1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Evidentemente mi hanno male informato, lui di certo non me lo ha detto, anche perchè di solito non chiedo mai il livello di istruzione dei miei interlocutori

2. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Boh...

E meno male...
    :confused:

Ultima modifica: 9 Feb 2018
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per par condicio però poi bisogna creare e assemblare un gruppo “Io so giocare meglio anche contro i boosterizzaotori”, poi uno “Io so giocare meglio anche contro gli antitoppari spalmatori di Calzanetto & affini”, fino ad arrivare al gruppo “Io so giocare meglio anche contro i cocainomani & affini”[/QUOTE]
    Bene!Già questo ci fa capire quanto versatile,ricco di spunti e di varietà tecnico-tattiche è il nostro sport.E ben noto che ogni colpo o fendente ha la sua parata,magari fin lì poco nota o ancor da approfondire,perchè poco testata ed esplorata.Demordere, temere, ritrarsi sconsolati ad astuzie o intimoriti dalle bordate dei top avversari?E perchè mai? Salendo di livello e disponendo quindi del miglior materiale possibile,il top dell gamma pongistica,ma comunque tutto legale e conforme al Regolamento ITTF,certi termini ingannatori ed equivoci quali "spalmatori,calzanetto e affini,boosterizzatori e antitoppari che vivono di solo gomma"vengono meno,scompaiono proprio e subentra un'altra terminologia che si concentra maggiormente sui colpi base,declinati in tutte le sfumature,quali "top, taglio ben eseguito, scambio a regola d'arte, schiacciata fatta senza perdere l'equilibrio, battuta effettuata con le invisibili variazioni di polso...blocco passivo ed attivo da varie posizioni", insomma non c'è trucco che tenga,la partita va giocata con le conoscenze e le abilità che uno ha dentro.E se noi pensiamo di intimorire qualcuno perchè abili a mascherare le prestazioni standard di una gomma,o creare rotazioni extra, imprendibili per i nostri amici-avversari di palestra,non facciamo un favore ai nostri giovani che vogliono o ambiscono a crescere di livello_Occorre proprio studiare e proporre un gioco migliore. O ci basta già quello che c'è?
    stima ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2018, Data originale: 9 Feb 2018 ---
    Siamo ormai alla commedia all'italiana, ingegneri con la 3a media, collaudi alla puttanesca, rimpallo di strafalcioni..:azz: (Eta)
    ..e a Carnevale che altro poteva capitarci di meglio?(Ettore):LOL::LOL::LOL:

A cunni piace questo elemento.
  4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

che tristezza!
    e ancora non ho capito a chi sarà demandato l'uso dello strumento in oggetto

A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Comunque nella sua azienda lavorano 4 ingegneri del Politecnico, qualche informazione utile l'avrà avuta...

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma certamente.

Però le parole sono importanti, parole come "collaudo", "ingegnere" non usiamole a sproposito per indorare la pillola. ;)

In tutta questa storia, tra piccole e grandi bugie, traduzioni improbabili e fumo negli occhi, stiamo abusando della Parola come trasmissione della Verità.

Ultima modifica: 9 Feb 2018
    A musicalle e cunni piace questo messaggio.
  7. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'arte dei giornalisti

8. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per me il Bat tester potrebbe averlo fatto un contadino analfabeta o un ferroviere filosofo e non cambierebbe niente: l'importante è che funzioni. Che l'ideatore sia un imprenditore con la terza media che ha a disposizione uno staff di ingegneri è un dettaglio insignificante, se non si vuole essere capziosi.
    Le parole possono essere usate per indorare la pillola o per avvelenare la mela: a ognuno il suo ruolo.

A Ric Grig piace questo elemento.
  9. lupo alberto

up

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non mi sono spiegato bene:

hai scritto tu, Pier, che è ingegnere, e per l'ennesima volta ho trovato un'inesattezza.

In tutta questa storia all'italiana di inesattezze, di patenti "villantate", di salti mortali con doppio carpiato per accreditare senza pagare lo scotto.. ce ne sono veramente troppe!

Ora scopro anche l'intento commerciale dell'operazione bat tester, quasi una testa di ponte per entrare nelle commesse federali.. insomma un pasticciaccio brutto.

Da un'intervista al creator/inventor :

Schermata_2018-02-09-18-06-41-910.jpeg

Le disposizioni regolamentari non sono cambiate : chiunque purchè tesserato maggiorenne. :azz:

A Casta, mendmax e cunni piace questo messaggio.
  11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come da regolamento, può essere usato dal Giudice arbitro o da un suo facente funzione

A tOppabuchi piace questo elemento.
  12. lupo alberto

perfetto grazie
    penso ci sarà da divertirsi

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    [OT]
    ... ma uno di voi che insegni a Milocco il quote per favore?!?! :azz::azz:
    [/OT]

A superciuk, emilio68it, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....."che tristezza!
    e ancora non ho capito a chi sarà demandato l'uso dello strumento in oggetto"

Qui, ancora una volta ci vorrebbe l’allenatore di calcio Nereo Rocco a suo tempo insuperato maestro di sagacia tattica sul campo e di battute di spirito nel rapportarsi con gli altri, il “Paron” di Gianni Rivera, Altafini e altri campionissimi rossoneri, burbero, ma umanissimo con tutti e certamente non le mandava a dire.
    Un giorno, osservando il guardalinee sfarfalleggiare a casaccio con la bandierina in mano, dopo l’ennesimo svarione, alzò il folto sopracciglio e apostrofò il malcapitato "giacca nera", che gli passava lì accanto, gridandogli a viva voce”Ciò arbitro te sa dove te se devi meter quelo strumento in ogeto che ten gà in man…”Lui sì che sapeva come e dove si doveva usare quel curioso strumento dal lungo manico…piuttosto che lasciarlo ,a suo dire,in mani sbagliate o inesperte

A cunni e LO YETI piace questo messaggio.
  15. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre

16. LO YETI

LO YETI Utente Noto

E quindi? :mumble: Come gli avrebbe risposto l'altro grande "Mago" Herrera? :grev:

17. lupo alberto

e, scusate se vi faccio perdere tempo, ma il facente funzione è anche automaticamente dotato di insindacabile giudizio?

18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Lo dice il Regolamento, ovviamente se delegato, con tanto di firma sul referto, dai capitani delle due squadre

A andras piace questo elemento.
  19. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...."cosa e n'ga dito elo?Mi pablo solo espanol"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Feb 2018, Data originale: 10 Feb 2018 ---
    Non c'è niente da fare.Dal punto di vista funzionale ed estetico d'impaginazione del messaggio e-mail
    i titoli cadevano,a pennello,proprio così come sono stati presentati.La prox volta non accadrà
    stima ettore

A musicalle piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @off-ready , un perito industriale ha la formazione necessaria per discutere di piano inclinato e attrito. Se ha pure sostenuto con profitto l'esame di Fisica 1 a Ingegneria, tanto meglio.

Non ho scritto che la licenza media di Covini non sia sufficiente, ho scritto che ci sono troppe inesatezze, troppi accreditamenti fasulli, troppe traduzioni strampalate..

...questo non inficia mimimamente la bontà della campagna "Io gioco pulito" di cui sono fautore.

Solo dico che tutto converge a descrivere la questione bat tester come un pasticcio all'italiana.

Mi dispiace solo tanto per Giuseppe Pagano che finora ha anticipato dei quattrini contando sulla buona fede di tutti.

Ultima modifica: 10 Feb 2018
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina