta a tutte le condizioni, sia di materiali che ambientali; Tenergy o non Tenergy, 729 o Kokutaku, Platin, Gold, Mark 5, Sriver, feint: a ping pong, "o sai jucà o nun sai jucà" (tradotto: o sai giocare o cambia mestiere), e scusate la retorica.
    Fosse valida l'opzione: più pago più vinco; nel tennistavolo troveremmo ai piani alti soltanto ricchi borghesi & figli. Per fortuna non è così.
    Chi è che disse: datemi un pezzo di legno e vi solleverò il mondo!, o qualcosa di simile?
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    era una leva...:teach:
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Con la frase "o sai jucà o nun sai jucà" cessa ogni discorso..potrei rilanciare dicendo.. "d'altra parte è così". Oppure "si stava meglio quando si stava peggio".
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Archimede aveva bisogno di una leva.. ma soprattutto di un punto d'appoggio. :D

    Comunque Bigeorge, a parte il luogo comune, ha ragione. Conosco l'ambiente delle gare Master di sci (Veterani).

    Ebbene i 40/50enni sono tutti lì a cercare gli sci da gara che escono dalle officine delle squadre corse quando scierebbero alla stessa maniera e con gli stessi risultati con degli sci di serie. La differenza in termini di euro é notevole. Vuoi gli sci "factory"? E allora paga! Con le biciclette o le scarpe da corsa é lo stesso.

    Lo stesso avviene con le gomme nell'era del consumismo più sfrenato (alla faccia della crisi). Vuoi il top del top? Allora più paghi e più ti farai convinto che hai comprato il meglio. Forse prima mi sono sbagliato: Butterfly, aumenta ancora di più il prezzo, anzi fai disegnare il marchietto da Prada che ne venderai ancora di più!
     
  7. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Eta non avevi appena finito di dirlo, che la tt japan, mi informa di un altro aumento della butterfly che entrerà in vigore il primo novembre....questa è la mail........
    Da: master@tt-japan.net
    A: <fabbrifrancesco-@libero.it>
    Data: 12/10/2010 07:37

    Butterfly announced that we have decided to raize the price of all products
    about 10 percent from November 1th.
    Therefore we have to raize the price for Butterfly's products.
    We sincerely apologize for this price increase.
    but we'll keep the price as ever until on Oct 30th.
    Take advantage of this coupon.

    精算時にこのクーポン券と引き換えることができます。入力フォームにコードを入力し「引き換える」ボタンをクリックしてください。

    クーポン コード (numero del coupon)

    クーポン コードをなくさないよう安全な場所に保存してください。

    Visit us at http://tt-japan.net//
    -----
    このメールアドレスは、あなたもしくはあなたのお客様からいただいたものです。このメールに心当たりがない方は、お手数ですが
    master@tt-japan.net までお知らせください。

    molto bene quindi un altro aumento....non so se sia valido solo per il giappone o per tutto il globo, ma questa è la mail che mi è arrivata......
    Neko
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Va bene anche il pezzo di legno, basta che sia usato come un leva...;)

    Vedi, hai ragione direi. Anni fa, anni '70, abbiamo iniziato e avevamo Sriver, Tempest, Allround, Mark V e Speedy Spin. Stop, basta. Di telai avevamo Stiga, Jonyer e Klampar, Kenny Style, un paio di Tibhar. Si pensava solo ad avere questi materiali "nobili", perchè tanti giocavano anche con telai ignobili, tipo Barna riciclate con gomme sandwich (magari COBRA *** o Wakaba, già il nome...) qualche Arcofalc con sopra una Tempest... una infame Dunlop cona Sriver di terza mano. Eppure si giocava e quando si sbagliava non si pensava che la gomma non andava bene. Eravamo noi che non... andavamo bene. Quando si perdeva contro l'antitop, non si inveiva contro la gomma di ... mer.da, eravamo noi incapaci di superare le difficoltà.

    Oggi, vuoi la miriade di gomme e telai, vuoi la predisposizione a scansare comodamente reponsabilità proprie che sono colpi all'autostima (ci vogliono palle per superarli e bisogna faticare per migliorarsi) e ad accusare fattori esterni e non se stessi e il modus vivendi che cerca sempre soluzioni facili e non impegnative spesso si pensa che sia la gomma il punto focale del nostro sport.

    Quindi se si gioca male è colpa che la gomma non è FX o non è xyz K-1,08 medium soft hard omega, asian version o che ne so.. se si perde contro un'anti o una puntinata, sono gommacce e non è TT quello.

    Invece la colpa è nostra che non usiamo bene le gomme o che non sappiamo trovare una tattica giusta e vorremmo uno sport "su misura" con gomme che giochino per noi e altre gomme che dovrebbero sparire.

    Certo che un po' devi selezionare quello che per te va bene, ma non cercare la gomma con batteria che gioca per te, piuttosto imparare meglio la tecnica e a vincere contro giochi e gomme difficili, avere soddisfazione PERSONALE senza dare meriti o colpe alle gomme. Se dai ad un buon giocatore una tenergy, una Xiom o una boost cambia poco niente, sanno giocare; a bassi livelli direi che è quasi ininfluente. Ma fa piacere ricevere a casa la gomma che fa sognare.

    Ai furboni giapponesi, intanto, auguro che la maggior parte capisca questo d non compri le tenrgy, ma qualche gomma che costa la metà e va bene uguale, basta abituarsi.;)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Neko, i tuoi fornitori sono così scarsi in inglese? O non é che ci giocano pure loro? Dicono che é la Butterfly ad aver deciso gli aumenti che praticano i fornitori ("Butterfly announced that WE have decided to raise the price" che letteralmente significa: "Butterfly ha annunciato che NOI abbiamo deciso di aumentare i prezzi..") e poi affermano che i prezzi saranno mantenuti fino a fine ottobre. E se BTY aumentasse ancora nel frattempo? Venderebbero in perdita? Mhhh, qui mi sa che ne approfittano un po' tutti.

    Un altro dieci per cento quanto significa sul prezzo di una T.05, per fare un esempio?

    @Mago: pare che la Duracell voglia fare il suo ingresso nel businnes delle gomme da tt. :D

    Sai, non vorrei che qualcuno pensasse: "la Butterfly é in difficoltà, raccogliamo il suo grido di dolore perché é un patrimonio dell'umanità e non vorremmo mai e poi mai che fallisse". :azz:
     
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se è vero il prezzo salirebbe sui 63-64 euro
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Si... io compro di solito le batterie dai cinesi che costano di meno, vuoi vedere che poi per il TT andrebbero meglio le batterie... cinesi ?:clap:

    Sono dei bei para.cu,li dell'umanità, altrocchè...:rotfl:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusami, forse non avevo compreso esattamente quale fosse lo scopo.

    Credo che i bilanci Butterfly siano difficilmente reperibili e comunque redatti in Giapponese, credo.

    Per ciò che riguarda il secondo quesito, io ho provato una volta le Tenergy di IvanoTsunami e mi son tenuto le mie Andro Roxon. Anche le Hexer, simili alle Tenergy non fanno al caso mio. Ho il sospetto che le Tenergy siano controproducenti al gioco del 70/80% delle persone che le usano, proprio per il discorso che faceva Mago e Bigeorge. Soprattutto i ragazzini così sensibili al'imitazione dei top players e qualche veterano con più risorse economiche.

    Secondo me con questa politica catturano qualcuno con abbastanza euro in saccoccia che si chiederà: "Ma cos'hanno 'ste gomme di tanto speciale da costare così tanto? Aspetta che ne compro 2, anzi 2 paia che magari faccio l'affare prima che aumentino ancora".

    Non credete alle leggi di mercato! Vale tutto! ;)

    Vi racconto una storiella, me l'ha raccontata il premier che se ne intende:

    Una prostituta onesta teneva il prezzo più basso delle colleghe perchè sapeva di essere più brutta. Delusa dal poco lavoro aumentò i prezzi, superiori alla concorrenza. Cominciò a lavorare molto più delle colleghe. I clienti si chiedevano: "Aoh, ma che me farà questa? Che c'avrà sotto pè costà più dell'artre?"
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me, si, assolutamente, apportano svantaggi che giocatori non abbastanza forti o con sufficiente feeling sono in grado di controllare e limitare, senza dubbio.


    Eh...sicuramente una "tenergy"...
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    'Na patacca de gomma? No, me freghi 'na vorta sortanto, e per quella ce sò i sexy shoppe! :D
     
  15. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se è vero auguro un colpo a tutta la dirigenza Butterfly!!!
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhh già... parli dei tt shop con i prezi ...porno ormai, no ?:D
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti preoccupare, ci penserà il vecchio Kimihiko Tamasu a dare un calcio nel sedere a tutti quanti. ;)

    Leggete questa pagina e guardate le foto. Vi sembra che possano fabbricare gomme? Io leggo solo di centri ricerca tecnologici, sedi centrali e magazzini europe. Dovrebbero avere almeno un reparto falegnameria (telai), un reparto carpenteria metallica (tavoli), un reparto confezioni (abbigliamento) ma soprattutto più di un reparto lavorazione della gomma con relativi comignoli di deflusso fumi. Io non ne vedo. Questi stanno a piarce per cu.lo a tutti quanti. Le spese per ricerca e sviluppo dovrebbero già essere ammortizzate dopo due anni e passa di Tenergy. Le gomme le fabbricano poche fabbriche per tutti in Giappone, Cina e Germania... stoppe.

    http://www.butterfly-world.com/index.php?id=273&L=1
     
  18. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    e' chiaro Eta B, che ti fanno vedere quello che interessa a loro.
    Il punto è che non conta se o dove producano. Puoi produrre in Giappone o far produrre a un terzista in Cina, ma il risultato non cambia molto. Una gomma comporta costi al 90% di materia prima poi aggiungi un minimo costo energetico delle presse e dei CNC da taglio e poca manodopera.
    Se il prezzo fosse legato al solo ammortamento dei macchinari è chiaro che dovrebbe scendere.. Ma sai ... dietro al posizionamento prezzo ci possono essere migliaia di decisioni diverse...
    Effetti del Cambio euro/yen/yuan/dollaro
    Evoluzione Costi delle materie prime (gomma/solventi/gommapiuma etc.)*
    Possibile perdite da coprire in altri business Tamasu
    Possibili investimenti finanziari errati da ripianare
    Possibili nuove ricerche e sviluppo che ancora non sappiamo
    Possibile sana voglia di spennarci sapendo che tanto paghiamo..
    Possibile erosione dei margini per i dealer internazionali (quelli grossi tipo Schoeler&Micke.. non Lucioping..con rispetto cmq per LP)
    etc. etc.

    *ad esempio la gomma naturale all'ingrosso tra marzo e novembre 2009 aveva registrato un aumento del 60% sul mercato!!


    E' inutile speculare sulle scelte.. chi non vuole la Tenergy ha la roxon, la nimbus la mark v e 1000 altre gomme....
     
  19. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusate se riporto di nuovo la mia curiosità,
    ma darei non so cosa per sapere quanto accidenti può costare alla Butterfly fabbricare o farsi fabbricare questo foglietto 20x20 di gomma e gommapiuma...
    .. se penso che il costo alla fabbrica di una scarpa tipo Nike o simili da 150 euro è inferiore ai 10 euro...
    credo che con 50 euro ci faranno un foglio da 2mt. per 2mt. da cui ricaveranno un centinaio di gomme tenergy o simili....
    secondo me i ricarichi sono enormi, non meno di 10 volte il costo industriale.
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sicuramente. In Germania il tt-shop dove lavorarvo cme consulente comprava gmme cinesi a 2-3 euro... quindi già ricaricate, t'immagini poi rivenderele a 10-12; le nuove Fighter di Neubauer mi sembra siano fatte in Ucraina... fai tu...;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina