1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bando per incentivazione attività giovanile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nittaku2005, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    il Qudino è un bandito. :p
    [​IMG]
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    veramente lo hai scritto tu che ti fidavi, non io! :confused:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2012 ---
    sarebbe stato più giusto come parametro solo la classifica italiana? credo sarebbe cambiato poco o sbaglio?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2012 ---
    Era però UNO dei parametri, ce ne erano altri. Ripeto con la classifica italiana cambiava qualcosa?
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno.. sai bene che la classifica italiana risente del tipo di campionato che il ragazzo fa. Una serie regionale vale pochissimo in termini di coefficiente punti.
    Guardiamo i risultati dei C.I.G. piuttosto! O dei tornei nazionali.. quelli frequentatissimi dai tecnici federali. ;)

    Una classifica giovanile seria dovrebbe estrapolare solo i risultati delle gare tra giovanili, non essere una graduatoria che è una cernita pedissequa del rank assoluto riportata per classe giovanile, com'è di fatto, mescolando risultati fatti a squadre, magari in serie diversissime.
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Eugenio sono parametri. Se ne scelgono più d'uno proprio per questo motivo. Poi non sono la certezza.
    Io, ad esempio, avrei preferito una maggior differenziazione da parte dei Tecnici del punteggio attribuito agli atleti. Sarebbe stata una maggior assunzione di responsabilità da parte delle persone preposte, ma è una mia opinione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non lo so rommel.
    Come ho scritto non sono coinvolto nell'argomento ed il mio intervento riguarda unicamente una questione di principio.
    Il principio secondo il quale un qualsiasi bando pubblico deve essere, in linea teorica, aperto
    a risultati imprevisti e non costruito secondo parametri così stringenti da diventare autoreferenziale.
    "UNO dei parametri" significa che non è vincolante oppure nei fatti devono essere tutti rispettati a pena di esclusione?
    Con questo non dico e non posso dire che i vincitori non siano i più meritevoli, ma il merito deve essere tangibile e riconosciuto da tutti.
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CARO ROMMEL LA COSA PIU' GIUSTA è FARE PROGETTI CHE FUNZIONANO , NON BANDI.....
    CONCENTREREI DI PIU' IL DISCORSO SU GIOVANISSIMI ,RAGAZZI E ALLIEVI.
    NIENTE BANDI, MA PROGETI PIANIFICATi A LUNGO TERMINE...!!
    persnale opinione !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Ott 2012, Data originale: 23 Ott 2012 ---
     
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il bando fa evidentemente parte di un progetto.
    il bando stabilisce delle regole e dei parametri da rispettare.
    questi parametri devono essere controllati.
    penso che ogni parametro dia diritto ad un punteggio finale e quindi l'accesso o meno al progetto.

    ce ne sono alcuni ( parametri) che POSSONO e DEVONO essere controllati subito. (PREVENTIVAMENTE).
    altri che si possono controllare solo a posteriori. ( A CONSUNTIVO).

    Se questo è stato fatto tutto ok.
    Se non è stato fatto , o è stato fatto con leggerezza, ci potrebbero essere alcuni che ne sono stati penalizzati.

    Per questi il danno sarebbe ormai fatto. ( SEMPRE EVENTUALE !)

    PS questa discussione va ormai avanti da tanto tempo.
    basterebbe così poco per mettere la parola FINE.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Nov 2012, Data originale: 23 Ott 2012 ---
    tratto da un intervento del 19 ottobre :

    Le società hanno ricevuto in settimana una lettera da parte della Federazione con cui si chiede di conoscere alcune cose, tra le quali il nome dello sparring, se diverso da quello presentato nel presentare la domanda del bando. Nei prossimi giorni ( ????), dopo la loro risposta, mi interesserò non solo per la pubblicazione del loro nome, ma per il controllo che tutto quello dichiarato da parte delle Società, venga rispettato prima dell'erogazione della prima parte del contributo.


    Qualcuno può dirmi dove trovare tale pubblicazione su nomi e note sui controlli effettuati ?


    Così, in modo che tutti possano contribuire, da oggi in poi, al bene della casa comune con spirito serio, gioviale, collaborativo e costruttivo, potremo scrivere : FINE !

    .... o no ? ... resta altro in sospeso ?
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2012
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Resta altro in sospeso SI':

    Nella pubblicazione dei vincitori è stato scritto che per 4 atleti (di 3 società) risultati idonei ma non vincitori, nel primo C.F. utile, si sarebbero cercati i fondi per inserirli nel progetto:

    "La suddetta graduatoria deve intendersi provvisoria, quella definitiva verrà approvata in occasione della prima riunione utile di Consiglio Federale che valuterà, inoltre, in caso di eventuali ulteriori risorse a disposizione, l’assegnazione anche per gli atleti idonei con esclusione delle società che avessero già ottenuto una incentivazione pari ad euro 9000."

    Il primo C.F. utile, l'ultimo della passata gestione federale, non ha deliberato nulla in tal senso.

    Si attende ora il prossimo C.F.

    Sono interessate al contributo le Società Campomaggiore Terni, TT. Ossola, Oikos.
    Alto Sebino e Genova, avendo ricevuto il contributo max. di 9000 euro restano escluse.
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2012
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Volete sapere qual'è il succo della storia? Che questa federazione ha fatto e continua a fare tutto il possibile perchè di essa non ci si fidi. Io NON MI FIDO.
     
  10. nittaku2005

    nittaku2005 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e allora questi famosi nomi degli sparring, siamo a dicembre e ancora non si vedono.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo anch'io che si debba fare chiarezza in tutta trasaparenza. Se una Società dovesse schierare per errore lo sparring in campionato, come fanno le squadre avversarie a fare reclamo o gli arbitri a impedire il fatto in via preventiva?
     
  12. dicolamia

    dicolamia Utente

    Fusse che fusse ...

    c'entra qualcosa l'incontro di B2 di ieri?

    In campionato non succede nulla, solo eventuali sanzioni a livello di contributo alla società per violazione delle norme del bando.

    Cosi è ... mi pare.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il mio presidente ieri si è posto quella domanda, cui tu ti riferisci in modo sibillino come è tuo costume fare, e me l'ha esternata. Io avrei preferito non entrare nello specifico ma visto che mi ci tiri dentro, non mi tiro certo indietro, come è mio costume fare!

    Gli ho risposto che Gigliotti è tecnico di riferimento del C.R. Lombardia quindi non credo abbia aderito al Programma Sparring.
    Però mi son detto: "nel caso che una Società dovesse (per errore o per non completa conoscenza del bando) schierare in squadra una persona tesserata in qualità di sparring, come potrebbero controllarlo gli arbitri o gli avversari?"
    Secondo me, se l'utilizzo fosse irregolare, il risultato sportivo potrebbe essere inficiato, altroché, perchè se lo schieramento è vietato, è chiaro che il risultato potrebbe essere falsato da un utilizzo indebito. Si sanzionano con punti di penalizzazione irregolarità ben più veniali.

    Anche per questo ritengo sia doveroso fare trasparenza e chiarezza su questo punto.

    Così come mi piacerebbe fossi chiaro e trasparente pure tu, caro anonimissimo Dicolamia.
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2012
  14. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io credo che non sia assolutamente possibile vietare ad un giocatore regolarmente tesserato ( cioè con la documentazione in regola) di scendere in campo.
    Ritengo anch'io che l'unica conseguenza sarà quella che risulterà irregolare la sua posizione come sparring ( e non il contrario).
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Intanto parti da un presupposto sbagliato perché lo sparring indicato nel bando NON PUO' ESSERE TESSERATO COME ATLETA. L'errore, voluto o meno, si puó verificare se l'arbitro non controlla la stampata del tesseramento online.
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Gli atti pubblici devono essere completamente trasparenti, ancor di più se hanno come conseguenza l'erogazione di denaro.
    Oltre alla possibile situazione descritta di sopra è giusto anche poter verificare se la "giovane promessa" è effettivamente seguita "dal prestigioso sparring" nei tempi e modi previsti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo che una società faccia giocare un atleta non tesserato, ergo se Gigliotti ha giocato significa che il tesseramento è andato a buon fine.
    La frase "non puo essere tesserato come atleta" è da considerarsi nel discorso sparring, cioè il tesseramento blocca la possibilità di avere il contributo. Ma di certo nel regolamento sportivo non si troverà la frase: divieto di tesseramento per una persona che fa da sparring.
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scusate , ma quanti sono questi "sparring" riconosciuti? c'è un elenco ufficioso o ufficiale?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vediamo se riesco a farmi capire da Ronin (ma per l'ultima volta perchè non sono mica un missionario). ;)

    Togliamo di mezzo nomi e cognomi e parliamo in senso generale.

    Il bando richiede che lo sparring non sia utilizzato come atleta (può infatti essere tesserato in ruolo tecnico e sembra ci sia ora la possibilità di un tesseramento proprio come sparring).. MA.. ma al momento della presentazione delle domande non era imposto il tesseramento ( e mi sembra giusto, perchè se il candidato non raccogliesse l'aggiudicazione del contributo, sarebbe assurdo trattenere, tesserandolo preventivamente, un giocatore come sparring negandogli la possibilità di giocare, magari altrove ).

    E mettiamo il caso che lo sparring venga successivamente tesserato come atleta.. (o anche come sparring) e mettiamo che in un campionato regionale (dove non si controlla il tesseramento e si ìndica anche solo il numero di tessera) venga utilizzato. Chi può presentare opposizione se non sappiamo (non li sa praticamente nessuno tranne la commissione che li ha stabiliti ) i nomi degli sparrings? Si deve sperare in un controllo fatto a posteriori? Quando magari i termini per un eventuale ricorso sono scaduti? O si accenda una lucina d'allarme sul computer della commissione gare a squadre o dell'addetto alle classifiche?

    E come si può pensare che se viene fatto scendere in campo uno che non può giocare il risultato della partita non sia viziato e quindi da annullare?
    Se l'utilizzo fosse indebito, il risultato non può essere omologato e quindi... non c'è bisogno che ci sia una norma specifica.. perchè è nell'ordine naturale del Diritto: ciò che è vietato viene sanzionato e l'effetto di un atto vietato è l'invalidità del risultato generato da quell'atto.
     
    Ultima modifica: 18 Dic 2012
    A TiborKlampar e rico60 piace questo messaggio.
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK, tutte considerazioni sacrosante...ma la realtà è che questi signori (i gestori della federazione italiana tennistavolo) fanno e disfano come gli pare...l'unica è boicottarli, ognuno come puo'.
    Se, come leggo, la maggioranza delle società di tt è stufa di questa gestione e vorrebbe l'alternativa, la strada è quella..che se la cantino e se la suonino con i loro 4 gatti (e non è da escludere che pure qualcuno di questi 4 gatti si associ alla protesta), la fervente attività agonistica nazionale.
    Se non si è capaci di dare un segnale forte, di questo genere, è inutile lamentarsi: avremo sempre la tabella voti (e la lista sparring) che ci meritiamo.
     
    A rico60 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina