1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Basta con le puntinate

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ROBERTO148, 18 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'attaccante può essere il più bravo del mondo ma se guardi il mio msg sopra, tu cosa avresti fatto se incontri uno con una racchetta del genere? va bene essere attaccanti bravi e pestare i puntini ma anche i puntini però devono essere regolamentari, io sinceramente se lo avessi incontrato avrei continuato a tirargli le palline in faccia....... ti ricordo che è stato battuto il nostro miglior giocatore nonchè attaccante che credo sia nelle prime 30 della lombardia

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh, una racchetta come la descrivi tu io non l'ho mai vista (o forse non me ne sono accorto) ma ammesso che la tua descrizione sia rispondente alla realta, descrive un caso che io ho escluso. Infatti lotta durissima agli OMG nel tennistavolo ma lunga vita alle puntinate regolari, che assicurano varietà dello spettacolo e rendono necessario l'uso del cervello in questo sport. Guarda, ho appena rivisto un match tra Ma Lin e Yoo Se Yuk (quarti dei Mondiali di Paris Bercy) e ti assicuro che è esplicativo di ciò che sto dicendo. Non credo che il difensore abbia un mostro sul rovescio ma finchè il cinese è rimasto nel macht con la testa (cioè giocando il punto dosando gli effetti e non sparando a tutto braccio nei momenti sbagliati), ha offerto uno spettacolo gradevolissimo nonchè condotto il match. Quando ne è uscito, lo scarso spettacolo, per conto mio, l'ha offerto lui e non il suo antagonista.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, forse posso risponderti io.
    Allora, premesso che illegale è illegale, su questo non si discute, spezzo una lancia non per lo sviluppo del trattamento casalingo, ma per la NON criminalizzazione esagerata di chi fa così e per il non addossare tutte le colpe a gomme vetrificate, anche con puntini superimburrati: alcuni miei allievi, che hanno 15-16 anni e sono dei quarta, giocano in b2 e vincono con giocatori che hanno delle gomme......beh, insomma...anche in serie C o D, dove non c'è l'arbitro, ma si potrebbe protestare: nessuno di noi ha protestato, MAI. Sapete perchè ? Perchè questi ragazzini se ne sbattono delle marce, ci giocano tranquilli e se perdono, perdono quando l'altro attacca. Che l'avversario abbia una vetrificata normale o supertrattata, che arrivino storte o tagliatissime, l'importante è sapere cosa ritorna.Quando l'avversario è "astuto" contro le gomme non fa più sbagli madornali ma la puntinata avrà sempre uno scopo, quello di rallentare il gioco e permettere ai non velocissimi di giocare o anche a chi preferisce un gioco di piazzamento e attesa, giocando sullo sbaglio dell'avversario.
    Credo che la via da seguire di chi si trova male contro queste gomme non sia quella di odiarle, ma di prendere "confindenza" con un tipo di gioco non bellissimo, ma che rappresenta una varietà del tennistavolo.

4. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    be se il numero 30 di Lombardia perde con un puntinato solo perchè non sa cambiare gioco....be allora non è poi così forte (questa citazione è ovviamente provocatoria e non vuole sminuire nessuno in particolare)

5. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    e chi l'ha detto che siano proprio le tue gomme quelle bisogna usare??
    Inoltre io, dopo mesi e mesi d' allenamento, ho capito come giocarci contro le puntinate, e da un paio d'anni vinco regolarmente e anche facilmente.....(fossero tutti puntinati sarei tra i primi 10 d'italia)
    E poi controlla i tuoi pensieri prima di dire che siamo dei ragazzini che fanno i primi palleggi....
    se fosse così dovresti vincerci facilmente....ed ALLORA DI CHE TI LAMENTI?????

6. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Dico solo che la parte sui ragazzini era solo in risposta ad un altrettanto non molto leggero commento di pimple.

Secondo me possono vivere tutti, puntinatari e lisci, basta che siano regolari, per il resto va bene. Io ultimamente gioco bene con le puntinate (soprattutto quelle al tavolo) perchè ho capito abbastanza come funzionano (ovviamente tutti al mio livello), con ogni tipo di gomma basta sapere come giocarci, poi se l'altro vince lo stesso allora è più forte e stop lì.

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate tutti, cari amici, ma non vi siete stancati ? Gira e rigira il discorso cade sempre li', che palle !!!

8. winter

winter Utente

Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    ma si, basta con questi discorsi, pensiamo ad allenarci.

9. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Ben detto.:approved:

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :tsk:
    ..vero, infatti non commento piu' .. :tsk:

11. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non è che nn sa cambiare gioco anke perchè una settimana prima la'veva scassato la stessa persona ma con puntino diverso, unico, non una fusione fra più puntini

12. TotiPong

TotiPong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Sono daccordissimo non c'è cosa piu' spettacolare di un attaccante contro un difensore

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E' vero mago se conosci le puntinate non ti metti a pensare se trattata o meno, magari hai 1 pò di difficoltà all'inizio ma appena capisci come giocarci è fatta.
    Poi se ci perdi è stato bravo lui o hai giocato male tu, ma di certo non bisogna dare la colpa alla gomma.

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ..e intanto la partita e' volata via !! :azz:

15. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Non mi ero accorto di questa discussione e rispondo solo perchè forse era rivolto a me tutto lo schifo che si è avuto a giocare contro la puntinata.
    1. la mia puntinata non è trattata se non dalla casa:nono:
    2. anche quando vinco io , ho vinto io e non la gomma, al massimo ha perso il mio avversario che si è ca..to a tirare solo perchè avevo "la puntinata"
    3. al ritorno oltre alla puntinata spero di poter farti assaggiare anche il mio top di dritto, se non lo hai capito appieno all'andata.
    4. mi spiace tu la pensi così anche perchè visto il tuo livello, sai quante altre batoste dovrai prendere di puntino.

io intanto me la rido, sia quando vinco che quando perdo:rotfl: :rotfl:

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    GIUSTO!
    BASTA con le puntinate lunghe trattate! basta con le puntinate lunghe non trattate! basta anche con le puntinate corte! vogliamo solo che siano omologate le gomme di chi non sa giocare contro le puntinate.
    MA VA A CIAPE' DI RAT!​

17. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non parlo in una singola partita, dico in generale.
    Devi conoscere la palla che ti torna indietro, poi diventa tutto + facile.

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vero...io non patisco molto le puntinate, ma e' indubbio che possono essere usate in 1000 modi (e qualita`) diverse...per me conto molto la frequenza con la quale ci giochi contro. Ora penso perderei molte partite che prima mi sarei giocato alla pari

19. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    In ogni caso dire BASTA ALLE PUNTINATE mi sembra eccessivo.
    A questo punto giochiamo tutti con racchette =, gomme = e senza colla:confused:.
    E poi la puntinata non è poi così facile da usare, anche lì ci volgiono ore e ore di allenamento.

20. longpimple

longpimple Non Attivato

...e basta con le lisce , pure..eheh
    Tutti con le Barna !!!!! E poi vediamo...:)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina