1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Baracuda vs Quattro Formula vs Yanus df

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Joo Hou, 28 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Devo cambiare la gomma sul dritto e sono indeciso fra una donic baracuda 1,8 mm , una donic quattro formula da 1,8 mm o una xiom yanus da 1,5 mm. Il telaio su cui metterle è un def+/all- semi rigido. Delle donic mi interessava il topsheet gripposo. Ora uso una xiom Vega euro da 2 mm, però su alcuni colpi la trovo un po' troppo veloce. Quello che mi interessa dalla gomma e' che sia decente al servizio ( sull'altro lato ho Lp), che il gioco corto di taglio sia il più controllato possibile, che nel gioco lungo sia valida ( che sia buona per chopparci sporadicamente e per controtop) e soprattutto che ci si possa sempre dal lontano fare dei colpi d'appoggio con movimento corto ( il fishing- per questo mi sembrava buono il topsheet con grip). Uso abbastanza anche la terza palla: in questo credo sia da preferire la baracuda, più veloce delle altre.
    Sapendo che la baracuda e' la più dissimile dalle altre ( ma forse la più vicina alla Vega euro con cui gioco ora), quale mi consigliate? Grazie:approved:
     
  2. ernst

    ernst Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    direi assolutamente barracuda
     
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Io uso la 4 formula sul rovescio e devo dire che è una ottima gomma allround, buona un pò per tutti gli usi. Per gli anzianotti come il sottoscritto posso garantire che come feeling è una delle più simili (attualizzata ad oggi, ovvio) alla vecchia sriver.
    Il fatto di essere un pò datata, e quindi di avere meno catapulta di gomme più recenti (come ad esempio la baracuda) la penalizza nel controtop da media lunga distanza; però per il fishing va benissimo. Sul tavolo controlla meglio di quasi tutte le altre in circolazione e non è nemmeno poi così lenta (se hai un buon braccio). Secondo me non è affatto così dissimile dalla vega europe, anzi direi che somiglia parecchio alla vega elite (la più morbida della serie).
    La baracuda però è un'ottima gomma, buon controllo per una gomma della sua classe di velocità, abbastanza marce, buon aggancio.
    Se la devi mettere su un telaio semirigido def+ opterei senz'altro per quest'ultima, altrimenti col dritto rischi di non chiudere un punto. Se poi vuoi giocare di terza palla, direi che è una scelta quasi obbligata, visto che parliamo di millimetraggi esigui ;)
     
    A Joo Hou piace questo elemento.
  4. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Grazie. Il braccio purtroppo non è granché;) per questo opto per dei millimetraggi bassi. Avevo pensato anche alla Vega Japan, ma mi sa che del lotto è la più veloce e difficile; od anche alla Baracuda Big Slam, ma la piuma troppo morbida sembra renderla peggiore...
    Come velocità quindi la 4 è simile alle sriver non incollate (che ho provato)? O è più veloce?
     
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Le Vega le conosco bene tutte e mi piacciono assai, ma la japan mi manca.
    Direi che la quattro è un poco più veloce della sriver, ma è sicuramente più lenta della baracuda; la big slam non è gomma da dritto, ma una decorosa gomma da rovescio. Se ti garbano le soft è sicuramente meglio la S3, decisamente più viva.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina