1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

battuta vincente

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da andrea 68, 25 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    l'altra sera ho vosto su raisport la semifinale del campionato A1 e nell'incontro tra i 2 cinesi uno ha fatto una marea di punti in battuta e ha vinto.
    credevo che a alto livello contasse meno invece.......
    ma chi è il piu grande in battuta ?
    e ci sono video in giro (lo so che ne avrete gia parlato ma )io ho trovato solo quelli del sidespin di vari cinesi con varie telecamere.
    grazie
    ps. mi interessa molto anche perchè è l' unica cosa che posso allenare a casa da solo.
    ho fatto anche una u di compensato x non fare cadere le palline :teach:
     
  2. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    innanzi tutto fai benissimo ad allenarti da solo sui servizi!
    è una cosa utilissima e solo così si può miglorare uqesto gesto tecnico.
    X quanto riguarda i giocatori di alto livello....il servizio è importante ed efficace a tutti i livelli,sia amatori ke professionisti di altissimo livello,un ottimo servizio lo ha ad esempio Whang Li Quin,ne ammiro molto il movimento di corpo e di gambe,molto particolare e completo.
    Ma è anke molto efficace il servizio di Timo Boll...x i video ti aiuterà qualcun altro!:approved:
     
  3. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :nono: Il servizio di Wang Liquin è semplice, lo faccio anche io. Quello di Timo Boll lo fa anche il mio allenatore, ma se non lo sai fare al 100% è facile da ribattere anche in top (basta solo che sia al 90% e viene si un buon servizio ma non tanto efficace come altri) e poi e difficile da eseguire
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto ti confermo che il servizio è come il 'buongiorno' del mattino. Un buon servizio ti deve preparare per la mossa successiva e quindi è l'anticamera dello scambio pongistico.
    La sua importanza è enorme, come dice il mitico J. Waldner.
    Secondo me, NON esiste un buon servizio ma un servizio che meglio si adatta all'avversario che abbiamo davanti. Come ho gia' detto in precedente discussione, dobbiamo prepararci con diversi servizi, con diversi effetti ed angolazioni. Usarne all'inizio della competizione e vedere quello a cui il ns. avversario risponde male o dando una risposta che ci facilita l'attacco. Ebbene, questo sara' il servizio (od uno dei servizi) che terremo per la fase finale per ovvii motivi.
     
  5. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    voi ne battete circa meta di dritto e di rovescio o quasi sempre dallo stesso lato ? :confused:
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io quasi tutti di dritto perchè sono un attaccante, e i difensori di solito battono di rovescio. Poi si fanno max 5 servizi diversi a partita, perchè è meglio farne pochi ma buoni piuttosto che tanti ma senza effetto. Agli ultimi punti prova anche a fare un servizio lungo e liscio che prende l' avversario alla sprovvista.:campione:
     
  7. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    appunto...mi piace quel servizio(e provo a farlo ank'io) xkè è molto semplice ma abbastanza efficace se si riesce a far bene.
    x quanto riguarda il lato del servizio dipende da quello ke ti riesce meglio e da + fastidio o dal gioco ke vuoi fare...se ritieni ke un certo servizio dia particolarmente fastidio ad un avversario usalo x i punti decisivi!:approved:
     
  8. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto Hard :clap: :clap:
    :campione: Anche il servizio di Wang Hao non è male:campione:
    Io batto dalla sinistra del tavolo lasciando la parte destra libera per un attacco successivo:clap:
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io batto di rovescio e/o di dritto...a seconda degli avversari.
     
  10. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho proplemi di velocità se parlo di rovescio, anche se il taglio di rovescio è ottimo :banana: :banana: :banana:
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mattia, ma sei proprio scatenato ! Continua cosi' e vedrai che un giorno si parlera' anche di te ! Che vitalita' ! Complimenti !!!
     
  12. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Io personalmente ho visto un video ryu seung min VS waldner dove praticamente ryu ha fatto qualcosa come 20 punti solo con il servizio grazie agli errori in ricezione del mitico Jan-Ove.
    E se a sbagliare le risposte è uno come lui...
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Un aiutino.......

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=yWxP-qXOqUc&mode=related&search="]YouTube - Mark Smith Table Tennis Coaching Video - Service[/ame]
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bello Mago!
    comunque lascia che faccia tutti i suoi servizi! noi gli sbattiamo il nostro bel puntino....:D
     
  15. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo e sottorcrivo:sisi:! anche se alcuni servizi, se fatti come si deve, possono dare fastidio anche all'immortal puntino:azz:!
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. Importante che si risponda con traiettoria molto bassa o corta e se uno fa qualche ...cork...side..back..o chennesò....è :) un suicida.
     
  17. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mia battuta non è impossibile da rispondere, ma mi mette in condizione di rispondere in top la palla seguente. La quarta battuta che fa il tipo è uguale alla mia, solo che io faccio una variante più lunga. Se un giorno si parlerà di me? Non credo proprio! :campione:
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

    Potrebbe essere la semifinale olimpica di Atene 2004; servizio superiore di Ryu anche lungo e Waldner che la metteva sempre alta in mezzo comoda per il super dritto del koreano. Mi ha davvero stupito Waldner in quella partita, dopo aver battuto Boll e Ma Lin ottavi e quarti;

    c'è anche una leggenda che circola, era la prima partita importante delle olimpiadi che Waldner giocava a mezzogiorno e non di sera: orario troppo mattiniero per smaltire la solita sbornia notturna... ma non so se è la verità.
     
  19. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :approved: che il puntino sia con te!!!!
     
  20. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me non sembra così devastante il servizio di Ryu... :cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina