1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In realtà le gomme lisce che diventano scivolose per anzianità o per dolo non sono sanzionabili, perchè non esiste un limite di attrito fissato dal Regolamento internazionale per le gomme lisce, che invece è stato fatto per le puntinate
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti, dicevo "giustamente" perché non esiste una norma che le vieti. Non perché sia "giusto" che questa norma non ci sia.

    Ho sempre auspicato una data di scadenza ragionevole per tutte le gomme (così come per tutti i materiali plastici, come pure per gli scarponi da montagna, i quali, pur essendo presidii di sicurezza, possono avere suole che ti piantano in asso senza avvisarti, nel bel mezzo di una pietraia).
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Infatti non capisco perché omologare antitop scivolose (ormai il 33% delle professioniste giocano così es l'india) ma non i puntini lunghi.
    Lo trovo un controsenso
     
    A off-ready piace questo elemento.
  4. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2024, Data originale: 13 Apr 2024 ---
    Penso semplicemente che per i taraccatori professionali fargli cambiare racchetta è poco. Ci vorrebbero sanzioni più incisive
     
    A off-ready piace questo elemento.
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    upload_2024-4-13_11-25-7.jpeg

    ovviamente intendi anche chi usa il booster, giusto?
    perchè come ci ricorda
    almeno ... dovrebbero
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2024
    A roberto28 e VUAAZ piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo che per il booster ci vorrebbe uno strumento un po' più sofisticato di un giocattolo sbagliato.

    Perché il naso non basta ad individuare un emolliente che non emana VOC, e neanche l'E-nez o il miniRae.

    Allora perché invece, visto che ci sono le anti scivolose e il booster non fa male a nessuno .. smetterla di dare la caccia alle streghe?
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma certo, vedi, quello che a me da fastidio non è una gomma boosterizzata, sono cresciuto con la colla fresca, figurati, mi innervosisce l'atteggiamento.
    si ammette senza sensi di colpa e si parla senza alcun pudore di una pratica illecita, l'uso del booster appunto, e quando si dice "taroccatori professionali" è evidente che si allude solo alle LP, e si chiedono pure con scandalo e raccapriccio " sanzioni più incisive".
    mi sa che il prossimo anno, forse l'ultimo vista l'età e gli acciacchi, metto su una bella gomma trattatissima, tanto battester non se ne vedono e cmq il trattamento che penso io l'esame lo passa, sul diritto boosterizzo così tiro forte malgrado il sovraspinato dx lesionato, tengo una racchetta pulita per i bimbi, e con gli altri mi faccio qualche risata
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2024
    A AndreaTT e VUAAZ piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti sei chiesto perché il bat tester non si vede più?

    Perché in Itaglia si preferisce stendere i veli pietosi e passare oltre invece di affrontare le criticità e risolverle.

    Imvece di dare retta a quel ******** di Eta Beta (e tutti sapevano che aveva ragione) si è preferito nascondere il bat tester per non dover ammettere che andava modificato.

    Bravi tutti! Bravo @off-ready , bravo Chiovini (Synthesi) e bravi i capoccioni pavidi della Fitette!
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Fact checking

    Il Bat tester c'è dove i Comitati regionali (che lo hanno avuto in dotazione dalla Federazione) lo mettono a disposizione: al torneo open di Lecco di domenica 7/4 il Bat tester era esposto sul tavolo della giuria e un noto puntinaro ex taroccatore presente al torneo ha frettolosamente cambiato la sua racchetta...
     
    A roberto28 piace questo elemento.
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Certo. Io dico tutti, non faccio preferenze. C'è chi ancora usa la colla fresca e ci sono anche puntinari che pur avendo la gomma entro l'attrito giusto sono perfettamente taroccate.
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Interessante, in cosa consiste questo tipo di taroccamento ottenuto senza modificare il limite di attrito?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Che la pallina rimane attaccata ai puntini anche mettendo la racchetta testa in giù. Lo stravolgimento della fisica.
     
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E quale sarebbe il vantaggio? Se così fosse ci sarebbe un attrito enorme...nel pieno rispetto delle leggi della fisica...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Il vantaggio sta nel fatto che se uno fa un top veloce il bloc è così rallentato da inficiare qualunque scelta di tempo per la controrisposta. .
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Credo non sia un problema di trattamento, ma di mescola tacky.
    Spinlord Strahlkraft ad esempio ha dichiaratamente la mescola tacky, oltre ad essere lenta e ammortizzante di suo.
    Anche la mia Spinlord Keiler ha una mescola discretamente aderente, si possono eseguire topspin e palleggi tagliati, ma gli scambi piatti ed i block tendono comunque a fare andare in rete l'avversario.
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi non c'è nessuna inversione della rotazione: sarebbe interessante confrontare il blocco di una gomma liscia cinese appiccicosa (dotata quindi di grande attrito) con il blocco questa puntinata con super-attrito...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2024, Data originale: 14 Apr 2024 ---
    E per quel che ne sappiamo la tua gomma non è taroccata;)
     
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    L'inversione è dovuta al fatto che i puntini lunghi si piegano, non al fatto che la gomma sia scivolosa, in questo caso.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io sto parlando di trattamento. Sto parlando di palline attaccata alla gomma con gomma verso il basso.
     
  19. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, non lo è, confermo.
    A me serve d'attacco e che abbia un comportamento per ME prevedibile, non che la palla scivoli.
    Anche per questo ho cambiato da Orkan a Keiler, perché io devo attaccare, non mettere la gomma lì e fare sbagliare la gente senza fare nulla, anche perché non funziona sempre...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2024, Data originale: 14 Apr 2024 ---
    Capito. Se la mescola è tacky la cosa è possibile...
     
    A off-ready piace questo elemento.
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, quindi parliamo di una leggerissima inversione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2024, Data originale: 14 Apr 2024 ---
    Non avendo uno strumento in grado di valutare questo presunto trattamento, l'unico modo per verificarlo sarebbe quello di controllare quanto è "tacky" la gomma quando si apre la confezione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2024 ---
    Ho la stessa esigenza, per questo ho sempre usato puntinate lunghe con gomma da 0.5: mi sfugge però il vantaggio di averla tacky come la tua (che spessore ha la tua piuma?)
     

Condividi questa Pagina