1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester : non prendiamoci in giro!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 21 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    con me sfondi na porta aperta !!
    AL BANDO PUNTINATE !!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2020, Data originale: 29 Mag 2020 ---
    soprattutto per la tua definizione dello strumento

    Voglio i diritti di brevetto !!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Accetto la provocazione filosofica, dichiarando il mio conflitto di interesse (sono un puntinato convinto), che pareggia il tuo (evidentemente sei un'esteta dello spin).

    Il tema, molto stimolante, è stato approfondito nel libro "La metafisica del ping pong", di Guido Mina di Sospiro, ed. Ponte alle Grazie, in cui l’autore teorizza che i pongisti si dividono in 2 categorie: metafisici ed empiristi.

    I metafisici si sforzano di padroneggiare l’arte dello spin, di scoprire il segreto insito nel cuore del gioco, usando ovviamente gomme lisce, che gli consentono di affrontare la vita di petto, desiderosi di avvicinarsi il più possibile alla VERA FORMA, quella che Platone esemplifica nel suo “Mito della caverna”, in cui gli uomini veri escono dalla caverna per scoprire la vera vita.

    Gli empiristi invece usano i puntini o le antitop e quindi scelgono di privilegiare la vita facile e senza sforzo. Rinunciando alle gomme lisce preferiscono restare nella caverna e quindi sono fondamentalmente dei perdenti, la personificazione della viltà e della pigrizia umana: privi di inventiva, distruttivi, parassiti o semplicemente noiosi.

    E' sempre stato un piacere per me rappresentare il parassitismo empirico, spezzando spesso gli splendidi meccanismi e la vera forma con i miei vili puntini, dimostrando il valore di quella che Ligabue ha definito "una vita da mediano"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2020, Data originale: 29 Mag 2020 ---
    Visti i margini di profitto, dovrai accontentarti della gloria eterna;)
     
    A superfrancis e VUAAZ piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La metafisica del ping pong...letto tutto in due sere.......io pero sono più per farla crollare la grotta:birra::birra::birra:
     
    A eta beta e the black side of spin piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non certo da me.

    Ma non ti conviene precisarlo e quindi non lo fai.

    Delirio. Davvero un caso umano.


    ____________________________________


    @andras , la sapevi questa?
    Piccolo problema : un giocatore a penna potrebbe montare sul rovescio una gomma trattata dichiarando che serve solo per segnalare all'avversario il differente colore tra le due superfici della racchetta.

    Questa gomma non può , e non deve passare alcun controllo, tranne l'eventuale placet o veto da parte del G.A. ma nessun controllo strumentale.

    Ora, soltanto se il giocatore utilizzi la gomma durante la gara potrebbe essere sanzionato, ma non prima.

    Aggiungo il passaggio del Regolamento Controllo Racchette nel quale si consente (o meglio , si tollera) l'applicazione di un gomma TRATTATA su una faccia della racchetta :

    Screenshot_20200529-223027.png
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non la sapevo ma questo conferma che il problema è il regolamento ittf non il bat tester.......il bat tester nel bene e nel male cerca di porre rimedio in un punto al disastro della gestione del tennistavolo
     
    A vg. e off-ready piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Pausa pubblicità.:approved: :sbav: o_O :) :p
    Dateci il tempo di andar a prendere un caffè almeno.:sisi: :dormo: :whistle: (n) :bboni::D
    ettore
     
    A ttsermide e off-ready piace questo messaggio.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ti do una notizia: nonostante l'altissima opinione che hai di te stesso (in parte motivata da un'intelligenza non sempre ben sfruttata), non sei al centro dell'universo, quindi quando riferisco di comportamenti patologici o truffaldini non faccio riferimento a te: ti ho sempre accusato apertamente di eccesso di formalismo, di capziosità e di essere un utile paravento per taroccatori e bari di ogni tipo, per cui accontentati questo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mag 2020, Data originale: 30 Mag 2020 ---
    A questo punto non mi resta che sfidarti pubblicamente in singolar tenzone: appena passi da Milano ti farò assaggiare il frutto dell'estetica creativa del puntino (in palio le tre birre che hai disegnato)
     
    A the black side of spin, andras e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ci organizziamo per l autunno -inverno:):):):birra::birra::birra:
    La vedo durissima:piango: per me:confused::confused:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Te pareva. "Cerca" appunto. Come lo faccia non interessa. L'importante è che cerchi di farlo.

    Dal momento che ci sono persone che saltano fuori adesso e parlano senza mai aver visto un bat tester, senza aver mai aperto un libro di Fisica a scuola, gente che crede che mi sia formato su Google, gente fuorviata dalle tue ciance su minimi sistemi portati a confortare una lacunosa preparazione del contesto di cui trattasi..

    ... per tutti questi motivi.. meglio precisare.
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente dal punto di vista pratico il bat tester funziona benissimo, quindi lo scopo è ottenuto dal lato puramente teorico lascio a chi ne sa di piu...
     
    A vg. e off-ready piace questo messaggio.
  11. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non so perchè vada a finire sempre allo stesso MODO ...

    Non ho MAI sminuito la cultura di nessuno (almeno credo)
    Non ho mai OFFESO o dato dell' IGNORANTE a nessuno ...
    ho cercato di spiegare solo che uno strumento COMUNQUE sia costruito debba PRIMA essere TARATO per poter essere utilizzato.
    Nel nostro caso le prove, pur se empiriche, sono soddisfacenti per lo scopo perseguito.

    ma la cosa non và giu'... ok libero di dirlo ma non di dare dell'ignorante a chi non conosci , si fanno brutte figure ...

    Ma qualcuno PUNTUALMENTE ci prova , con raffinate allusioni, scoprendo il lato oscuro di quella che chiamo :

    CULTURA negazionale.


    Si cerca affannosamente di confutare argomentazioni (che potrebbero anche essere non giuste) con offese e presunzioni di saccenza lontanissime da persone realmente acculturate.

    Carissimo mi spiace non scendero' nei meandri e a bassi livelli, non diro' quello che penso di TE neppure in privato.

    Andras ti ha dato una PRECISA risposta ma anche in questo caso ammettere l'evidenza non si puo' ...

    Purtroppo non so chi ho di fronte, potrebbe essere un Antonino Zichichi e io sono una capra come direbbe un altro famigerato personaggio.

    Potrebbe essere anche il contrario ... chi lo sà ...


    Saluti
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Più il linguaggio di fa da osteria, più gli avventori che ne fanno uso assumono forza e importanza.Ai loro occhi ...
    Come,altrimenti?
    ettore
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @andras , qual'è il tuo criterio logico per dire che funziona benissimo? Che ha confermato che quelli che si sospettava taroccasero le gomme sono stati confermati dal bat tester?

    Davvero ragioni così?

    E quella povera crista che non usava la corta da nove mesi per infortunio tu la reputi una taroccatrice?

    Perché è questo lo scopo dichiarato del bat tester, scovare i taroccatori, lo dice anche il regolamento :

    " 8 - Al fine di impedire il fenomeno della manipolazione illecita delle gomme rispetto a quelle regolarmente omologate, a partire dalla corrente stagione sportiva è stato introdotto l’uso di uno strumento di misura denominato BATTESTER, collaudato dal Dipartimento di Chimica Materiali e Ingegneria del Politecnico di Milano, omologato dalla FITeT, atto a rilevare con certezza l’attrito della pallina sui rivestimenti puntinati..."

    Quindi a te non importa se lo srumento sia corretto o meno, a te interessa che rompa le palle ai puntinari.

    Se ti misurassero lo spessore delle gomme col metro delle sarte a te andrebbe bene ugualmente? E magari accetteresti che in base a quella misurazione tu passassi per il baro che boosterizza la gomme, vero?
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2020
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se lo trasformi in "cultura negazionista" regge l'esame di grammatica (lo dico per evitare i tutori del Verbo) e diventa un'altra definizione lapidaria che conserverò nel mio armamentario dialettico.

    Faccio l'avvocato del diavolo e spezzo una lancia per @eta beta, che non è il complottista-negazionista che a volte sembra, perchè spesso ho potuto apprezzare la sua lucidità e competenza. In questa faccenda, oltre a farsi obnubilare dalla foga tecnico-scientifica, la sua crociata rientra nella battaglia politica contro la Federazione, di cui è uno dei più vivaci oppositori.

    Dopo il fallito attacco "giudiziario" contro presidenza e vicepresidenza, l'opposizione politica utilizza (legittimamente) tutti gli strumenti a sua disposizione per sparare sulla Croce Rossa, anche se in questo caso la vittima collaterale è un onesto strumento "anti-taroccatori", che ha svolto egregiamente il suo compito.

    L'oppositore stratega @rommel ha compreso bene che quella contro il Bat tester è una battaglia di retroguardia, sostenendone correttamente l'impiego nel Lazio (al contrario del candidato capo dell'opposizione, il presidente lombardo Cicchitti, che per meri motivi politici lo ha sempre sabotato) lasciando a @eta beta l'ingrato compito di compito di combattere contro i mulini a vento...
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    grazie per lo stratega, termine forse meritato quando ero uno scarso 3a categoria ma non certo in politica.
    Le gomme puntinate trattate sono una stortura del nostro mondo sportivo, come i servizi coperti oppure la colla fresca quando era vietata.
    Il Bat tester ha avuto lo stesso effetto del placebo in medicina e come un placebo è riuscito parzialmente ad ottenere dei risultati. Bene così.
     
    A superfrancis e andras piace questo messaggio.
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sei la mente più lucida dell'opposizione, per cui in questo campo sei un prima categoria, poi non tutte le ciambelle escono col buco...anche Renzi, nonostante le sue capacità, ha scelto i compagni di strada sbagliati...

    Il Bat tester, almeno in Lombardia, dove ho potuto vedere con i miei occhi i risultati pratici, ha s*******to davanti a tutti i "migliori" taroccatori e i loro batteri infettivi, quindi è stato un ottimo antibiotico...oggi non se ne vede più uno!
     
    A vg. piace questo elemento.
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se...e magari.....se fosse.....mai pensato a perpetrare la causa terrapiattista:p
     
    A off-ready piace questo elemento.
  18. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se lo trasformi in "cultura negazionista" regge l'esame di grammatica (lo dico per evitare i tutori del Verbo) e diventa un'altra definizione lapidaria che conserverò nel mio armamentario dialettico.

    Ti ringrazio per la cortese correzione, visto l'ora mi aspettava il risotto spinaci e salciccia:p avevo la sensazione di una storpiatura ma ho sorvolato.

    Sinceramente non mi sento di dare del terrapiattista a nessuno, per me sarebbe la peggior offesa in assoluto ne conosco diversi...

    La questione morale è che non so per quale motivo invece di fare una battaglia alle IDEE si sconfina sempre sulle offese alla PERSONA sottolineando o alludendo a INCAPACITA' o mancanze culturali.

    Magari si puo'dare del CAPARBIO, dell'ostruzionista, ma non si puo' dare dell'ignorante a chi espone le sue idee sulle basi solide che ha (strumenti di misura) anche andando a tentoni su uno strumento che pur non avendo mai visto ha sicuramente tutti i requisiti per essere definito tale (nei limiti di classe di precisione)

    Spero sinceramente che lo strumento aiuti a stroncare questo malcostume davvero odioso.

    saluti e baci
     
    A off-ready piace questo elemento.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma io e beta dibattiamo su vari post contemplanti le puntinate quindi il termine terrapiattista è ammesso in quanto "limato" da anni di virtuale reciproca conoscenza.;):)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) la battaglia "giudiziaria" come la chiami tu non è affatto fallita. Purtroppo ha pagato con una sospensione solo l'esecutore materiale.

    Per il mandante invece, nonostante il Capo della Procura Generale del CONI, Generale Mario Cataldi fosse andato fino in appello, la pena richiesta non era sufficiente per ricorrere al terzo grado di giudizio e quindi l'iter si è aRenato (questa è la giustizia sportiva, i controllori sono nominati dal controllato, Tribunale federale e Corte d'Appello).

    2) che Cicchitti possa aver lasciato a me qualsivoglia "ingrato compito" presuppone il fatto che io sia un suo sodale o un suo seguace, cosa che nego risolutamente.

    Stranamente, sia la vicenda del bat tester che la vicenda "giudiziaria" non mi vedono direttamente interessato come parte lesa. Semplicemente trattasi di questioni di Giustizia, nel senso più profondo del termine.

    P.S. @superfrancis : non dimenticare le pagine di sberleffo sulle presunte ricerche su Google. Quindi pari e patta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina