1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bando per incentivazione attività giovanile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nittaku2005, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Vero!! Basta bandi pubblici, facciamo tutto "sotto traccia" ..... basta Società che investono migliaia di euro per i loro giovani migliori, meglio fare il ping pong della parrocchia a costo zero .... basta con gli atleti che sacrificano la loro passione mettendosi al servizio dei migliori giovani e si mettono a fare gli sparring...... in Italia è tutto un "magna magna" ovvio che sia tutto così.
    Sta commissione sarà fatta di gente che non ha mai visto il tennistavolo e non saprà la differenza tra Gorodetzky e Napoleone Buonaparte. Le Società sportive piene di gente furbetta che vuole lucrarci sopra e non parliamo poi di quelli che stanno in Federazione! Gente che certamente sta lì per prendere diarie e rimborsi e che del tennistavolo non gliene frega nulla.
    Continuiamo così mi raccomando, andremo lontano certamente.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rommel.. nun t'arrabbià!

Nittaku 2005 non aveva tutti i torti finchè sollevava un'obiezione sul fatto che c'è trasparenza sui nomi dei beneficiari ma non altrettanta sui nomi degli sparrings .

Non vedo nulla di male a comunicare i loro nomi accanto a quelli dell'atleta e della Società.

Detto ciò, non mi è piaciuto il riferimento subdolo alla Campania.

Ultima modifica: 12 Ott 2012
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono tranquillissimo ;) il mio riferimento è all'ondata di antipolitica che investe tutti i campi e anche il nostro sport. Investe chiunque si interessi di Federazione sia regionale che nazionale e in generale chi si prende delle responsabilità.
    Ovvio che bisogna informarsi per poter farsi un'opinione e la critica senza conoscere è il peggiore dei mali.
    Comunque il nome dello sparring non mi sembra importante se la commissione ha stabilito abbia i requisiti richiesti previsti dal bando (che ady ha ben spiegato...) ed è certamente più importante che la società e l'atleta rispettino gli impegni presi nelle loro dichiarazioni.
    Il controllo verrà fatto durante il corso dell'anno agonistico verificando anche la crescita tecnica dei ragazzi.
    Il settore tecnico federale, anche lo scorso anno, ha verificato in più occasioni se quanto dichiarato veniva rispettato.
    Comunque in alcuni casi la figura dello sparring e del tecnico combaciano ma in altri casi no. Gli allenatori della Società saranno importanti come e più dello sparring in molti casi.
    La federazione del resto eroga il contributo alla Società che decide come destinare la somma come meglio crede.

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono affatto d'accordo con te (e non è la prima volta). Se nel bando esplicitate che una delle condizioni per l'elegibilità della candidatura sia presentare uno sparring con determinate caratteristiche, all'atto della presentazione dei risultati si esplicita tutto. Si chiama trasparenza.
    Non basta dire che è piu' importante il controllo successivo, E' importante il tutto.

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovvio che non e' disinteressato... voglio bene a maurizio e ho l interesse che cresca .... a me nn entra una lira anzi un euro in tasca.... non so dire se tornero al tt agonistico... forse si... ma per fare da chioccia a future generazioni ...

6. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2012 ---
    In che anno sei stato N. 36 d'Italia?

Ultima modifica: 12 Ott 2012
  7. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    oltre alla classifica pari o superiore che qualità deve avere uno sparring ? deve sapere fare il cesto ? deve avere un gioco pulito ? mi viene per esempio in mente il giocatore Racca che aveva una classifica alta , ma puntinata lunga, come si riescono a fare gli schemi ? deve essere atleticamente preparato , se esempio deve fare un certo numero di top o controtop dove non ci vuole solo il braccio ma anche la prestanza fisica ? chi mi sa rispondere ?

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....... quindi anche il tipo di palestra? le ore che si hanno a disposizione per quella specifica attività? se il genitore ha rilasciato la dichiarazione? se lo sparring non è tesserato? qual'è l'allenatore? perchè queste cose non dovrebbero essere trasparenti e l'unica cosa che deve esserlo è il nome dello sparring? mahhh
    C'è una commissione della federazione con in testa in Segretario Generale (che è il Dirigente ex CONI dell'ufficio) ed il Direttore Tecnico della stessa Federazione che è deputata a TUTTI questi controlli.
    Comunque non credo ci siano problemi a sapere il nome degli sparring, io discutevo su cose di carattere generale prendendo lo spunto da quello che si scriveva.
    Ripeto, strano che da 30 anni si davano contributi simili senza che nessuno sapesse nulla ed ora, che c'è un bando PUBBLICO, ci sono polemiche sulla trasparenza.
    Parliamo di 10 tra i migliori ragazzi di Italia eh? mica di sconosciuti. Gli sparring saranno conosciutissimi nell'ambito della Regione dove operano. Comunque libero di non essere d'accordo con me, figurati. Sarei un demente a pensare di avere la verità in tasca e ti assicuro che non lo sono. Ho mille dubbi e mille altri mi vengono leggendo il Forum che è sempre fonte di spunti importanti. Dico la mia che vale credo ..... quanto la tua. :)

9. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma perchè subdolo? Ma se eri tu che chiedevi un caso eclatante. Per me in Campania c'è il caso eclatante, perchè a meno di amnesie non mi risulta che Adygoro sia stato 40 d'Italia od oltre in classifica.

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Scusami Lusio ma stai confondendo lo sparring con l'allenatore. Le società devono avere un allenatore. In alcuni casi tipo Quaglia o Milic credo (non sono sicuro di questo) potrebbe essere la stessa persona che svolge le stesse mansioni. Ma, di regola, lo sparring fa un lavoro diverso rispetto all'allenatore.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2012 ---
    Evidentemente sei giovane caro nittaku...... lo è stato eccome. La stessa cosa dicevano lo scorso anno di un certo Troilo (con la Carassia) ..... a lungo numero 3 d'Italia.
    Certo il mio amico Ady spero si metta a dieta :banana: sennò Maurizio lo farà correre a raccogliere palline tutto l'anno :)

Ultima modifica: 13 Ott 2012
  11. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa la mia ignoranza, ma che tipo di lavoro ?

12. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho più anni di te, per la cronaca, sono stato per 10 anni 2° categoria proprio negli anni 80 e primi 90, se mi dici in che anno lo è stato ti posso dare sicuramente ragione, "lo è stato eccome" non mi basta, in che anno lo è stato?
    Ho trovato in soffitta qualche tempo fa uno scatolone pieno di notizie del tennistavolo degli anni 70, 80, 90 dove sai benissimo ogni anno ci sono le classifiche nazionali, non li riletti tutti, se tu mi dici l'anno controllo.

13. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ady, mi è venuta una splendida idea per mettere a tacere tutte le "malelingue", visto che hai dimestichezza con le riprese televisive, perchè non inserire nella Fitet tv in diretta da Mugnano un tuo allenamento con Massarelli ? mi raccomando pubblicizza l'evento così non mancherò all'appuntamento

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    intendo lavoro al tavolo
    vedrai che ci aiuterà ady con l'anno esatto ma sappi che è una semplice curiosità. credo si tratti comunque degli anni tra il 1981 e il 1986 quando era un piskello. :banana:
    per la cronaca non era importante l'esatta classifica per il bando ma si parlava, mi sembra, di "stessa categoria", quindi potevi proporti anche tu, se avessi dato questa disponibilità e avessi trovato una Società disposta ad accordarti questa fiducia. Lo dico perchè hai dichiarato essere stato seconda eh? mica per altro (ma forse eri tra le domande risultate idonee adesso che ci penso.....)

15. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non parlava mi sembra di "stessa categoria". Io penso che un consigliere federale invece di fare dello spirito, su una questione del genere dove qualcuno gli mette la pulce nell' orecchio, dovrebbe verificare meglio, essere più preciso e soprattutto non dare per scontato niente, visto che la fitet eroga dei soldi a vantaggio di alcuni e svantaggio di altri e tu consigliere rappresenti la fitet anzi sei la fitet o no? Grazie a Dio non ho bisogno dei 6000 euri della federazione e poi mi piace giocare ancora.

16. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stai confondendo, a mio parere, qualità' che devono essere oggetto di valutazione in corso d'opera (disponibilità' palestra, quantità' ore di allenamento, ecc...) e per le quali, nel bando, viene richiesta una garanzia e caratteristiche oggettive che devono essere presenti immediatamente alla presentazione della domanda. La trasparenza riguarda , oggi, le caratteristiche oggettive. Domani riguarderà' la sorveglianza sul rispetto delle garanzie fornite.

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    beh insomma... la disponibilità oraria della palestra è un dato essenziale ed oggettivo. Bisogna dichiararla nel bando e controllarla attraverso l'ente locale proprietario o concessionario della struttura (scuola pubblica o centro privato). Comunque mi sembra di poter essere d'accordo sul bisogno di trasparenza ed il bando pubblico ne è la prova.
    Infatti ero stato troppo generico la dizione esatta era " di comprovato ranking pari o superiore a quello dell'atleta". Come ben saprai anni fa non c'era un ranking specifico per ogni atleta, i terza categoria per alcuni anni erano numerati fini al 128 e poi tutti o quasi ex aequo, quindi difficile trovare una equiparazione esatta. Per un Allievo o per un Ragazzo poteva starci anche uno sparring con un passato da 3a categoria non numerato quindi. Comunque aldilà di questo, scrivo sul Forum con le motivazioni che più volte ho citato. Se non sono didascalico o serioso mi spiace per chi legge ma credo di interpretare lo spirito del Forum. Del resto io dichiaro la mia identità e si capisce bene o male che ruolo svolgo ma potrei trovare dall'altra parte anche utenti che non sono iscritti alla Fitet o non lo sono mai stati.
    Per l'ultima tua affermazione ti ricordo che lo sparring potrebbe fare il suo servizio del tutto gratuitamente, per amicizia o per passione mentre il contributo spetta alla Società per cui il ragazzo è tesserato. Per tutte le altre considerazioni sul post....... ognuno ha un suo stile, come nel tennistavolo, io ho il mio e non pretendo piaccia a tutti. Tu hai indubbiamente il tuo. Chi legge può farsi un'idea di tutti quelli che come me ci "mettono la faccia"(...e non parlo della foto ;))

18. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    [​IMG][​IMG]
    Senza sminuire le iniziative che incoraggiano la crescita dei nostri migliori giovani, ma stabilire parametri così generici, "lo sparring deve avere, o aver avuto una classifica pari o superiore a quella dell'atleta ", con tutto il bene che voglio a Ady, ma che senso ha che tale rispetto del parametro sia avvenuto quasi 30 anni fà ? i tempi cambiano, o gli allenamenti avvengono nel passato con il "teletrasporto", o è una furbata ?

19. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora prima di tutto niente di personale con te e tantomeno con Adygoro, ma questa sezione del forum si chiama regole e regolamenti. Io ho iniziato questa discussione per capire, avere chiarezza su una certa cosa, e fino ad ora non ho avuto nessuna chiarezza. Ma Rommel quale è il problema la mia identità o che forse la commissione del bando ha sbagliato qualcosa e tu forse dovresti fare chiarezza vera e non dare le classiche risposte da politico navigato e fare finta che è tutto a posto. Non girare intorno al problema, Adygoro è stato oppure no N. 40 d'Italia, considerando pure che negli anni che hai citato c'erano 16-18 prima categoria, quindi per essere N.40 d'Italia doveva essere N.22-24 della seconda categoria.

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non centra nulla se Ady sia stato o meno n° 40 d'Italia. Farà prima Ady a dircelo sul Forum che io a controllare sui miei "Notizie del Tennistavolo" se lo è stato. Comunque il bando parla di ranking pari e per ranking deve intendersi, a mio avviso, la categoria in quanto fino a pochi anni fa non c'era l'indicazione precisa del ranking per ogni atleta. E' questa la risposta.
    Puoi non condividerla e pensarla come Lusio (.....che sia stata una furbata), ma è quella data dal Direttore Tecnico delle Nazionali italiane Matteo Quarantelli in Consiglio Federale.
    Ha ritenuto gli sparring indicati dalle Società richiedenti adeguate al livello del ragazzo e questo è quanto il consiglio federale ha deliberato. E' stato escluso un ragazzo che aveva Piacentini come allenatore/sparring ed il punto in questione è stato certamente molto dibattuto anche in C.F.
    Tanto per chiarirmi con te, qualora ce ne fosse bisogno, scrivo sul Forum dal 2005 e non ho problemi a discutere con le persone che preferiscono restare anonime, altrimenti non lo farei.
    E' la regola principe di qualunque Forum similare a questo.
    Decido però di rispondere o meno con la stessa libertà, non sentendomi obbligato dalla carica che rivesto in Federazione perché sono un utente esattamente come gli altri .
    Ci sono degli utenti che sò per certo di conoscere "de visu" e che hanno la possibilità di discutere con me UFFICIALMENTE ma lo fanno solo attraverso il Forum trincerandosi dietro l'anonimato.
    Per loro utilizzo un sistema che in altri forum viene denominato "ignore" perché credo che usino la situazione del Forum pretestuosamente.
    Ma questo non è assolutamente il tuo caso.
    Spero di essere stato esaustivo pur rimanendo in sostanziale disaccordo con te.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina