1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bando per incentivazione attività giovanile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nittaku2005, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a questo punto anche io sono curioso di sapere in che anno...

2. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sto preoccupando, sicuramente vedo che col pc sei collegato, ma ti chiedo: la testa sta tutto OK ? Anche lei collegata?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di conoscerti attraverso le tue gesta non mi interessa.

Mi sembra di aver scritto chiaramente che trasparenza volesse che fossero pubblicati i nomi degli sparrings accanto a quelli degli atleti beneficiari del contributo (attraverso le Società).

Ora però che abbiamo capito che ti sei concentrato su Ady e sul numero magico 36 *, perchè è quello che stai facendo e solo in seconda battuta ti occupi della trasparenza (e lo si capisce anche dal modo in cui hai buttato lì la Campania aspettando che qualcuno abboccasse al tuo amo), ti chiedo:

ti sembra giusto, da uno che vuole restare anonimo (e la mia non è curiosità spicciola), gettare ombre sulle persone con una faccia stando dietro un vetro a specchio? Se non vuoi tirare fuori la faccia.. prova a tirare fuori almeno gli attributi.

(* a 'sto punto me lo gioco sulla ruota di Napoli 'sto 36.. insieme al 20 e allo 05 di Nittaku2005!)

Ultima modifica: 14 Ott 2012
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cioè io che mi chiamo adygoro ossia ADY GOROdetzky sul forum dico che sono stato un 36 d'italia, e lo devo "testimoniare" ad uno che si nickchiama nittaku2005 e dice di essere un top 250 ed a uno che si nickchiama seguso? ma andatevela a fare voi la ricerca ... anche perche faccio fatica a credere che tu dica sinceramente cosa sei nel mondo del TT ... non vedo perche debba dirti io l'anno ... non sono cosi maniacale da ricordare con precisione l'anno visto che ho interrotto l'attività sportiva in piu occasioni.. va a verificare negli anni in cui dice anche rommel ... dovrebbero essere dentro quelli ... sai almeno che ho vinto la classifica del gran prix III categoria ancora all'incirca nel 92 o 3 o 4? (vedi? non ricordo) .. o nemmeno questo sai?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vabbè.. io torno in tema, se non vi dispiace, perchè vorrei che Ady mi rispondesse su questo punto:

adygoro ha scritto:
    le società che hanno vinto il bando ... sono mediamente, quelle che investono piu delle altre in tecnici, e che hanno atleti ai primi posti nelle classifiche nazionali ... il bando puo anche essere discutibile per come è scritto, e su questo posso anche concordare.​

Eta Beta ha scritto:​

Torno su questo punto. Dal mio punto di vista il bando può essere interpretato come un aiuto (a fornire ai ragazzi meritevoli uno sparring) erogato attraverso società che altrimenti non avrebbero soldi da investire.

Come mi dice Rommel se il bando ci fosse stato nel 2009 ne avrebbe certamente avuto titolo anche il mio omonimo (per attività internazionale, per titoli e capacità) e come dico io invece io sarebbe rimasto a Domodossola invece di fare 1120 km. a settimana.

E oggi avrebbe potuto aiutare il papà del ragazzo allenato da Valentino a sostenere le sue spese.. per tramite nostro. ;)
    Mi sembra giusto sostenere l'atleta indifferentemente dalla Società in cui milita pro tempore.

Se un anno gioca qui e l'anno dopo gioca là.. è sempre in suo sostegno che il contributo viene erogato.

6. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lo dovresti dire tu in che anno perchè tu hai dichiarato che sei stato 36 d'Italia, poi se non ti ricordi o non lo vuoi dire, va bene lo stesso, a me non cambia niente, non è un mio problema, era solo per chiarezza.....tutto ok.....dopo questa tua risposta per me può anche bastare.

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giusto per tentare di accontentarti, ho da poco chiamato un certo sig. testiera, e gli ho chiesto se si ricorda in quale anno è passato 15 ... la risposta è stata NO ... sai come è? siamo 50enni oramai, ancora in grado di figurare tra i top 250 ... ma la memoria, fa brutti scherzi ... lo avrei scritto subito ricordandomi l'anno ... posso solo dirti che le classifiche se ricordo bene le faceva il sig. Ronzoni, che ahime non puo piu risponderci ... e con tutto il bene che gli volevo ... spero di potergli fare la domanda quanto piu in avanti possibile ... :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2012, Data originale: 14 Ott 2012 ---
    Scusa eta. su quale parte vuoi che intervenga? ... ti ricordo che io non sono consigliere federale, non ho coscienza di quelli che sono i conti di una federazione, per cui non saprei se invece di 66 mila euro fosse stato possibile darne 72 o 100 .... la discussione è troppo ampia per essere effettuata su un forum.. occorrerebbe un dibattito che passa tra tante cose ... e noi del TT dibattiti non ne sappiamo fare... ognuno ha una sua idea ... e forse .. nessuna è buona :)

8. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma la fitet non deve controllare se i candidati ripondono ai requisiti richiesti ? o si affida alla memoria dei 50 enni ? se lo ha fatto, basterebbe chiamare l'ufficio che si occupa delle classifiche e chiederlo ? almeno fugheremo ogni dubbio....

9. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel 1983-84 passarono 1° categoria 4 giocatori: Testera N.11, Lucini N.14, Mariani N.16, Giardina Michele N.18, tu caro adygoro eri in classifica N.50 della seconda, quindi in totale, siccome c'erano 18 prima categoria eri N.68
    d'Italia.

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perche ho per caso detto che era in quel momento li? .... senti o mi dai nome e cognome ... di chi sei ... o vieniti a vedere quello che fa con me Massarelli ... magari incappucciato come sei qua

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @Ady: rileggi il passaggio che ho riportato.

In soldoni (a proposito di incentivi) :

tu dici che l'incentivo va alle Società che più investono sui giovani fino a farli diventare bravi.
    Io dico che può andare pure a quelle Società che hanno i giovani bravi ma non hanno soldi da investire.

;)

Ostia me li gioco tutti!

36-50-68-14-16-18-11.. e anche l'anno: 83 e 84!

Cinquina e quaterna su Napoli e su tutte le rùote! :approved: :rotfl:

A sale92 piace questo elemento.
  12. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ady scusami, ma nessuno mette in dubbio il lavoro che fai, ti si contesta un parametro richiesto per partecipare al bando, se sei un uomo d'onore , chiedi in federazione , visto che affermi di esserlo stato e pubblicalo così metti tutti a tacere , è così difficile o dobbiamo continuare a girarci intorno ?

A rico60 piace questo elemento.
  13. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel 1984-85 caro Adygoro eri N.129 ex aequo della 2° cat. insieme ad altri come: Cichetti, Coceani, Comini, Della Valle, Dicomani, Esposito, Gallingani, Garito, Infantolino, Laera, Lombardi, Mancini, Oltramari, Palummo, Paoluzzi, Perugi, Pesaresi, Peterlini, Pezzanera, Poggi, Previtali, Rodella, Sanzio, Schiavone, Spagni, Tommasone, Urpis, Volpi, Zamperetti. C'erano però 16 prima categoria, quindi TU eri N. 145 d'Italia insieme ad altri 29 atleti.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    84-85-16-2 e 29! Però peccato perchè non posso giocare 129 e 145. :(

Quindi non era l'83-84 e non era l'84-85.

Nittaku... pensi di darci le annate a puntate o magari metti su un bello Speciale Report "le classifiche storiche di Adygoro" ?

Ma sei sicuro che Don Abbondio si chiedesse chi fosse Carneade invece che Adygoro?

Dai Ady dircelo che se non era per Fitet.tv a te come giocatore non ti si filava nessuno!

:rotfl:

Ma io dico: anche se tutti non li conosco mi sembra di vedere tra i 29 ex aequo di Adygoro fior di giocatori ancora oggi!! Se anche Adygoro fosse stato N°36 d'Italia lo spazio di un mattino, cosa cambia nella sostanza sulle sue qualità di sparring d'eccellenza?

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provo a dare un po di risposte, e credo per l'ultima volta...
    eta, non dico che i soldi vanno dati "solo" alle società che piu investono ... ma a quelle che "dimostrano" con i risultati un lavoro globale sui giovani ... non so quanti soldi ci sono ... non faccio il consigliere federale ... altrimenti, dati alla mano, ti direi la mia ... ma ritengo che coloro che hanno atleti "certi" nelle nazionali debbano avere una priorità ... Massarelli senza bando fa 3 allenamenti a settimana, Massarelli col bando ne fa 6/7 (e parlo di giorni, perche se non ci sono gare si fa doppio allenamento) ... spero che sia cosi anche per gli altri, perche per noi è cosi... dopodiche ti dico, che se invece avessi un compito in tal senso a livello federale, cercherei di capire se ci sono soldi reperebili in altra maniera, o risparmiando spese inutili, o acquisendo sponsor, affinche ci possano essere quanti piu contributi possibili a tutti i livelli.

Ovviamente "non mi permetterei" .... è incappucciato, in quanto non riconoscibile con nome e cognome.. io dovrei credere che lui sia stato giocatore di alto profilo .. lui non puo credere che io sia stato 36 .... tra l'altro parliamo di un epoca in cui le classifiche erano fatte da un uomo solo, per cui "soggettive" e non da calcoli matematici ....

Lusio pero' metti in dubbio la mia parola, e la cosa non mi pare molto carina ...e presumo anche di aver dimostrato in quel di Muravera che quel che prometto "faccio" e credo ne abbia ricevuto anche tu qualche beneficio di immagine da quello che è stato un mio lavoro, esattamente come Massarelli, ma ovviamente con altra portata .... pazienza, ne terro' conto ... pertanto, chiedi tu.. o chiedete voi, perche io della mia parola mi fido...figurati se il 15 ottobre, in piena campagna elettorale chiamo e dico " Cortesemente, i Sig. Lusio e Nittaku2005, ma anche il sig. Seguso, gradirebbero avere le classifiche con tutti gli aggiornamenti dall'80 al 90 potreste inviarmele" .... sai dove mi mandano? ... ... tra l'altro ritengo anche sia difficile recuperare dati dell'epoca, ma se fosse possibile recuperare tutte le classifiche tra gli anni 80 e 90 fate pure ... con tutti i vari aggiornamenti ovviamente che si verificavano durante l'anno... (nittaku se lo ricorderà sicuramente)

Per quanto riguarda la storia di Elia, so i sacrifici che si stanno facendo, non è solo un problema di convocazioni, ma anche di punteggio nelle classifiche ITTF ... spero che si riesca ad andare incontro in qualche maniera alle esigenze del ragazzo.. pero' vi chiedo, quanto spendiamo noi del Sud per far fare ai nostri giovani i tornei che si fanno quasi sistematicamente a 800 km di distanza? vogliamo parlare anche di questo? ... si andrebbe avanti in una discussione infinita sui tornei al sud o al nord etc etc ... allora diamo anche un contributo alle società che hanno atleti in nazionale e fanno piu km di altre... è una battuta, ma è per ribadire che non c'e mai fine...

Il Bando poteva essere fatto meglio ... ma state sbagliando bersaglio ... o non vi fidate nemmeno del fatto che vi dico che a me di soldi in tasca non ne restano.. pur avendo rinunciato a giocare ??

16. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel 1985-86 caro Adygoro eri N. 27 ma della 3° categoria d'Italia, purtroppo ben lontano dal N.36 d'Italia assoluto. Devo continuare?

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vabbe nittaku cortesemente ci dai tutti gli aggiornamenti dall'80 in poi... comprese le variazioni durante l'anno per favore... attendiamo... mi fai tristezza..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2012 ---
    Comunque caro Eta, ho individuato chi è Nittaku2005 ... te lo scrivo in privato ... ne avevo gia un idea... comunque non è mai stato giocatore di A ne tantomento un top 250 ... peccato pero' perche è di famiglia buona ...

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non per polemica con te Ady, ma:

1) Le classifiche ITTF vanno di pari passo con le convocazioni. Se non ti mandano all'estero non puoi avere punti ITTF.

2) Elia con Piacentini ha tuttora un carico di lavoro paragonabile a quello di Massarelli, anche senza bando. Posso metterci la mano sul fuoco. Il bando potrebbe incrementare questo impegno.

3) il bando valuta la posizione e il valore del singolo ragazzo/ragazza, non quello delle Società. Per quello c'è il Premio Elia Mazzi e altri incentivi.

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d'accordo con te ... e ritengo sia stato un errore non aver provato a convocarlo ... del bando ne abbiamo proprio parlato con Piacentini a Riccione .... ma a quel punto come Elia ce ne saranno altri ... ti parlavo delle socitetà che fanno un ampio lavoro su quello che forse farei io ... cercando di riservare una quota per tutti.. ma sapendo di cosa dispongo ..

20. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Alla fine io faccio tristezza perchè dico la verità supportata dai fatti, chi mi fa tristezza e pena sono coloro che hanno deciso il risultato del bando e chi lo ha confezionato il bando. Tu caro Adygoro non mi fai tristezza, mi sei simpatico e sono sicuro che l'allenatore di massarelli o anche di mutti lo potresti fare tranquillamente, guarda che parlo sinceramente, ma lo sparring no, secondo me assolutamente no, non puoi farlo fare ad altri lo devi fare tutto tu, sei tu che hai vinto il bando, ma se massarelli gioca tutte quelle ore che prevede il bando con te non credo che possa migliorare, ma questa è solo la mia opinione. Buon lavoro sparring Adygoro!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina