1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bertagna troppo Eugenio...mi dici perché????

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Napoleone Bonaparte, 27 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pro tour oggi:

    RECH DALDOSSO Marco ITA vs ZATOWKA Patryk POL 9-11, 10-12, 11-8, 6-11, 7-11, -, -1-4

    A bordighera 22 agosto:

    Rech Daldosso-Jean 1-3 (11-6; 5-11; 7-11; 2-11)
    Rech Daldosso-Devos 0-3 (12-14; 5-11; 8-11)

    Questo giocatore perde sempre, si allena da 20 anni come un porfessionista e non vince una partita, caro bertagna troppo eugenio, visto che ormai siamo quasi in sintonia, mi puoi dare una spiegazione???

    Logica non esiste, magari dipende dal fatto che sa raccontare le barzellette??? gioca bene a carte? paga il caffè a tutti??? insomma dammi tu una spiegazione perché è incredibile che uno che perde sempre sia ancora chiamato.
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2015
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sguizz! Lo sai che sono come un punguino all'equatore! Cosa vuoi che ci capisca di cavalli razza e di brocchi!
     
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mi pare che nei Pro Tour .. Solitamente i giocatori Italiani perdano un po' tutti.. Quindi evidenziare solo uno.. Sembra una polemica sterile .
     
    A rommel, eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A me ha fatto più impressione il femminile: 2 set vinti su 38 giocati , davvero un dato pesante
     
    A rommel e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se devo essere sincero la più grossa delusione me la sta dando Deniso.

    Se escludiamo il successo d'esordio, l'europeo junior (di cui però il grosso del merito va a Nannoni, ai ragazzi e a chi li ha formati (Negrila, Ippoliti, Litterio) .. se escludiamo la finale cadet di quest'anno... il resto è un "non pervenuto".
    Non pervenuta la nazionale maggiore, non pervenuto il settore femminile. imho.

    In più sta avallando situazioni quantomeno discutibili, come la convocazione per lo stage esclusivo di Chiara Colantoni a Castelgoffredo insieme al convocato tecnico Laghezza e convocato sparring Seretti. :mumble:

    Per non parlare degli avvicendamenti alla guida del settore femminile: prima chiamato Gigliotti, poi richiamato Gatti e Gigliotti al giovanile! Con uno come Errigo a spasso!

    E il Mondy? Uno dei caposaldi di Deniso e dell'Italia? A spasso!!!
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2015
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Alla fine l'allenatore nazionale, non è come un tecnico da sport di squadra, dove a valori tecnici inferiori puoi sopperire con strategia e gioco di insieme. Non so quanti giorni all'anno segua il team, ma in uno sport individuale, conta chi segue i giocatori tutto l'anno e quanta voglia hanno di farsi il mazzo. Barazzutti può fare qualcosa per Fognini o Seppi durante i giorni pre coppa Davis?
    Penso che semplicemente ad oggi non ci siano giovani che hanno avuto volontà/risorse economiche per allenarsi a livello di altre nazioni.
    In Russia non c'è una grande scuola tennis.. ma le varie Sharapova e amiche varia, per avere quel "quid" in più sono volate da Nick Bollettieri oppure in Spagna...
    Un giovane italiano dovrebbe andare a 10-12 anni alla WSA, a Dusseldorf o meglio in Asia...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    chissa perchè ...ehhe
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Deniso ha un contratto part-time perché insegna. Ma si dà il caso che sulla "scommessa Deniso" sia stata impostata tutta la campagna elettorale dello Scianni ter nel 2012.
     
  9. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Colgo questo intervento per fare alcune considerazioni dopo aver visto gli incontri di Baciocchi e Stoyanov a questo ultimo protour, poi una considerazione su Rech. Per i primi due avendoli visti giocare e perdere ho notato una grandissima difficoltà nel rispondere ai servizi degli avversari, sempre risposte difensive mai offensive, mai uno spostamento dal dritto sul rovescio per aprire in flip,( lo fanno quasi tutti ormai) fare quasi sempre un palleggio in più rispetto all'avversario, non avere abbastanza " cazzimma " ( come dice Ady ) nell'aprire per primi, e per quanto riguarda Stoyanov mi dispiace dirlo una grande carenza atletica. Rech è vero, perde sempre, spesso su questo forum alcuni di voi lo hanno quasi considerato " un mangiapane a tradimento " essendo stato reclutato nell'aereonautico militare, tutti sappiamo perché c'è lui e non altri, non credo però abbia puntato una pistola alla tempia di Scianni Scianni e gli abbia detto " se non mi fai arruolare premo il grilletto ". Il perché lo convochino è presto detto, perché se non lo convocassero più vista l'età e i non risultati ottenuti sarebbe costretto a lasciare l'aereonautica, non so se ha titolo di studio o stia frequentando corsi universitari, ma gli hanno prospettato una vita da professionista nel mondo del tennistavolo lui l'ha accettata e adesso perché è scarso ( perché per certi livelli non è competitivo ) lo scarichiamo, non doveva essere arruolato a suo tempo, oggi è troppo facile sparare sulla croce rossa. La mia amara conclusione è che tolto Bobocica ( e poi anche lui vince il minimo sindacale ) il nostro livello internazionale è molto scarso, non facciamoci troppe illusioni per le vittorie a livello giovanile, perché purtroppo non sempre ciò che è buono a livello giovanile ce lo ritroviamo a livello di maggiore età. Certo che se tirassero sempre " atuttobraccio " qualche cosa in più la otterrebbero, gradirei qualche commento, alla prossima.
     
    A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  10. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bellissimo post...lo straquoto all the life!!!!!!!!

    Ecco il Napoleone pensiero:

    Rech: Vuoi dire che siccome qualcuno per il proprio tornaconto ha fatto credere all'aviere rech di essere un giocatore di ping-pong, l'italico contribuente deve mantenerlo a vita???

    Basettone: rimandiamolo a studiare, era tanto bravo dicono i genitori!!!!

    Kisscchi: lasciamo perdere...già in italia il livello è ridicolo, figurati se il numero 8 più bobo fanno 9, può mai vincere una partita!!!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Marco Rech:

    Marco era il miglior ragazzo, il miglior allievo e il miglior junior degli anni 2004/2005/2006/2007/2008.

    E' cresciuto ad Asola , un tiro di schioppo da Castelgoffredo, sotto le amorevoli cure di Matias Serçer e Romano Rodella e restò fedele alla sua società fino a quando non gli fu fatta un'offerta che non potè rifiutare. Lui, figlio di uno stimato medico veterinario, scelse la professione di pongista abbandonando gli studi. Se voi foste nei panni del Dott.Rech Daldosso accettereste che vostro figlio facesse una tale scelta senza un minimo di sicurezza per l'avvenire?

    Castelgoffredo l'ha voluto ad ogni costo, Romano Rodella lo ha lasciato andare per il bene del ragazzo, Sciannimanico l'ha fatto arruolare.

    Dobbiamo prendercela con Marco se i successi non arrivano? Se altri hanno visto in lui un campione non è colpa sua. Spendiamo di più per quattro falsi profughi che per lui. Lasciamolo lavorare.
     
    A guruzz75 e rommel piace questo messaggio.
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ti assicuro che almeno gli atleti maschi della Nazionale vengono seguiti almeno 100/150 giorni l'anno o personalmente da Deniso oppure da un Tecnico della Nazionale scelto da lui (Nannoni). :approved: Non mi sembra una supervisione insomma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2015 ---
    Oltre a quello che ha scritto Eta Beta sul curriculum sportivo di Marco Rech vorrei precisare che gli accordi per gli arruolamenti vengono presi dai vertici del CONI direttamente con i vertici del Governo. Dire che il "merito" è strettamente di Sciannimanico è dire una bestemmia.
    Preciso anche che nel 2011, quando è stato assunto Marco con un contratto quadriennale (appena terminato e credo ripartito per altri 4 anni), lui aveva tutto per ricoprire quel posto. Probabilmente solo Niagol aveva un maggior diritto (come dissi e scrissi anche all'epoca) ma certamente anche Marco era meritevole dell'assunzione.
    Caro Sguizzero l'italico contribuente deve rimpiangere un miliardo di cose prima di poter rimpiangere lo stipendio di un ragazzo che dedica la sua vita allo sport con serietà anche se con risultati sportivi alterni. Non sarà un fuoriclasse e non vincerà medaglie in gare internazionali ma certamente è un modello per molti giovani per la sua serietà e per il suo comportamento.
    Il tuo accanimento personale contro di lui davvero non ha senso.
    Per la cronaca l'arruolamento nelle Fiamme Azzurre è invece da subito a tempo indeterminato e, qualora lo volessero gli atleti, potrebbero rimanere nel ruolo anche a carriera sportiva terminata. Una bella differenza.
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2015
    A MATADOR, mendmax, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sono blasfemo. :D

    Ma resto convinto che gli arruolamenti in aeronautica siano stati discussi e vagliati da Scianni con il Capo di Stato Maggiore. Gli altri soggetti hanno controfirmato. imho, mi sono fatto questa idea, sempre pronto a rivederla in presenza di argomenti convincenti. ;)
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Vabbè bestemmia è troppo...... diciamo ........una "parolaccia" :rotfl::rotfl:

    1) Il Governo discute con il CONI il numero totale degli atleti da strutturare nei Gruppi Sportivi.
    2) Il CONI "discute" con le Federazioni e divide il numero per ognuno di loro.
    3) Il Capo dell'Arma in questione discute con il Presidente della Federazione interessata il criterio da adottare nel bando specifico (di solito si nomina una Commisione apposita).
    4) Il Presidente Federale si "vende" la sua bravura ed il suo risultato :banana:

    Quale passaggio di questi ti sfugge? ;););)
    Sono certo ......... nessuno!!! :):)
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho seguito tutta la fase preliminare all'accordo con l'aeronautica da osservatore interessato.
    Sono convinto che non sia venuto in mente a Berlusconi (o c'era Prodi nel 2007 ?) di arruolare anche i pongisti nei G.S.Militari.

    Detto ciò, se Sciannimanico ha dei meriti per questa novità epocale per il ping pong credo che abbia pure dei demeriti per come gli arruolamenti siano stati per una lunga fase a senso unico. ;)
     
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Come hai scritto giustamente, tolto Bobocica, chi più chi meno, sono tutti "scarsi" uguali (per il livello top Europeo si intende.. per noi hobbysti sono comunque fortissimi). Quindi o la federazione semplicemente rinuncia a mandare i giocatori al Pro Tour (o per lo meno gli dice.. "se volete vi iscrivo ma andate a vostre spese...") ; oppure come fanno numerose altre federazioni lì manda un pò per fare esperienza, un pò per fare presenza. D'altra parte in tutte le discipline sportive, c'è chi arriva in finale e c'è chi esce ai primi turni, alle batterie di qualificazione, chi scende con il pettorale n° 110, chi prende 20 minuti a fine tappa... Insomma... ad un pro tour invitiamo gli 8 favoriti o spediamo le medaglie per posta?
     
    A rommel piace questo elemento.
  17. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse il dott. Rech Daldosso conosceva le potenzialità del proprio figlio anche come studente:)

    Vuoi dire che per essere arruolati bisogna avere il padre veterinario? Anche se non lo trovo giusto, è una possibile spiegazione!!!

    Per lostboi: va bene perdere, ma almeno portiamo i giocatori migliori...se paolo bisi, tomasi e crotti avessero fatto la metà dei tornei o stages dell'aviere rech pensi che potrebbero fare peggio?

    Per sim1: il lavoro del mesciato sta emergendo.

    Per rommel: cominciamo noi a dare l'esempio, dando meritocrazia nel tennistavolo: perché tutto fa skifo anche noi dobbiamo supinamente accettare ogni nefandezza??? ti ricordo che lo sport dev'essere educativo per i giovani, ma se già da piccoli vedeno che anche lo sport è una m... che esempio diamo???
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto e ci mancherebbe che non lo fossi.:approved:
    Pensa anche che i "giovani" leggono i Forum come questo o i vari Blog e dopo che lo hai pensato fanne tesoro quando scrivi.
    Si può dissentire senza per forza essere offensivi con qualcuno.
     
    A Giorno piace questo elemento.
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Su Bisi non sono informato.. Su Tomasi e Crotti.. Mi pare in passato abbiano avuto le stesse chances (Tomasi ha pure vissuto nel CF a Genova .. Lo ricordo quando ero ragazzino perché giocavo nel medesimo centro .. Con gli amatori naturalmente ..).
    Io non vedo alcun favoritismo . Ripeto .. Sono tutti senza grandi sbocchi a livello internazionale e se guardi le percentuali di vittorie negli ultimi 2-3 campionati sono sicuro troverai valori simili ..
     
  20. enrico rech

    enrico rech Utente

    Nome e Cognome:
    enrico rech daldosso
    Buonasera a tutti, volevo solo informare gli amici del forum che mio fratello oltre che fare il giocatore di tennistavolo studia e da esami universitari....; è importante far passare il messaggio che si può e si deve fare sport senza perdere di vista lo studio.....visto che molti ragazzi leggono il forum mi sembrava importante sottolinearlo....
     
    A SIDESPIN, Giorno, rommel e 5 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina