1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

BASTA, non se ne può più (sondaggio)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 22 Mag 2022.

?

Siete stanchi di vedere OGNI thread rovinato e portato OT ?

  1. Si

    60,0%
  2. No

    0 voti
    0,0%
  3. Non mi importa

    5,7%
  4. Si, vorrei che i "disturbatori seriali" venissero ammoniti

    41,4%
  5. No, mi piace leggere del nulla cosmico

    2,9%
  6. Si perchè ignorare non è sufficiente

    22,9%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    1)Portare ulteriori contributi alla discussione, non significa annullare alcunchè, che anzi dal dibattito che ne consegue e si ravviva si possono meglio definire contenuti e contorni, con maggior apertura ai diversi, plurimi punti di vista. O c'è qualcuno qui che, per intercessione dall'alto o ritenendosi padrone autorizzato, ha le chiavi e vuol racchiudere il dialogo-dibattito entro gli arbitrari confini perimetrali sacri e inamovibili di una stanza chiusa e a lui solo graditi?
    2)quello che scrivi non HA MAI una rilevanza TECNICA
    (Quote Superfrancis)
    Messa così, in modo così convinto e irrefutabile, da uno che non sa ciò che in effetto ha letto e nemmeno a riguardo di chi, stiamo parlando di acqua cotta o cavoli a merenda e mi rafforza nella convinzione che uno ascolta esclusivamente ciò che vuol sentire. Ma questo non è il Forum a uso personalistico che lei vorrebbe configurare. Se vuole e accetto volentieri, in un momento di calma, rilegga e rilevi un punto, anche uno solo manchevole,o dove, secondo lei, non ravvisa alcuna rilevanza TECNICA. Poi mi faccia sapere, legga, però prima e riporti fedelmente.
    3)Qui si tenta di spiegare le motivazioni per cui NON LA PERSONA ma il suo modo di partecipare , è criticato da alcuni ...
    Ecco, non confondiamo, mancano per l'appunto gli altri e ...alcuni non sono tutti, neanche la maggioranza certificata. In un Forum pubblico e aperto al confronto ci sta.
    4)nessun video , nessun disegnino ... solo fiumi di parole e congetture astruse e banali.
    Sia chiara una cosa, anche se a lei non gradita. Il modo di trasmettere pensieri, idee, congetture, banalità o quant'altro spetta....,diciamo è di stretta competenza dello stesso autore che sceglierà la formula e il metodo a lui più congeniale, connaturato alle sue corde o comunque quello che ritiene più adatto alle circostanze e per le finalità che intende perseguire. Nè io posso pretendere che altri maestri pur apprezzati da cui voglia attingere qualcosa, si conformino al mio modo preferito di ricevere indicazioni, notizie, suggerimenti attraverso canali d'informazione a me più conosciuti e frequentati. Dovrò ,fare io lo sforzo, semprechè la qualcosa m'interessi realmente. Lei, ovviamente può chiedere ulteriori informazioni, vedrò nel possibile di venirle incontro, ma nessuna pretesa e non deve scadere nel personale, ritenendo il Forum per tutti e al servizio di tutti.
    5)altri sapientoni che ho conosciuto , vogliono dire e non dicono o peggio non sanno ma dicono ...
    Capisco, s'è sentito "scottato" già da altre esperienze precedenti. Ma questa non è ragione valida per smettere di ricercare e approfondire ulteriormente, "condividere o rifiutare il nuovo, comunque ragionarci su...." fa parte di un percorso personale che non possiamo demandare ad altri, per poi confrontarsi ancora. Il tennis tavolo italiano stesso lo reclama, pena star fermi al nostro passato.

    Buona e serena domenica
    ettore
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Molto disturbata....il problema è che invece di andare al cantiere rompe i marroni qui
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    La convinzione di dare NUOVE IDEE e NUOVI STIMOLI mi preoccupa molto

    Preoccuparsi di che?

    Nessuna presunzione, che ho creato io la scuola del cosiddetto tennis tavolo italiano?Se tale è la scuola, tali sono i suoi studenti, tali sono i risultati, penso che si possa far meglio, a patto di aprire, aprirsi a tutto ciò che significa rinnovamento, attingendo e raccogliendo senza spocchia da chi il ping pong lo fa meglio di noi, altrimenti rassegnarsi a com'è finora stato pensato e realizzato, il che significa rinchiudersi ognuno su se stesso.E questo non fa il bene del tennis tavolo italiano.
    Rimanga fra noi due:
    .... rifiutiamo l'uso del calibro ventesimale per controllare , prima di toppare ,l'angolazione del dito medio...
    .... rifiutiamo il consiglio di misurare l'angolo della spalla prima di tirare (/Quote)

    E' proprio questo rifiuto a prescindere dall'analisi vera e propria, che lo addebito alle carenze metodologiche del nostro far scuola, per come s'è fatto fino adesso.Cioè di questo è meglio non parlarne, pertanto l'argomento non si pone e quindi non esiste.Anzi, guai a chi ne parla e io invece,guarda te, insisto.
    Ma è il controllo consapevole del corpo, dita e spalle comprese che ne fan parte, ciò che serve per ben muoversi nello spazio e farlo con una certa precisione che poi si traduce in un colpo ben eseguito ed efficace.O qualcuno continua a pensare che tale precisione, quella che noi stupiti siam soliti ammirare dai più consumati campioni, insomma quelli che vincono i Tornei, derivi da ossequiosa e prescrittiva ripetitività del gesto, oppure dal rinnovato cambio di gomme e racchetta?
    Orbene,so benissimo che si può giocare anche senza quella precisione lì,qualcuno dirà:"L'importante è mettere una palla in più di là".Ma perchè accontentarci del minimo possibile?E' questa la scuola, che rifugge, si rinchiude,si accontenta e tacita chi dissente o prova a vedere oltre la siepe?Che scuola è?
    ettore





    Ti ringrazio, lo stesso consiglio a te. Andare al cantiere, in quel posto, ma anche ovunque e osservare, osservare attentamente, osservare in modo accurato fa bene in genere per una miglior comprensione oggettiva delle cose e può ritornar utile anche nel campo specifico della/e nostra/e discussione/i. Termine forse non proprio azzeccato e appropriato, semprechè di discussione, specie fra noi due, si possa riferire e richiamare.
    ettore
     
  4. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tentero' di spiegare il mio pensiero , ma so già che è una battaglia persa !!! :rotfl::rotfl::rotfl:

    Comincero' da questa TUA citazione di una certa "rilevanza TECNICA" ma assurdamente BANALE !

    Chi potrebbe mettere in dubbio che un BRAVO giocatore non abbia tecnica , chi potrebbe dire che MALONG non faccia gesti giusti e/o non abbia padronanza del suo corpo !!!!o_O

    Le tue "DOTTE" informazioni TECNICHE si riducono a sostenere una estremizzazione del "GESTO" perfetto senza mettere in conto che :

    Ognuno gestisce il proprio corpo in maniera UNIVOCA (non siamo ROBOT) quindi un bravo allenatore "accompagna" il gesto , insegna il modo "giusto" o piu' efficace e l'alunno segue IMITANDO o cercando di farlo...

    Ogni persona ha i suoi pregi e i suo difetti , emotivi e fisiologici, ognuno cerca la via migliore per la "PERFEZIONE" in grado di raggiungere al netto dei propri svantaggi.

    Il delirio che invochi ogni sacrosanta volta votandoti salvatore del futuro tennis tavolo ha rotto un po' le balle , lo dico con simpatia ..

    Non ti vieto assolutamente di continuare, anzi vista in un certo modo è divertente ! la cosa importante è che qualcuno ti ha informato del fastidio che a volte crei importunando con papillomi e grasse scritture in discussioni che non centrano una MAZZA con quello che dici o almeno quello che tenti di dire !

    Impara anche a usare "CITA" non è difficilissimo :campione: migliorerebbe molto poco il senso di quello che dici ma almeno si riuscirebbe a leggere !

    adesso tolgo anche il blocco in modo che il fine settimana posso scrivere cavolate come altri si divertono a fare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bene, questo mi piace. Non è mai battaglia persa. Già dalle prime righe traspare la voglia di comunicare e condividere le proprie esperienze. E con altrettanta attenzione vado a leggere il resto, per portarlo su un piano dialetticamente sano e corretto di interscambio di idee, su cui anche i molti lettori presenti possono interloquire, soppesare, tener presente o perchè no,cassare e nascondere come polvere sotto il tappeto. E chissà quanti qui ne sanno, fanno e allenano già bene e molto meglio di noi due.

    Managgia, adesso che vedo quanti punti hai toccato? ti avevo chiesto di focalizzare 1 o 2.
    L'importante cmq è non chiudersi in una torre d'avorio, tipo noi siamo fatti così, il nostro mondo pongistico è questo,il substrato inteso come cultura pongistica non cambia e non si vede come,... gli insegnamenti ricevuti sono sporadici e limitati, i nostri allievi sono questi e imparano quel che possono, gli esempi sono questi....(quali?), boh! Insomma del resto dell'universo pongistico, Cina compresa a noi che ci fa? Anzi, chi lo tira in ballo(l'altro mondo), è pregato gentilmente di desistere e torniamo a pensare alle difficoltà di casa nostra,giusto? vedi palestre non adeguate,problema di orari, mancanza di Tecnici che si occupino veramente e a tutto tondo del movimento giovanile, come meriterebbe....basta così come birignao di lamentele?
    E invece proprio per questo e a maggior ragione è ancor più prezioso consiglio "aprirsi", occhi e mente, finalmente imparare a relazionarci, conoscere e approfondire, che vuol dire studiare, ricercare le ragioni per cui da loro, i Paesi dove il ping pong va alla grande,funziona davvero, o meglio.Da qualsiasi fonte si può imparare e cogliere almeno parte del loro sapere pongistico, che certamente non svendono al primo che capita.L'importante è farlo con metodo,coi lenti e giusti passi, sarebbe più compito di una scuola di ricerca vera,che da noi manca e richiede tempo e confronto anche sui dettagli, perchè le vere conoscenze mica le regalano,nè le condividono col primo che passa.
    Vediamo nel merito.
    1)Comincero' da questa TUA citazione di una certa "rilevanza TECNICA" ma assurdamente BANALE !
    Chi potrebbe mettere in dubbio che un BRAVO giocatore non abbia tecnica , chi potrebbe dire che MALONG non faccia gesti giusti e/o non abbia padronanza del suo corpo !!!!o_O
    Le tue "DOTTE" informazioni TECNICHE si riducono a sostenere una estremizzazione del "GESTO" perfetto senza mettere in conto che :
    Ognuno gestisce il proprio corpo in maniera UNIVOCA (non siamo ROBOT) quindi un bravo allenatore "accompagna" il gesto , insegna il modo "giusto" o piu' efficace e l'alunno segue IMITANDO o cercando di farlo..
    .[QUOTE="superfrancis, post: 631814]
    Punto n.1
    Non ho mai detto che bisogna estremizzare i movimenti come Malong o altri supercampioni. Primo, perchè ci si arriva per gradi, secondo i movimenti di Ma Long,guardali! sono fluidi, cioè condotti senza sobbalzi e conseguente dispersione energetica quasi nulla, grazie allo spazio dinamico che abilmente si crea e riutilizza fino all'ultimo cm disponibile. Unico. Soprattutto per il suo famoso top di dritto, articolato all'occorrenza in diverse modalità. Qualcuno avrà notato le sue mani, manone, grazie anche ad esse lui semplicemente vola. Certo è campione, perchè dotato indubbiamente di DNA e requisiti fisici importanti, forniti da Madre Natura, altrimenti i cinesi non avrebbero scelto lui e pochi altri per le manifestazioni olimpiche e mondiali.Questo è sicuro.
    Ma ci sono anche altri giocatori,cinesi e non, che mettono a frutto le loro immense qualità,sia fisiche che tecniche.Da notare i migliori si muovono tutti in modo fluido e armonico,dritto e rovescio e mai con gesti estremi che sa di forzatura di primo colpo,tipo" o la va o la spacca",che poi su ribattuta si trovano ben presto fuori posizione e in scarsità di tempo e spazio per reagire.
    Punto n.2
    Il delirio che invochi ogni sacrosanta volta votandoti salvatore del futuro tennis tavolo ha rotto un po' le balle , lo dico con simpatia ..[QUOTE="superfrancis,idem]
    Chi non pensa al futuro è condannato a riguardare il proprio passato,così non si fanno progressi.

    Punto N .3
    Ognuno gestisce il proprio corpo in maniera UNIVOCA [QUOTE="superfrancis,idem]
    Sarà VERO!?,ma non tutti in modo univoco,forse volevi dire ognuno col suo modo peculiare di fare e di essere.Oppure?
    Punto N .4
    (non siamo ROBOT) quindi un bravo allenatore "accompagna" il gesto ,
    insegna il modo "giusto" o piu' efficace e l'alunno segue IMITANDO o cercando di farlo...

    [QUOTE="superfrancis,idem]
    Imitando chi? poi certo,da qualche parte bisogna pur iniziare.E va bene.Se ci si muove,non dico come MaLong,ma comunque si prende per modello un giocatore importante,cercando gradualmente di ripeterne le mosse o comunque di incanalare un giovane allievo sulla sua scia di gioco,in azione preferire sempre la massima elasticità e conseguentemente cercare di mantenere inalterata la capacità di rotazione di polso,mani e caviglie,per i giovani notoriamente più facile,poi e poi,....va beh anche ginocchia e poi tutto il resto. Coniugata ad ampiezza di movimento, al posto di rigidità con blocco anticipato dell'apparato muscolare ,che forse garantisce qualche risultato immediato,a scapito della fluidità e armoniosità complessiva per un futuro gesto completo,come richiede il moderno tennis tavolo attuale.
    Nella progressività del fare ricordarsi che le dita delle mani,agiscono e arrivano prima delle ginocchia e quindi il corretto uso favorisce precisione,leggerezza e faciltà di spostamento,anche quello laterale.
    Tutt'e due le mani,entrambe..Per questo motivo storgo il naso e alzo gli occhi al cielo,quando vedo secchio e ore,ore di allenamento prolungato a suon di pallate random con lo scopo di perseguire una qualsivoglia velocità e spostamenti correlati,sì la "famigerata farfalla" riproposta in tutte le salse ad ogni buon Corso nazionale che si rispetti,soprattutto
    nei confronti dei ragazzi, che ancora non si capacitano di come e dove tenere le mani. Forse esercizio più utile allo "sversatore "che per il giovane che ancor litiga con la singola racchetta in mano.Poi si potrà far tutto,ma le mani le guardiamo?

    Punto 5)
    la cosa importante è che qualcuno ti ha informato del fastidio che a volte crei...[QUOTE="superfrancis, idem]
    Il nuovo ha sempre,sempre creato un po'di fastidio.Soprattutto a quelli della vecchia guardia o della vecchia scuola.Costringe ad aprire gli occhi,a faticare nel tenersi sempre informati,a sporcarsi le mani e consumare preziose diottrie e un bel po' di sinapsi nella faticosa ricerca equiparata del meglio,quindi viene ostacolata o derisa.Nulla di nuovo sotto il sole.
    Per le CITAZIONI hai ragione.Oddio è venuto lungo il pippone,ma è causa anche tua.
    ettore
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel mare magnum dell'ovvio mi sono imbattuto in queste frasi che sono davvero delle chicche :
    Impariamo quindi che Ma Long si aiuta con le mani per vibrarsi nell'aria, creando una portanza aerodinamica che lo sostiene a mezz'aria facilitandone gli spostamenti.

    Questo anche in virtù del fatto che :
    Perfetto. Non si smette mai di imparare.

    Grazie Ettore!
     
    A superfrancis piace questo elemento.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici struzzo, ma la terza quarta ennesima volta che ti chiamano asino, beh, forse è ora che ti vai a comprare una soma!

    che c'incastra? sonasega io
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  10. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il vero problema caro ETTORE è che non dici nulla di NUOVO ! tutte cose trite e ritrite .

    Hai bisogno di sentirti un profeta portatore di verità, vaaaa beneeeee, ma alla fine dici sempre le stesse cose RISAPUTE e OVVIE.

    Certo a volte metti delle novità esilaranti , aggiungi aggettivi isterici, contempli sessioni di HULA OP invece dei malefici SECCHI pieni di inutili palline.

    Ma il nuovo dove sta ??? cosa è il nuovo ? hai mai visto asiatici allenarsi con HULA OP ???? oppure misurare le angolazioni delle dita mentre fanno un top ??? oppure portarsi dietro un metro per controllarsi la distanza dei piedi ????


    Diciamolo ... mi sembri il giullare di corte che si diverte e fa divertire ...

    Con simpatia alla prossima domenica :approved:
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    A proposito di asini e asineria
    A Verona città ci stavano due realtà calcistiche: l'Hellas Verona,la più nobile e famosa per aver vinto uno Scudetto e il Chievo Verona,i cosidetti "Mussi",o asini nel dialetto veneto,che militavano a stento nei Campionati bassi della cadetteria e così venivano derisi e snobbati. Ma questi ultimi, "i poareti"
    guidati da un allora sconosciuto allenatore tal Del Neri Luigi ,il suo nome, e sospinti sull ' onda lunga di una famosa pubblicità di Panettoni,decidono un bel giorno di mettere la lancetta sulla corsia del sorpasso e,nel breve svolgersi di tre stagioni,ottengono tre immediate promozioni fino in Serie A,risultando l'unica squadra italiana a scalare la piramide di tutti i Campionati fino al raggiungimento delle Coppe europee.Lasciando con un palmo di naso gli sbigottiti e più "snob" tifosi scaligeri superati in classifica e ancor peggio nel veder "volare alto nel cielo i mussi" , proprio loro quei 4 quadrupedi fino allora così trascurati e spernacchiati cugini calciofili.Poi le cose cambiano nella vita e anche l"Hellas Verona" quest'anno non se la spassa tanto bene,ma questa è un'altra storia.
    "Che c' incastra?" si chiede l' amico Lupo Alberto,esperto di aneddoti e racconti a sfondo moralistico all' uso di Fedro ed Esopo,che volentieri saluto :grev::p (cui chiedo anche scusa per il matterello,ma non trovavo di meglio per salutarlo a distanza). A me sembra proprio il giusto e mancante "pendant" alla sua assai simile e gustosa storiella riportata più sopra.Lo sa lui,
    lo so ben io.:bboni::D :eek::LOL:
    ettore
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Errata corrige : "librarsi nell'aria" e non "vibrarsi" :D
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    NULLA Di NUOVO

    È così difatti.Son proprio le novità più esilaranti,quelle che tu non riesci a cogliere.Ne' pretendo io che tu le faccia proprie fin da subito.Ci sarà ben un motivo per cui noi siamo relegati al 41.o posto della classifica ITTF e non riusciamo a disincagliarci.Ma va bene così. :D :approved:
    ettore
     
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ci stanno ancora, l'Hellas è in serie A, il Chievo in D
    per il resto non c'ho capito niente
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bene,comincia a spiegare tu la favoletta con gli asini che hai riportato più sopra,poi farò altrettanto io.Fedro domanda,Esopo risponde.
    ettore
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    no
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È vero. È divertente. Divertente comico involontario.

    Ma preferirei vederlo in un cabaret scalcinato piuttosto che in un forum di sport.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Preferirei di no,vero?
    Ecco allora spiegate le ragioni per cui i muratori sono in sciopero.Ascoltano le previsioni Meteo e anche la temperatura giornaliera così registrata:
    Bari aeroporto gradi 28
    Napoli Centrale. 25
    Catania 24
    Palermo. 27
    Malta. ........ non pervenuta.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2023, Data originale: 20 Mar 2023 ---
    Scusate,era solo per tirare un po' per le lunghe e arrivare a caricare con ben 10
    ( dieci!) file di melensaggini e non sense un threadt come questo,che di sportivo,come ci si aspetterebbe da un Forum come questo,...ha ben poco da spartire.Nulla.
    E non è finita.
    ettore
     
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è la descrizione della sezione del forum che ospita questo thread:

    "Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele
    Qui potrete postare i commenti, consigli e proposte e perchè no... lamentele a riguardo del Sito e del Forum! In più saranno comunicate le novità "tecniche" inserite nel forum."


    Ma non mi stupisce che lei in tanti anni di frequentazione non abbia ancora capito le dinamiche del forum, del resto non è nemmeno in grado di quotare correttamente...
     
    A superfrancis e eta beta piace questo messaggio.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si chiama thread
     
  21. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Grazie Tsunami,THREAD,THREAD,THREAD e speriamo che questa volta,.....
    Aspetta,ma perchè appena scrivo si trasforma in "strada"?penso dall'inglese,non so.
    Poi schiaccio INVIO e anche a me tocca leggere quella parola con l'aggiunta di qualla dannata lettera,inserita al 18° posto del nostro Alfabeto più famigliare,che non vorrei più neanche nominare.Ma che cavolo di Programma scrittura hanno inventato?Speriamo che stavolta..si ravveda.:bash: :)
    ettore
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non funziona così.

    Funziona che dopo che hai scritto threadt un tot di volte l'algoritmo si rassegna e te lo scrive sbagliato ma come vuoi tu.

    L'algoritmo è intelligenza artificiale che essendo, perlapunto, intelligente capisce che è meglio assecondarti.

    P.S.: threadt = strada? Dall'inglese? :shifty:
     
  23. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quote

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2023, Data originale: 21 Mar 2023 ---
    Ma perchè inventano Programmi intelligenti?che prevedono e anticipano pure il pensiero di noi poveri utenti?...non bastava "utili e servili",cioè mettersi al servizio di ciò che uno semplicemente e pedissequamente scrive?Anche se a me,dico il vero,schiaccio i tasti,ma è come se continuassi a scrivere con penna,calamaio e inchiostro,con gomma di pane,lì pronta all'occorrenza per servirsene.Mah,che tempi...
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2023 ---

    Tutto può essere

    [QUOTE="eta beta].....ma preferirei vederlo in un cabaret scalcinato piuttosto che in un forum di sport.
    [QUOTE="Milocco Ettore].....,che di sportivo,come ci si aspetterebbe da un Forum come questo,...ha ben poco da spartire. Nulla.

    Ci si aspetterebbe,....di ciò che riguarda il tennis tavolo e di molte altre tematiche di carattere eminentemnente sportivo, molti come me, che pure qui intervengono, preferirebbero continuare ad essere in tal modo informati.Il che non significa che non ci si possa ogni tanto sbizzarrire,ma se questo Thread specifico,con 10 pagine di insulsaggini prende il sopravvento su tutto il resto......
    Capirai, dopotutto non c'è pretesa alcuna di....imporre la linea editoriale ad altri.
    ettore[/QUOTE]
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai che ce la puoi fare!

    Stai migliorando col "quote".

    Hai provato a scrivere "quote" sugli assegni e vedere se ti escono : data, destinatario, importo e firma?
     
  25. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :book:di cosa ???

    :rolleyes:

    :eek:

    Come traspare da quello che scrivi hai un modo unico e criticabile per sottolineare l'inferiorità di chi osa farti notare la tua spocchiosa lungaggine e le banalità che propini come preziose informazioni ... (secondo chi ???) ma "non riesco a cogliere"

    vedo che comunque riesci a etichettare come "melensaggini" una discussione nata solo ed esclusivamente in tuo onore ... quindi riesci anche a comprendere che ad altri, "esseri inferiori" , "marmaglia complottista" , pensano la stessa cosa delle TUE MELENSAGGINI !

    Quindi ti pregherei prima di scrivere qualsiasi altra cosa , rileggiti con cura TUTTI i tuoi post ( TUTTI ) e cerca di essere obbiettivo ...:rolleyes:

    Se poi non servirà a nulla , come è ovvio , pazienza guadagneremo qualche settimana senza TUE "insulsaggini" !!!:banana:
     
    A enzopacileo, ggreco e John Locke QDL piace questo messaggio.
  26. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    /superfrancis[quote a manetta/endquoteamanetta!!!] [finedellaquotazione] :hail::hail::hail:
    :campione::campione::campione::campione:
     
    A superfrancis piace questo elemento.
  27. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  28. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Quoto @superfrancis e ritorno nel mio silenzio. A quando il tasto "PERQUOTO"?
     
  29. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora
    1.Primo
    Non ho mai etichettato nessuno,gli appellativi che hai postato sono solo frutto di tua fantasia.
    2.Secondo
    La mia obiettività non è...necessariamente la tua.Mi limito a scrivere ciò che penso,senza preoccuparmi della tuo singolare metro di giudizio,che, forse preso da un momento di sconforto, chissà fors'anche intimo desiderio di sfogarsi con qualcuno, di obiettività ne ha ben poco.
    3.Terzo.
    Vedi non c'è l'ho con te,sai benissimo ciò che ti serve per giocare, o per allenare,e questo ti basta.Fin qua nulla da eccepire. Senz' altro devo aver proposto un qualcosa che contrasta col tuo solito modo di fare in palestra.Sai altrettanto bene ciò che esula dai tuoi interessi immediati,il resto lo scarti a priori ,fai solo finta di mantenere un minimo di curiosità iniziale,senza mai entrare nel merito vero di ciò che risulta realmente scritto, anzi storpiando nomi e situazioni, infine tagli per le corte, bollando il tutto come ilare boutade.E ma è proprio lì che sta la chiusura,dopo aver sorriso sotto i baffi,ci si può sempre chiedere e riflettere su ciò che fa ridere,magari solo per aver preso un "fischio per un fiasco",ci sta.Ma successivamente anche domandare in giro,o direttamente qui"Guarda,io non ho capito,questo mi fa venire il solletico, quest' altro non lo condivido, perché e perché". Così va avanti il discorso,sempre che interessi,altrimenti che stiamo qui a dilungarci?
    ettore
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2023
  30. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Perquoto o percuoto? :LOL:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2023, Data originale: 22 Mar 2023 ---
    Allora non è più obiettività, ma soggettività...
     
  31. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    @ggreco mi hai sgamato! :D
    Dai... percuoto suonava male... mi ero concesso una licenza ;)

    Ora scusatemi ma devo far domanda al comune per far mettere urgentemente le strisce pedonali sui marroni.
    Ero in arretrato con la lettura del forum e rimettermi in pari mi ha fatto notare che in quel punto c'è un passaggio elevatissimo. Meglio non rischiare.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  32. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora non è più obiettività, ma soggettività...

    Esatto,la mia è solo in risposta a chi mi accusa di scarsa obiettività. Qui è tutto soggettivo.
    ettore
     
  33. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    [​IMG]
     
    A superfrancis, eta beta, T__T-Rex e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  34. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
  35. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  36. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tra soggettività e solipsismo c'è grossa differenza, come tra assertività e capacità di argomentare logicamente.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  37. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E chi argomenta logicamente?
    Chi no?
    Qui ognuno espone il proprio punto di vista.Soggettivo,lo confronta con altri punti di vista dello stesso tenore.Poi ognuno,liberamente si fa un' idea,che può nel suo intimo confermare,oppure nel tempo ritrarre o modificare, infine nel pubblico dibattito anche contrapporne di altre,indubbiamente migliori.
    Certo se uno prende posizione a priori,diciamo per partito preso,gli è facile poi tacciare il pensiero altrui di solipsismo,poca obiettività, assertività,a chi poi? Così,gratuitamente e senza mai entrare nel merito delle questioni messe sul campo.Forum a senso unico?Piacerebbe,vero?
    ettore
     
  38. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    eppure ho fatto un bel copia e incolla con cita ben riuscito

    avevo chiesto di rileggere i tuoi post ... cercando di dimostrare quello che già sapevo quindi obbiettività zero.

    messo 2 volte nel caso ti fossi perso ...

    avevo inoltre chiesto di rileggerti per comprendere meglio il punto di vista altrui, ma vedo che non ti interessa ...
    saluti e baci
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2023
  39. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    una barzelletta per ridere un pò.

    Un tizio sta guidando la macchina in autostrada, tranquillo. Accende la radio per passare il tempo…
    … Ad un certo punto si interrompe bruscamente la musica e sente una voce:
    – ATTENZIONE ATTENZIONE! C’È UN MATTO CHE GUIDA CONTROMANO IN AUTOSTRADA!!!
    Perplesso e confuso, l’uomo guarda la strada ed esclama allarmato:
    – UN MATTO!?!??! QUI SONO TUTTI MATTI!!!!
     
    A Rayworld 57, Fulvio Cenci, ggreco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  40. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Giusto,pensi mi sia dimenticato?
    Ciò che mi attribuisci riguarda solo il THREAD,chiamiamolo così, su cui stiamo scrivendo e anch'io ho contribuito con le mie insensaggini ad arrivare a 10 file carichi di non sense,il vacuo sondaggio salottiero compreso,mirante a scalfire il lato personale al di là delle idee espresse,o proprio per questo.
    Ora tutto,senza offesa si può scrivere,ma non è proprio questo ciò che ci si aspetterebbe da un Forum a carattere sportivo,..e dello stesso avviso ci sono anche molti altri,sicuramente quelli che al sondaggio non hanno aderito.
    Per il resto confermo tutto,non ho, né mai avuto complessi di inferiorità,o di superiorita' nei confronti di nessuno.Sono solo tue deduzioni,ancor più immotivate,che non hanno nulla di oggettivo.Soggetttive e basta.
    ettore
     
  41. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi lei, oltre ad avere una memoria visiva pazzesca, sa anche leggere e interpretare le opinioni e i pensieri di chi non si esprime..

    Ma lei è un vero Supereroe! :hail:
     
    A superfrancis e eta beta piace questo messaggio.
  42. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti per assonanza con Quote ci stava perQuoto.

    :approved:

    Ma non potevi postarla prima? Ci saremmo risparmiati inutili dighe ad arginare fiumi di parole altrettanto inutili. :piango:
     
    A ggreco piace questo elemento.
  43. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi riferivo ai tuoi 3466 e rotti messaggi , nella massa qualche cosa di utile troverai ..

    mi perdoni "sua santità" se non mi ero spiegato bene , il mio intento era malizioso e fraudolento:rolleyes:

    :nerd:

    :shifty:

    Non me la sento di cercare insulsaggini nei oltre 3000 post di "sua santità" (con lettere minuscole)
    ci hanno già pensato sfornando una altra esilarante discussione ...

    Ridiamo che è meglio :rotfl:
     
  44. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ridiamo che è meglio :p:D:LOL::rotfl::clap.:clap.
    A ridere, quando è il caso come questo, ci sto sempre e sempre.
    ...il mio intento era malizioso e fraudolento [QUOTE="
    superfrancis, post: 632003]
    Dici bene, non pensare che non me ne sia accorto. Spesso è un arma utilizzata da coloro che, per varie ragioni, non se la sentono di entrare nel merito e approfondire le varie questioni sul tappeto con chi la pensa, anche diversamente.Viene temuto solo per questo motivo, senza però mai verificare e arrivare a un punto fermo.Ho riscontrato più di una volta questo "atteggiamento" sul Forum e in varie frange del tennis tavolo italico nazionale, senz'altro influenzato dalla cosiddetta "scuola" italica, che invece di essere motivata alla ricerca e al confronto dei plurimi modi di insegnare, pensare e poi agire, preferisce rimaner sorda per comodità, ma anche per inconfessabili motivi di opportunità, quindi ripetere perennmente se stessa ed eventualmente usare gli stessi metodi comuni a te e J. Locke per tacitare chi si provi a far emergere, congetturare e produrre fattualmente qualcosa di diverso. Limite conclamato e impedimento alla stessa crescita di tutto il Movimento rispetto ad altre realtà di Paesi dalle simili potenzialità, o per aver "scoperto" tardi il vero tennis tavolo o messi ancor peggio di noi.
    Perchè vuoi abbassare ancora la qualità del dibattito a così futili motivi?
    ettore
     
  45. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora ...
    Non ho certo dimenticato di come Lei, nascondendosi dietro il paravento di una sua presunta goliardia, con la stessa sensibilità di uno che tende a prendere in giro il prossimo, utilizza i sondaggi deliberatamente mirati a mettere in "buona luce" una persona, come farebbe verosimilmente con una gomma o con una suola di scarpe.
    Solo che è arrivato troppo presto a tirare le sue personalissime e fuorvianti conclusioni, in un Thread che ora annovera a più di 10.000 contatti visivi e non tutti han preso parte al suo tendenzioso e personalissimo cosiddetto "sondaggio", che, privo di conclamate regole referendarie, può essere stiracchiato in ogni qualsivoglia direzione,ad uso e consumo dei più bassi e volgari istinti di pancia.

    Ma chi può scrivere qui sul Forum?
    Qualcuno sostiene:" chi (necessariamente) ha imparato, prima di insegnare e parlare. Che Lei,stante il citato riportato qui sotto, dimostra ampiamente di condividere.
    Ora chi ne ha facoltà,a chi compete e chi sta a decidere in merito al possessore di tali preziose condizioni e prerogative, quindi il diritto, il modo e anche l'opportunità di scrivere e partecipare qui ai pubblici dibattiti? ?
    Il proprio buonsenso, la propria umiltà, e la propria capacità di autocritica.... (qualora se ne sia provvisti)
    [/Quote John Locke]

    Quindi Lei tranquillamente e in modo convintamente autoassolutorio può, gli altri?Si astengano ?
    ettore
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2023
  46. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esageri Sig. milocco...
     
  47. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    purtroppo il signor milocco ha una tecnica sopraffina di girare la frittata sbattendo responsabilità ad altrui cocciutaggine e altrui incapacità di vedere l hula hop come strumento del futuro tennis tavolo italiano.

    Con i suoi anatemi non si accorge che non aiuta nessuno , tantomeno il tennis tavolo in generale tantomeno questo forum.

    Certo, si è scherzato perché altro fare non era possibile, non resta che ignorare e fare attenzione a non cadere nella trappola della curiosità, giusto per leggere le ultime miloccate sparate senza offesa ovviamente ...
    Scendere di livello non conviene mai , l' ottuso vince per esperienza...
    poi la cosa in definitiva è abbastanza sopportabile, anzi serve a farci una cultura in nuovi termini e nuove esperienze virtuali.

    per ora , visto che la cosa sta scendendo troppo di livello rimetto un bel ignora ... e chiuderò la porta anche perché finche si ride và bene ma quando si addossano colpe inesistenti a quelli a tiro viene solo da piangere...

    ribadisco :
    per me esprimi molto male quello che conosci (sempre se sei davvero un esperto dello sport in questione)

    il resto è aria fritta...
     
    A eta beta, ggreco, vg. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  48. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'aria fritta.....
    è sempre,da sempre quella prodotta da altri,quelli che notoriamente non si plasmano,non si piegano al pensiero comune,quello predominante,o che si fa passare per l' unico concepibile. Insomma quello espresso dai maggiorenti,si insomma della" vecchia e indistruttibile scuola",che ,beati loro si attestano un etereo e friabile,ma ben poco attendibile e comprovato Certificato di aver ben imparato come si fa e come ci si comporta,prima di concedere ad altri il permesso di parlare,insegnare o divulgare fatti,notizie o cognizioni che loro stessi non concepiscono.Bollando questi interventi
    "fuori ordinanza e fuori misura" come aria fritta, giacché frutto di non ben "allineate menti", tanto più prive di buonsenso,prive di umiltà,prive di capacità di autocritica. E che non si permettano questi "cocciuti d' incapaci"
    di girare la frittata' a modo loro, fors'anche per ben dorarla in modo equilibrato da ambo le parti,preferendo essi mantenerla ben abbrustolita,nera bisunta e appiccicosa da un lato,cruda e pressoché indigeribile dall'altro.
    Pertanto ,non riuscendo a comprendersi e a portare un civile dialogo iniziato a degna conclusione, nel pieno rispetto dei diversi punti di vista, compreso quelli non necessariamente collimanti con il loro modo di vedere,che si fa contro questi presuntuosi e insolenti "spargi-anatemi a vuoto? Prima lì si ignora, bene!,ma perché non lo han fatto fin da subito,invece di indignarsi dopo con alti lai al cielo,"Coram populi"?, poi li si ritiene non in grado di ben spiegare ciò che essi non vogliono, né amano sentirsi dire,anzi disinteressandosi completamente,fin qua pure benissimo!, quando non s'intentano fasulli sondaggi per richiederne l' espulsione,che tarda ancora a venire.
    ettore
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2023
  49. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché fregiarsi dell'uso del latino se non lo si sa maneggiare?

    Vabbé che neanche il tennistavolo.. quindi ci sta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina