1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BASTA, non se ne può più (sondaggio)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 22 Mag 2022.

?

Siete stanchi di vedere OGNI thread rovinato e portato OT ?

  1. Si

    60,9%
  2. No

    0 voti
    0,0%
  3. Non mi importa

    4,3%
  4. Si, vorrei che i "disturbatori seriali" venissero ammoniti

    42,0%
  5. No, mi piace leggere del nulla cosmico

    2,9%
  6. Si perchè ignorare non è sufficiente

    23,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ahia,...e potevate dirmi prima che la
    sezione Materiali e' intoccabile, riguarda e deve trattare solo ed esclusivamente questioni legate alla Legge del mercato e al Mercatino,no?E io che pensavo fossero semplici mezzi per potersi meglio esprimere giocando a ping pong...
    ma guarda tu,se me lo dicevate prima
    :eek::grev: :azz: :LOL:
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Giu 2022, Data originale: 20 Giu 2022 ---
    Lei autoironico? Sì,se riversa contenuti e didascalie offensive nei riguardi di se stesso.Vada a rivedere ora il contenuto di quelle didascalie,utilizzate preventivamente coll'unico scopo di spegnere sul nascere ogni ulteriore dibattito,metodo tanto caro e adottato solitamente dalla confraternita e dai suoi "fedeli sodali".Ecche' siamo mica tutti confraternizzati,come lei vorrebbe?
    ettore
     
  2. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per chi pensa che 1700 caratteri siano troppi:
    nulla vieta di fare più post e risposte. Chi è abituato a scrivere troppo, continuerà quindi a farlo, solo che ci saranno più post e quindi forse sarà persino meno leggibile di così. E poi a me personalmente dà più fastidio un breve off-topic (che quasi sempre genera polemiche inutili e tiritere infinite su chi ce l'ha più lungo) che una "sbrodolata" però utile su un argomento che mi appassiona.

    Mentre invece gli argomenti complessi saranno penalizzati perchè una discussione complessa e non banale, ma aperta in modo troppo sintetico genererebbe dubbi, richiesta di precisazioni, addendum, puntualizzazioni, ecc...

    Gli allegati non sono molto praticabili; è vero che chi è molto interessato li apre, ma certe volte sono scomodi da aprire e leggere su mobile anziché da pc.

    Sono sempre più convinto quindi che la soluzione ai problemi già troppe volte segnalati di questo forum sia l'intervento deciso dei moderatori nel far rispettare le regole.

    Se sulle strade togliamo i vigili, i segnali stradali, i semafori e gli incidenti aumentano, prima di tutto cerchiamo di ripristinare i vigili, ecc... prima di dare la colpa o limitare il traffico.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi chiedo perché tu non ti faccia un forum tuo, ci sono tanti format già pronti, da XenForo a WordPress..

    ... così potrai ignorare tutti e sbrodolarti addosso tutti i kilometrici contenuti stra-interessanti e super-coinvolgenti che preferisci.

    Ops! Dimenticavo che ignori anche me e quindi non puoi leggere questo mio suggerimento.
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Eta ti prego...
    non sfidare sempre e comunque chi ti capita a tiro,controbatti le sue ragioni fino a che ne hai,temi e filo da svolgere,questo si.Nascono proprio da lì bei dibattiti,talora momento di riflessione utili per vedere o considerare l'altra faccia della medaglia o del nostro solito modo di giocare.
    Apri in altro "thread"?,mi ricorda troppo quel politico che non potendo più delle rimostranze e prese in giro di un certo Grillo Beppe,professione comico,gli ebbe a dire"Non ti va questa politica? Perché allora non apri e formalizzi in Partito tutto tuo?"Abbiam visto,poi com'è andata a finire:bash: :D:LOL:
    ettore
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il pluralismo ti fa schifo, Ettore?
     
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma ditemi voi:"Quale valenza, credibilità può avere un sondaggio "farlocco"come questo troppo filo-indirizzato,troppo "opportunamente" e "confusamente" raggirato,abilmente ma farsescamente manipolato da astuta mano nel redicontare i risultati finora pervenuti,nell'ottica dei conteggi quasi sempre sballati e confusi,come d' uso alle votazioni elettive per rinnovo delle cariche Fitet,perpetrato da mani assai esperte della peggior confraternita,quella che alla fin fine elegge sempre se stessa.
    Scusate se ritorno su.Debbo dire che ogni decisione presa per migliorare il Forum mi sta bene,compresa quella di ridurre gli interventi
    No,noo.Come se di "thread"aperti non ce ne fossero già abbastanza in questo Forum.Il problema è che quelli aperti cominciano a restringerli, limitarne la portata o a fare ostracismo nei confronti di chi non è allineato e conformato secondo i dettami dei priori che sappiamo.
    ettore
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Farlocco - filoindirizzato - opportunamente e confusamente raggirato - abilmente ma farsescamente manipolato da astuta mano....

    Signori mi presento:
    Piacere, sono SATANA!

    [​IMG]
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Peggio, tu sei la mano armata della Confraternita, che vuole mettere il bavaglio al rivoluzionario ☹️
     
    A eta beta, enzopacileo e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Oh,finalmente!
    Mi sembrava strano,dichiaro farlocco il sondaggio e nessuno a chiedersi,
    chiedermi il perché.E allora direttamente all'autore,che l'ha abilmente innescato,credo per limitare negli interventi alcuni forumisti estensori a lui poco graditi, lo faccio io.
    Di fronte ai 6000 iscritti al Forum,alle 100 e passa visualizzazioni di media giornaliera,con interventi diretti proporzionalmente variabili nel numero a seconda degli interessi e motivazioni suscitati,come può un semplice sondaggio che,a oggi, attesta i seguenti numeri:
    68 voti complessivi,
    30 si dichiarano favorevoli alla linea di restrizione richiesta dal promotore,
    38,per verso contrario, non hanno proprio risposto.La maggioranza dei voti,quindi indifferenti o comunque non associabili alle intenzioni del proponente.
    Poi sul metodo o modifiche da adottare per provare "eventualmente" a migliorare il Forum,segue un altro- ma ancora più ridotto nel numero-pacchetto di "voti" diversamente,ma astutamente sbilanciato in due quesiti favorevoli alla linea del proponente,e "ovviamente"uno solo contrario,per lasciare le cose come stanno.
    Questo è stato fatto indubbiamente per forzare la mano al nostro Amministratore,cui nulla addebito e anzi mi trova favorevole e in linea con la nuova regola di limitare la lunghezza degli interventi,mirando all'essenzialità.
    Mi chiedo invece quanto possa essere giustificabile e plausibile un sondaggio sballato, e non confortato dalla corretta interpretazione del numero votanti,come questo,tale da inibire la piena partecipazione di alcuni di noi a tutte le sezioni "thread" del Forum.
    ettore
     
  10. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ciao papà!:shifty::whistle:
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble:
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    In un sondaggio addomesticato,con maggioranza di domande unidirezionali e tendenziali per limitare interventi ritenuti non in linea con l' ortodossia del Forum,che non ha una chiusura temporale definitiva,quindi i risultati possono ancora modificarsi,associare numero visualizzazioni con voti effettivamente raccolti per ricavarne percentuali soggettive,stiracchiate "ad personam",nel verso e direzione che il proponente cercava, diciamo pure a fronte delle 90 visualizzazioni comprensive,non tutte tradotte in atto pubblico votante,i 31 voti raccolti a favore di un cambiamento,pur sempre la minoranza, poi le altre domande vertono
    sulle modalità suggerite per eventuali modifiche regolamentari,in buona sostanza per un sondaggio così mal assortito che valore gli si può accreditare?Se non quello di forzare la mano e spingere gli Amministratori a cambiare,purchessia?Sempre in linea con il pensiero dominante dei maggiorenti,ben sappiamo di quale confraternita...
    ettore
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    images.jpg
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tu hai capito?

    Quelli che hanno votato si hanno votato ma
    Quelli che hanno votato no hanno votato forse
    Quelli che non hanno votato hanno votato però
    Ho capito giusto?
     
  16. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Papà... quello è il linguaggio delle donne.
    Questo è diverso...
     
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Eh,il Bonobo fa lo gnorri...
    ( sia detto con tutta la leggerezza e ironia cui lo stesso autore di questo " thread" non fa certo difetto)
    Non è il solo sondaggio farlocco.
    Sentite questo auto -promosso dallo stesso signor Silvio B., noto e focoso abitante di una bella cittadina della cinta milanese gia' avanti negli anni,nonché cavaliere e Presidentissimo di importanti squadre calciofile di Serie A.Un bel giorno si mise in testa di chiedere alle sue concittadine,sotto forma di sondaggio ,se avessero piacere di passare una notte o meglio di fare "sasso' con lui medesimo.
    Qui sotto i risultati pervenuti:
    33% delle intervistate ha risposto SI';
    2 % ha risposto NON SO;
    65% ha risposto:"ANCORA ?"
    Almeno questo sondaggio ci fa sorridere,
    via:azz: :LOL::LOL:
    E noi ridiamo pure dell'altro,anche se è dura chiamarli entrambi Sondaggi.:LOL: :rotfl:
    ettore
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    No no e no! Gli allegati di testo non sono cercabili e scomodi alla lettura se si iniziassero ad usare per le discussioni li bloccherei. Sono da escludere se non usati appunto come allegati e non come discussione vera e propria.
    verifico
    Il problema non è il pulsante rispondi, è il volersi sbattere un po' con le funzioni comodissime che ha il forum da anni.

    Esempio:
    Se si seleziona il testo di un messaggio compaiono i popup "+Cita" e "Rispondi" cliccando su rispondi si auto quota solo la selezione, se si clicca su +cita si aggiunge il testo selezionato alla coda delle citazioni (quote) che poi possono essere inserite tramite il pulsante "inserisci citazioni" che compare a sinistra del pulsante "Inserisci risposta".

    @tutti
    Bisogna anche capire con chi usare l'ironia e con chi limitarla al minimo, se con un utente nuovo non è facile capirlo con un utente storico penso sia più facile. Allo stesso tempo chi "subisce" l'ironia negativamente dovrebbe conoscere gli utenti che la usano più o meno di frequente e capirla e/o ignorarla altrimenti qui è tutto un incendio di code di paglia che la metà basta.
     
    A ggreco, AndreaTT, Sartori Giovanni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    buongiorno
    per anni (8) ho moderato forum del mio ambiente dove la tolleranza è sempre stata prossima a zero. Il risultato fino alla conservazione di questa politica portò a risultati fantastici per l'epoca (con meno social e quasi solo forum).
    Chiaramente certe politiche hanno portato a dissapori con alcuni... ma leoni da tastiera, sproloqui OT , flame e disordine nel forum erano assenti.
    Col tempo arrivammo al punto di non usare più nick name come assunzione di responsabilità generica... e fu ancora più pagante.
    Ma erano comunità molto più ristrette come numeri e soprattutto con attività molto più regolamentate.
    my 2\100
     
    A andras, vg., T__T-Rex e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    finalmente qualcuno che 'sa come funziona'...
    è la logica e sperata conseguenza
    su questo ci sarebbe da discutere, non è necessario arrivare a ciò se le persone avessero un minimo di serietà e coscienza. ma al giorno d'oggi siamo totalmente allo sbando ('merito' dei social), pc tablet e smartphone li hanno anche i cosiddetti cani e porci, al posto di croccantini e carrube.
    parlo in generale, non di questo forum ovviamente.
    beh qui dentro siamo (rimasti) 4 gatti, perchè non esiste moderazione ma solo l'amministratore della baracca che non è, per problemi personali, quasi mai presente.
     
    A enzopacileo e vg. piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina