1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho commentato su facebook.

    A pressapochismo e approssimazione federale si risponde con altrettanto pressapochismo e altrettanta approssimazione federal-regionale.

    Siamo quel che siamo.

    Ma questa è la cosa che più mi ha fatto incavolare:

    Schermata_2018-02-25-14-13-40-991.jpeg
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Con le nuove palline le puntinate vengono prese a pallate. Motivo? Niente effetto niente inversione. Ho giocato da quando avevo 14 anni ad oggi con la puntinata ox. Oggi a 52 anni la ho tolta e gioco con due lisce. È pure meno faticoso visto che non devo più correre per tirare forte palle "facili" sul lato dove ho la puntinata. Non capisco tutto questo accanimento contro le puntinate. All'estero nessuno si accanisce contro di esse. Se c'è da dire qualcosa questo è solo che da quando la pallina non gira più, qualunque principiante blocca i top spin e tira su palla tagliata...
     
    A nerdpong e tOppabuchi piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per favore stiamo "sul pezzo". Grazie.
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ok stiamo sul pezzo. Quoto la federazione. Ha abbandonato un progetto obsoleto con le nuove palline.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prego? :) Abbandonato? :nerd:
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Motivo? Niente effetto niente inversione
    Vero.Gli accorgimenti tecnici per fare in modo di spedire la palla oltrecampo al massimo della velocità,traslazione,si aggiornano di continuo.Diciamo che su una scala di valori da 1 a 1o,una volta o fino a qualche anno fa,la palla raggiungeva mediamente il tassello 7,oppure 8,a seconda delle abilità del tiratore.
    Oggi,anche nelle categorie giovanili la media di velocità raggiungibile fin dalla primissima palla si è alzata di molto,fino a toccare il top della gamma,essendo migliorata in modo esponenziale la dinamica del colpo complessivo,tirato sempre in estremo movimento e mai da fermo,rendendo innocuo o poco produttivo il blocco affidato solo alla bontà della gomma.E comprensibilmente ciò sta rendendo obsoleto il gioco di affidarsi ciecamente ad una tattica di sole rotazioni per sollevare le sorti della partita,fermo restando che nei livelli inferiori è bene imparare a fare un po' di tutto.

    Se c'è da dire qualcosa questo è solo che da quando la pallina non gira più, qualunque principiante blocca i top spin e tira su palla tagliata...
    Vero anche questo,anche se ciò non è dovuto, o dare merito esclusivo, alla composizione materica della pallina. Basta trovare la "quadra",ovvero l'angolo di inclinazione giusto e il gioco è fatto.Poi come farà
    l'attaccante a raggiungere quella palla che gli ritorna con la stessa velocità supersonica e per giunta spiazzante? Per questo è bene fin dai momenti iniziali insegnare tutti i colpi,ma a variazione progressiva di velocità,al fine di problematizzare di continuo i compiti del difensore.Rotazioni comprese.
    stima ettore
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si chiede di stare "sul pezzo" e arriva il pippone OT di Ettore!! Sgrunt!
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...la riflessione di acialli non è affatto peregrina.Lui si pone domanda sull'utilità del Bat tester alla luce del rinnovato modo di giocare e dell'obsoleto impiego delle gomme che lo stesso Bat tester va, o dovrebbe anacronisticamente, analizzare.Su questo punto sono entrato anch'io nel merito.Abbiam perso la capacità di leggere oltre la terza riga?I dubbi d'impiego e generali sullo strumento in adozione permangono.
    stima ettore
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La discussione sul bat tester dal punto di vista tecnico c'è già.

    Questa è una discussione sul bat tester dal punto di vista politico/federale.

    Pensavo lo avessi capito, oltre la terza riga e anche... tra le righe.

    Basta leggere il titolo.

    Ora la novità è questa uscita del C.R. Lombardia, anzi, del Presidente della Lombardia, come lui stesso si definisce nel dossier.

    Un altro capitolo di questa storia strampalata piena di approssimazione e imprecisioni.

    Un dossier dove insieme al "Presidente della Lombardia" fanno la loro apparizione anche altre maschere del carnevale ambrosiano : un presunto "Direttore Scientifico del Politecnico" , addirittura il Magnifico Rettore stesso dell'Ateneo, un "messaggero" che invia brani di e-mail "sui cellulari di molti giocatori"..

    C'è di che divertirsi, altro che "inversione" , qui bisognerebbe rivoltare tutto!
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2018
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...sì,continuiamo,a me le maschere piacciono:) :LOL: :LOL: :D:D
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @off-ready , ha ragione chi dice che sei simpatico come un gatto attaccato ai marroni:

    Schermata_2018-02-27-11-17-33-719.jpeg

    Quel peso campione in acciaio non è conforme ai tests ITTF di cui blaterate.

    Quel peso campione di 91,7 grammi non è conforme ai tests ITTF di cui blaterate.

    Scritto da voi stessi :

    Schermata_2018-02-27-11-41-52-054.jpeg

    Uniformate la macchinetta alle regole richieste e da voi stessi dichiarate!

    La FITeT corregga tutte le bugie, le imprecisioni, le traduzioni esilaranti e forse cominceremo a percorrere la strada giusta.
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2018
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La FITeT corregga tutte le bugie, le imprecisioni, le traduzioni esilaranti e forse cominceremo a percorrere la strada giusta.
    Figurarsi!Questa invocazione potrebbe benissimo apparire come slogan dell'ultimo film in arrivo nelle sale italiane:"Il morto non rispose".Segue cast,sceneggiatori,doppiatori,regia.....titoli di coda...
    ettore
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    - Tutti gli altri esseri umani meno dotati potranno provare direttamente il bat tester sul campo, etc etc -
    Ma chi ha scritto questo? Off-ready? Spero di no perché sennò riuscirebbe a farsi odiare anche da chi non lo conosce.....:grev::grev::grev:
     
    A cunni e nerdpong piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che lo ha scritto lui.

    Chiedigli di inserirti nella sua mailing list così potrai godere anche tu della sua fine ironia. :D
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi ero ripromesso di non intervenire più su questo thread, perchè penso che le argomentazioni siano state sviscerate in modo approfondito, consentendo a tutti di farsi un idea sul tema. Dato però che il dibattito si è spostato, passando dall'oggettività scientifica dei coefficienti d'attrito, delle certificazioni, delle perizie ingegneristiche e delle procedure regolamentari, alla soggettività dei giudizi sulla mia percentuale di simpatia e il mio tasso ironico, declinati con divertenti metafore sulle ortiche e le meduse inserite nelle mutande, aggiungo un tassello per consentire agli appassionati della materia una valutazione e una misura del mio profilo psicologico che, in assenza di un "Man tester" oggettivo, sarà inevitabilmente poco preciso.
    Il brano che il il simpatico e ironico @eta beta ha estratto dalla newsletter inviata a circa 3.000 pongisti italiani (disponibile a chiunque ne faccia richiesta), faceva parte di un ragionamento molto più ampio e noioso, che riporto integralmente in corsivo:

    "Nello spirito della critica civile, il Comitato lombardo elenca una serie di "non verità" (che in italiano si chiamano "bugie") di cui ritiene responsabile la Fitet nazionale. Gli appassionati di certificazioni, omologazioni, collaudi, procedure regolamentari e altri aspetti burocratici e ingegneristici potranno trovare in questo documento le risposte ai dubbi posti da Cicchitti & c. Tutti gli altri esseri umani meno dotati potranno provare direttamente il Bat tester sul campo, oppure guardando questo video, verificando quanto sia semplice distinguere una gomma regolare da una taroccata. Se avessi costruito io il Bat tester l'avrei fatto certificare, ma mi tengo ben stretto questo strumento e benedirò sempre il costruttore (anche se fosse il Mago Otelma) e la Fitet che lo ha approvato (anche se il presidente fosse Cicchitti...o forse no, se l'avesse approvato lui magari avrei cercato cavilli formali di ogni tipo e avrei preteso certificazioni e omologazioni da parte della Nasa...)

    Spero che il simpatico e ironico @LO YETI possa cogliere dalla lettura integrale del testo il mio tentativo umoristico di fare una distinzione tra i severi censori "appassionati di certificazioni, omologazioni, collaudi, procedure regolamentari e altri aspetti burocratici e ingegneristici" e "gli altri esseri umani meno dotati " (a cui mi onoro di appartenere) che pur senza avere competenze tecnico-giuridiche si accontentano dell'efficacia funzionale del Bat tester.
    Spero sia chiaro a tutti che il mio scopo non è mai stato quello di farmi odiare o amare dagli addetti ai lavori, ma di combattere il fenomeno dei taroccatori di ogni tipo. L'obbiettivo è stato raggiunto per ora solo per quanto riguarda i truffatori puntinati, con le uniche armi che so maneggiare, le parole (non ho Santi in Paradiso, truppe cammellate o quote di maggioranza nel Consiglio federale).
    Le centinaia di email, messaggi e telefonate di sostegno che ho ricevuto in questi ultimi mesi sono per me solo la conferma dell'efficacia della strategia messa in atto negli ultimi 3 anni e se questo impegno faccia alzare o abbassare il mio tasso di simpatia non è mai stato un mio problema perchè, come diceva Albert Schweitzer "...se non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai la verità"
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2018
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da ciò che scrivi sembra che la domanda di terzietà sulla validazione dello strumento (che finora non ho chiamato "giocattolo") sia motivata da antipatia per l'attuale dirigenza Fitet. E ti sbagli. E' solo amore per la Verità.

    Il fatto è che continui ad ignorare che le regole ITTF alle quali vi richiamate (e vi si richiama la Federazione) non sono affatto rispettate.

    Ci sno molti modi per costruire uno strumentino facile, economico e leggero che abbiala pallina da tennistavolo come "protagonista".

    Oppure si potrebbe rivestire la base del peso campione con una placchetta di plastica. Checcevò? E con un migliaio di euro terminare una procedura interrotta e far finalmente verificare lo strumento al Politecnico.
     
  18. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    GIOCO PULITO ha un grosso problema di ' proiezione ' .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2018, Data originale: 28 Feb 2018 ---
    Un segno chiaro di meschinità è l’incapacità dell’altra persona di rendersi conto delle proprie mancanze, e l’ atteggiamento di usare ogni potere in loro possesso per evitare di esserne ritenuti responsabili. Questo comportamento è come una proiezione. La proiezione è un meccanismo di difesa utilizzato per deviare la responsabilità di un comportamento o un tratto negativo, attribuendolo a qualcun altro. Agisce come una digressione che porta a evitare le proprie responsabilità.
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono certo che la tue critiche non siano motivate da antipatia per l'attuale dirigenza Fitet, come sono certo che molte altre, quella dei lombardi in testa, derivino soprattutto da quello: non si spiegherebbe altrimenti come le altre regioni l'abbiano utilizzato volentieri. L'ultima adesione che mi è pervenuta è quella del Comitato trentino (che non ho idea di quale cordata faccia parte), guidato dal presidente Luca Aldrighetti, persona che conosco e stimo da vari decenni, che mi ha scritto testualmente: "abbiamo cominciato ad utilizzare il bat tester fornito dalla federazione nei tornei provinciali e devo dire che anche i pochi colti nell'infrazione finora hanno tranquillamente accettato il verdetto e cambiato racchetta..."

    Per quanto riguarda le tue obiezioni tecniche e procedurali, ribadisco che le argomentazioni sono state sviscerate in modo approfondito, per cui personalmente ritengo inutile spenderci altro tempo: il mio obbiettivo è stato raggiunto (il Bat tester vive e lotta insieme a noi...) e chiunque può chiederne l'abolizione nelle sedi competenti (chiunque potrebbe, tra l'altro, spendere un migliaio di euro per far dimostrare dal Politecnico che lo strumento non funziona...).

    Una delle poche cose divertenti di questo annoso dibattito era il confronto dialettico con te, ma anche questo piacevole intermezzo si è concluso nel momento in cui non hai gradito il mio spirito, scelta più che legittima, in contrasto però con i miei principi di libera espressione del pensiero
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2018, Data originale: 28 Feb 2018 ---
    Come volevasi dimostrare il dibattito si è spostato sulla valutazione del mio profilo psicologico, utilizzando bovinamente il copia incolla (vedi l'originale), data l'evidente incapacità di articolare un discorso in modo autonomo.
    Tra l'altro, usando lo stesso psicologismo d'accatto di sua santità Papi Francesco, potremmo giudicare un tipico lapsus freudiano la sua scelta inconscia del brano copiato senza citare la fonte, che si intitola "Le peggiori tattiche manipolatorie che i narcisisti ed i sociopatici usano per svilirti e controllarti", interpretabile come una paradossale e inconsapevole autocritica...
     
  20. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    Io gioco pulito , ci devi ancora risposdere a certe domande a cui non hai mai risposto ma abilmente hai spostato l ' argomentazione su altro , attaccando con mail o post persone che hanno semplicemente docuementato i fatti , blaterando una campagna politica . Hai sempre lo stesso modo di operare non essendo capace ad un scontro civile nel momento in cui ti ritrovi all ' angolo ti ritiri e attacchi meschinamente con mail , curandoti del fatto che il diretto interessato non sia nella lista . Sintomo di una persona falsa che voglia apparire equilibrata e aperta al dibattito ma in realta' e' il primo a cadere nell' insulto e nella ipocrisia .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2018, Data originale: 28 Feb 2018 ---
    Anche se la definizione di proiezione possa essere stata copiata ,non cambia il.concetto , la tua persona rispecchia questo atteggiamento ,se poi vuoi essere cosi infantile nel ricadere sul fatto che non.l' ho scritto direttamente io ,che tu sia piu bravo a scrivere ecc .. aumenta pure il tuo ego personale, sinceramente l ' asilo l ho gia superato da tempo .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2018 ---
    Come sempre bravo a scrivere , bravo ad articolare la stessa cosa in mille righe ,ma I contenuti ??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina