1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Biadesivo Su Puntinate Lunghe

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da newlife, 17 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. newlife

    newlife Nuovo Utente

    Chiedo agli esperti consiglio su come utilizzare il biadesivo su puntinate lunghe che spesso sono molto morbide e sottili ed è quindi facile creare bolle o pieghe e se è possibile rimuoverle dal biadesivo stesso senza fare danni.Fino ad ora le ho sempre incollate a legno con normale colla fissa, ma con le nuove colle ad acqua cambia qualcosa?:confused:
     
  2. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se hai sempre incollato con la colla normale.......puoi farlo ancora.....
    Se non erro....è vietato incollare a fresco, ma se tu incolli la gomma una settimana prima della gara nessuno ti potrà contestare nulla.
    Quanto al biadesivo: lo stendi bene sul legno poi attacchi, con molta attenzione, la gomma.
    Per toglierlo......con un ferro da stiro: prendo da gomma con il biadesivo la metto su un tavolo con i puntini rivolti verso il basso, metto una pezzuolina sopra e la scaldo con il ferro.....il calore fa staccare il biadesivo......


    Ciao
     
  3. newlife

    newlife Nuovo Utente

    Ti ringrazio del consiglio, soprattutto per togliere il biadesivo dalla gomma con il ferro da stiro;)
     
  4. GERGELY2I

    GERGELY2I Bannato

    Nome e Cognome:
    s
    Squadra:
    s
    e non si scioglie
     
  5. newlife

    newlife Nuovo Utente

    E' na domanda o un consiglio?
     
  6. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    mi accodo al post....per fare anche io qualche domanda agli esperti..

    1) ma lo strato di biadesivo tra la gomma e il telaio non altera le caratteristiche della gomme e del telaio?
    cioè che differenza c'è tra il biadesivo e la colla?
    il telaio diventa piu rigido? (visto che il biadesivo è sempre un foglio di plastica no? )

    2) il biadesivo rimane attaccato a lungo al telaio?

    3) se precedentemente sul telaio avevo usato la colla... il biadesivo si attacca lo stesso?

    ..grazie a chi risponderà!!!

    ;):p;)



    p.s.: per lucioping....era meglio se invece del biadesivo mi facevi conoscere chi sai tu...
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    nessuna anima gentile che mi risponde?
    :(:(:(
     
  8. Leonida

    Leonida Utente

    Io ho provato ad incollare con il biadesivo. Ho l'impressione che sia più potente della colla....A volte si rischia di strappare la gomma, soprattutto con le puntinate senza gommapiuma, particolarmente fragili...
    Comunque può essere che sono incapace io. :azz:
    Personalmente preferisco incollare con la colla.
    Mi piacerebbe sapere in che modo il biadesivo potrebbe alterare le caratteristiche delle gomme o del telaio. :dati:
    Ciao a tutti
     
  9. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    :confused:

    :(
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ho sempre avuto l'impressione (giocandoci) che il biadesivo rallenti leggermente le gomme... le Superblock del Dr, ad esempio, per tanto che mi si possa dire, le trovavo molto più lente con biadesivo che a legno con colla...
     
  11. maxnegroni

    maxnegroni Utente

    Nome e Cognome:
    MASSIMILIANO *********
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT ARTIGIANELLI
    colla colla colla....
     
  12. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    senti scusa...potresti evitare di richiamare delle discussioni vecchie di un anno o pressa poco giù di lì? perchè adesso nel computer vedo tutte discussioni con nuovi messaggi e non capisco quali sono quelle attuali... cerca di rispondere a quelle più nuove...almeno del 2009... perchè veramente non ci capisc più...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina