1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Battuta che esce dai lati

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da DOCKABUTO, 25 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DOCKABUTO

    DOCKABUTO Nuovo Utente

    Dando uno sguardo tra le regole da oratorio ho finalmente capito che sono il re della "battuta corta" :campione: e altre cose simili.
    Premettendo che ci gioco solo in estate vorrei sapere 2 che non ho trovato o non ho capito:

    1) la battuta può uscire anche dai lati o solo dal fondo campo?
    2) se quando si batte la pallina rotola prima 1/2 mezzo ora nella parte bassa della rete (la parte senza nastrino bianco) e poi spinta da qualche misteriosa forza ricade nel campo avversario siamo difronte ad un classico "let" o ad un punto perso?

    Ho un dritto micidiale e non ho mai giocato con la parte puntinata voi che mi consigliate?:approved:
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    1) la battuta può uscire anche dai lati?



    2) se quando si batte la pallina rotola prima 1/2 mezzo ora nella parte bassa della rete (la parte senza nastrino bianco) e poi spinta da qualche misteriosa forza ricade nel campo avversario siamo difronte ad un classico "let" o ad un punto perso?
    let? :goccia:
    si tratta ugualmente di net

    Ho un dritto micidiale e non ho mai giocato con la parte puntinata voi che mi consigliate?
    la parte puntinata... io ti consiglio di trovarti una società di pingpong e presentarti lì... la ti faranno un'analisi ai raggi-x e ti renderai veramente conto cosa fare :)
    www.fitet.org <- qui trovi un elenco di tutte le società d'italia
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello


    ...ma se giochi contro una atleta disabile in carrozzina : NO (solo dal fondo).
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    vero?
    non la sapevo..

    E se fai un servizio cortissimo che non esce?
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse deve anche uscire....
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sì ho capito, ma io voglio la documentazione federale di ciò che si dice... mi potete linkare il documento che contiene questa regola ed eventualmente segnalare il numero dell'articolo interessato?
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    richiesta esosa per me.... comunque ho assistito a alcune partite di Caci già l'anno scorso contro i miei compagni di società e già ste regole esistevano...
     
  8. mastertoto

    mastertoto Nuovo Utente

    estratto del regolamento tecnico di gioco 2007-2008 che lo puoi trovare sul sito della fitet (in grassetto quando parla di giocatori in carrozzina)

    10. UN COLPO NULLO
    10.1 - lo scambio deve considerarsi colpo nullo:
    10.1.1 - se la pallina, nel servizio, nel passare sopra o intorno alla “reteâ€, la tocchi, sempre che il servizio sia per il
    resto valido, o sia stata ostruita dal ribattitore o dal suo compagno.
    10.1.2 - se il servizio è eseguito quando, il giocatore o coppia che ribatte non sia pronto sempre che nè il
    ribattitore nè il suo compagno tentino di colpire la pallina.
    10.1.3 - se la mancata effettuazione di un servizio valido o un rinvio valido o altrimenti la mancata osservanza
    delle regole, è dovuta ad un disturbo fuori del controllo del giocatore.
    10.1.4 - se il gioco è interrotto dall’arbitro o dall’assistente arbitro.
    10.1.5 - se il ribattitore è in carrozzina a causa di una disabilità fisica e la pallina
    10.1.5.1 - ritorna verso la rete dopo aver toccato la metà campo del ribattitore oppure
    10.1.5.2 - si ferma nella metà campo del ribattitore oppure
    10.1.5.3 - in una gara di singolo rimbalza sulla metà campo del ribattitore uscendo poi da una delle sue linee
    laterali.

    10.2 - il gioco può essere interrotto per:
    10.2.1 - correggere un errore nell’ordine di servizio, risposta o cambio campo.
    10.2.2 - introdurre il sistema accelerato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina