1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Che sostanze usi già di buon mattino? :mumble: :D

A SilvaM95 e musicalle piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...latte macchiato,o anche cappuccino,metà orzo,metà caffè,di ottima qualità,"ca va sensa dir..."

3. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Maria Vergine.....o_O

A SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sbagliato.

Il significato della frase : " ma tu da dove salti fuori " è molto più semplice.

Leo è un nostro tesserato. Musicalle è il suo coach e presidente.

Conoscendolo bene sapeva che non sarebbe intervenuto su un argomento come questo, dove non si parla di gomme lisce standard o di belle ragazze.

Eravamo insieme al bar dopo un allenamento. Io ero senza telefono e ho consultato internet dal suo. Preso da un moto compulsivo ( :nerd: ) ho risposto senza pensare che non lo stavo facendo dal mio account.

Tutto qui. Banalmente, tutto qui. ;)

A emilio68it, SilvaM95, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl:
    COMPLOTTO !!!!:rotfl:

A eta beta piace questo elemento.
  6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    LADRO DI ACCOUNT!!!!!!!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A eta beta e musicalle piace questo messaggio.
  7. Francescopapi

Francescopapi Utente Attivo

Quindi , riassumendo : il signor 'io gioco pulito' , per ottenere che il bat tester fosse adottato dalla federazione ha raccontato balle pazzesche al mondo dei pongisti italiani , villantando collaudi e omologazioni inesistenti . Scoperta poi la frode , si giustifica dicendo che sono defezioni . La fitet ingenua nel credere alle parole di un personaggio prima adotta il bat tester nel regolamento ,poi per non far figuracce lo auto certifica . Questa e' l 'italia ,che serieta' che professionisti . Insegnamento:in italia se spari cavolate e fai credere alle persone cose non vere ottieni piu' risultati . Chi agisce nel giusto e nella correttezza ,verra sempre screditato e non preso in considerazione .

8. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io aspetto solo che ne impongano uno per società dopo di che deciderò di volta in volta se quella domenica le lp giocano oppure no

A eta beta e Casta piace questo messaggio.
  9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Certo Lupo... potrai andare a simpatia!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

10. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi rimangio quello che ho scritto nel post precedente, in cui segnalavo che i frequentatori sono diventati mediamente più civili.
    Il sig. "Io gioco pulito" non "ha raccontato balle pazzesche villantando collaudi e omologazioni inesistenti". Per quanto riguarda il collaudo, ha diffuso al mondo dei pongisti quello che la Fitet ha scritto sul Regolamento e quando ha saputo che non era stato fatto alcun collaudo dal Politecnico ha diffuso il proprio punto di vista, così sintetizzabile: il rapporto di prova del Politecnico, che la Fitet ha definito impropriamente “collaudo”, conferma che uno strumento realizzato con determinate caratteristiche è in grado di verificare la regolarità delle gomme puntinate. L'errore formale (se si trattasse di "frode" si potrebbe fare una denuncia) non inficia nè la validità dello strumento, nè l'efficacia del Regolamento che ne ha ratificato l'uso.
    Per quanto riguarda l'omologazione (che è "l'atto con cui un'autorità o un organo competente omologa, cioè riconosce legittimo e valido qualche atto o fatto, dopo averne verificato la conformità a determinate leggi, disposizioni, ecc”) la Fitet, avendolo inserito nel Regolamento individuale generale 2017-18 (Articolo 10, comma8), dopo aver verificato che lo strumento funziona, lo ha OMOLOGATO, per cui ogni certificazione o ulteriore documento è formalmente e sostanzialmente del tutto inutile.: chiunque può contestarlo nelle sedi tecniche e giudiziarie competenti.
    Il "Certificato Idoneità Bat Tester" di Silvio Magni, di cui non conoscevo l'esistenza, è del maggio 2017 e, data l'autorevolezza del firmatario, trovo di pessimo gusto pensare che possa essere stato artatamente retrodatato, senza neanche aver sentito la fonte.
    Gli errori di traduzione, se non sono frutto di un lavoro pagato, sono accettabili e comunque non sono tali da inficiare il valore formale del documento. Poi possiamo farci tutti quattro risate sui puntini in qualche caso trasformati in brufoli, ma scrivere che Magni sia stato mandato allo sbaraglio dalla Fitet è, per usare un eufemismo, ingeneroso

11. Francescopapi

Il signor ' io gioco pulito 'e' un amante rielaboratore di contenuti e versioni . Come dicevo , pare che non si voglia prendere alcuna responsabilita' . Se dovessimo rileggere ogni suo post notiamo che si contraddicono tra loro in base all ' interlocutore . E questi sono fatti non supposizioni . Sinceramente io sarei pro gioco pulito e anche pro bat tester con qualche modifica , ma sicuramente non mi fiderei di una persona che piu volte cambia versione e incapace di prendersi delle responsabilita' scaricando tutto sugli altri .

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non avete le prove! Tirate fuori l'account tester e passatemi sopra un peso tester d'acciaio. Mi raccomando, che sia sui cento grammi.. mica mi dovete schiacciare!! :LOL:

A Casta e musicalle piace questo messaggio.
  13. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con tutto il dovuto rispetto: anche no!
    E mi spiego...
    Non posso passare innanzi a una traduzione approssimativa, perchè?
    Perché farla tradurre da un traduttore, non avrebbe messo in crisi la federazione stessa, primo.
    Perché non é rispettoso di chi legge, secondo.
    Perché non é rispettosa dello stesso estensore che viene così ad essere sminuito nella sua professionalità, terzo.
    Perché l'immagine che dà é quella di essere una "banda di raccattati", quarto.
    Il valore formale di una traduzione, quando trattasi di materiale tecnico, ha valore se il traduttore sa di cosa si sta parlando: brufoli, puntini, lame... ma stiamo scherzando?
    E se quello é un documento ufficiale, allora si deve esigere che abbia l'ufficialità del senso, sia come periodo grammaticalmente corretto, sia come espressione tecnica di un oggetto che deve fare qualcosa, secondo certi parametri e meccanismi che devono essere ben chiari.
    Temo pertanto, che l'approssimazione, ci abbia portato troppe volte fuori strada e che l'italico detto "volemosi bene", abbia alla fine svilito e offuscato il contesto e fatto perdere la misura.
    Se non si ha rigore e non lo si pretende, soprattutto da coloro che sono preposti a guidare qualunque espressione sociale, discussioni come il bat-tester (giusto per entrare in tema) o booster o persino strafalcioni regolamentari, saranno sempre derubricati a "tentativi" in cui il poco é sempre meglio nel niente, ma comunque destinati sempre a lasciare dubbi e perplessità.
    La serietà passa anche dalla forma e non solo dalla sostanza.

A adygoro, LO YETI, YnneB e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pier, tu non insisti. Tu perseveri! :)

1) Il rapporto di prova riguarda un lotto di gomme, non lo strumento.

2) che sia stato "realizzato seguendo determinate caratteristiche" chi lo ha stabilito?? L'università dice sommariamente come farlo (senza dare indicazioni sul materiale del peso campione, forse dando per scontato un materiale conforme al binomio gomma/plastica, rigorosamente legato al coeff. d'attrito 0.5 !)

3) lo realizzate : ma se fosse sbagliato chi lo corregge se chi vi ha dato le istruzioni non verifica il risultato ??

Ma come siamo finiti in questo Paese di pressapochisti?????

:hail: :hail:

Dal pressapochismo alla cialtroneria il passo è breve, purtroppo per noi.

Ultima modifica: 8 Feb 2018
    A adygoro e cunni piace questo messaggio.
  15. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sarebbe carino, giusto per togliere l'impressione che PapiFrancesco sia un hater, che si facesse qualche esempio, in modo da evidenziare la differenza tra i fatti e le supposizioni. Sempre che ci si voglia prendere la responsabilità di dimostrare la validità delle proprie opinioni...

16. Francescopapi

--- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Feb 2018, Data originale: 8 Feb 2018 ---
    Siamo tutti hater ... quando vogliamo chiarezza e non balle , siamo tutti taroccatori quando difendiamo l ' onesta . Hai piu volte dichiarato il falso , e rielaborato frasi a piacere . Le tue mail , hanno plagiato molti pongisti e qualche politico federale . La motivazione del gioco pulito sicuramente pura , I modi altrettanto scorretti .

17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ammetto che in un'altra disciplina sportiva condividerei tutte le tue obiezioni. Però siamo effettivamente una "banda di raccattati", perchè per combattere l'illegalità diffusa (bosterizzazione, colla a solvente, spalmatura di silicone, servizi coperti, strutture fatiscenti ecc, se ho dimenticato qualcosa aggiungila, per par condicio) negli ultimi anni il tennis tavolo è stato in grado solo di produrre una macchinetta (il Bat tester, realizzato per iniziativa di quattro "raccattati", nella totale ignavia degli altri 14996 pongisti) capace di scovare solo le puntinate taroccate, i cui proprietari, una volta scoperti, vengono invitati cortesemente a cambiare racchetta, senza nessuna sanzione.
    Per capire quanto sia diffuso l'amore per il rigore e le forme (che sono la base della legalità) nel nostro sport, basta dire che ci sono voluti 3 anni, 400 firme faticosamente raccolte (su 15.000 pongisti) e la testardaggine del sottoscritto per partorire un topolino, sul quale sono stati versati fiumi di parole per contestarlo, mentre la massa dei taroccatori ha proseguito indisturbata a infrangere norme, forme e sostanza.
    Negli sport seri si fanno controlli a campione per individuare il doping tecnico e medico, buttando giù dal letto di notte la gente, studiando metodi analitici per stanare farmacisti e truffatori tecnologicamente avanzati, mentre da noi ci si straccia le vesti se si propongono controlli a campione per individuare i trattamenti chimico-fisici delle gomme con i metodi che già 3 anni fa abbiamo indicato nel manifesto della campagna "Io gioco pulito".
    Nel mondo reale difendo a spada tratta rigore, forme e norme, nel "mondo di mezzo" preferisco il poco al niente, soprattutto quando il fine giustifica i mezzi...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Feb 2018, Data originale: 8 Feb 2018 ---
    La risposta alla domanda "come siamo finiti in questo Paese di (pongisti) pressapochisti" la lascio a chi ha gestito il nostro sport negli ultimi 20 anni e a chi glielo ha lasciato fare.
    La risposta alla domanda "come si sopravvive in uno sport di pressapochisti" l'ho data nel post girato poco fa a @Ragnolo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Feb 2018 ---
    Cito da Wikipedia: termine per indicare utenti che generalmente disprezzano, diffamano o criticano distruttivamente una persona, un lavoro o un concetto in particolare (senza dimostrare dialetticamente le loro ragioni, ndr). Un hater giustifica il suo disprezzo e pone il suo pensiero come unica, vera realtà; i pensieri o idee delle persone a lui non affini sono completamente errate e semplicemente delle menzogne.
    Quindi ripeto: riesci a fare qualche esempio per dimostrare quando e come avrei fatto tutte "le malefatte" di cui mi accusi?

18. Francescopapi

Mi sembra di aver gia dimostrato che piu volte hai villantato una certificazione del politecnico inesistente . Anzi all ' inizio parlavi di collaudo , collaudo avvenuto sulle gomme non sullo strumento , per poi metterti da parte e dire che e' stato un errore della federazione , detto questo puoi giocare con le parole finche' vuoi ma non puoi credere che siano tutti scemi . Hai mentito pur di ufficializzare lo strumento . E lo hai fatto in varie situazioni . Lo strumento potrebbe anche essere valido , ma di principio non ci si comporta come un deliquente per stanare i deliquenti .

19. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    "Gomme lisce standard o belle ragazze":LOL::LOL::LOL:

A eta beta piace questo elemento.
  20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Andiamo già meglio, almeno c'è un argomento su cui dialogare. Ho già spiegato che parlando di "collaudo del Politecnico", riportavo il testo del Regolamento Fitet e che, quando ho saputo che non era stato fatto alcun collaudo dal Politecnico, ho spiegato che "il rapporto di prova del Politecnico, che la Fitet ha definito impropriamente "collaudo”, conferma che uno strumento realizzato con determinate caratteristiche è in grado di verificare la regolarità delle gomme puntinate. L'errore formale (se si trattasse di "frode" si potrebbe fare una denuncia) non inficia nè la validità dello strumento, nè l'efficacia del Regolamento che ne ha ratificato l'uso.
    In questa spiegazione non c'è nessun gioco di parole, per cui o ci credi o sei libero di pensare che io abbia mentito, come io sono libero di pensare che tu sia un hater, visto che mi accusi addirittura di essere un delinquente.
    Se anch'io mi basassi come te solo sulle supposizioni, potrei ipotizzare che il tuo uso improprio del termine "villantato" (che hai scritto due volte al posto di "millantato") nasca dall'ignoranza, mentre conservo la speranza che si tratti solo di un duplice errore di digitazione...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina