1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Basta Buttarla Dall'altra Parte Del Tavolo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da orlowski, 22 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

    orlowski Utente

    Secondo me a livello N.C. non è necessario avere grandi colpi, basta buttarla di là una volta in più dell'avversario.
    A livello 4 Cat. non è necessario avere un grande top di rovescio, è sufficiente avere un gran top di diritto.
    Importanti sono il servizio e la risposta, con i set a 11 sono diventati colpi determinanti.
    Allenate il servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non so da te, in Sardegna pare che il livello medio sia leggermente piu alto per ogni categoria..

    Un torneo NC lo vinci se sai eseguire tutti i colpi, o se ha in topspin vincente..
    Un 4°categoria se sai variare il gioco..solitamente un buon 4° da noi si gioca una B2 o B1
     
  3. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    ...

    No in emilia romagna la b1 la fanno terza-seconda....comunque io posso dire che in d2 non è sufficente rimandarla di la...perchè c'è un bel pò di gente che ha delle mosse d'attacco che la difesa te la radono al suolo.detto questo la d2 se hai un buon top di dritto si fa bene, già la d1 che è piena di quarta devi avere almneno un colpo veramente forte oppure ciccia
     
  4. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sono d'accordo col post iniziale... però dipende anche da zona a zona...
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bah,
    anche i campionati del mondo si vincono se la butti piu dell'altro in campo
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non puoi distinguere per quelle categorie ma lo puoi fare in base ai campionati, fino alla c2 potrebbe bastare ma dalla c1 nella qule troviamo grandi colpi allora è obbligfatorio cominciare a tirare e avere soprattutto colpi buoni bisogna sempre buittarla di là ma in questo caso in modo più strategico.
     
  7. wosik_off_2

    wosik_off_2 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT proloco Cutrofiano
    nella d2 pugliese nn è trp difficile vincere ci sn alcuni giocatori a cui puoi far punto cn una battuta superiore oppure cn una scarica ma veloce:eek:
     
  8. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    mi hai rubato le parole di bocca :approved:
     
  9. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sono N.C. (o 4.a???) ma ti assicuro che i tornei non li vinci buttando la palla di là (anzi si ma con grandi colpi :D )!!!
     
  10. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qui in sicilia la in B1 ci sono 3a e 2a....caso eccezzionale si incontra qualke 4a,mentre in B2 i 4a sono + numerosi ma c'è una gran percentuale di 3a.
    e cmq tranne qualke eccezzione i 4a si cominciano a trovare dalla C1 in su,dalla C2 in giù sn N.C.
     
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    offtopic Togli IMMEDIATAMENTE lo stemma della Juve :mad: !
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    In ogni categoria vince sempre chi mette l'ultima pallina nel campo avversario.
    Ed in D2 vinci con quelli scarsi buttando di la ciò che vuoi; ma quando trovi quelli buoni, col cavolo che vinci se non hai qualche colpo decisivo. Tanto per fare dei nomi: quest'anno in D2 c'erano giocatori del calibro di Longpimpled e FabioSansonov che mi non mi sembrano proprio malaccio....
     
  13. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gente del genere in D2??? :confused: Io sono in D1 (retrocesso dalla C2, ma potevamo salvarci alla grande) e sono scarso ma già in C2 c' era gente che non scherzava... anzi me le ha suonate!!!
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La loro categoria, come quella di alcuni altri non è la D2, ma comunque per un motivo o per l'altro anche nei campionati come la D2 si trova sempre qualche vecchio volpone che aveva smesso ed ora ricomincia, o il ragazzino forte che si sta facendo le ossa, ecc.. fatto sta che se butti solo la palla di la, a qualsiasi livello trovi sempre qualcuno che ti devasta.
     
  15. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda che è quello che ho scritto io!!! Sembra che non leggi ogni tanto!!! :mad:
     
  16. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Avevo letto e capito esattamente!
    Rilassati little boy!
     
  17. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ok capo va bene così c' è stato solo un malinteso!!!
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :approved:
     
  19. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved: Tutto chiarito!!! :clap:
     
  20. puntinatissimo

    puntinatissimo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    polisportiva amatori
    beh,propio nn direi.
    finisci poi per annoiarti. cerca di migliorarti tanto.il punto di forza e' il rovecio.
    il dritto e' scontato.
    io ad esempio riesco a vincere buttandola dall altra parte. ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina