1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bando per incentivazione attività giovanile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nittaku2005, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro nittaku... facciamo pace va.. non hai parlato con i fatti, perche dovresti fare una disamina di 6 7 anni ... di attività, io ho interrotto piu volte.. davvero non riesco a ricostruire la mia storia, ricordo solo che tino era prima, non era 11, ma 15 ed esposito in quel momento 32 dei seconda ... posso sbagliare di 2 numeri, ma non di piu ... mi ricordo di questa cosa perche come saprai esposito e testiera hanno accompagnato sempre la mia attività pongistica ... lo dico sinceramente che non mi ricordo cosi come altrettanto sinceramente ti dico che so per certo di essere stato per un periodo 36 .. ed era un anno in cui ho battuto gente come marone o provvedi che erano piu o meno ai vertici dei II categoria .. erano i primi anni dell'abolizione dei 2/0 2/1 e cosi via... io ne faccio una questione di lavoro sul giovane .. e ad esempio .. io potrei non sapere fare un cesto, ma attivare un robot ... oppure con Massarelli, farlo tirare ed io bloccare, visto che è riconosiuto che Massarelli non ha nel block il suo punto debole ... e credimi, io il top di Massarelli lo tengo in tutta tranquillità ... non ho bisogno di fare salti mortali ... altro sarebbe se dovessi fare altro tipo di allenamento col ragazzo .. ma tutto questo nel bando non è previsto .. non chiederne i motivi perche non li so .. se mi volessi basare su quanto dichiarato da Rommel parla di altri aspetti nel rapporto tra sparring e atleta.. e quelli.. ci sono tutti .. votami in conisglio federale ... e vedrai che cercherò di fare regole migliori :) ...

2. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda Ady che io credo a quello che dici, lo so che vuoi il meglio per i tuoi ragazzi, ma a me non piacciono certe cose fatte in un certo modo (non parlo di te ma della fitet) io so tante cose del tennistavolo negli anni ma non perchè ne vado in cerca io, ma perchè me le vengono a dire e poi se per caso una cosa non me la ricordo non ho bisogno di andare in federazione a chiederla. Tino era 11 nell'83/84, era 12 nell'84/85, era 3 della 2° nell'85/86, era 8 della seconda nell'86/87, era 10 della seconda nell'87/88 e così via, come vedi che oltre a ricordarmi di massima ho i supporti cartacei. vado a dormire buna noapte Ady o forse preferisci buenas noches.

Ultima modifica: 15 Ott 2012
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nittaku guarda la discussione che ho aperto adesso.. tranquillo tra di noi è risolta... anche se ti ripeto che ti mancano aggiornamenti... mi parli di inizio anno.. probabilmente.. ma secondo te conta 36 o 64? ... diciamo che è scritta malissimo e va bene cosi...

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Devo ammettere di essere assalito da dei dubbi.
    I regolamenti si rispettano.
    E mentre prima, secondo me, era Nittaku a cui spettava esser più preciso ora spetta ad altri esserlo.

Nessuna "interpretazione", tantomeno "adattamenti"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ott 2012 ---
    non avevo ancora letto gli "aggiornamenti"
    adesso li rileggerò con più attenzione ... ma a prima vista non mi son piaciuti.

tarallucci e vino non mi entusiasmano.
    36 o 64 conta.
    ... e non chiediamo i voti dicendo che saremo migliori.
    Vado a dormire ma ammetto che qualcosa mi sturba.

5. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sbagli sono top 250 ed ho giocato titolare in A/1 nel campionato 88/89,arrivando neanche ultimo in classifica.

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa rico ma ce l'hai con me? ... ma chi sei tu? giusto per sapere? ... il 36 o 64 non l'ho scritto per giustificarmi ... ma solo perche perche per me non cambia il senso della cosa ... ma io ti ribadisco che non solo sono stato 21 dei seconda, ma anche in un altro momento 32 ex equo ... non ti consento assolutamente di metterlo in dubbio, perche non è da me trovare questo tipo di scuse ... non so chi sei ne tantomeno mi interessa .. perche vedo che parli solo sulla base di cose scritte qui ... l'unico che potrebbe parlare è il SIG. Ronzoni, buonanima che non c'e' piu .. ma secondo te a me cosa frega dei 6000 euro di Massarelli ??? ... ma queste so cose da pazzi davvero ... e sta tranquillo, che le cose devono per forza essere migliori ... basta non far nulla per essere migliori di chi c'e' .. ma che ti sturba? ... io non dico che sono false le cose dette da nittaku, dico che non sono complete .. non ho la controprova perche non dispongo di quei documenti, e ritengo che nessuno possa averli tutti ... se ti basta cosi poco per avere una prova, spero tu nella vita non faccia il giudice...

sarà che sei top 250 ... ho 2 dubbi, ma sono certo che uno dei 2 sei tu...

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buona notte.

Bacci Federico

8. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti sono avanti in classifica di luglio e anche a settembre

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora sei l'altro ... e ci si conosce anche bene ... fidati che non ti racconto bugie .... non ho riferimenti in merito a documenti cartacei .. spero in una sola persona che è l'unico in campania che potrebbe avere cose conservate... ma non so se ci sono tutti gli aggiornamenti ..

per quanto riguarda te Federico, dovresti conoscermi bene per sapere che io non truffo nulla a nessuno ... se poi vuoi vederci del marcio anche in me ... non so cosa dirti ... è un limite tuo ...

10. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse hai capito, comunque io ho tutto di quegli anni e se putacaso qualcosa mi manca so dove cercarla con sicurezza vicino a me. La 612 non va bene.

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non metto in dubbio i tuoi controlli ...e ci mancherebbe ... ritengo che mancano degli aggiornamenti ... ritengo che lo Stet avrebbe avuto il contributo anche con giocatore di profilo tecnico piu basso del mio, che la cosa puo essere sicuramente discutibile, lo anche dichiarato sulla mia pagina di FB un mesetto fa ... ritengo che Massarelli abbia da parte mia compiti che vadano ben oltre da essergli solo sparring ... restando nell'ambito della sua crescita tecnica ... non parlo di cose logistiche ... e pertanto ritengo, che su questo bando, cosi scritto, noi siamo in regola, dal momento che io non sono nemmeno tesserato ... e ritengo che la 612 è un po difficile da capire nei prima 6 mesi ... se al primo luglio ero ancora li in classifica, lo devo anche a lei ... :) non capisco perche tu ti sia accanito solo contro di me in questa storia, ritengo che sia sbagliato mettere in dubbio cose che non possono essere confortate da prove al 100 percento, ma non per questo io mi "invento" di essere stato 21 dei seconda.....non è da me ... avrei scritto, abbiamo presentato domanda, è stata accettata, chiedete a loro... e me la cavavo benissimo , rommel ha ritenuto spiegare il merito di come il bando è scritto ... specificando che si intendeva la II categoria .. e vicina a quella io ci sono anche riandato 3 4 anni fa ... se non mi fossi fermato per una epicondilite seria ... e avessi poi deciso di ricambiare vita ... ritengo che ho rinunciato a fitet.tv pur di non accettare soprusi che ritengo di aver subito ... e sai bene quanto io tenessi a "quella mia creatura" .. per fitet.tv percepivo danaro ... oltre a rimborsi spese ... se non basta tutto questo, e lo dico anche a Federico Bacci, non so cosa dire ... comunque ora basta.. mi devo occupare del fatto che è stato messo un torneo giovanile unico a Riva del Garda, e trovo la cosa volgare per chi al sud si da tanto da fare per fare quanto piu possibile del tennistavolo serio ...

Posso capire chi ci è rimasto male per essere non riuscito ad entrare nel bando, posso capire le piccole società che fanno fatica ... posso capire la situazione non facile di Bonetti ... Posso capire che ci resti male Pace ... e non so quanti altri di quelli che hanno fatto domanda .. ricevendo esito negativo ...

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    riconfermo quello detto in precedenza !!

ho di primo acchito una forte diffidenza verso il " BANDO " ......
    • IL BANDO CHIEDE DEI REQUISITI.....che poi si dimostrano
    • IL BANDO FISSA DELLE REGOLE
    • IL BANDO ESCLUDE A PRIORI " POTENZIALI" CLIENTI UTILI E CHE MERITANO DI ESSERE SVILUPPATI
    IL BANDO è PERTANTO DISCRIMINATORIO !!

SI VUOLE SVILUPPARE IL MOVIMENTO ?

ECCO IL BANDO è L'ULTIMA COSA DA FARE !!!

SI FA UN PLANNING SI IDENTIFICANO GLI ATLETI E LI SI " COINVOLGE"..

la “politica dei bandi” .... a chi serve ?
    queste iniziative dovrebbero tradursi in utilita' per il " movimento "....
    Ebbene come sievince in questa discussione nessuno dei criteri preliminari prende in considerazione lo sviluppo e le potenzialita'.....questi bandi spesso fatti male .... non giovano certo al movimento e a chi investe in questo sport , questi bandi lasciano spesso l'amaro in bocca ......ai molti ....e il dolce ai pochi....

ancora una volta da questa discussione si evince ....... CONTENTO IO , CONTENTI TUTTI !!

PERSONALMENTE ME NE SON FATTO UNA RAGIONE E PASSO AL CSI !!

LE MIE PAROLE VENGONO DOPO I FATTI !!

il resto signori miei è NOIA !!!!!;)

A eta beta piace questo elemento.
  13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro ADY buondì.

Io non ho mai parlato di bugie, truffe, accanimento, marcio, dubbi sulla parola data.
    Neanche altri l'hanno fatto.
    Non ho mai detto che qualcuno mi ispira tristezza e sono d'accordo, come penso anche tu lo sia, che pena e tristezza siano da imputare soprattutto a chi il bando l'ha confezionato.

Vedo che tu puoi capire tante cose e allora vedi di capire anche i miei dubbi.
    Come giustamente dici ho dei limiti e su essi lavoro ogni giorno per migliorarmi.
    Non mi sono mai preoccupato, se non richiesto, di segnalare agli altri quelli che reputo i loro.

Sono un tuo sostenitore, ho speso parole per sostenere e raccogliere le candidature che spero possano permetterti di essere eletto consigliere federale.

Sono certo cancellerai i miei dubbi ma spetta a te, ora, farlo.

Poi dedicati al torneo del Garda ed io tornerò a simpatizzare e sostenere te e l'ALTERNATIVA con maggior entusiasmo,vigore e convinzione.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sto gia dedicando ... io ho parlato di tristezza, perche nittaku si è messo a controllare tutte le classifiche di inizio anno.. se avessi pensato di non avere i requisiti richiesti dal bando mai mi sarei proposto, anche perche, credimi, non giocare non mi rallegra... tra l'altro mi sono informato prima di propormi è mi era gia stato detto che era l'essere seconda categoria la conditio sine qua non ... ribadisco che il bando è scritto malissimo e siamo sia io sia te sia nittaku dell'idea che andava proposto un progetto differente ... ovvio che io con massarelli non faccio 2 ore di top al giorno, ma tra l'altro a massarelli non occorrerebe la cosa nemmeno se i top glieli facesse un numero 50 attuale, dal momento che dal punto di vista tecnico bloccare massarelli forse lo sa fare meglio di chiunque altro in italia. e quando massarelli era in austria allo schlager accademy con nannoni, sono stato io a far chiedere a nannoni di interagire per sapere su cosa anche lui ritenga vada fatto il lavoro ... a bloccare i top di Massarelli, al contrario, posso starne anche 5 ! ammetto che quanto scritto da te luiso e nittaku mi ha turbato molto, e forse in alcune risposte non sono stato lucidissimo ... ma resto certo che io per un periodo sono stato (tecnicamente si dice) due zero ventuno, ed anche 2 zero trentadue ... ma non saprei mai dire anno mese ... e me ne dispiace molto ...

spero sia tutto chiarito, la mia convinzione che l'attuale dirigenza non sia in grado di soddisfare le esigenze di atleti e società resta tale, anzi, dopo l'episodio di riva del garda, si è accanita ancora di piu... a terni pensavamo di portare 5 ragazzi, e 2 accompagnatori (e forse veniva qualche genitore), a riva del garda non so se andremo .. oggi direi di no ... voglio valutare, perche non posso poi penalizzare di marino e massarelli se tutti gli altri vanno ... non è scelta facile

A nerdpong piace questo elemento.
  15. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    caro Ady, non sono di Muravera , non mettiamo in mezzo persone che non centrano assolutamente.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Nittaku2005, sai perchè sarebbe meglio tu ci dicessi chi sei? Perchè a più d'uno è venuto il sospetto tu sia direttamente interessato alla questione come sparring o dirigente o parente di un ragazzo rimasto escluso dal bando.

Pure noi come TT Ossola 2000 abbiamo partecipato per sostenere il lavoro del ragazzo allenato da Piacentini.

Purtroppo, come dicevo, le mancate convocazioni sono state il criterio di esclusione del nostro candidato, il quale aveva una ottima valutazione tecnica e un ottimo sparring ma purtroppo (non per colpa sua) non lo hanno mai chiamato in nazionale, seppure ne avrebbe avuto il merito. imho.

Non credo di dannegiare lui o lo sparring se dico qui che il bando ha dei criteri oggettivi che però discendono da altri che oggettivi non sono (le convocazioni appunto).

Ora ti chiedo: perchè accanirsi sulla valutazione di un singolo sparring quando dello sparring si chiedono credenziali tutto sommato generiche e non invece spendere lo stesso numero di parole per criticare il bando nel suo impianto generale?

Secondo me, se fai chiarezza sulla tua posizione tutto il tuo discorso acquista valore.
    Altrimenti resta solo una reprimenda anonima sulle qualità dell'atleta Ady GoRadetzky (si scrive così.. vero?) :)

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chiedo scusa allora... ho fatto errore di persona ... sono i grandi limiti dei forum ...

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Bacci Federico e non sono direttamente interessato alla questione come sparring o dirigente o parente di un ragazzo rimasto escluso dal bando.

su tale bando ho letto quanto segue :

B – FATTORE SPARRING PARTNER CON IL QUALE GARANTIRE LE ATTIVITA’

La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di accogliere le domande relative a proposte di:
    • Sparring partner, di nazionalità straniera, che siano stati Atleti di comprovata esperienza
    agonistica e sportiva.
    • Sparring partner, di nazionalità italiana, che siano stati Atleti di comprovato ranking
    nazionale FITeT pari o superiore a quello dell’atleta per il quale si rivolge la domanda.

Trovo il paragrafo chiaro.

Vorrei sapere se è la stessa commissione che ha valutato e controllato ( come e utilizzando quali dati, spero non tramandati di padre in figlio) questi parametri.
    e se non lei chi ?

Reputo corretto ognuno si candidi, non spetta certo a questi controllare.
    Reputo corretto che possa , dopo regolare controllo, essere eventualmente escluso.
    (sennò si commette automaticamente un torto ad altro)

Le regole ( dura lex sed lex) si applicano, non si interpretano o adattano.

Grazie

A adygoro e John Locke QDL piace questo messaggio.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo lo sanno tutti. Anche quelli che si chiedono chi sei nel senso di cosa sei nel tennistavolo.

Se la smettessi di fare il verso ai miei commenti sarebbe meglio. Grazie.
    Proprio il caso di Ady dimostra la genericità delle credenziali richieste allo sparring perché non si parla di arco temporale tra il ranking dell'atleta e il ranking di riferimento o di paragone dello sparring. Potrebbero essere passati trent'anni. Trent'anni nei quali il sistema di classifica è cambiato più volte. E lo sparring che potrebbe essere stato N° 10 d'Italia oggi potrebbe avere magari 70 anni e non essere più quello di una volta (per parlare chiaro). Ecco perchè, giusto o sbagliato che sia, la valutazione sullo sparring, è soggettivamente valutata dalla commissione e non ha un punteggio.

A rico60 piace questo elemento.
  20. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK, a questo punto chi ha informazioni, sempre per cortesia e sempre che non sia dato top-secret, ci informi sull'identità degli sparring per ognuno dei candidati ritenuti idonei e meritevoli.
    La lista è la seguente:
    BRACCO BIANCA ASD TT GENOVA 40

BRESSAN LUCA ASD TT AZZURRA GORIZIA 40

FRIGIOLINI NICHOLAS ASD TT TRADATE 40

MOSCONI VERONICA ASD TT ALTO SEBINO 40

PICCOLIN GIORGIA ASD TRAMIN 40

PINTO DANIELE ASD TT TORINO 40

BACIOCCHI ALESSANDRO ASD TT MARCOZZI CAGLIARI 38

CARASSIA CLAUDIA ASD TT GENOVA 38

MARCATO LUCA ASD DUOMOFOLGORE 38

MASSARELLI MAURIZIO STET MUGNANO 38

PICCOLIN JORDY ASD TRAMIN 38

TROTTI FRANCESCA ASD TT ALTO SEBINO 38

LORETO DARIO ASD TT MARCOZZI CAGLIARI 36

Ah, e già che ci siete, dateci anche la lista degli sparring previsti per i ragazzi ritenuti non meritevoli , che segue:
    CANDELORI MICHELE ASD TT CAMPOMAGGIORE 34
    BONETTI ELIA ASD TT OSSOLA 2000 28
    CERZA MATTEO ASD TT CAMPOMAGGIORE 28
    DELASA MARCELLA ASD TT ALTO SEBINO 28
    PACE LEONARDO ASD TT OIKOS 28
    PUPPO ENRICO ASD TT GENOVA 28

Grazie in anticipo.

A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina