1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Biella:Regionali Ass. di 5,4,3^Categ.

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Chicco, 19 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A ZZTOP piace questo elemento.
  2. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Visto che ci siamo vorrei farti una domanda. Il regolamento, in merito all'iscrizione dice:
    Alla gara di singolo e doppio Maschile 5a categoria (non classificati) possono partecipare tuttigli atleti italiani di 4a e 5a categoria (al 01/07/2012) posizionati dal n. 2001 in poi delle classifiche nazionali in vigore alla data delle iscrizioni.

    Io al 01/07/2012 ero nc, quindi deduco che posso partecipare al 5a categoria anche se adesso sono il numero 778.
    La mia convinzione è dovuta dal fatto che pur essendo numero 778, vegno sempre riportato come 5a ed infatti ai campionati italiani posso fare il 5a categoria.
    Conefermami la mia teoria. A biella posso fare il 5a?
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    le classifiche di riferimento sono le ultime disponibili...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mag 2013, Data originale: 19 Mag 2013 ---
    Ribadisco ... le ultime.... non quelle antidiluviane del 1/7 /12.

    Caro Massimiliano, se il regolamento nazionale permette situazioni come da te detto, teoricamente fattibili, direi che sta nel buonsenso di ognuno decidere a cosa partecipare. Le categorie le hanno fatte appositamente per "differenziare" la forza di ciascuno... In Piemonte siamo seri...
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Guarda che secondo me lo può fare..
    Un conto è non permettere a uno che è quarta a inizio anno di fare il quinta in caso sia sceso, ma se uno inizia quinta è quinta per tutto l'anno, altrimenti vuoi dirmi che Cardea non può fare il terza perchè adesso ha i punti di un seconda?
    Poi per l'altro discorso posso anche darti ragione..
     
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    scusate, ma il regolamento riporta:

    "possono partecipare tuttigli atleti italiani di 4a e 5a categoria (al 01/07/2012) posizionati dal n. 2001 in poi delle classifiche nazionali in vigore alla data delle iscrizioni"

    ... ovvero, non importa se sei 4a o 5a ma basta che sei dopo la posizione 2001 delle ultime classifiche.

    Ai campionati italiani invece possono partecipare tutti i 5a categoria di inizio anno indipendentemente dal ranking di aprile/maggio, PIU' tutti i 4a che sono sotto la posizione 2001 delle classifiche di aprile/maggio.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che dici vale solo per i campionati italiani. Anche i tornei nazionali vanno a ranking del momento.

    D'altra parte c'è poco da interpretare: "..posizionati dal n. 2001 in poi delle classifiche nazionali in vigore alla data delle iscrizioni."

    Maxcris è un grande e vincerà i quarta. :approved:

    Mi sembra però giusto che trattandosi di titolo regionale, lo possa vincere il migliore di quella data categoria che in virtù dei risultati è salito di ranking.

    Purtroppo il ranking corrisponde paro-paro alla categoria solo per i 5a. Ci sono 4a che giocano coi 3a nei Top600 e altri che giocano solo tra loro nei Top2000, così come ci sono 3a che giocano coi 2a nei Top250...

    ___________________________

    Calle, stavamo scrivendo contemporaneamente. Ricordi lo scorso anno cosa capitò a Rigo? Furi dai C.R. nonostante avesse vinto la classifica dei predeterminati!

    Il titolo regionale deve andare al migliore 5a categoria. Altrimenti non ha senso che si chiamino Campionati Regionali. imho.

    Altrimenti a te non ti farei giocare, ieri sei tornato ad essere un 4a a pieno titolo! :)
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
    A maxcris piace questo elemento.
  7. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ok come la esponi tu è più chiara la cosa. Quindi io non posso partecipare al quinta di biella ma solo al quarta.
    Grazie sei stato molto chiaro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2013 ---
    Grazie Eta Beta, ma forse è un po troppo dire che vincerò i quarta. Magari riesco a posizionarmi nelle prime posizioni ma vincerlo.....boooooo vedremo. La palla è tonda e bisogna sempre incappare nella giornata giusta.
    Cmq grazie ancora per il complimento
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Max, io credo sia giusto che se uno è 5a a inizio anno e poi fa risultati, a fine stagione possa "diplomarsi" Campione Regionale (ci si laurea solo Campioni Italiani :) ) .

    Altrimenti per assurdo diventa campione il mediocre perchè tutti i migliori sono migrati nelle cat. superiori !

    Discorso diverso è per i "fuori quadro di lungo corso" che dovrebbero rientrare al primo posto utile della categoria inferiore a quella da quale sono usciti. imho.
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... esattamente quello che mi è successo ieri a Calusco! ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Il discorso che tu dici è giusto nella sua logica. Quindi io dopo 11 anni di fermo sarei dovuto entrare nei 4a da subito. Ma siccome così non è stato in quanto mi hanno fatto rifare la "gavetta" allora credevo che gavetta per gavetta era più logico prendere il famoso diploma di 5a categoria.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2013 ---
    Infatti io sostengo sempre che il più forte e il più debole non si guardano dalla classifiche, ma sul campo. Ad esempio io conosco 5a categoria il cui loro gioco mi da tremendamente fastidio e rischio di perderci. Al contrario conosco 3a categoria che non capisco come facciano a stare li e di cui io non avrei nessuna difficoltà a batterli.
    Quindi il morale è che bisogna sempre stare attenti e duri.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
    A eta beta e musicalle piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prendiamo la tua posizione come esempio:

    Hai fatto molti tornei 5a e sei salito di punteggio in virtù dei risultati ma sarebbe giusto tu confermassi questi risultati con la partecipazione ai C.R.

    Siccome però sei un giocatore esperto che rientra.. io (ma è una mia personale considerazione e nulla più) ti avrei posizionato a inizio anno alla posizione 2000 ex aequo. Se poi perdendo qualche partita tu fossi sceso Over2000 ti avrei permesso di iscriverti ai tornei 5a e quindi ai C.R. :approved:
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non ho capito chi si puo' iscrivere !
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo, le classifiche sono abbastanza immobili per molte persone che campano un po' di rendita. Purtroppo bisogna pur avere una scala di riferimento.. anche se c'è anche quella del pollaio: buia, corta.. e tutta piena di cacche. :rotfl:
     
  14. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ok quindi concordiamo entrambi sulla seguente teoria. Comunque di fatto non posso partercipare al 5a quindi niente diploma.
     
    A Chicco, eta beta e ZZTOP piace questo messaggio.
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Confermo la presenza di Pagano di FP Sport nella sola giornata di Domenica.
    Maxcris, ti va anche bene... il 4^ è proprio domenica...:D
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  16. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Bravi, meno male che c'è Pagano così almeno si può comprare un po di materiale visto che ormai è quasti tutto consumato.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CHICCO MI TIENI DA PARTE UN PAIO DI BRIOCHES CON CREMA ?
     
    A Chicco e maxcris piace questo messaggio.
  18. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Concordo con zztop, aggiungerei anche due bei paninazzi con mortadella e salamino giusto per dare potenza ai tpo spin:banana:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Allora voglio sapere chi decide queste regole e perchè non sono uguali per tutti i tornei regionali, perchè ci sono dei quarta che hanno da metà anno i punti dei terza e giocano i quarta , e dei terza che hanno i punti dei seconda e giocano i terza, e allora o annulliamo i risultati di mezzo anno o mi spiegate perchè uno si e l'altro no.
     
    A maxcris piace questo elemento.
  20. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Infatti, concordo in pieno. Sembra che questa penalizzazione ci sia solo per i 5a. Se io sono nato come 5a categoria, le classifiche mi riportano come 5a categoria e i campionati italiani faccio i 5a categoria, perchè i campionat regionali non liu posso fare??? Regolamento di comodo? questa cosa andrebbe presa sul serio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina