1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat tester inserito nel regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 31 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...Si e poi mancano solo manette e Beretta
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    .

    Se il lavoro è fatto onestamente (e non ho motivi per non pensarlo) personalmente mi sentirei più che tutelato.

    Ben fatto. :approved:
     
    A andras piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se così fosse .. rifiutarsi di dargli la racchetta equivarrebbe a "resistenza a pubblico ufficiale" ?

    Tranqui, se gliela dai in testa non ti ingabbiano subito.
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    un arbitro/giudice arbitro è o non è un P.U.?
     
  5. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tutte discussioni condivisibili, ma io vi metto di fronte un fatto: ieri torneo di beneficenza Telethon a San Salvatore Monferrato, bella gente, posto che adoro, vince il torneo 5° un signore che giocherà contro di noi il prossimo anno in D2, tutti dicono con puntinata trattata (e, avendoci giocato contro...posso dire che la pallina aveva dei bei giri strani...) cosa faremo quando si presenterà a casa nostra? Rifiutiamo di giocarci? Lo obblighiamo a cambiare racchetta?
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il regolamento cosa dice ?
    se verrà certificato, approvato ed impiegato il bat tester, volente o nolente il tizio dovrà accettare il responso della misurazione. in caso contrario si può segnalare la cosa sul referto, credo; sarà poi la federazione a prendere provvedimenti.
     
    A Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  7. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quindi potrei comportarmi così: quando i capitani firmano che affidano l'incontro ad un tesserato come fosse giudice arbitro, in quel momento scateniamo l'inferno di reclami...non è fattibile...anche se avessimo il bat tester, ve lo dico io, fino a quando queste persone non prenderanno mazzate nei tornei non cambierà nulla.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i capitano non credo debbano firmare nulla, non conosco il regolamento (e non ho voglia di andarlo a leggere) ma se non arriva il giudice arbitro designato dalla federazione è sottinteso che debba essere la società ospitante a provvedere, di consegenza credo che il suo giudizio inteso come applicazione del regolamento sia insindacabile.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

    Sublime. E sì che si stava parlando di partite arbitrate da un tesserato di casa...
     
  10. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Da regolamento il tesserato che assumerà le funzioni di giudice arbitro dell'incontro è individuato dalla società ospitante ma deve essere accettato anche dalla società ospitata.
    Uno dei lati positivi dell'utilizzo di questo Bat-Tester spero sarà che più tesserati andranno a leggersi il regolamento.
     
    A Andrew_10 e eta beta piace questo messaggio.
  11. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    I capitani firmano la prima parte del referto dove affidano ad un tesserato la direzione arbitrale dell'incontro e poi firmano ancora in calce dopo che tutto il referto è stato compilato
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io qualche volta l'ho fatto (più volte) l'arbitro designato dalle due società ma se entrerà questa regola(???) senza ulteriori specificazioni (rassicurazioni) da parte della Fitet, col caxxo che lo faccio ancora.....
    Se volevo essere arbitro di boxe facevo un altro sport....
     
    A cucciolo piace questo elemento.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si perchè se metti la LP sul bat tester approvato dalla federazione e invece di stare 15 secondi ci sta due secondi (le trattate ci stanno meno di un secondo) a scivolare c'è tanto da discutere........ma tanto...tanto ..........per esempio cosa potrebbe dirti il proprietario della racchetta? che la spingi giù con la forza del pensiero?.......a no aspetta la scusa solita "io l'ho sempre usata così"
     
    A Tsunami!, Ric Grig e ttsermide piace questo messaggio.
  14. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Esatto ! poi il bat tester non ce l'hai e vuoi passarti una serata o un pomeriggio divertente non a litigare...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Torno su questo post di @andras per ribadire che:

    Pur nella necessità di colpire i furbetti, io credo vadano garantiti dei controlli rigorosi e di garanzia per tutti.

    Da parte di una Federazione che non è in grado di mandare un ufficiale di gara ad arbitrare in tutte le serie, autorizzare il facente funzioni arbitrali designato dalla squadra ospitante, ad eseguire i controlli lo reputo un atto irresponsabile.

    Ritengo che quella macchinetta ,con opportuni accorgimenti (peso campione in pvc, forza perpendicolare al piano di 50mN ) possa costituire un primo, grossolano, ausilio all'arbitro solo in sede di gare dove sia previsto un ulteriore controllo racchette con strumenti di precisione .
     
    A Casta e emilio68it piace questo messaggio.
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Eta ha ragione su tutta la linea, con solo una piccola precisazione, dal mio punto di vista.
    Non è assolutamente venuto in mente a nessuno, di chi ha scritto questa piccola parte di regolamento sul bat tester... il fatto che mettere un tesserato come G.A. darà sicuramente adito a polemiche e casini che, se ci fosse un arbitro vero, non ci sarebbero. E' stato dato per scontato che, negli incontri di campionato, un tesserato messo come G.A. si comporta esattamente come un arbitro Fitet... ma non è così! il più delle volte, non prendiamoci in giro, ci auto-gestiamo, e il nostro G.A. fittizio mette le firme, mette magari un po' di risultati... ma facciamo tutto noi.
    Soprattutto, specie in certi incontri "caldi", nessun tesserato vorrà fare il G.A. se c'è il bat tester da usare.
    Giusto? Sbagliato? chi se ne frega, ma è così!
     
    A cucciolo, ttsermide, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Confermo! Anche perché a noi piace giocare non passare il pomeriggio o la sera a litigare...
     
    A Casta piace questo elemento.
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    T'è rasun Emilio!!
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  19. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Estrapolo direttamente dal sito della Fitet un parte che riguarda un articolo del 25/06:.... ""Il vicepresidente Carlo Borella ha affermato che, nel corso dell’attività a squadre, se la società ospitante avrà deciso di dotarsi della macchinetta per il controllo delle puntinate lunghe, l’arbitro incaricato di dirigere il match potrà scegliere di avvalersene e che gli atleti delle due squadre si dovranno, nel caso abbiano tali rivestimenti, sottoporre alla verifica.""
     
  20. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Allora visto che facciamo attività coni(non oratoriale)e ....viste molte realtà di società che giocano in veri e propi tuguri....la risposta è:campionati a concentramenti in strutture degne di onorare il nostro sport,con ovviamente giudice arbitro fitet.che ne dite????
     
    A SANTOS piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina