1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bando per incentivazione attività giovanile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nittaku2005, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggere ciò mi da un certo dolore. Quando un mio omonimo si era da poco messo al collo la medaglia di campione italiano allievi, dopo una stagione di open giovanili in giro per l'Europa (Campionati Europei compresi) il Sig. Prof. Dir.Tec.Naz. Matteo Quarantelli mi disse che se avessero dovuto cercare i fondi per sostenere gli allenamenti del mio omonimo.. avrebbero dovuto cercarli per TUTTI.. e non ci sarebbero stati fondi a sufficienza..
    per TUTTI ! Questa non era la risposta che mi sarei aspettato dal Direttore Tecnico Nazionale, uno che dovrebbe capire su quali risorse umane far affluire le (poche) risorse tecniche ed economiche a disposizione. Al massimo avrebbe potuto essere la risposta di un "politico" (di quelli giustamente spernacchiati dall'antipolitica).

Solo che io non cercavo finanziamenti personalizzati. Proponevo un modello di tecnico/sparring federale itinerante che potesse raccogliere un gruppo di ragazzi facenti capo ad una certa area geografica.

Ora tu mi dici che per 30 anni si sono finanziati gli allenamenti sottobanco? Probabilmente allora pure nella primavere/estate del 2008?
    Tu ti salvi perchè a luglio 2008 ancora non eri consigliere federale.
    Ecco, ora stai parlando chiaro, prima ci stavi girando intorno. ;)

Su questo punto ci sarebbe molto da scrivere. Per ora, quello che mi sento di dire, è che quel ragazzo ha un grande valore ma finora è stato ingiustamente trascurato. Dopo la visita dell'allora tecnico federale era stata promessa una attenzione particolare alla sua attività, cosa che non si è affatto verificata. Oltretutto, non avendo potuto fare attività internazionale, ora si trova a non avere il punteggio per accedere all'incentivo.
    Stiamo parlando del bronzo di categoria ai C.I.G., un ragazzo disagiato dal punto di vista logistico ma con una grande serietà e capacità, non del primo che passa.

Ultima modifica: 13 Ott 2012
  2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Scusa Eugenio ma io mi riferivo a fondi dati in altra maniera, non a contributi personalizzati. Ovvio che io sono dal 2008 dentro il cf ma prima la Federazione preferiva darli con altre soluzioni (....mai scritto di sottobanco, spero proprio non ci fossero).
    I Centri Federali sono stati per anni il corrispettivo delle attuali incentivazioni (con molta più disponibilità economica) per i migliori ragazzi italiani e tra i motivi della loro chiusura certamente la scarsa trasparenza delle spese da loro effettuate.
    Se sono stato poco chiaro mi scuso, ero Presidente regionale all'epoca, ma se ci fossero stati fondi "occulti" certamente si sarebbe saputo.
    A mio avviso se ci fosse stata l'attuale incentivazione economica, il tuo omonimo, avrebbe avuto molte più possibilità di allora.

3. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non vorrei sembrare pesante, ma la parola ranking significa graduatoria-classifica sullo Zanichelli, ok?
    Se un giocatore ha ranking 40 e un altro 50 secondo te sono pari ranking? Assolutamente no!
    Se prendiamo le classifiche di pochi o molti anni fa sono uguali a quelle attuali. Ci sono i 1°categoria numerati, poi i 2° categoria numerati poi un gruppo ex aequo, poi i 3°categoria numerati poi un gruppo ex aequo e via via, TUTTO COME OGGI, basta contare. Se ad es. TIZIO era N. 17 della 2° cat. e c'erano 18 1° cat., TIZIO era automaticamente N.35 del ranking Italiano.
    Questo chiaramente se l'italiano e la matematica non sono una opinione.

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ci si confronta e si discute e si possono avere idee diverse, niente di pesante (.....sennò dovrei ammettere di esserlo anche io ;)).
    La parola ranking dovrebbe tradursi "posizione".
    E l'interpretazione data, confrontando tipi di classifica diversa, è stata quella di categorie e non di classifica personale.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bruno, io interpreto questo tuo passo e leggere un "senza che nessuno sapesse nulla" mi ha fatto suonare una campanella stonata nella mente:

Gli attuali contributi sono chiaramente personalizzati nella misura in cui sono sì assegnati alle Società ma il punteggio è assegnato (come è giusto che sia) al giocatore.

Facciamo l'esempio che ci riguarda da vicino. Quest'anno abbiamo tesserato l'allievo di Valentino in accordo con il genitore e con la Società che lo ha scoperto per dargli possibilità di misurarsi in un campionato consono al suo attuale livello. Oggi saremmo stati noi i percettori di quel contributo, domani potrebbe esserlo una Società titolare di un titolo sportivo più adeguato al livello tecnico raggiunto dal ragazzo in futuro.

Purtroppo però, nonostante il massimo livello di valutazione tecnica, la differenza l'ha fatta il punteggio relativo all'attività internazionale svolta. Quindi siamo sempre lì, sono le convocazioni a pesare di più.. quindi sono determinanti le valutazioni soggettive e discrezionali di chi non ha ritenuto di dovergli far fare un minimo di attività internazionale.

Proprio ieri quel ragazzo, dopo un esordio interlocutorio in B2 nel quale ha giocato bene senza fare punti, nella 2a di campionato ha portato 3 punti alla squadra.
    Siamo sicuri che i tecnici nazionali sappiano distinguere un talento da un sasso? O lo sanno ma pesano di più le pressioni che in una condizione normale sarebbero giudicate "esterne"?

Per il recente passato chiedere al Maestro Migliarini se era meglio investire su certe "mani di pietra" con la palestra sotto casa anzichè su altri. !!??

Ma non c'è neanche bisogno di chiedere, i risultati conseguiti in seguito parlano da soli. Intanto chi è uscito frustrato dopo anni di kilometri e pasti in autogrill ha pensato bene di capire che non ne valeva la pena.

Ultima modifica: 14 Ott 2012
    A TiborKlampar piace questo elemento.
  6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il ragazzino ha stoffa da vendere, chi recluta i campioni in questa federazione o non capisce o non ha le mani libere.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Forse entrambe le cose.. ma propendo più per la seconda che hai detto.

C'è anche un altro dato che fa rabbrividire: alla fine avranno sempre ragione loro perchè fanno scommesse con loro stessi sul fatto che i disagiati (ragazzi che non stanno in società ben attrezzate di soldi e di tecnici e di sparring) possano avere un futuro. Nel nostri piccolo lo abbiamo visto col mio omonimo e lo stiamo vedendo adesso: non li aiutano, questi si scazzano e loro potranno dire: "abbiamo visto giusto a non spendere un euro per loro" !

Gli piace vincere facile insomma, anche se chi ci perde è il nostro sport. I talenti sono una risorsa solo per i loro genitori e per le loro Società o anche per la Federazione e per la Nazione???
    L'importante è restare sulla poltrona e tornare al paesello nebbioso il più tardi possibile ma osannato dai paesani per aver fatto di tutto per fare sempre più forte e più bello il castello.

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    letto tutto (solo adesso) ..... e sorrido (pur non essendo un federale ... buon segno !).

Comunque e' corretto che bandi, regolamenti etc. vengano "interpretati" piu' che "applicati".

Se Quarantelli, Sciannimanico o una CAF ci danno delle risposte e' guisto farle nostre. Basta.

Piantatela con queste polemiche e fidatevi un po' di piu' di chi vi conduce. Se non vi garba rivolgetevi alla giustizia federale.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma non mi meraviglio. Speriamo che alla fine della storia tu possa avere il tuo bel sorriso sulle labbra.
    L'importante è quello.

Se penso che c'era gente che aveva tutto vicino a casa (potendo pure fare a meno di incentivi alla Società) : la giusta attenzione, sparrings & tecnici di prim'ordine, accompagnatori casa-palestra, casa-torneo e casa-campionato. Mancava solo il pulmino.. maledetto pulmino!
    Boccaccia mia statti zitta!

A rico60 piace questo elemento.
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono stato numero 21 dei II quando i prima erano 15 ed i II erano NUMERATI fino a 32... se nittaku è ignorante (nel senso che lo ignora) posso farci poco ... ma lo sono stato, ed anche per diverso tempo ...forse a lui non risulta, ma sono stato anche vicecampione di italia di doppio II ... ho giocato diversi anni in A1, tantissimi in A2 ... il bando non specifica in che modo io devo essere sparring di Massarelli ... prendi il telefono o FB, ti ribadisco, e chiedi a Massarelli, se da questa cosa ne sta traendo un vantaggio sportivo in termini tecnici o no .. dal momento che si allena 6/7 giorni a settimana ... molto piu di quanto il bando prevede, e ribadisco solo grazie a me e nemmeno alla sua società dal momento che dispongo anche di MIA palestra, di MIO robot, di MIEI tecnici !!! ti ripeto che non prendo IO soldi ma che tutt'alpiu li spendo per lui e non solo ... sei poco informato, e perdonami, su un forum è molto lecito restare anonimi, ma personalmente ritengo che chi lo fa, forse ha palline per giocare a ping pong, ma non per metterci la faccia ... ma il fatto che metti anche in dubbio, dopo che io l'ho scritto, che io sia stato numero 36 dimostra che sei solo uno dei tanti in malafede, anche poco corretto, perche ribadisci cose senza sapere ! Al ragazzo che aveva Piacentini puo spiacermi che non sia stato approvato, ma se non è atleta di interesse nazionale non è colpa mia ... alla fine, io ho letto quali sono le società che hanno vinto il bando ... sono mediamente, quelle che investono piu delle altre in tecnici, e che hanno atleti ai primi posti nelle classifiche nazionali ... il bando puo anche essere discutibile per come è scritto, e su questo posso anche concordare, ma per come è scritto io e massarelli lo rispettiamo ampiamente. Poi fai l'esempio dell'amico Piacentini che lo scorso anno allenava un ragazzo che aveva vinto il bando con Foltz sparring? perche questo non lo dici? .... io personalmente ho coscienza non a posto, ma di piu ... Caro Luiso, io ho speso soldi, anche in questo caso, miei non dello Stet Mugnano, per venire a trovarti nella tua splendida Muravera e contribuire a dare lustro alla tua manifestazione, vieni una settimana a Napoli, sei ospite a casa mia, e vedi con i tuoi occhi ... fitet.tv, come sai, non mi appartiene piu

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A proposito di Boccaccia Mia:

@Nittaku2005: a 'sto punto si è capito che a te più che la mancata trasparenza stia sul culo il fatto che Adygoro possa essere stato valutato idoneo ad allenare Massarelli.

Ora, visto che ci hai detto che avevi pure tu un ranking adeguato e visto che alla fine ti abbiamo fatto fare nomi e cognomi.. non ti resta che (per correttezza) tu ci dica:

1) chi sei.

2) se eri direttamente (in quanto dirigente ) o indirettamente (in quanto sparring di livello) interessato al bando e ne sei stato escluso.

Ady, credo che nessuno abbia dato la colpa a te se il ragazzo in questione non è considerato di interesse nazionale (anche se a giudicare dalle intenzioni promesse dal Settore Tecnico pare lo fosse (e per quanto possa contare il mio giudizio anche a me pare lo sia ... di interesse nazionale).

Che Massarelli o tu possiate avere tutti i requisiti è riconosciuto anche qui da tutte le persone obiettivamente disinteressate.

Ora io dico che se sono stati giudicati idonei anche altri ragazzi, pur se non vincitori, significa che se ci fossero stati più fondi a disposizione forse i beneficiari sarebbero stati di più.
    Secondo me qualcuno avrebbe avuto titolo ad essere tra i vincitori ma il criterio determinante è stato la convocazione (criterio quanto mai soggettivo).

Ora si dice che per questo "allargamento" ad altri già valutati idonei se ne riparlerà dopo le elezioni.
    A quelle Società che fossero interessate : mi raccomando, eh.. fate come dicevano certi preti in chiesa: "fate le brave e votate un partito che sia democratico.. e cristiano". Capisciammè? :rolleyes: :confused:

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grandissimo Beta !!!!!!
    Magari un po' troppo pesante nei confronti della Federazione ... ma quando ci vuole ci vuole. GRANDE !!!!!!

Speriamo che non troppi ascoltino sti preti .... che magari promettono anche i pulmini !

Comunque sei veramente un GRANDE, e di "mi piace" te ne metterei a dozzine potessi.

Sono contento tu sia tornato ad essere mio compagno di cordata ( nonostante qualche figlio di ******* abbia cercato di metterti in cattiva luce all'interno della tua società .... se poi mi dici chi promesso che lo spacco !)

Ben tornato .... e vedrai che tutti insieme sorrideremo. (non solo alcuni dirigenti societari e federali ... capisciammè !)

PS Vero che il sorriso abbonda sulla bocca degli stolti ... ma anche che allunga la vita.

.... e a noi che siam ALTERNATIVI, per sorridere, non occorre obbligatoriamente vincere ! GIUSTO ?
    Lunga vita anche a te ( di stamane sei il secondo a cui la auguro) mio fraterno amico ... e nuovamente compagno di cordata.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io so delle telefonate che fai tu al mio presidente e di quello che gli dici (anche perchè ero lì presente) e tanto mi basta.

Torno su questo punto. Dal mio punto di vista il bando può essere interpretato come un aiuto (a fornire ai ragazzi meritevoli uno sparring) erogato attraverso società che altrimenti non avrebbero soldi da investire.

Come mi dice Rommel se il bando ci fosse stato nel 2009 ne avrebbe certamente avuto titolo anche il mio omonimo (per attività internazionale, per titoli e capacità) e come dico io invece io sarebbe rimasto a Domodossola invece di fare 1120 km. a settimana.

E oggi avrebbe potuto aiutare il papà del ragazzo allenato da Valentino a sostenere le sue spese.. per tramite nostro. ;)
    Mi sembra giusto sostenere l'atleta indifferentemente dalla Società in cui milita pro tempore.

Se un anno gioca qui e l'anno dopo gioca là.. è sempre in suo sostegno che il contributo viene erogato.

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    fratello, mi vien da pensare tu ce la possa avere con me.
    Devo forse pensare che sia io il figlio di ******* ?
    Che tu lo sia visto che siam fratelli ?

Preferisco pensare che anche questa volta, seppur presente, tu non abbia capito molto .... o che tu sia fortemente prevenuto.

Un abbraccio, e vediamo di sorridere ... sempre e comunque.

A casa devono andare vero ?
    Tutti a casa giusto ?

... e se resteranno noi li controlleremo sorridendo giusto ? mica gli leccheremo il culo vero ? ( ho usato termini "forti" perche' ho visto che anche tu li hai usati.
    Ci somigliamo sempre piu' e la cosa mi affascina.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Hai finito di spammare? Dacci un taglio che il tuo "amore" per me non interessa a nessuno. E i "mi piace" ironici ficcateli nell'unico buco che hai di diametro 60due.

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Volgarissimo e bvrutalissimo fratellone ( non immagini quanto tu sia arrapante in questa nuova veste) questo è uno spam :

..... ed gli spam son come le ciliegie ... uno tira l'altro.
    tu hai, anche questa volta, iniziato ed io finirò ( sempre tu me lo permetta).

Non diamo modo di pensare noi non ci si voglia bene.

Ascolta una buona volta, i consigli della mia saggia e istruita cognatina ( la tua fedele compagna) ... ed anche quelli del tuo "sorridente" fratellino che sempre ti ha detto e ti dice di non citarlo ne cagarlo.

Un abbraccio fratellone e compagno di cordata ... e sorridi, sappi che sempre "mi piaci" ....

..... così affascinantemente volgare rischi di affollare anche i sogni erotici di molte pongiste ... sii e rimani sempre fedele !!!!

17. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, OK, ma in quale anno sei stato N.36? Io ricordo che sei stato seconda categoria per diversi anni ma non mi ricordo che sei stato N.21 della seconda categoria, ma è dall'inizio della discussione che chiedo: in che anno sei stato N.36? Poi delle altre cose che hai citato, sono contento per te e Massarelli, sono sicuro che ci metti l'anima per quello che stai facendo ma quello che mi interessa ( sessione regole e regolamenti ) è se sei stato N.36 d'Italia come dici e in quale anno. Poi forse non l'hai capito non sono ostile verso di te o tantomeno verso Massarelli o verso il mugnano, ma verso la fitet che prima fa le regole e poi in qualche caso è la prima che le trasgredisce.

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se la regola è quella ed Ady è stato n° 36, e lo è stato, nulla da eccepire. (magari andava formulata diversamente).
    se la regola fosse stata ... tenendo conto del miglior piazzamento degli ultimi 5 o 10 anni, allora ci sarebbe da obiettare.

Ma sono certo, e son convinto lo sia anche tu, che Ady sia in grado di fare un buon lavoro per cui se SOLO DI ADY si sta disquisendo direi che il discorso è diventato sterile.

PS la FITET non trasgredisce, l'attuale FITET non è ne prepotente ne arrogante, nessuno degli attuali dirigenti ti riderebbe in faccia ( del tipo .. tu non sai chi sono io) se tu dovessi non essere d'accordo con loro.
    Sei altrettanto certo che un Cavalli, un Vermiglio ... un GORODEZKY si comporterebbero in modo eguale ?

l'attuale FITET "interpreta" ... ed "adatta".

Ma non solo lei ..... credimi che ha avuto, e sempre avrà, fedeli "interpreti" e disinteressati "adattatori" ....

19. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono un tesserato fitet dal 1976 ininterrottamente.
    Sono top 250, sono stato 10 anni 2° cat., ho giocato in A/1 - A/2 - B/1 - B/2 per tanti anni fino ad adesso. Non sono interessato direttamente al bando e neanche indirettamente, per me è solo una questio di regole e regolamenti. Chiaro?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2012 ---
    Ma se lo sai e sei sicuro che è stato 36, ti chiedo in che anno? Se sei così sicuro non ti sarà difficile scrivere l'anno.
    Così dincanto questa discussione finirà, io farò le mie scuse anche se non ho offeso nessuno nei miei interventi, mi sembra.

20. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non sono un tesserato .... ma anche per me è SEMPRE stata una questione di regole e regolamenti.
    .... quindi non posso che essere pienamente solidale con te.

Non ci sono violazioni più o meno gravi, più o meno tollerabili.
    Se violazioni ci sono state e ci sono ( a maggior ragione se per interesse o in malafede) qualcuno deve risponderne ... in modo proporzionato alla violazione.

PS non avevo visto il "quote" ( pensavo ti riferissi al mio intervento) . .. ed il chi tu sia non è di mio morboso interesse ... e credimi, neanche della stragrande maggioranza dei forumisti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina