1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Biadesivo o colla ad acqua?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anva, 15 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho dato un'occhiata ai vari thread su colla ad acqua e biadesivo. Le opinioni sono discordanti e spesso vengono espresse solo le prime impressioni. In generale mi sembra di aver capito che col biadesivo la racchetta diventa più pesante e diminuisce la portata del taglio. La colla ad acqua sembra avere prestazioni a metà fra quelle della colla "normale" e il biadesivo. Ho letto anche che il primo incollaggio con colla ad acqua necessita di ca. 24 ore, ma ho visto anche descrizioni di colle ad acqua che possono attaccare subito. Sto per comprare nuove gomme e telaio (Tackiness con Grubba o Primorac), e vorrei incollare una volta sola, senza usare velocizzatori. Quale colla o biadesivo mi consigliate?

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io passerò presto alla Free Chack della Butterfly, poi ti farò sapere!;)

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Prima di tutto quelle da 24ore sono le colle fresche (veloci) ad acqua... a te serve una "colla normale" (qualcuno la chiama anche fissa).

Io per incollare al telaio le Tibhar Nimbus ho usato la Tempo Water Glue della Berenguer che è una colla fissa. In circa 30 minuti incollo sia dritto che rovescio.

4. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E come ti trovi in termini di prestazioni? Ed eventualmente per staccare vengono via bene o è meglio mettere prima una lacca sul telaio?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina