1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia BASTA

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da li-ning, 29 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Torneo regionale 4a Cat. A Cassolnovo. Breve sintesi. Tavoli ottimi ma purtroppo risultavano essere degli specchi x la luce che proveniva da finestroni e porte = visibilità zero.Tribune quasi inesistenti ( x fortuna pochi iscritti). 12 tavoli disposti in maniera cervellotica (sembra che oggi siano 10 con altra disposizione). Mancanza di transenne con scambi sempre interrotti. Spazi adeguati (forse) ad un torneo anni 60, chiaramente non si poteva pretendere il tavolino x segnapunti, altrimenti lo spazio diventava x 8 tavoli. Illuminazione artificiale insufficiente x via di lampade bruciate. Bambini in carozzina che piangevano ai quali si aggiungevano quelli più grandicelli che si rincorrevano. Parliamo ora del torneo giocato con i gironi che sembravano partite di flipper con tante palline. Alla fine x le semifinali e finale sembrava un torneo decente (non buono) vinto meritatamente da Amadei su Corsico che in semi hanno avuto ragione di Cicchitti e Ferrari. Molti di coloro che stanno leggendo penseranno: ma perché ti lamenti, potevi non giocare. Infatti lo scrivente è stato L'UNICA persona che non si è lamentata. Ho proprio rifiutato di partecipare a questo scempio appena entrato in palestra. Spero che altri possano prendere prese di posizione analoghe, altrimenti saremo sempre sport da terzo mondo.

A hispanico, enzopacileo, eta beta e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bravo!

Incrociare le braccia ... e se c'è qualche papavero un bel sorriso .... seguito da un bel ..............

Spero tu sia un esempio che venga imitato ... ovunque.

A enzopacileo piace questo elemento.
  3. Paride

Paride Utente Attivo

C'ero anche io, sabato.
    Allucinante. E stiamo parlando di tornei federali (di quarta e terza categoria), non csi del paese.
    Oggi ho giocato in un posto migliore (in relazione agli iscritti) in un torneo CSI provinciale.
    Anzi ieri mi sarebbe andata anche bene, avendo battuto un forte difensore nel girone (Guarnerio), ma ingiustamente (lui, a meno di due metri dietro il tavolo, già toccava le transenne con le persone che passavano dietro, ed ogni schiacciata non era recuperabile).

Ma cosa si può, nel concreto, fare?
    Ricordo un altro torneo osceno ad angolo terme, con poco spazio, tavoli vecchi e rovinati, ed umidità che faceva diventare i tavoli delle piscine (veramente si vedevano come pozzanghere sui tavoli).

A eta beta piace questo elemento.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Incrociare le braccia ,ovunque, finchè questa dirigenza fitet non viene spazzata via TOTALMENTE.

Non ci sono altre soluzioni.
    Il vostro sport è bellissimo ma umiliato da anni di gestione fallimentare.
    è ora che la gestione passi nelle mani di giovani e donne. Con la loro freschezza,passione, entusiasmo e correttezza lo si può non solo salvare ma farlo diventare sport di massa.
    io ne sono ancora e più che mai convinto.

... l alternativa ?
    il CSI e il ritorno agli scantinati oratoriali ... che rispetto ad oggi erano forse anche meglio.

Sveglia!!! Parlate tra di voi, proponetevi, organizzatevi.
    Nel frattempo incrociate le braccia .... a partire giá dai campionati, sorridetegli e ............ a iosa.
    è finito il tempo del dialogo, del confronto costruttivo da fuori o da dentro, delle lamentele e tutte ste menate di questi anni

Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A Paride piace questo elemento.
  5. sigma1

sigma1 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non credo ci volesse un genio per capire che forse mettendo 9 tavoli al posto di 12 (essendoci 18 gironi) ci sarebbero state più transenne per coprire gli spazi che a loro volta sarebbero stati più ampi.
    Pavimento arancione con palline arancioni, se ci si girava per un top spin di dritto si finiva in braccio all' arbitro, palline ovunque tranne che nella propria area di gioco, 2 arbitri per 12 tavoli che non hanno neanche controllato le gomme (almeno nel mio girone), lampade fulminate, spalti di 2 gradoni.....complimenti alla federazione !!!!!

6. Paride

Paride Utente Attivo

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    complimenti alla federazione ?
    non basta.
    i miei complimenti agli atleti, ai pongisti ! ... se e quando incroceranno le braccia.
    Fino ad allora, bene o male, lamentandosi più o meno, accettano.

8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    E chi se ne scorda, Paride? C'ero anch'io... e anche qualcun altro del forum:

Ponte di Legno: il Torneo della vergogna | Tennis-Tavolo.com

Sarà cambiato qualcosa? Mah!

9. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

e allora vogliamo parlare della scopa che si usava per recuperare le palline da sotto i gradoni? cmq parlarne non rende l idea come esserci stato...

A li-ning piace questo elemento.
  10. NonEsisto

NonEsisto Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Faccio parte dell'organizzazione del Torneo di Cassolnovo, per prima cosa mi occorre scusarmi a nome della Società per i problemi che ci sono stati durante il torneo, qualcuno imputabile a noi mentre ad altri a noi indipendenti, ma vorrei anche puntualizzare alcune cose:
    -la sede del torneo è stata scelta solamente nel mese di gennaio, da ottobre avevamo la disponibilità verbale di un altro comune vicino di un'altra palestra simile ma un po' più grande e con altrettanti finestroni ma bassi e facilmente copribili, in attesa di sapere se invece sarebbe stato possibile usare il mega palazzetto di Vigevano, sede di un torneo nazionale meno di due anni e mezzo fa. Quando prima di Natale abbiamo saputo che il palazzetto sarebbe stato usato per altri scopi, l'ufficio comunale ci ha informato che c'era stata un'errata comunicazione e la palestra precedentemente selezionata era già stata prenotata a settembre per un concentramento regionale di karate. A gennaio l'unica palestra disponibile attorno a Vigevano era quella di Cassolnovo, l'alternativa era restituire il torneo alla regione col rischio di non disputarlo proprio. Le dimensioni sono risicate, è stata inviata la piantina alla federazione ma non sono stati esposti reclami da parte loro; i finestroni sono molto in alto, essendo gennaio era impossibile sapere se avrebbero davvero dato fastidio e in quale proporzione, il gestore dell'impianto aveva assicurato di no, verifiche non sono state potute fare, dato il maltempo perdurante sulla pianura padana, e sarebbero state inutili dato che il sole di gennaio/febbraio non è alto come quello di fine marzo, aggiungete che sono capitati i due giorni più soleggiati di tutto il 2015 ed anche il cambio dell'ora, la frittata è bella che fatta...
    -l'illuminazione non era insufficiente per via di lampade bruciate, erano presenti 12 lampade artificiali tutte funzionanti, a metà pomeriggio di entrambi i giorni per errore del personale della reception sono state inavvertitamente spente e nel riaccendersi una, solamente una lampada laterale non si è inspiegabilmente più accesa, sempre la stessa in entrambi i giorni. Neanche i gestori dell'impianto sanno spiegare il motivo dato che si accendono e si spengono tutte insieme con un unico interruttore digitale come avvenuto nelle due mattine in cui invece si sono accese tutte e 12, pertanto non c'è stata negligenza da parte di nessuno ma solo un guasto temporaneo che sarebbe potuto capitare anche a Terni durante la finale dei campionati italiani assoluti. Poi se volete sapere il motivo per cui la finale del quarta maschile di sabato, la finale del terza maschile e del terza femminile di domenica siano state disputate proprio sotto l'unico faro non acceso dei dodici presenti, meglio chiederlo agli arbitri presenti, non all'organizzazione...
    -disposizione dei tavoli cervellotica? Non ci voleva un ingegnere per capire che, visto lo spazio a disposizione, le soluzioni percorribili erano due, 12 aree di gioco 8x5 oppure 12 aree di gioco 9x4. Venerdì il segretario del comitato regionale FITeT interpellato sull'argomento aveva indicato che sarebbe stata migliore la seconda soluzione, ovviamente però nè lui nè gli organizzatori erano a conoscenza della situazione riflessi di luce in palestra. Aveva comunque previsto che nella giornata di domenica si sarebbe potuto effettuare qualche modifica, eliminando qualche tavolo e creando maggior spazio, come poi avvenuto. Nella giornata di sabato ci sono stati dei problemi iniziali durante i doppi, qualche coppia ha aspettato scegliendo il tavolo meno soleggiato, altre hanno voluto giocare lo stesso, salvo poi lamentarsi; dai singoli del pomeriggio non ci sono stati più tutto sommato problemi di riflessi e le cose sono andate via lisce. Le transenne erano insufficienti, è vero e ci scusiamo, ma è anche vero che con aree di gioco larghe 4 metri avrebbero dato più fastidio che altro, eliminando una fila di tavoli si sarebbe stati più larghi e ci sarebbero state più transenne, è giusto ma sarebbe toccato alla federazione prendere questa decisione, non agli organizzatori, mentre vi assicuro che sarebbero girate pressapoco lo stesso numero di palline tra un tavolo e l'altro pur avendo tutte le aree transennate poiché la domenica erano infatti in questo modo e nonostante tutto il gioco era comunque inframezzato, le aree di gioco un po' più piccole e tutte vicine portano purtroppo a questi problemi. Paride tu hai giocato sabato, le aree di gioco erano almeno di nove metri, il che vuol dire che, se qualcuno non si è divertito a spostare le transenne, Guarnerio dietro di se aveva come minimo poco più di tre metri, quindi solo mezzo metro meno delle misure regolamentari, quindi se per battere te avesse avuto bisogno di un'area molto più grande di quella presente (over regolamento per intenderci), forse è stato giusto che abbia vinto tu, senza nulla togliere ad entrambi.
    -non mi risulta la presenza di bambini in carrozzina piangenti o altri che si rincorrevano all'interno delle aree di gioco o nella loro prossimità, se così invece fosse capitato, sarebbe bastato farlo presente a uno di noi, ai gestori del bar o agli stessi genitori che sicuramente sarebbero intervenuti. Qualche bambino accompagnato da qualche genitore ha messo la testa dentro all'impianto per avvicinarsi da spettatore al nostro sport, vogliamo lamentarci anche di questo? Meglio rimanere nel nostro mini-clan dove nessun altro è benvenuto? A mio parere sarebbe meglio di no, ma magari sbaglio...
    -per recuperare le palline da sotto i gradoni era stata ordinata direttamente dalla NASA una sonda capace di catturarle tutte al volo, purtroppo però non sono arrivate in tempo le batterie per farla funzionare; avevamo anche ingaggiato proprio per questi due giorni una persona diversamente alta per rimanere sotto i gradoni tutto il tempo ma per sfortuna si è influenzata proprio questa settimana, presentando un certificato medico, almeno il suo speriamo siamo corrispondente alla realtà... Mi sta bene tutto, lamentiamoci che non ci siano più le mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio, o anche di tutte le nostre mancanze durante questo torneo che sarebbe più che giustificato, ma come si fa a lamentarsi della scopa per recuperare le palline sotto i gradoni, la quale è stata richiesta dagli arbitri stessi? Al suo scopo andava più che bene e intanto poteva anche essere utilizzata per la marea di sporcizia che una mandria di maleducati ha lasciato cadere sotto: tra bottiglie vuote, piatti di plastica, bucce di arancia, carte delle merendine, ecc. ecc.; io da quando son piccolo sono stato educato (e sinceramente non ci è voluto neanche molto a capirlo) a gettare tutti i rifiuti nei bidoni e non dove mi capitava, o forse ora è il caso di lamentarsi che mancavano anche i cestini in palestra?
    -per ultima cosa vorrei rivolgermi proprio a Maietti, con rispetto ed educazione dato che ti ho sempre ritenuto una delle persone più simpatiche e cordiali di questo ambiente: non capisco il senso di presentare un certificato medico alla federazione quando invece, come da te dichiarato in questo post, la tua assenza era per protesta nei confronti della nostra organizzazione e/o della federazione. Avrei apprezzato molto più il gesto di giustificare la tua assenza perché non ritenevi idonee le condizioni di gioco, magari mettendolo a verbale del torneo in modo tale che ai posteri risulterà ben chiara la reale motivazione per cui non hai partecipato, sarebbe secondo me stato più coerente con la tua posizione assunta in questa discussione e durante i colloqui avvenuti sabato in palestra oppure telefonici/telematici in cui sconsigliavi a tutti di partecipare, questo è quanto mi è stato riferito da più persone. Sarebbe anche stato un gesto corretto magari parlarne con qualcuno dell'organizzazione, qualcuno di Vigevano che avrebbe potuto chiarirti un po' le idee oppure darti giustamente ragione su alcuni argomenti, anziché gettare gratuitamente un po' di letame a destra e a manca, qui o altrove; forse però con quelli di Vigevano è più divertente invece praticare del sano (?) tennistavolo-mercato, non si può dar torto... La mia stima nei tuoi confronti rimane immutata, non ho intenzioni di abbassare il livello del discorso in inutili battibecchi, mi trovo in tanti argomenti d'accordo con te relativamente a questo post anche se non mi sono piaciuti i modi. Abbiamo senza dubbio organizzato un torneo che rasenta i limiti della decenza sotto tanti aspetti, anche se non credo sia stato così pessimo come tanti altri vogliono farlo apparire, mentre mi pare sia stato più che discreto sotto altri aspetti. A Vigevano Vi avevamo solitamente abituati a tornei di gran lunga migliori, mi scuso perciò ancora a titolo personale in primis e poi a nome della società che rappresento, sicuramente non lo faremo più in questo impianto o, se non ne troveremo altri realmente idonei, non ne organizzeremo più. L'unica cosa certa in questo mondo è che chi fa, sbaglia, chi non fa, si lamenta, talvolta giustamente, intendiamoci...

A tommygv piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lodevole aver voluto spiegare.. ma il sarcasmo l'avrei evitato.

Sintetizzando, una bella prova di arrampicata... :specchio::

A cunni e hispanico piace questo messaggio.
  12. Paride

Paride Utente Attivo

A tre metri dal bordo del tavolo c'è già la transenna con la gente dietro.
    Ma per eseguire i colpi si ha bisogno di margine, per il movimento del braccio che va anche dietro per poi colpire, rispetto la teansenna.
    Due metri e mezzo dietro il tavolo sono pochi per un difensore (in uno smash per prendere la palla deve saltare in alto. In un top profondo è già al limite dello spazio).

A cunni piace questo elemento.
  13. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    rispondo: ma non voglio fare discussioni inutili. 1) ho fatto certificato medico x non perdere punti. 2) non ho nessun problema con i vigevanesi, ho solo riferito magari duramente, la mia visione del torneo, come ho fatto altre volte su cernusco e varese. 3) non ho fatto nessun tennistavolo mercato e su questo sono categorico, forse mi confondi con altri. comunque la mia mail è fmaietti@fastwebnet.it se vuoi scrivere sarò ben lieto di chiarire il tutto.

A Max, eta beta e hispanico piace questo messaggio.
  14. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tutto normale , tornei di questo tipo succedono tutti gli anni da molto tempo , è sempre la solita storia , l'importante è segnalare sempre queste situazioni .
    Aggiungerò nel mio libro nero delle location da evitare Cassolnovo.

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Evitale/tele tutte per un pò di tempo .... se volete buttare via libri neri che aggionrate da anni.
    evitatele oggi ... e non dovrete più evitarle domani.

Tradotto: invece di parole parole e lamentele ( non mi riferisco a te) un pò di fatti ... e i fatti sono incrociare le braccia.

non giocate!!!!! Mandate a puttane campionati e tornei ... e manderete a puttane la fitet ( l attuale!)

Soffrireste un pò subito ma vi liberereste da un cancro pluri decennale.

Oggi considerate normale quello che è tutto tranne che normale, ormai ve lo hanno fatto trangugiare e digerire.
    Si dice che l'uomo è l'animale con la più grande capacità di sopportazione e adattamento ... e secondo me l'uomo-pongista ne è uno dei più fulgidi esempi.

Anche scioperare è diventato " non normale" ... eppure è forse l'unica arma che vi è restata. Ed è un'arma nobile checchè ne dica anche l'attuale sinistra.

Scioperate !!! incrociate ste braccia se volete domani incrociare con più gusto le vostre racchette.

Alternative? Si, i soliti bla bla bla e fiumi di parole parole parole di cui questo forum è pieno:
    io penso che ....
    io farei così ....
    dovrebbero fare .....
    adesso gli scrivo .....
    gli ho telefonato ......

sorridetegli e mandateli a ******* una buona volta ... ed una volta per tutte.

Ultima modifica: 1 Apr 2015
    A tOppabuchi, Sartori Giovanni e TiborKlampar piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Recita il proverbio:

" Chi lassia il Cassolvecchio per il Cassolnovo... sa il casso che lassia ma non sa il casso che trova. " :rotfl:

A elius, Sartori Giovanni, TiborKlampar e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Paride

Paride Utente Attivo

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    11115918_10205031333638014_1480810766_n.jpg

li-ning è stato il primo. ( mi sa anche l'ultimo) :tsk:
    altri ? ... o vi si vede tutti ai tavoli, compatti ed allineati, a Torino ? :hail:

... magari si boffonchia un pò su Scianni, a quanto pare l'unico responsabile di tutti i casini, ... e poi SI GIOCA !!!!!!! :banana::banana::banana::banana::banana::banana:uauhh ! evviva !

... magari per poi tornare a lagnarsi il giorno dopo sul forum. :muro:

PS tra l'altro, chi organizza il tutto a Torino ? :clap.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2015 ---
    comunque, nel caso ... ma non lo sarà, l'importante è segnalare.

Ultima modifica: 2 Apr 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina