1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bambini/adolescenti che urlano quando giocano

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tritticorenale, 20 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Lo so, purtroppo... tristezza a palate...

2. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ma perdere le staffe è una cosa,avere un'atteggiamento consapevolmente iperaggressivo e molesto è un'altro,un ragazzino che giocava con me ha strillato tutta la partita,persino su un mio servizio sbagliato(io vengo dal tennis per me una cosa del genere è di una maleducazioe unica) è stato ammonito perche ha "sbattuto" leggermente la racchetta sul tavolo,per me è molto molto peggio l'atteggiamento continuativo che un piccolo gesto che da un ragazzino di 12-13 anni mi aspetto,visto che il nostro sport è molto difficile emotivamente.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Sai un urlo ogni tanto di contentezza o per scaricare la tensione ci sta. Ma io credo che il post si riferisca a tutti quegli atteggiamenti ripetuti e sistematici che a volte sfiorano la maleducazione. E poi c'è modo e modo di esultare su'... alcune cose sono irritanti...
    Per quanto riguarda la sbroccata anche quella ci sta, ma uno che sbrocca ad ogni punto forse per la sua salute mentale e fisica e di quella di chi gli sta accanto sarebbe meglio facesse un altro sport.
    È vero che c'è anche qualcuno che se glielo fai notare smette, però sono una piccola parte...

A Lord_Destroyer, enzopacileo e tritticorenale piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusa Gorodetzky......io a casa ho un vino più vecchio del 1976 ma questo non mi fa diventare un sommelier per cui se per te tutto è normale rimane la tua idea che personalmente non condivido....quello che poi accade a Caserta credo proprio sia impossibile da giustificare ma è chiaro che chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca mi pare inutile............io non ho parlato fino ad ora di quell'assurdo ricettacolo antisportivo che è diventato Caserta perchè non volevo che ciò influisse sul torneo da te organizzato altrimenti l'avrei già fatto, e se non bastasse la gran parte delle volte come nell'ultimo 4° e 3° ctg non c'era nemmeno il servizio sanitario di primo intervento.....lasciamo perdere va.....

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il servizio sanitario di primo intervento non lo trovavo nemmeno a roma quando c'ero io ... non dico che sono un ottimo sommelier .. io sto dicendo che le urla le abbiamo importate .. parlo di quanto diceva trittico renale... non credo che se tu parlavi male di caserta io facevo meno iscritti ... perdonami .. ma la struttura di caserta era conosciua dal 90 percento di quelli che si sono iscritti per esserci gia stati. se fa molto caldo o molto freddo si sta male, è risaputo .. il periodo migliore per giocarci sono autunno ed inverno e si sa ....
    io ho soltanto scritto che tutto cio accade in molti ambiti, è vero che non accade nel tennis, ma è sport diverso .. accade nella scherma che è piu simile a noi ... nel tennis per vincere un set impieghi 1 h, nel tt 7 8 minuti ... l'incidenza del singolo punto da noi è piu alta ... tu come al solito, cosa che oramai è diventata uno standard, cambi le mie parole ... infatti tu dici "per cui se per te tutto è normale rimane la tua idea che personalmente non condivido.." .... io da nessuna parte ho detto che è normale ... dico che accade ovunque.. che è esagerato e sbagliato .. che vengono da noi redarguiti ... e che col tempo si attenuerà ... come accaduto per altri ragazzini di mezza italia che io ho visto crescere per effetto del lavoro fatto .... dico che un ragazzino mai avrebbe cominciato ad urlate se non avesse visto uno grande urlare ... e come ha detto qualcuno nella sua regione sono piu i grandi a farlo ... tu parli di transenne scalciate a caserta, io posso dirti che anche a milano si scalciano, nei regionali, che accade ovunque ... è vero quello che tu dici che spesso da noi si chiude un occhio, sbagliano a farlo, io stesso ho chiesto ad un arbitro sabato di ammonire un mio giocatore di 9 anni per aver avuto un brutto gesto di stizza ... nulla di grave, ma brutto da vedersi ..chiedi pure al sig. sollitto, ed è stato fatto ... io l'ho fatto, non so se tu lo hai fatto mai ... hai rotto con questa storia dell'acquaiuolo, a me non danno niente in regione, non regalano soldi, anzi credo che siamo la società che ne portiamo di piu con le nostre iscrizioni ai tornei. io cerco col dialogo di migliorare le cose, e ho organizzato un torneo open con 290 iscritti in regione .... io cerco di lavorare anche per la regione tra le difficoltà che tu ben conosci .... nonostante tutto non chiudo ... e forse faccio bene, dal momento che su questo evento, che è stato il migliore per numero iscritti nella storia dei tornei open d'italia ad oggi. Considerando che non avevo Vieste come cartina di tornasole, come località turistica, e l'ottima organizzazione di Antonio Tasso nell'ottenere prezzi stracciati per chi ci andava. Da noi c'era solo l'aspetto del gioco ... e la campania ha superato la concorrenza ... una volta tanto... io faccio ..., cosi come fai tu in altro ambito ed in altri modi, cosa che io apprezzo .... ma mo co sta storia stupida e falsa dell'acquaiuilo hai davvero rotto ... meglio i bambini che urlano che quelli che raccontano bugie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Set 2015 ---
    trittico .... tu mi pare di capire che stai nel lazio giusto ?? prova a chiedere quanti sono nel lazio che a volte urlano dopo una retina presa .. è accaduto anche domenica con un campano a napoli .. e non parlo di un ragazzino parlo di un 57enne .... non è normale .... ma ritenere che solo i ragazzini siano maleducati secondo me è un errore ... se poi è stato uno che di anni ne ha 9 o 10 ... ancora non ha coscienza di quando si puo e non si deve fare ... ci sono bambini piu intelligenti e capiscono subito ... altri che lo sono meno ... e devi spiegarglielo piu volte
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Set 2015 ---
    pacileo, giusto per concludere ... io che tuo figlio non ci fosse domenica ... lho avvertito .. perche ho presente la situazione in regione e "sento" chi c'e' e chi non c'e' ... e me ne dispiaccio, perche detto che andrea è un bravo ragazzo, è comunque una risorsa nuova di giocatore per la nostra regione .... fargli mancare il confronto in un torneo di questo profilo, personalmente lo ritengo un errore se è dovuto al fatto che si è svolto a caserta ... ma non in ambito comitato regionale .. se poi i motivi dell'assenza sono altri ... nessun problema ... ma da quanto tu stesso mi hai fatto capire, è stata questa la motivazione

Ultima modifica: 22 Set 2015
  6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per acquaiolo intendo il fatto che tu avendo organizzato li un torneo credo a lume di naso che non sia tanto disposto a riconoscere in pieno quanto avviene.....io per correttezza non ho parlato prima del tuo torneo non perchè mi senta o meno un leader trascinatore di folle ma non mi andava che qualche mio commento potesse minimamente influenzare qualcuno o potesse insinuarti il dubbio di averlo fatto per romperti le uova nel paniere, mi fa molto piacere che tu abbia trovato nella dirigenza del palazzetto di Caserta dei validi alleati nell'organizzazione delle manifestazioni del resto anche loro è notorio che fanno tutto solo per il bene del pongismo campano, vedo con altrettanto piacere che il servizio sanitario di primo soccorso è diventato una quisquilia come avrebbe detto il buon Totò, quanto accade durante i tornei a Caserta tutto sommato accade anche altrove.......scusami ma tutto questo non regge.....e fino a poco tempo fa non reggeva neanche per te....si ma i tempi cambiano ed un fine comune lo si trova facilmente soprattutto se è per il bene del tennis tavolo campano. le parole che tu dici non le cambio trovo soltanto che prima fai una nota di quello che non va per poi chiosare con un succede anche altrove.....col tempo migliorerà......oppure anche ai miei tempi era cosi.......ci manca solo che vedi i ristoranti pieni, la luce in fondo al tunnel e che gli italiani si stanno arricchendo, cosi diventa un mix di spot politici:eek::eek: purtroppo però la situazione rimane di basso livello a prescindere, per quanto riguarda l'organizzazione del torneo sicuramente ti va dato atto e merito ma credo che degli interessi alla base esistano, vuoi economici, vuoi di immagine quindi ripeto pur riconoscendoti merito non enfatizzerei troppo quest'aspetto a meno che tu e la dirigenza di Caserta non abbiamo devoluto il ricavato a prescindere da quanto sia, a qualche onlus pongistica o altro....ma credo che ne avreste dato molto risalto....in quanto a mio figlio Andrea ero presente quando gli hai detto che poteva partecipare e ti ringrazio ma sai bene che per questi motivi non venivo più da quasi un anno i tornei li e le situazioni non sono affatto cambiate anzi...quindi il motivo era solo questo ed il "è comunque una risorsa nuova di giocatore per la nostra regione" la dice lunga....poi si è un bravo ragazzo e ti dico io che il padre invece non tanto....ma si sa i padri e i figli non si scelgono:D

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non regge nemmeno per me.. Tu hai 1 figlio.. Che segui e puoi scegliere di fare cio che credi.. Io ho una quindicina di giovanili che devono fare attivita e se potessi sceflierei differentemente.. Non ci sono i medici.. Non ci sono tante cose.. Ma si puo cambiare solo con politici diversi.. Non con questi qui.. Nn ho problemi a dirlo..

Io parlo di nuova per i risultati ottenuti.. Nn perche nn andava considerato prima.. Prima io facevo il giocatore amatoriale nn mi accorgevo di quanto c era in giro.

Sei stato piu fortunato tu ad avere andrea come figlio che lui ad avere te come padre.. Scherzo ovviamente :)

8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Solo per dirti che altri 5 ragazzi li seguo in palestra non sono proprio solo....

A adygoro piace questo elemento.
  9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Solo a titolo di cronaca faccio presente che in occasione delle gare regionali del 12-13 settembre scorso, in Campania sono stati ammoniti tre giovani per alcuni comportamenti di cui ho letto sopra (per la precisione: lancio racchetta, urla a squarciagola, pugni sul tavolo)....

A adygoro e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero, ed anche puniti .. e ti diro di piu .. il "mio" era stato cancellato da uno dei tornei per punizione ..... parlo dei tornei della settimana dopo .... poi purtroppo ho dovuto fare di necessità virtu ed inserirlo di nuovo per avere il torneo con multipli di 3 ... !!!!! io il mio cerco di farlo ...

pacileo: lo so che ne hai di piu, per adesso ti vedo in giro esclusivamente con andrea e parlavo dei tornei .... io ti auguro di averne 20 ... io vorrei essere la quinta società campana e la 50esima in italia lavorando cosi .. significherebbe avere un altro tennistavolo in regione e in campania ... se siamo primi in regione e terzi in italia, significa che la situazione è nero andante ...

A enzopacileo piace questo elemento.
  11. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io l'urlo lo trovo una liberazione della pressione che si ha quando si fa il punto...

12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bisognerebbe far rispettare le regole durante il torneo, l'ammenda successiva è valida per raccogliere qualche spicciolo

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche, o soprattutto .....

vero che bisogna far rispettare la regola .. e stabilire un limite ...

A tritticorenale piace questo elemento.
  14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto, dopo la campagna "Io gioco pulito" proporrei la campagna "Io gioco in silenzio!":

Sono consentiti 2 Cho, 1 Chole e 1 Chossà ogni set, superato questo limite al malcapitato urlatore verrà data una strizzatina ai gioielli di famiglia (tramite apposito strumento denominato strizzometro) per ridurne i decibel vocali. Per il settore femminile le sanzioni sono ancora in fase di studio

A Sparapalle, gspix, adygoro e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  15. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    quello che auspico dall'inizio della discussione ady,ho scritto anche in alto che non dico che gli adulti non lo facciano(e sono ridicoli quelli che lo fanno di continuo)la mia non è una patetica discussione generazionale,,ci sono gli arbitri,avvertire prima e ammonire poi,lost se a te piace la caciara buon per te,io ho 36 anni e la fase gasata-mitomane l'ho passata da parecchio,mi piace giocare con tranquillità',ovvio che quando si fa un bel punto è sintomatico esultare,io parlo del fenomeno continuo che non si regge,sugli ERRORI GRATUITI se non è antisportiva' questa..boh

A Lord_Destroyer, tommygv e adygoro piace questo messaggio.
  16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    va calmierato tutto ... pero ti deve aiutare il sistema ....se non si cacciano i cartellini diventa difficile far capire perche si e perche no .... in questo sono d'accordo con pacileo .. ammoniamo .. 1 2 volte, la terza a casa .. e punto .. e multa e non fai il prossimo torneo ... io ci sto ... ci mancherebbe ... ma cominciassero i grandi a dare l'esempio ... perche non è un problema di ragazzini .. è un problema generale ... abbiamo un rapporto con i cartellini troppo benefico ... io davvero ho chiesto all'arbitro di ammonire un mio giocatore "piccolo" ... ma proprio piccolo ... l'arbitro lo ha fatto ... poi so che il giudice arbitro si è limitato a tenere l'ammonizione per l'incontro (altra anomalia del nostro sport, per cui quando vieni ammonito non sai mai se è ammonizione che finisce li o che va a referto, per me dovrebbero andare tutte a referto) ... per me si fa piu difficile educare ...

pero' su altre cose sarei piu tollerante ... tu parlavi anche degli applausi su un punto sbagliato se non erro ... quelli non sono applausi di scherno .. lo usano in maniera standard ovunque ogni volta che viene fatto un punto da proprio giocatore ... vabbe ... vediamo se riesco ad arrivare a fine anno che non dovro "educare" al gioco di piu ... perche non si tratta di maleducazione intesa come scostumatezza in generale .. al tavolo diversi si trasformano .. ho visto gente che nella vita sono pasta d'uomini imbestialirsi per un punto perso ... o peggio ancora chiedere scusa su uno spigolo che non c'e' ... mah .. comunque.. siamo tutti d'accordo che si esagera .... va trovato il rimedio perche accada quanto meno possibile

A Lord_Destroyer, tritticorenale e enzopacileo piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando sbaglio impreco, spesso ad alta voce : "santi numi!!"
    Non toglietemi questa opportunità di scaricare la frustrazione. Vi prego.

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io invece tra me e me dico... "e chi t'e biv ..." s0ttovoce ... che è una riduzione dell'imprecazione "all'anema e chi t'e biv.."

A eta beta piace questo elemento.
  19. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Immagino che lost sono io.
    Dove ho scritto che a me piace la caciara?
    Scrivere in maniera ironica fa parte del mio modo di pormi su un forum, lo specifico perchè mi pare di capire che ti abbia dato molto fastidio la mia parodia su questo thread.
    Io di anni ne ho 40 e la fase gasata-mitomane non l'ho mai attraversata essendo tipo abbastanza riservato. Detto questo ribadisco che l'immagine del giovane pongista rappresentata da questo thread mi sembra tendere "troppo al brutto" per usare un tuo termine, lungi da me minimizzare o fare finta che qualche testa calda che meriterebbe qualche scappellotto educativo non esista.
    Magari mi sbaglio.
    Qualche giovinciello l'ho allenato anche io e chi mi conosce sa quanto io sia stato duro e inflessibile con i miei allievi

A adygoro e tritticorenale piace questo messaggio.
  20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao Enzo, sono daccordo sul principio, ma faccio presente che le ammonizioni sono state comminate al momento delle rispettive infrazioni. Successivamente c'è stata la deplorazione da parte del giudice sportivo con relativa ammenda per le società ...di più francamente non si può, anche a livello regolamentare. ..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina