1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Basta con le puntinate

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ROBERTO148, 18 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa

Pensa che ho sentito dire che con le puntinate può giocare solo chi ha una braccio di classe e sensibile.
    Che grazie a chi usa le puntinate il quoziente intellettivo dell'avversario si innalza,per cui dobbiamo anche ringraziare i fuoriclasse puntinati.
    Mi è stato detto che non posso diventare il numero 50 e dispetto di chi invece con la puntinata è 40 d'italia.
    questa persona mi ha anche detto che non vorrebbe mai diventare seconda categoria perchè si annoierebbe a non giocare mai(invece pagherebbe per diventarlo)
    Forse se stessi ad allenarmi tutte le ore che si allena chi mi ha detto queste cose...
    Penso semplicemente che chi usa le puntinate ,e pensa di essere bravo,pratica un'altro sport.
    A me sta bene che uno possa giocare anche con il ginocchio,però basta che non diciamo baggianate e cerchiamo di divertirci...io per ora non ci riesco.
    Un saluto a tutti quelli che provano ad imparare un rovescio decente e non cercano scorciatoie ridicole...

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, si può onestamente concordare col fatto che non sia un gioco bellissimo, ma ci sono alcune cose a favore del gioco con i puntini:

1) non è che solo si aspetti l'errore....si può aggredire e piazzare anche con le puntinate e bisogna avere una certa sensibilità, perchè buttarla dall'altra parte è relativamente semplice, ma variare colpo, piazzamento e tenerla a volte corta sul top non è sempre semplice; poi chi gioca coi puntini di solito tira un buon dritto.

2)Se tutti giocassero alla stessa maniera sarebbe monotono; ci vogliono attaccanti, difensori, di fensori al tavolo, antispin, puntini corti, medi e lunghi. Abbiamo la fortuna di giocare uno sport dove tecnica e materiali sono vari, approfittiamone, in nome della varietà del nostro sport.

3)Il "problema" puntini lunghi, in realtà non esiste. Solo chi non conosce il comportamenteo dei puntini, ha il dente avvelenato. Ci sono tanti, ma tanti giocatori, direi sempre di più, che ci si allenano contro e preferiscono addirittura un forte puntinaro che un medio attaccante come avversario.
    E' vero che si aspetta l'errore, spesso, ma con chi ci sa giocare non basta, bisogna creare qualche difficoltà coi puntini e poi assolutamente tirare. Chi sa giocarci contro non lascia che il gioco benga "distrutto" dai puntini, ci tira contro e non fa sbagli ingenui, non si vedono certi punti troppo facili, di top che vanno sotto il tavolo.....quando l'attaccante sa attaccare....gli sbagli banali che rendono il tennistavolo "brutto" scompaiono....e appare una normale partita tra un topspinaro e un bloccatore....

4)è un modo per consentire a chi ha limiti tecnici di limitare i danni. Non tutti abbiamo avuto la fortuna di essere allenati dai cinesi, ma ci sono tanti autodidatti o giocatori che hanno imparato in oratorio e così riescono a tirare qualche palla di più in campo. Non lo vedo un gran danno, chi ci sa giocare non ha problemi.

5)Non si può pretendere che giocatori anziani giochino con due lisce max, legno carbonio e colla fresca. Tolleranza per chi cerca di giocare nonostante l'età, rallenta un po' il gioco e, tante volte senza tecnica, usufruisce di qualche piccolo vantaggio, come del reso fanno gli attaccanti col "loro"materiale. Questi signori sono utili per i giovani e nelle società, dove svolgono anche compiti che vanno a vantaggio di tutti. Se non ci fosse un materiale che consente loro di "tenere" un pochino, forse non si divertirebbero più e non giocherebbero più.

6)Con questo gioco non si va tanto avanti, in ogni caso. Televisione e spettatori ci sono per la serie A dove questo gioco non c'è, non si riesce ad arrivare ad altissimi livelli, ci sono troppi limiti.

E, davvero, anche nei quarta categoria ormai, i giocatori ci sanno giocare molto spesso contro e quando cominciano a capire e a vincere, non si preoccupano più della "bellezza" del tennistavolo , anzi, spesso si augurano di trovare un puntinaro......

3. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Caro mio, fai attenzione alle date delle discussioni. Forse sei veloce a ping pong, ma per li resto...............

4. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Sappi quindi che la discussione è iniziata alcune settimane fà ed è proseguita senza alcun riferimento a casi particolari. Perchè ti scaldi tanto? Va bene, sei un campione, anzi il numero uno.
    Caro mio, ho ricominciato a giocare un mese fà dopo circa 10 anni.Non mi alleno quasi mai (non ho la testa FRESCA!!!) a causa del lavoro e degli impegni di "padre di famiglia".Non ho mai giocato contro una puntinata;neanche in allenamento.
    Sai perchè gioco, per divertirmi e per rilassarmi un pò.Per il resto non m'interessa assolutamente niente. Andate avanti voi,allenatevi 12 ore al giorno o 24. Ho altro di serio a cui pensare.
    Ascolta, non risponderò più a questa discussione. Chi vi ha partecipato ha espresso la propria opinione giusta o non giusta senza mancare di rispetto a nessuno dei partecipanti. E con questo spirito inizialmente trovavo piacevole condividere o disapprovare le opinioni degli altri.
    Penso proprio che tu abbia fatto una brutta figura!

5. vincenzo60

vincenzo60 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    new energy tt teramo C1
    quote in pieno tibor come ho scritto in una nuova discussione giocare contro i puntini, antitop, ecc è un piacere ed anche spettacolare specie se come me tiri topspin in sequenza stoppando poco e variando molto lo spin sia sotto che sopra e giocando piatto all'occorrenza. certo una partita tra 2 puntini è noiosa ma senza i puntini il 70% dei giocatori smettono

6. quickandsmart

quickandsmart Nuovo Utente

Bravo MAGO, concordo pienamente!!! E non uso , ne mai usato il puntino, non per altro , semplicemente perchè la liscia mi consente più varietà. E non sono neanche tanto forte(terza categoria scarso). Viva i puntini!!!Viva le liscie!!!Viva la varietà!!!Viva il tennis tavolo!!!!

7. longpimple

longpimple Non Attivato

8. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ha Un Nome Che Fa Paura:

Liberta', Liberta', Liberta'...

9. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Mago è un Mago....... quoto pienamente:love: :love: :love: :love: :love:

10. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

che dire di più... grande mago, sei stato chiarissimo e hai toccato tutti i punti necessari a far capire che chi è contro alle puntinate semplicemente non ci sa giocare contro. :mad: allenatevi, cari colleghi "puliti", poi vedrete che tra puntinari e "lisci" vengono fuori le partite più spettacolari e divertenti! :banana: provare per credere! :approved:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Mago mi sa che su questo forum, in quanto a popolarità, ve la giocate tu e offensive:).
    Chi vincerà?:mumble:
    Propongo 1 sondaggio:dati:

12. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Vince mago sicuro, perchè primo è più forte, secondo perchè è un po che vengo e ci bazzigo pogo, terzo perchè sci.

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eheheh, no, grazie, l'importante è che si riesca a scambiare idee, anche se si è di idee opposte, anche se non si è d'accordo in nulla e le idee altrui non fanno piacere, ma portare idee, argomenti, contrapponendo idee ed argomenti, senza offese, attacchi personali, in modo civile, educato e nel rispetto delle altre persone.
    In quanto ad Offensive, che non ho il piacere di conoscere, eheheh...è molto fantasioso e spiritoso. Ciao.:)

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ehi maghetto. Non so come giochi ma detto da Takacs sembra che in fatto di puntinate sei un mito di manipolazione :famale: ...... Mi piacerebbe vederti all'opera con il Dr. Pimple.

15. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Come ho detto a fa-rin volevo rispondere con qualcosa di altrettanto vario e complesso ma nonostante il morro d'alba a cena ci sia stato non mi è venuto in mente niente. Bè il piacere non so se potrebbe essere realmente qualcosa di gradevole visto che quando ho conosciuto di persona fa-rin si è dovuto scolare un litro di birra (alla fine si ricade sempre li è ora di evolversi e tirar fuori dell'altro più "scleroide"). Allora fa-rin va bbene comma risposchta?

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non ho capito bene il discorso del piacere e del "dovere" bere 1 litro di birra:mumble:, comunque apprezzo il tuo sforzo:rotfl:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :D
    Perchè proprio contro dr.Pimple ? Boh.....non capisco cosa vuoi dire. Se significa trattare, tutti sanno in Germania che lavoro per ditte di puntini lunghi....persino Takacs, tra una donnina allegra e l'altra e tra un boccale di birra e l'altro (spero non abbia traviato un integerrimo direttore di banca svizzera....).
    Poi se uno vuole comprarsi una trattata e usarla, è una scelta sua, io sono troppo conosciuto anche lì per permettermelo, anche volendo, dopo 3 minuti sarei scoperto...eheheh
    Avrei voluto vedere Janosz....è troppo matto e troppo simpatico...anch'io vorrei vederti all'opera (non nella banca...ohiohiohi):hoi: , magari sei un allegrone come Janosz....:D

18. longpimple

longpimple Non Attivato

Simpaticissimi sia mago che offensive, di lele non mi piace quell'avatar.....oscuro, sembra un'oscura banca svizzera....eheheh:)
    Su..su...mettete anche Lele nella lista dei più amati del forum......vedete che si è già risentito ? ahahahahahha (e anche in modo evidente...uhuhuhuhu):) :rotfl:

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo è che sei forte ! Certo che ci tengo essere nel Forum, valido rappresentante del jurassico !

20. longpimple

longpimple Non Attivato

Lombardosauro ginevrino. Uhehehe....ma si...si...amano anche te...un po' di meno degli altri due, ma anche te...su...su....:hoi:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina