1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Battuta

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da mattia93, 19 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :) Ciao, come battete voi? Che servizio fate?:confused: :confused:
     
  2. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    be le battute che faccio piu spesso è un taglio sotto con leggero effetto laterale a uscire da sx a dx,poi taglio solo laterale variandolo molto e ogni tanto per spezzare quelche servizio superiore.....poi piu raramente servo liscio fingendo un taglio sotto o facci on tagli superiore a uscire molto veloce girando subito la racchetta per confondere un po le idee,al momento non me ne sovvengono altri...:eek:
     
  3. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ognuno serve in modo diverso da un altro,ve ne sono tantissimi tipi,e bisogna allenarsi tantissimo facendo da soli dei cesti di servizi allenandosi corto,lungo,liscio,tagliato,superiore,lunglinea,laterale ecc....un consiglio ke posso darti,è quello di tenere il polso molto sciolto,con la rakketta impugnata lateralmente tra l'indice e il resto della mano x avere + libertà di rotazione del polso e + sensibilità....poi è anke molto importante la posizione del corpo,se sei destro,la gamba sinistra(x il servizio di dritto) va posta avanti alla destra lateralmente al tavolo con il piede quasi parallelo allo spigolo del tavolo,x avere anke un maggiore arco di rotazione della spalla consiglio anke di voltare il piede destro a formare col sinistro un angolo di 90°,il peso del corpo va prima dalla sinistra alla destra mentre effettui il caricamento della spalla e poi nuovamente sulla gamba sinistra al momento dell'impatto con la pallina,in modo da avere la possibilità di portare durante l'impatto la gamba destra a centro tavolo x essere pronto a tirare la 3a palla da qualunque posizione....spero di essere stato kiaro....:approved:

    P.S:eek:sserva se li trovi su internet o da qualke altra parte il movimento del servizio di Wang Li Quin,specialmente il movimento di gambe,ciao!:approved:
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provo, con un nuovo avversario, diversi servizi (tagliato, toppato, fintato) per cercar di vedere il suo punto debole.
    Diciamo che adeguo il mio servizio alla tipologia del mio avversario.
     
  5. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    quoto :approved: sarò banale ma la tattica migliore è avere una buona varietà di servizi validi e poi, a seconda di chi ti trovi di fronte, utilizzare i più efficaci tenendo conto o di suoi punti deboli o di vantaggi nella pallina di ritorno (soprattutto se l'avversario monta puntinate o simili)
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sempre restando su una battuta da variare, io di solito taglio laterale a uscire, o imito quella di Timo Boll (che mando sempre a retee:banana: :clap: ). Alla mia età va molto anche il taglio laterale o sotto di rovescio. Oppure tento una battuta lunga senza effetto di sorpresa. Se la faccio negli ultimi punti l' avversario non se lo aspetta e non rischi di sbagliare:azz:
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Giusto :approved:
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    una buona battuta che faccio spesso è quando dico di essere un giocatore di tennitavolo:clap:
     
  9. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina