1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bambini/adolescenti che urlano quando giocano

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tritticorenale, 20 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Possibile che per il bene di tutti non si riesca a calmierare questo insopportabile(almeno per me)fenomeno.
    ogni torneo che faccio me ne vado a casa con il mal di testa,sbaglio una battuta urlano,fanno i punti urlano,gli allenatori o pseudo tali,battono le mani incessantemente e rumorosamente,un po di dignita' e tranquillita' mai no?non ci stiamo giocando un appartamento,vorrei ricordare ai genitori-pseudotecnici,che bisogna sempre tendere al "bello" nella vita e mai al "volgare-brutto",sicuramente ne uscirebbe un ambiente piu' bello e vivibile,di questo attuale popolato da adolescenti con tic e comportamenti stereotipati. (ieri ho sentito ad un torneo,"come onn" "cioolee" "ciooo" come on boy"che sembrava dragon ball da quanto era pronunciato male,"bravissimoo non si prendee quella""sei bravissimooo" .

A eymerich73, Mr. Hero, corsa46 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Falliti che siedono al posto sbagliato seguendo ragazzini montati......ma tanto in panchina ci va chiunque!

A Mr. Hero e eta beta piace questo messaggio.
  3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    racchetta ultra mega **** versione beta.... 300 euro... con mastercard
    maglietta aderente della nazionale cinese sudata da Ma Lin.... 500 euro... con mastercard
    videocamera 5k con zoom 70-2000 per riprendere il proprio figliuolo... 10.000 euro... con mastercard
    battere al 5° il ragazzino urlatore e stringergli la mano a fine incontro, dicendogli... "bravo, urli bene, adesso devi solo perfezionare il gioco"... non ha prezzo

A eta beta, PecoraNera, magio e 9 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    irrimediabile...fare da sparring all'allenatore con 10 ragazzini urlanti....o aprire la palestra per il gioco libero e dopo 10 minuti essere costretti a fare il cerbero per avere un minimo di ambiente in cui si possa parlare senza dovere urlare... dipende dalla serietà della società. gli agonisti nostri vedo che si comportano abbastanza bene.

A tritticorenale piace questo elemento.
  5. tritticorenale

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ovviamente non ho citato i pochi adulti che urlano ad ogni punto perche' li ci sarebbe da chiedere direttamente un T.S.O .

A magio e Provolino70 piace questo messaggio.
  6. SimoneGiuliani

SimoneGiuliani Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone Giuliani
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Marco Polo
    verissimo una tristezza infinita!

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    da quest'anno potremo sedarli con il DAE ;)

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Purtroppo il problema dei ragazzini supermontati è causato dal contesto di adulti che li circonda, per come la vedo io...

A Sartori Giovanni, paolom e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Uno sport dove in panchina si siede chiunque non può essere che un ricettacolo per esaltati.....se non si comincia dal rispetto dei ruoli rimarrà sempre uno sport da bar con le dovute conseguenze, la disciplina è alla base dello sport senza non esiste.....

A tOppabuchi, tritticorenale, politiz29 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. tommygv

tommygv Utente Noto

Comunque in questi casi, secondo me, parlare di disciplina è già un gradino troppo alto. È un passo precedente, si tratta di rispetto e di buon senso...

11. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Da noi quelli che urlano di piu' sono gli adulti....

A adygoro piace questo elemento.
  12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovunque sono piu gli adulti che urlano, ovunque sono gli adulti a litigare di piu, ovunque sono gli adulti che trattano gomme ... sono sempre gli adulti a dare cattivo esempio, altrimenti un ragazzino non urlerebbe ... detto che è una cosa da calmierare, detto che non giochiamo in chiesa, le urla si sentono anche nei tornei internazionali cosi come scorrettezze di vario genere .. accade pero in tutti gli sport ... per cui facciamo solo parte di questo mondo ... non credo ci sia maleducazione, credo che sia solo un modo sbagliato di vivere un punto. sui tecnici che applaudono ad ogni punto è una cosa che abbiamo importato dall'est europeo .. che a sua volta probabilmente lo avrà importato da altri paesi ... è normale a qualsiasi livello ...

anche i cioleee i cioo... sono tutti di importazione estera .... come i servizi coperti che arrivano dalla cina e consigliati per primi dai cinesi che vanno nel mondo ad insegnare e come giocare e come fare i furbi

siamo pieni di esempi sbagliati fuori casa e in casa .... chi pensa invece di essere solo nel giusto .. non esiste ...

A Yoko Poko, f-red, MATADOR e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si io sono grasso perchè nel mondo si vendono troppe schifezze ed i fumatori beccano il cancro perchè lo stato consente la vendita delle sigarette, i ragazzini urlano esaltati come se fossero in bundesliga e noi guardiamo le competiziomi internazionali va bene cosi.......devo tornare a scuola......

A Lord_Destroyer e tritticorenale piace questo messaggio.
  14. tritticorenale

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    quindi è sano avere un'ambiente di esaltati perche è stato copiato da altri ,è sano servire in quel modo osceno,urlare,io non dico che il pongismo italiano è cosi,io dico che non si dovrebbe fare,non sto accusando nessuno,penso che sia orribile vedere 13enni urlare come capre in calore ad ogni punto,e genitori-pseudotecnici gasarli all'inverosimile,oh poi è un mio punto di vista è.

A Lord_Destroyer e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  15. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No va tutto bene......ti vorrei far vedere nei tornei a Caserta cosa succede sempre, li ognuno fa quel che vuole....ragazzi che urlano, altri che tirano calci alle transenne, gli adulti che litigano, ognuno fa polemica ad ogni punto.......e gli arbitri nulla come se non ci fossono, forse sono abituati a vivere nella vita cosi nell'anarchia e nel degrado, ma la civiltà l'educazione ed il rispetto non sono optional da montare e smontare a piacimento:azz:

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  16. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A volte penso che il "lasciar fare" sia anche una questione numerica, mi spiego , essendo pochi i ragazzi che si avvicinano alla nostra disciplina esistono delle remore a cazziarli in maniera pesante , in cina questo problema non esiste , mando via l'indisciplinato, ne avrò altri 10 che vogliono giocare.
    Si tende a coccolarli troppo per la paura dei "numeri";)

A tOppabuchi e mendmax piace questo messaggio.
  17. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ecco evviva l'onestà, concordo con te ma credo che in alcuni casi il problema non sia proprio sentito perchè fa comodo avere chi porta il soldone anche se con il figlio fanno continui show di cho e ciolee;)

A tritticorenale e lusio piace questo messaggio.
  18. tommygv

tommygv Utente Noto

Che poi arrivare all'assurdo di dover essere schiavi dei soldi in uno sport che più povero di così potrebbe esserlo difficilmente... boh...

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    pacileo : .... io non so da quanto sei tu nell'ambiente, io ci sto dal 1976. avendo giocato dall'a1 alla d1 in tutti i campionati che ci stanno nel mezzo ... dico giocato ... non guardato .... per cui conosco tutte le urla che si sono alternate da metà anni 70 agli anni nostri .... poi ho la fortuna quasi unica di essere in una asd che da circa 7 8 anni e forse piu riesce sempre a dare qualche ragazzo alle nazionali, per cui ho avuto la possibilità di assistere a questi eventi, in italia e non .... poi ci sono andato di mio .... e ho anche partecipato a degli open ... in colombia e in croazia ad esempio ... ... cosi come ho fatto per 5 anni dirette da ogni angolo d'italia per conoscere diversi urlatori giovani, che poi crescendo e maturando si sono calmati .... se vuoi che ti dica, in croazia di ragazzi "scostumati" al tavolo ne ho trovato in una quantità ben piu alta che da noi ...

non è solo a caserta che accade questo ... accade dovunque .... ho visto transenne scalciate da non campani a terni ... racchette spaccate .. o battute violentemente contro le transenne o pareti .. palline schiacciate .... e arrivano le ammonizioni tranquillamente, a noi ce ne sono gia arrivate e i ragazzi redarguiti, e col tempo il problema si attenuerà ..

non sto giustificando nessuno ... sto dicendo che esistono ovunque ... c'e' chi esagera .. e va regolato ... non vedo maleducazione, ho la fortuna di avere 2 ottimi tecnici, che le cose le spiegano ... me compreso ... ai nostri che urlano ... e che non sono affatto maleducati ... ed anzi applichiamo anche sanzioni in tal senso .. ritengo che sia lo stesso anche per gli altri ragazzi cosi ...in tutta italia ... a volte un "ti dispiace urlare di meno che sto giocando al tavolo di fianco" risolve il problema .... altre volte vedo il contrario .. gente che giustifica le proprie sconfitte o quelle dei suoi assistiti in maniera puerile se non addirittura diseducativa...

x trittico: non è sano servire in quel modo, ma è la regola oramai disattendere alle regole del servizio, prova a guardare i servizi ad esempio del fresco campione d'europa svedese kallberg .... fin quando non ci saranno nuove regole e si lascia la cosa alle interpretazioni arbitrali difficile risolvere il problema, accade nel mondo ... per il resto parli di ragazzini di 13 anni ,..... che urlano quanto quelli di 40 ...30 o 20 ..... diventa difficile quando mezzo mondo serve coperto, convincere chi ti sta attorno a fare il contrario ... il consiglio atleti dell'ittf ha proposto nuove regole, vedremo se saranno accettate ...

ho mandato in diretta manifestazioni di scherma giovanile .... accade la stessa cosa con ragazzini che urlano ad ogni stoccata ... è un modo per gridare la propria gioia ... e o soprattutto allontanare paure ... va calmierato .... la maleducazione per me è un altra cosa ....

personalmente di un mensile di un atleta non me ne faccio nulla .... di 10 si .... di 1 no ... e in ogni caso ragazzi maleducati non ne ho .... vedo perdere le staffe ai 50enni... vuoi che non sia perdonabile un 13enne?

20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è tanta gente che sbarca il lunario sui cho e ciolee:(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina