1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Basi delle canzoni

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da plucco, 6 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Devo prendere la base della musica da alcuna canzoni: esiste un programma?
     
  2. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    premettendo che è impossibile avere un risultato "ottimale", puoi provare con i seguenti sistemi:
    ti serve inanzitutto un programma che supporti i plug-in vst esempio cubase, audition, logic, nuendo ecc.), dopo di che su google digita "vocal removal VST" o "voice remover VST", ti darà una lista di plug in vst che girano sotto i programmi sopraelencati, si equivalgono un po tutti e sono quasi tutti gratuiti, dopodichè puoi provare a lavorare con un equalizzatore grafico ed in real time andare ad eliminare le frequenze su cui è presente la voce, di solito un taglio a "campana" intorno a 1khz.
    altrimenti ci sono dei programmini che eseguono l'operazione andando a lavorare sui canali della traccia stereo, essendo la voce solitamente registrata sul canale centrale e gli strumenti spostato "lateralmente" va ad attenuare o eliminare il canale centrale, problema è che in diversi casi oltre alla voce perdi anche tutto quello che è registrato sul canale centrale della traccia (spesso ad esempio la cassa della batteria o il basso), cercando in rete avevo trovato su un paio di forum segnalato questo programma: DART Karaoke Studio, ma non l'ho mai provato, anche NERO dovrebbe avere fra i suoi plug in uno che serve a questo scopo.
    in ogni caso tieni presente che non avrai mai un buon risultato e che comunque tu proceda andrai a modificare anche la sonorità della canzone, motivo per cui ti consiglio di procedere con il primo metodo elencato ed una volta rimossa la voce eseguire una riequalizzazione del brano per cercare di correggerne la sonorità.
    :approved:
    - - -
    http://www.tuttologia.com/tutorial/rimuovere-voce.html
    ho trovato questo tutorial in rete, magari può darti una mano!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina