1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che dici? Questa è una discussione sul bat tester. Se dovessimo guardare solo le priorità dovremmo chiudere il 90% delle discussioni.

    Sai in quante discussioni non entro perché le reputo superflue? Tante, più di quante si possa pensare.
     
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    allora rientro nel thread, sta cosa del bat tester ha superato qualsiasi immaginabile senso del pudore, il tizio che lo propone sta facendo di tutto per spacciarlo sul mercato,cercando di osannarlo,creando una specie di caccia alle streghe patetica.
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Piccolo OT: ti garantisco che ce ne sono ancora diversi che usano la colla fresca
     
    A eta beta e tritticorenale piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A te auguro un periodo di villeggiatura con la macchina del tempo in un bel resort del medioevo. :)

    Lo penso anch'io. Ma con le piume a cella aperta non è controproducente usare solventi voc ?
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Assolutamente vero ma nonn passerai mai un controllo sui voc a meno di farla seccare per molto tempo annullandone quindi i vantaggi quindi al max il problema e che co vorrebbero piu controlli non che dato che qualcuno fa il furbo allora è obbligatorio farlo tutti.
    Su quanto funzioni con le spugne a celle aperte non ho info.
     
  6. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Alla fine della fiera... abbiamo capito che il bat tester è cmq "buono"... visto il polverone pero' che è uscito fuori, la federazione non potrebbe contattare il politecnico per far completare in breve tempo il passaggio finale atto a far diventare il bat tester uno strumento VERO e PROPRIO ... e non un qualcosa di abbozzato e buttato li in fretta e furia senza i dovuti passaggi?!

    Ah... e già che c'è potrebbe poi farlo sponsorizzare da STAG cosi che anzichè da 120 euro ne costi 20 al max?
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ammettiamo che lo strumento veda accertata e accettata la validità
    (premetto che non l'ho mai visto per cui magari sto a di' sciocchezze però)
    domanda:
    chi lo gestisce?
    nei tornei lo porta il g.a. ok, ma nei campionati? ogni società dovrebbe averne uno?
    il tempo di discesa del pesetto non è influenzato ad es. dal tasso di umidità?
    se inavvertitamente tocco il pesetto con diti unti che succede?
    o al contrario lo tocco con qualcosa un pochetto appiccicoso?

    in effetti se non è caccia alle streghe gli somiglia molto
    ovviamente
    streghe/lp
    perchè
    stregoni/lisce
    nessuno li tocca
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2018
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ogni società lo può acquistare (con fattura, non a nero come per una gomma "manipolata" ad arte). Il giugia arbitro lo può usare.
    E, sappiamo benissimo, che il giudice arbitro tesserato come tale raramente è presente nei campionati sotto la b. Per cui, ... tutto , come il resto delle decisioni, è demandato al tesserato scelto PRIMA della disputa dell'incontro, dai due capitani.
    Ma...è anche questo che a molti non piace.
    Non sia mai.
    Il tesserato designato... secondo certi intendimenti.. deve solo firmare il referto... presente o non presente non importa.
    Figurarsi prendere una decisione.
    La responsabilità di tutto ciò che accade, ivi compresa la presenza di defibrillatore e personale blsd sì !
    singolare :)
    Anzi... ahimè... plurale... visti quanti la pensan così!:(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2018, Data originale: 25 Gen 2018 ---
    non so che dirti nello specifico.
    nel caso toscano l'arbitro ,con un campione, un "book" che in toscana c'è , ha confrontato la gomma con una in possesso.
    Almeno così pare.
    Per cui la discrezionalità è stata nella effettiva comparazione.
    Se la comparazione è errata chi lo dice?, almeno sul momento, non cero un laboratorio.
    Che, certamente anche io invito a formare, ma non necessariamente a Roma.
    Ogni comitato, a mio parere, può provvedere con i suoi organi decisionali interni, saltando questo passaggio difficoltoso ed anche dispendioso.
    E cmq il "pezzo" che manca è proprio questo: si può fare ricorso avverso la squalifica ma non su quel giudizio.
    Non sono così "cieco" nemmeno io , dal non notare questa difficoltà tecnica.
    Vi deve essere la possibilità ,oltre l'insindacabilità SUL MOMENTO, di un democratico (quello intendevo dire) CONTRADDITTORIO tra chi eleva la multa.. e chi si oppone alla stessa .
    Se penso di non essere passato col rosso, devo poter dimostrare che non è così.
    Ma anche chi mi multa deve dimostrare la stessa! cosa.:meschino:
     
    A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a sentire testimoni neutrali e da una sommaria visione di quanto scritto, di certi insindacabili recenti giudizi toscani sarei portato a fidarmi quanto un nero di una giuria di bianchi nel missuori del 1910 in un processo di stupro di una bianca
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se partiamo da questi presupposti praticamente ogni sport dove c'è un arbitro non giocherebbe più. ...... nel momento in cui ti iscrivi alla fitet e giochi tornei sotto la fitet accetti le sue regole se non ti Và bene fai del resto. .....come in ogni sport
     
    A ittenico e tOppabuchi piace questo messaggio.
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Andras, stavo scrivendo un papiro per risponderti, poi ho capito che mi basta questo

    Eppure si sono presi la briga di inventare uno strumento scientificamente accurato che misuri i VOC... e infatti nei tornei/campionati dove non c'è lo strumento giocano ancora. E vorrei vedere se da arbitro vai a dire a un liscio: "la tua racchetta puzza, non giochi" cosa ti risponde... e, baro o non baro che sia, non posso neanche dargli torto!

    E' proprio questo il punto della faccenda, che tante gomme sono trattate ce ne accorgiamo tutti, e molti di noi probabilmente rasenterebbero l'infallibilità nell'individuarle, ma finchè non si usa un apparecchio scientifico incontestabile il problema non si risolve e i giocatori sanzionati continueranno a lamentarsi e a difendere la propria buona fede, e giustamente direi!

    Sto bat tester può finalmente chiudere tutte ste questioni, basta farlo decentemente e non mi sembra neanche così difficile. Però allo stato attuale dei fatti usarlo per far vedere "come scende veloce il pesetto rispetto a quell'altra del mio amico che è regolare" è come passarci il dito sopra e dire "va come è scivolosa rispetto a quell'altra del mio amico che è regolare"... ce ne accorgevamo anche senza il piano inclinato...
    Fatelo omologare da gente che ne capisce così la finiamo una buona volta con le discussioni... e il bello è che ormai son passati tutti alle anti :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta, nonlacacciodila, Ragnolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Giustamente un paoi di Ciuffole se hsi una gomma irregolare lo sai benissimo cosa difendi.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2018, Data originale: 25 Gen 2018 ---
    Il problema non lo risolvi fintanto permetti ai furbetti di attaccarsi ai cavilli invece di mazzuolarli.
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma anche con le puntinate, per fortuna, non tutti le trattano! Sono pronto a scommettere che ci sono tantissimi più boosterizzatori che trattatori...:sisi::sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Gen 2018, Data originale: 25 Gen 2018 ---
    Esattamente quello che dicevo io. Se poi vogliamo formare una figura - Intenditore di gomme - per ogni regione sarebbe meglio ancora, anche perché se devi mandare una racchetta a Roma per farla esaminare l'hai persa per un anno intero...:muro:
    Non sarebbe meglio che la federazione invece, formasse una figura che faccia da arbitro, uno per ogni squadra per poi dargli più poteri, anche decisionali , non solo quello che firma pro forma?
     
    A tritticorenale, Mr Lamb, tOppabuchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me, il GA designato prima di ogni gara di campionato deve avere il potere ed il dovere di sanzionare (magari solo intimare di non giocare con la gomma incriminata) l’atleta che risulta scorretto dopo l’uso del bat tester.
    Io, per evitare situazioni spiacevoli (ho quasi sempre giocato da capitano nella mia carriera), non ho mai voluto in squadra con me giocatori “dubbi”.....perché non mi piace fare discussioni.
    Quando invece riceviamo ospiti, parlo col capitano avversario e gli propongo un GA fra i presenti: se lui accetta quella persona, dovrà accettare anche le sue decisioni ufficiali su qualunque questione in merito alla partita.
    E vi dirò, con questo sistema, mai avuti troppi problemi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si sanziona il proprietario di una gomma irregolare. Si trattiene la racchetta incriminata fino alla fine della manifestazione e si invita l'atleta interessato a presentare un'altra racchetta. Solo se anche la seconda racchetta dovesse risultare irregolare allora si esclude dalle gare l'atleta.

    5. Verifica della Regolarità dei Materiali di Gioco.
    5.1 - il Giudice Arbitro deve controllare prima dell’inizio della partita l’idoneità del materiale. In caso di
    mancato controllo preventivo l’atleta può richiedere il controllo prima dell’inizio della gara, ma mai ad
    incontro iniziato.
    5.2 - qualora il Giudice Arbitro riscontri qualsivoglia irregolarità e/o inidoneità negli strumenti di gioco (es. gomme trattate, racchette non omologate, ecc.), invita l’atleta alla sostituzione del materiale ritenuto
    irregolare e/o inidoneo, pena l’impossibilità di disputare l’incontro.
    5.3 - il giocatore, a seguito dell’invito fattogli dall’arbitro, può sostituire il materiale ritenuto non idoneo,
    ma se anche quest’ultimo sia giudicato non idoneo, l’atleta perderà l’incontro in favore dell’avversario e
    non potrà disputare gli incontri successivi.
     
    A andras e Ragnolo piace questo messaggio.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Immaginavo ciò, @Renaga .... infatti era scritto fra parentesi nel mio post.
    Grazie per la precisazione.
     
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perché scrivi SI TRATTIENE?
    Dove sta scritto?
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    "...non mi aspettavo un vostro errore uomini e donne di tribunale se fossi stato al vostro posto... ma al vostro posto non ci so stare ...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così ******** da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni..."


    e nel frattempo assistiamo al forum che censura DeAndrè
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2018
    A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    IMG-20180125-WA0012.jpg
     
    A RevanII, andras, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ahahaha!!! Bella, l’ho vista girare su Facebook!
    L’autore deve essere un genio o un comunista che gioca con gomme cinesi di regime...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina