1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sono vecchi ma assolutamente attuali proprio perché in questo momento l'attenzione è tutta sul coefficiente d'attrito.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che ragionamento...

Andiamo pure avanti così.. a spostare sassi per ritrovarceli sempre tra i piedi dietro la curva.

Se nel regolamento avessero messo una fetta di salame l'avresti passata sulla tua gomma?

Sei un presidente di società, scarica dall'area extranet l'esilarante certificazione dell'Arch. Silvio Magni, poi ne riparliamo.

Ultima modifica: 13 Feb 2018
  3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

:clap.:clap.:clap.

4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hai espresso i miei pensieri
    :approved:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A parte il fatto che conoscendo un "pochino" il modus operandi di chi ha materialmente scritto quel comma del regolamento non vedo perché dovrei fare come chi accetta qualsiasi cosa arrivi dall'autorità costituita, anche se sbagliata. Ci sono tempi e modi per ricorrere. Vedremo.

Quanto allo strumento economico me ne vengono in mente diversi ma non ne proporrei nessuno commercialmente parlando perché sarei un ipocrita interessato.

Ho già citato diversi sistemi semplici: primo fra tutti un economico micro-dinamometro (certificato) con un filo al quale attaccare una pallina zavorrata a 5,1 grammi, lo si fa scorrere su una guida e si legge in tempo reale lo sforzo di trazione. Se è minore di 2.6 grammi (25 mN) la gomma è out.

Non ho mai preso in considerazione il piano inclinato (test d'attrito per gravità) semplicemente perché il grave (peso tester) è sottoposto ad attrito statico, e non è quello richiesto dall'ITTF .

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sa che il buon Rotex ha dato un altro spunto al "trattamento" che il bat tester non può evidenziare.
    Il rendere la gomma più o meno morbida... e la gomma cambia da rigida a morbida, e quanto!!! però, secondo il principio dello strumento, il fatto di restare gripposa è sinonimo di gomma "ok", quindi va bene!
    In pratica, se uno la gomma la ammorbidisce e basta, va bene. Sinceramente, non usando la puntinata da una decina di anni, non avevo pensato a questo aspetto. Quindi, altro passo falso sul funzionamento di questo strumento...
    In pratica, attualmente, se uno gioca con una puntinata che scivola un po', secondo il principio del Io Gioco Pulito, è uno scorretto, da mettere alla gogna e crocifiggere in sala mensa.
    Se invece uno boosterizza il dritto e usa puntinata ammorbidita, ma non ingrandita nè vetrificata (ma che fornisce gran controllo rispetto alla gomma di serie, in linea di principio), allora va bene: è il meglio della corretteza, può pure aderire alla campagna, tanto il booster e l'ammorbidimento non sono verificabili.
    Idem, ovviamente, se uno gioca con due lisce boosterizzate...
    Questo bat tester, permettetemi... lo trovo sempre più inutile...
    Tutta questa scomparsa dei taroccatori... bah... al massimo non faranno qualche torneo, in campionato credo che ben poche squadre l'avranno comprato... quindi... fate vobis.

A rotex piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...intanto....

8. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Che poi è quello che sostengo dall’inizio.
    Per adesso il bat tester è approvato da fitet? E basta...che se non avete nulla da temere io ancora non capisco perché vi scandalizzate così tanto...

A off-ready e andras piace questo messaggio.
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per lo stesso principio dato che una gomma puo essere boosterata e non superare lo spessore max lasciamo giocare senza controllare lo spessore e dato che esistono booster che non emettono voc non controlliamo nemmeno i voc tanto non serve.........

A off-ready piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :azz: mai sentita la frase : "non sono d'accordo col tuo pensiero ma sono disposto a morire perché tu possa esprimerlo" ?

Domani potrebbe capitare a te di essere giudicato in un processo sommario senza garanzie. Auguri.

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Domani........ma non succede continuamente ;);) :cool:

12. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Negli ultimi mesi, tra tornei Fitet e CSI, campionati di D2, D1 e C2 ho controllato centinaia di puntinate di tutti i tipi (e le ho potute toccare con mano, con la scusa della prova sul Bat tester) e ci saranno stati 2-3 casi di incollatura parziale o di spalmatori di creme, ma ovviamente non faccio statistica. Osservo sempre con attenzione anche i giocatori al tavolo e non vedo più da tempo traiettorie "strane", comunque prendo nota e ringrazio dell'informazione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Feb 2018, Data originale: 13 Feb 2018 ---
    Perfetto! Non vedo quali controindicazioni commerciali ci siano proponendo marche diverse, per cui comincia l'iter procedurale (collaudo, certificazione, omologazione ecc): vista la mia esperienza ti ci vorranno 2-3 anni, ma non mi preoccupo, perchè nel frattempo abbiamo il Bat tester...
    Ho visto adesso il video che hai postato stamattina: cosa avevi combinato per essere bannato dal forum, avevi dileggiato qualcuno?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pier, smettila di fare lo spiritoso allo spirito di rape perché non sei simpatico.

Tu oltre a sput.tanare i presunti taroccatori ti prendi gioco di chiunque non la pensi come te. Questo è dileggiare.

Non sono stato bannato dal forum, era uno scherzo di Lucio perché sono un detrattore del brutto gioco, del disturbo e quant'altro.

Ma Lucio è un grande ed essere "dileggiato" da lui, con quella leggerezza, è quasi un piacere.

Se proponessi un tester mio sarei tacciato, giustamente. di parlare per interesse personale. Non ho interesse come giocatore, figuriamoci come imprenditore (che non sono).

Mi sto rendendo conto che la discussione sta diventando noiosa quindi vi saluto. Le ragioni della Giustizia Giusta le porterò nelle sedi appropriate.

Au revoir.

A emilio68it e cunni piace questo messaggio.
  14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il principio della campagna "Io Gioco Pulito", ben chiaro per chi ha tempo e voglia di leggersi le due paginette con gli obbiettivi, diffuse "urbi et orbi" da 3 anni, è che chi gioca con metodi antisportivi (boosterizzatori, spalmatori, vetrificatori e tesserati spacciatori) è da squalificare per 6 mesi, come previsto dal Regolamento.
    Per adesso siamo riusciti solo a beccare e far quasi sparire i vetrificatori di puntinate, grazie al Bat tester, impiegato in quasi tutte le regioni, sia nei tornei, sia nei campionati regionali, come dimostrano i numerosi messaggi di ringraziamento che ho ricevuto da varie squadre, che l'hanno comprato e usato con piena soddisfazione.
    Sugli altri taroccamenti ci stiamo lavorando, ma sono ancora giovane, ho tanto tempo davanti e tanta esperienza da fare, oltre a quella già acquisita grazie anche agli utenti di questo forum, che colgo l'occasione per ringraziare della loro grande disponibilità e del loro enciclopedico know-how

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :azz: :rolleyes:

Sei il peggior testimonial e ambasciatore che la tua campagna potesse avere.

A cunni piace questo elemento.
  16. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

A eta beta piace questo elemento.
  17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mai sentita la frase "La libertà comincia dall'ironia"? E' di Vixtor Hugo, un connazionale di Voltaire, autore dell'aforisma che hai citato prima e che, guarda caso, ammiro talmente da averlo messo come sottotitolo di una vecchia testata (ironica) che avevo creato in passato, a cui collaboravano pongisti lombardi spiritosi.
    Se però perfino tu, che non sei d'accordo col mio pensiero, non sei disposto a farti prendere un po' giro (come tu per altro stai facendo da tempo con me) perché io possa esprimerlo (morire mi sembra un po' eccessivo, visto l'argomento), allora è proprio venuto il momento di chiudere la discussione 0001.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Feb 2018, Data originale: 13 Feb 2018 ---
    Gli altri 395 pongisti e le 51 società che l'hanno firmata non sono d'accordo con te, ma credo che morirebbero tutti, io compreso, per lasciartelo dire.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  18. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Purtroppo in questo forum che.....fa' lo spiritoso non c'è solo Pier,e,per quanto riguarda l'enciclopedico know-how,iniziò a rendermi conto che da davvero c'è chi esagera in tutti i settori,credo che ognuno di noi utenti dovrebbe limitarsi a discutere animatamente nel propio "settore o punto di forza",queste ennesime discussioni su tutto rivelano che siamo più bravi a trovare il pelo nel l'uovo piuttosto che cercare di fare crescere il tennistavolo in Italia,di conseguenza cercherò d'ora in avanti di ascoltare,leggere tutti,senza intestardirmi su qualsiasi discussione come ho sempre fatto.buon tennistavolo a tutti!!!!!quello vero giocato,da bimbi,disabili e veterani,non quello virtuale fatto di centinaia di commenti su commenti.so benissimo che ognuno di voi a propio modo e con le proprie idee credete in questo sport,vi faccio un grande in bocca al lupo per la cosa più importante:partendo dalla vostra società,aumentare i praticanti effettivi!!!!

A ggreco, tOppabuchi, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per ciò che mi riguarda:

i commenti che ti ho dedicato non erano spiritosi. Proprio affatto.

Per ciò che attiene agli àmbiti mi ritengo un tecnico.

Quello che tu chiami "trovare il pelo nell'uovo" io lo chiamo pungolo ad uscire da uno stato di approssimazione e pressapochismo davvero disarmante.

Quello che faccio (o non faccio) per il tennistavolo giocato, a favore dei bimbi delle scuole, dei rifugiati e dei veterani come me... te lo può testimoniare il mio presidente @musicalle .

Buon tennistavolo anche a te.

Guarda che firmare la petizione per la Campagna Io gioco Pulito (di cui resto un sostenitore) non significa far parte del Pier Off Ready fans club.

A adygoro e musicalle piace questo messaggio.
  20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Senza dubbio, ma se io fossi effettivamente "il peggior testimonial e ambasciatore della campagna" qualcuno dei firmatari dovrebbe segnalarmelo, come correttamente hai fatto tu.
    Io ti segnalo che tu sei l'unico a pensarlo, perchè finora ho ricevuto solo inviti ad andare avanti così, per cui metodo e argomentazioni rimarranno invariati, almeno finchè otterremo i risultati pratici fin qui raggiunti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina