1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ben ritrovati : info su vodafone

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da wally, 22 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
    Bersani li ha eliminati. Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due
    nuove funzionalità "ricezione SMS vocale" e "notifica ricezione
    vocale", una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a
    chiamata) attivato automaticamente senza che sia stato richiesto, a
    tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a
    quella precedente della segreteria che vi dirotterà al nuovo servizio.
    Disabilitare questa funzione è necessario per non farsi ******** dei
    soldi.
    In teoria si può fare
    1 - dal sito (occorre essere registrati) www.vodafone.it oppure
    www.190.it 2 - telefonando al call center
    3 - dal cellulare
    Opzione 1 - NON FUNZIONA! Il pulsante c'è ma la funzione non va! Questa
    sarebbe la procedura
    - effettuare l'accesso al proprio account
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
    "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
    "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
    raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla
    pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
    da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
    minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
    Ma ovviamente vi accorgerete che dal sito è impossibile!
    2 - il numero del call center non lo so
    3 - chiamate con il vostro cell vodafone il numero 42070 e pigiate
    prima 8 poi 1 poi ancora 1 (e ne avete disattivato uno) poi 0 poi 8 e
    infine 2 e 1 (cosi' avete disattivato l'altro),
    riagganciate....pazientate 48 ore e poi sarete liberi
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale [​IMG] [​IMG] Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni

    Milano , 21/03/2007 [​IMG] [​IMG] function openPopup(strurl,w,h,scrollbars,tk,popupName) { strurl = strurl + '&tk='+ tk +',c' + '&popup=true'; if (scrollbars==''){ scrollbars='no'; } tools = 'width='+w+','+'height='+h+','+'toolbar=no,location=no,directories=no,status=no,menubar=no,scrollbars='+scrollbars+',resizable=yes,top=5,left=5'; window.open(strurl, popupName, tools); } [​IMG]
    Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

    A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

    La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:

    Il servizio funziona cosi':

    - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
    - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
    - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
    - Il messaggio gratuito dura 15 secondi
    - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
    - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
    - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
    - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
    - E' gratuito per chi lo riceve.
    - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

    Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

    - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
    - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
    - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

    Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
    Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina