1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Troppo prevedibile.

Prometti che se il batman tester diventa prassi non esporrai più le persone sulla graticola mediatica? (Che poi è la pena più pesante).

A cunni piace questo elemento.
  2. Francescopapi

Francescopapi Utente Attivo

Una precisazione al signor gioco pulito ...
    Di recente il Governo ha approvato un decreto legislativo con cui è stato introdotto, nel codice penale, un nuovo delitto: quello di «diffusione di riprese e registrazioni di comunicazioni fraudolente». In particolare viene stabilito che pubblicare o diffondere conversazioni, incontri privati, registrazioni telefoniche o telematiche costituisce reato e viene punito con ben 4 anni di carcere; ciò però solo a condizione che il fine di chi agisce sia quello di recare danno all’altrui reputazione o immagine. Dunque, è da ritenere che questo reato non scatti tutte le volte in cui la pubblicazione non costituisca una diffamazione o comunque un danno per la vittima.
    Invece può scattare il reato di diffamazione se la pubblicazione della conversazione privata viene fatta allo scopo di deridere o di offendere l’altrui persona, come nel caso di chi diffonde una conversazione con una persona la quale ha commesso, nello scrivere, numerosi errori grammaticali o ha ammesso delle proprie colpe.

3. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Una cosa è certa: io non conto niente a livello politico, non ho votato alle elezioni nazionali e quindi quel poco che ho ottenuto non dipende da amicizie o da interessi più o meno famelici, ma soltanto da un'azione di lobby pulita a trasparente

Ma al posto della lobby”io gioco pulito”,a nessuno è venuto in mente di creare e assembleare un gruppo di tecnici e di esperti che, sotto l’egida “io so giocare meglio anche contro i puntinari taroccatori”,
    sappia dare gli appropriati e necessari consìgli per rispondere in modo corretto e preciso sin dalla prima palla?Ovviamente fornendo le dritte giuste per agire in modo efficace sul tavolo,con i cambi di velocità e di ritmo adeguati e di fatto riducendo le varianti di risposte insidiose,soprattutto quando l’avversario volpone cerca poi di allungare e restringere le traiettorie,atte a disorientare l’attaccante,di solito giovane,generoso,ma inesperto.Escluderei da questo gruppo di tecnici esperti di gioco attivo e mirato a trovare le soluzioni più adatte,insomma la giusta quadra nel contrastare i puntinari taroccatori,quanti del puntino ne san una più del diavolo ma solo dal punto di vista difensivo, o i faciloni per cui tutto si risolve con il semplice cambio di nuova gomma e si limitano a suggerire”Come Tizio usa la Serpenton 2?Bene,tu adotta Cobra 3,mettigliela lunga sul rovescio e il problema è risolto” In una partita di torneo bisogna saper affrontare certi avversari,anche quando questi cambiano tattica e giocano il secondo set preferibilmente se non esclusivamente con la gomma più insidiosa,cui non si era abituati.E lì che si fa?Si cambia gomma,a che santo votarsi?Nella vita meglio prepararsi a tutto.
    stima ettore

A cunni piace questo elemento.
  4. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Promessa troppo facile, da quando il Bat tester è nato non si trovano più taroccatori puntinati in giro e se lo strumento dovesse rilevare qualche esemplare di questa razza ormai in via di estinzione, se non ci saranno contestazioni, ma cristiana accettazione del "martirio", non sarò certo io ad accendere la graticola, che in passato è stata necessaria per risvegliare coscienze sopite (colpirne uno per educarne 100...)

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Ettore,

se non ho capito male tu sei friulano o giuliano. Ebbene, dovresti conoscere pure tu quel genere di "tecnico o allenatore" che costruisce la sua "fortuna" sulla tecnica del taroccamento della gomma da muretto e sulla conseguente tecnica di gioco.

Forse da cosa nascerà cosa.. con la fine delle puntinate taroccate finirà un certo tipo di gioco.. di giocatore .. di allenatore.

Ma intanto, fatta la legge e gabbato lo santo: tutti, giocatori e pseudotecnici stanno già spostando sulle antispin sdrucciolevoli..

... Ci sarà un motivo se "viscido" ha un'accezione negativa. ;)

Ultima modifica: 9 Feb 2018
    A ggreco e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  6. Francescopapi

Io gioco pulito , non conta nulla ,non ha votato , lui era estraneo .... si dimentica pero di parlare della sua campagna contro Marcello Cicchitti , il quale puntava sia alle nazionali che alle regionali .

7. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Faccio il giornalista e quindi sono al corrente delle novità legislative che riguardano il mio mestiere. Non voglio andare OT descrivendo la fattispecie giuridica (la norma punisce la condotta di chi diffonde delle riprese audio o video di incontri PRIVATI compiute fraudolentemente), che evidentemente lei ignora, non dovendo come purtroppo capita a me, frequentare spesso i tribunali.
    Più interessante per tutti è invece il reato di diffamazione a cui lei far riferimento, previsto e punito da molto tempo dall'art. 595 c.p., che consiste nell'offesa all'altrui reputazione fatta comunicando con più persone (come ad esempio avviene in questo forum).
    Come le ho già spiegato in un post precedente, io ho risposto alle sue accuse (diffamanti?) di "raccontare balle pazzesche, villantando collaudi e omologazioni inesistenti", di "sparare cavolate", di essere "incapace di prendersi delle responsabilita', scaricando tutto sugli altri", di aver "piu volte dichiarato il falso", di aver "plagiato molti pongisti e qualche politico federale", fino alla ciliegina finale "non ci si comporta come un delinquente per stanare i delinquenti" (copyright Papifrancesco).
    Nel caso lei mi accusasse di diffamazione per averle cortesemente segnalato l'uso improprio di un vocabolo, sentendosi deriso e offeso, le segnalo che la diffamazione ha una scriminante nella provocazione, che lei ha sparso a piene mani (vedi sopra), per cui se le dicessi "hai una bella faccia di bronzo (o di altro materiale meno nobile) a tacciarmi di diffamazione...", sarei ampiamente giustificato dalla provocazione.
    Ribadisco comunque che nel segnalarle l'uso improprio del termine "villantato" (scritto due volte al posto di "millantato"), chiedendole se era frutto di ignoranza (più che lecita) o di digitazione, ho solo voluto dimostrarle che se non si entra nel merito dei contenuti, non si dialoga civilmente e si accusa la gente sulla base di supposizioni, alimentando solo la cultura del sospetto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2018, Data originale: 9 Feb 2018 ---
    Per par condicio però poi bisogna creare e assembleare un gruppo “Io so giocare meglio anche contro i boosterizzaotori”, poi uno “Io so giocare meglio anche contro gli antitoppari spalmatori di Calzanetto & affini”, fino ad arrivare al gruppo “Io so giocare meglio anche contro i cocainomani & affini

A Milocco Ettore, VUAAZ e tOppabuchi piace questo messaggio.
  8. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Che scoppola!!!
    Ahahahaha!!!!

9. Francescopapi

Immaginiamo tutti ,di cosa si occupa e che giornalista di alto livello , con contenuti all'avanguardia . Per chi volesse conoscere meglio di cosa si occupi il famoso giornalista e quale testa giornalistica lui dirige . Andate pure sul sito il www.ilverniciatore .it . Apprezza , ti sto facendo publicita' un modo per vendere di piu' e per dimostrare a tutti la tua professionalita' sul discorso solventi .

10. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'ho detto e scritto più volte, anche in questo post: in Lombardia ho fatto campagna contro Marcello Cicchitti, per i motivi che ho più volte detto e scritto, ma non contando nulla ho perso.
    Alle elezioni nazionali (come ho già scritto, poche righe sopra) non ho votato, perchè non avrei saputo scegliere tra gli eredi di Sciannimanico e i suoi ex eredi, per cui ribadisco: quel poco che ho ottenuto non dipende da amicizie o da interessi più o meno famelici, ma soltanto da un'azione di lobby pulita a trasparente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Feb 2018, Data originale: 9 Feb 2018 ---
    Grazie per i complimenti e la pubblicità, ma credo che in pochi si interessino a un tema sicuramente meno appassionante del ping pong, però altrettanto pieno di taroccatori e consumatori di solventi e sostanze chimiche di vario tipo

11. Francescopapi

Sai mi piace far chiarezza e far sapere , a chi non conosce chi , chi sia la persona con cui chattano e la sua professionalita' . "Non vorrei che dalle dichiarazioni che si fanno si facessero strane idee ...

12. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Giusto, potrebbero pensare che passo il mio tempo solo a fare inutili campagne mediatiche...

13. Francescopapi

Esatto , invece la tua lotta continua anche in altro campo . Sempre di solventi si parla .

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "villantato" è una crasi geniale delle parole "millantato" e "villano".

Anche "testa giornalistica" spiega bene un giornalista intelligente.

Promosso ! :nerd:

Bocciato invece @Milocco Ettore che assembla in assemblea.

:D

A tOppabuchi, off-ready e Francescopapi piace questo messaggio.
  15. Francescopapi

16. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E vissero tutti felici e contenti...:bash:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @off-ready :

a proposito di errori ripetuti, che mi dici di questo? ;)

Gliel'avrà compilata l'Arch.Magni la scheda LinkedIn ? :)

LongScreenshot_2018-02-09-16-46-06.png

Schermata_2018-02-09-17-01-37-377.jpeg

A questo punto ti chiedo: l'imprecisione è un vizio o un'attitudine? :D

A adygoro piace questo elemento.
  18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Temo che la vicenda sia più grave del previsto. Da buon giornalista ho cercato di risalire alla fonte e poco fa sono riuscito a parlare con Magni, che ha confermato la paternità del documento giustificando gli errori di traduzione dicendo che fece il copia/incolla dalle traduzioni ufficiali Fitet, senza modificare i termini per non incorrere in errori, che avrebbero potuto inficiare la validità formale del testo (sic!)

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Impossibile.

Il copia/incolla lo ha fatto sulla parte dedicata al Reg.Tec. di Gioco FITeT.

Le parti attinenti la Leaflet T4 ITTF non sono mai state pubblicate tradotte da FITeT.

Siamo ormai alla commedia all'italiana, ingegneri con la 3a media, collaudi alla puttanesca, rimpallo di strafalcioni.. :azz:

Ultima modifica: 9 Feb 2018
    A emilio68it, Ragnolo e cunni piace questo messaggio.
  20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :specchio:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina