1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Baciocchi, prima o seconda categoria???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da frantonesecarlo, 6 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    E sempre per accontentare il fratellino continui a scrivere qua dentro? Guarda che non è obbligatorio scrivere nel forum!

Ultima modifica: 23 Apr 2015
    A eta beta e mamozio piace questo messaggio.
  2. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Messa così sembrerebbe una affermazione di grande villania gratuita dato che noi non le abbiamo fatto nulla e non la conosciamo, ma io che non sono fesso ho già capito che voi zuzzurelloni del forum ;) vi siete messi d'accordo per farmi il torello :meschino:
    Tanto non ci casco:banana::)

3. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ci siamo...nuove classifiche...numero 10...se aggiungiamo bobo...siamo a 11...avevo ragione o no a chiedermi si il suddetto player fosse 1 o 2 catg???

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forza Napo! Continua così! Chissà mai che dopo Rech non porti fortuna anche a Bacio! :LOL:

5. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    esatto.da difendere era rech e da difendere e' baciocchi. lasciamoli lavorare e poi tireremo le somme.
    in nazionale e' passata tanta di quella gente senza far risultati...
    Io credo che quando baciocchi trovera' una identita' di gioco diventera' forte.

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  6. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Anche Napo quando troverà un'identità riuscirà a proporre un argomento nuovo...

A Sartori Giovanni, mendmax e andras piace questo messaggio.
  7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cuest iie non cret.

8. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    :mumble::eek:

9. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Trad.- questa affermazione appare tutt'altro che sciocca.

10. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fabio, semplicemente non credo che il soggetto in questione possa proporre altro genere di messaggio, sempre e solo provocazioni.

11. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Lo so...ormai è anni che va avanti così...

12. Napoleone Bonaparte

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    BACIOCCHI ALESSANDRO

BISI PAOLO

7

11

5

11

8

11

0

0

0

0

0

3

BACIOCCHI ALESSANDRO

DI FIORE NICOLA

9

11

4

11

11

5

8

11

0

0

1

3

oggi in serie A1...ma come si fa a portare in nazionale uno che perde da di fiore??? un dopolavorista, con una risposta al servizio che manco gattuso!!!

13. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    comunque in campionato ne ha vinte 11 e perse 3 in totale di cui 2 nell' ultima partita di campionato in cui magari non era in giornata.

14. Napoleone Bonaparte

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Un professionista, se è tale, non può perdere da un dopolavorista numero 20 d'Italia.

15. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    seretti ha battuto il cinese di castel non per questo e' scarso.
    la palla e' rotonda...

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    penso che se faccio copia incolla di tutte le volte che è successo non basteranno 30 pagine di forum.............ne cito una per tutte!!!!!!!!!
    Miracolo sul ghiaccio - Wikipedia

A SilvaM95 piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ce l'ha a morte con tutta la Toscana se dice queste cose di Difio.

Lo Sguizzero è un povero disadattato. Abbiate pietà di lui.. e ignoratelo.

18. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    un piatto di minestra qui non lo si (an)nega a nessuno

19. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Questa sera glie lo chiedo dai, ma che è tutto sto accanimento :cauto: i momenti no servono per avere poi tanti momenti sì, tempo al tempo :approved:

20. dmax94

dmax94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    "Anche Massarelli è campione europeo". Con questa affermazione si è confermato un intenditore di tennis tavolo più che insufficiente ma soprattutto non a conoscenza dei risultati dato che ai quarti di finale il punto decisivo è stato conquistato proprio da Massarelli il quale vinse con un certo kallberg. ps: un po di informazioni prima di parlare forse le farebbero bene. ps: Sinigaglia non sinigallia!

21. Napoleone Bonaparte

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma come si fa a portare ai mondiali uno che dopo un mese di stage e poi i mondiali perde da tale pavan????
    basta con le ingiustizie...in nazionale solo chi merita....patrizio levati dalle OO:)))))))))))))))))

22. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Salve Napoleone, qual buon vento... Arrivano gli Italiani e ti fai risentire?? Un po' ci mancavi...Sempre le stesse discussioni: palline di plastica...gomme truccate... che balls... meno male che ti fai sentire:approved::approved::birra::birra::birra:

23. Napoleone Bonaparte

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci vuole qualcuno che dica le cose come stanno...per ora lode a di marino...certo che i mutti brothers così giovani e così italiani....ma di marino gliel'ha messo dove non batte il sole!!!!!

24. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Perché.. Di Marino non è italiano?? :azz:

25. Napoleone Bonaparte

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Sono curioso di sentire che scusa adduci per questo 3-1 da un pischello come pinto!!!!

Dovresti ringraziarmi...sono l'unico che ti ha sempre detto che non sei un giocatore di tennistavolo!!!!

Mi dispiace solo che le persone che ti stanno intorno, non solo non sono riuscite a insegnarti come si gioca una partita di tennistavolo, ma ti hanno fatto credere di poter essere un giocatore!!!

Comunque se i 3 stranieri non rientrano dall'Austria, forse a fine anno sarai ancora prima categoria!

26. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Napoleo' fai proprio ridere
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

A manolas e essemme piace questo messaggio.
  27. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Napo ma non parli più di Marco Rech eh? ora è la volta di Bacio ma tra un paio d'anni con chi te la prendi? facile sparare a zero quando le cose vanno male eh? per essere credibile devi metterci la faccia e soprattutto portare un tuo allievo ad essere campione d'Europa. Altrimenti ...... fai parecchio ridere. :rotfl::rotfl:

A guruzz75, essemme, mendmax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  28. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Napo tu sei un fenomeno eh?? :campione::campione:
    dopo Rech hai portato bene anche a Bacio che ha appena battuto Calderano n.58 delle attuali classifiche mondiali!!!
    Potresti esprimere qualche altro giudizio negativo su Pinto, Amato o chi vuoi tu?
    Thanks

A capa97, filiberto50, silvio91 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  29. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Fantastica questa...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2016 ---
    Dimenticavo Napo...io sono Fabio Roveda...se volessi ,qualche volta,esprimere un giudizio anche sulla mia persona te ne sarei grato.
    Premetto che io perdo quasi con tutti.

A spin548 piace questo elemento.
  30. paolosere

paolosere Bannato

Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    Con le classifiche di gennaio lo vedrai

31. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Eccone un'altro, mi mancava. Benvenuto nel club, amico :)

32. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ha cambiato un'altra volta nome? Potrei scommetterci che è sempre lui..... Lo stile è quello....:grev::grev::grev:

33. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima categoria senza alcun dubbio. Talento purissimo, il migliore che abbiamo in Italia al momento. Solo un ***** puo' non rendersene conto.
    P.S. Non è per rispondere al provocatore seriale, a quelli come lui non si deve rispondere. Solo mi andava di testimoniare a Baciocchi, che ci leggeva e interveniva, quello che penso di lui (anche se non credo che lui ne abbia bisogno).

A corsa46 e eta beta piace questo messaggio.
  34. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il problema è che il ping pong non si fa solo col talento,ma tante altre cose e baciocchi ha un rendimento molto altalenante.

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  35. paolosere

paolosere Bannato

Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    Vedremo a gennaio...il tempo sarà galantuomo. e considera in 3 che vivono all'estero...credo che ormai sia l'ora di pensare ingrande enon limitarsi a piccole cose che hanno determinato nemmeno 1 nei primi 100...che ci poosso fare???

36. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caxx, ancora con ste classifiche...che sono funzione unicamente della quantita' di tempo che uno ha da impiegare per giocare partite ufficiali e non, invece, specchio fedele del valore di un giocatore...classifiche...ahahahahah..ne ho visti giocatori da niente con classifiche abnormi come grandissimi ufo non classificati . Dai, non prendiamoci per i fondelli..non vedi che Baciocchi è 8 d'Italia avendo giocato solo 6 incontri, mentre i suoi competitors ne hanno giocate minimo (ma minimo) 10? e c'è chi ne ha giocate 25 ...ma per favore...le classifiche hanno un valore di massima..per i dettagli ci sono gli occhi per vedere e la conoscenza per valutare.
    In A1 Baciocchi ha perso tiratissimo 9-11 al 5o set con Tomasi e Rossi, l'unico incontro che ha perso inaspettatamente (a mio parere) è quello con DiFiore..per il resto normale amministrazione..non sappiamo tante cose, stato psicofisico in coincidenza degli eventi ..ma intanto parliamo, parliamo, parliamo....sport nazionale italico, sproloquiare su cose che non si conoscono, altro che il calcio.

Ultima modifica: 22 Dic 2016
    A lusio, corsa46, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  37. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Che palle ste classifiche , concordo con tibor klampar . ...

38. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...fateci capire,qui,in questo Forum,si valutano le persone o le idee che esse esprimono?Se il campione del mondo dice una cavolata,la diamo per buona?Se invece l'ultimo arrivato,mai stato nessuno nel tennis tavolo,un omino piccolo piccolo esprime un pensiero valido,o comunque degno di nota,che facciamo,lo banniamo?
    ....d'altro canto quelli che finora si sono qui espressi e considerati degni e meritevoli,sono stati tutti campioni?...di che?
    ettore....(semplicemente uno che ama leggere fra le righe...)

39. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    secondo me non è un problema di classifica nel caso di baciocchi,perchè a mio modo di vedere per quello che poteva dare e si pensava potesse dare oggi dovrebbe essere il numero uno in italia, nei risultati,non nella classifica.

Sia chiaro che non lo dico in senso dispregiativo,ma un pò come un rimpianto per il nostro movimento complessivo

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  40. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti chiarisco subito.....qui sul forum alcuni decidono chi è attendibile e chi no a prescindere da ciò che dice ecco perchè col tempo rimangono due gatti......saluti e buon Natale

A Ragnolo piace questo elemento.
  41. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [/QUOTE]
    ...se vincesse Ale sarò contento come presidente se invece vincesse Sinigalia gli stringerò la mano e farò lui[​IMG] i complimenti e poi andrei da Ale per comunque ringraziarlo per avermi portato ad una finale scudetto.
    Perchè è vero che il risultato conta, e chi mi conosce sa che non c'è persona più critica di me, ma per i soldi che girano in questo sport vincere serve poco o a niente e la gloria alla fine di tutto svanisce mentre invece il rispetto rimane.

Hai espresso in poche righe un eccellente ritratto del nostro sport.Complimenti,ancora.
    ..ringraziamo però anche quello "inesperto",che ha permesso di aprire questo (dibattuto)dibattito[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]ettore

42. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Enzo.. mi pare che tu abbia capito con chi abbiamo a che fare. Posso capire Milocco, ma tu ormai lo Sguizzero dovresti conoscerlo.

@Milocco Ettore : l'uomo dai mille nicks (frantonesecarlo , Napoleone Bonaparte, paolosere > solo per parlare di questa discussione) non è affatto un neofita sprovveduto, anzi, i sospetti portano ad un ex prima categoria del passato.

Nessuno lo giudica per quello che è ma per quello che scrive.

Ultima modifica: 23 Dic 2016
    A corsa46 e LO YETI piace questo messaggio.
  43. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Se quello che dici è rivolto a me, ti posso assicurare che, per quel che mi riguarda, tutti sono liberi di scrivere ciò che vogliono , l'importante sarebbe farlo sempre con educazione, sei andato a riprendere una risposta di un anno e mezzo fa dove rispondevo a @paolosere, @frantonesecarlo, @napoleonebonaparte (sempre lui) e via dicendo, dove attacca deliberatamente Baciocchi senza motivo se non quello di deriderlo :mumble:.
    Pensa che con @paolosere ci siamo parlati molto pacificamente in m.p. quindi te lo po' dire lui se non lo rispetto... E poi, per quel che ne so, lui non è uno l'ultimo arrivato, tutt'altro!!! E' uno che ha giocato ad alti livelli e conosce bene l'ambiente delle nazionali....:):approved::birra::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Dic 2016 ---
    Bravo Eugenio, mi hai preceduto.....

A Sartori Giovanni, corsa46 e eta beta piace questo messaggio.
  44. paolosere

paolosere Bannato

Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    Confermo quello che dici...mi scuso se a volte i miei messagi possono risultare troppo diretti...e non derido nessuno...ma guardo la realtà...e un 22 enne che perde da un 15 enne e da 2 40 enni...beh ritengo che la fitet possa e soprattutto debba spendere meglio i propri soldi...rossi, oyebode, mutti, pinto, bersan, gualdi, puppo e ti ci metto pure amato...qualcuno mi spiega che senso ha portare ancora in giro il buon alex, la cui simpatia mai ho messo in discussione, ma come dice il mondy, una cosa è il pingpong e un'altra il tennistavolo.

45. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Il fatto che tu chiami Bressan "Bersan" fa capire (per una facile associazione onomastica) che sei un giocatore che praticava ai tempi in cui Ana Brzan usava il congnome italianizzato in Bersan. Sei datato. :D

46. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    C' è un piccolo Bersan difensore che sta nascendo nella categoria ragazzi

A eta beta piace questo elemento.
  47. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    È sicuramente quello a cui si riferisce lo Sguizzero! Oppure quello che lo ha confuso. :D

Ultima modifica: 24 Dic 2016
  48. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Vale solo per Baciocchi?
    E adesso andiamo per davvero a (ri)leggere quelle righe ……scritte su questo Forum.

Il nostro tecnico della Nazionale,che stimo,questa volta ha visto giusto,quando ha detto che si farà di tutto per recuperare il Bacio,dopo un periodo di appanamento.Ma seguiamo alcuni interventi dei nostri foolowers, espressi su buona parte dei nostri giovani pongisti, anche esponenti di punta delle rappresentative nazionali.
    Guardare i giovani giocare oggi..con servizi coperti tutti uguali(solo barconi lunghi)bum bum, bum bum di diritto e di rovescio,senza variazioni,senza estro.
    Prima riflessione:Qualcuno pensa che questo basti per competere a livello internazionale o anche semplicemente per i titoli nazionali,se fan tutti così?Non vi sembra un sistema(che mira molto alla quantità e alla ripetitività) fin troppo facile per gli avversari da contenere e poi efficacemente controbattere?
    Fermiamoci sulla parola ESTRO→che pare faccia difetto a molti dei nostri portacolori.
    La Treccani riporta essenzialmente due significati nell’etimologia moderna:
    a)ispirazione,ardore della fantasia e dell’immaginativa che guida l’artista nella creazione dell’opera(questo è positivo);
    b)capriccio,ghiribizzo,fantasia impazzita(questo meno,molto meno positivo);
    Ovviamente è il primo significato da perseguire,tempo permettendo,secondo scienza e conoscenza.

..Un giocatore dotato di fantasia e immaginativa(ipotizzare e prevedere in anticipo)è quello che maggiormente sa adattarsi via via alle difficoltà,o cambi di marcia imposti dagli avversari.
    Che si deve fare per favorire anche nelle nostre palestre un gioco più estroso nel senso buono e aperto a più varianti?Ho sempre pensato che bisogna dare tutti i mezzi necessari al pongista- artista per potersi,questi, liberamente e compiutamente esprimere. Se dotiamo un pittore di pochi ed essenziali colori, al massimo due o tre, e di un pennello soltanto,va bene,potrà dipingere,ma cosa riuscirà a creare per partecipare poi a una mostra a premi ,dove gli altri dispongono di una “palette” (tavola) con varie gradazioni di colori e pennelli a piacimento,di ogni misura?Quali colori,e in che gradazione,dovremmo immettere in quei tubetti?Ovvio,se andiamo a guardare le "palette"avversarie andremo a constatare che quelle son dotate di:
    a)un mix di maggior capacità difensiva,
    b)una ricerca di più posizioni ottimali,da cui ribattere,
    c)una valutazione meglio definita delle rotazioni e velocità delle palle in arrivo e quindi maggior differenziazione dei colpi.
    Ecco che gli Istruttori,nessuno si ritenga escluso,dovrebbero prestare maggior orecchio e sguardo vivo ai cambiamenti tecnici in voga qui e altrove e non solo a schemi ripetuti e gomme. Una maggior apertura all’analisi del gioco moderno e anche al confronto con altre realtà potrebbe essere la vera chiave di svolta per tutto il nostro movimento..Ma allo stato attuale i Tecnici federali,sono messi in grado di cogliere le principali sfumature e sottigliezze dei giocatori che vanno per la maggiore?O si continuerà sulla solita falsariga?
    Avete notato che il gioco dei nostri rappresentanti nazionali,i più giovani, è pressoché uguale in fotocopia?....pur in presenza di attori diversi dal punto di vista morfologico e muscolare. Battuta tutto sommato buona,velocissimi di gambe negli spostamenti in avanti,arrivano sempre prima sul tavolo a colpire la pallina quando ancora è in ascesa.Magari,se necessario, alla prima battuta si accontentano di sferrare un top sì di rotazione,ma leggerino di peso e poi via via a martellare,senza mai un cambio di ritmo(e di estro).Punti a carrellate nei primi due set,poi calo improvviso:la partita continua e i punti decisivi,quelli che contano vanno a favore della controparte. Per effettuare questi colpi -in rapida successione,ma troppo,troppo rapida per essere anche efficace-,però altrettanto poco personalizzati e differenziati tra loro,non si riesce a caricare a dovere muscoli e arti,in particolar modo le gambe..secondo necessità e distanza del corpo dalla palla.I colpi mancano alla lunga della necessaria forza e velocità,direi si affievoliscono man mano che la partita si protrae e di fronte ai primi cambiamenti tattici.Quando i punti diventano decisivi,verso la fine del set, i nostri oppongono sempre gli stessi movimenti,epperò sempre meno efficaci nella loro ripetitività.A livello internazionale le partite di singolo vanno a finire di norma sui 6 -7 set,si vada a guardare le prestazioni dei nostri,dopo i primi due tre set,sembra quasi che il tubetto abbia già dato ed espresso tutto il contenuto.E non si dica che non si allenano abbastanza.
    Chissà se questo aspetto,già riscontrato anche da semplici osservatori della strada, emergerà dai futuri dibattiti per il rilancio del tennis tavolo nazionale.
    Ho colto altre e perlopiù lusinghiere (secondo me), attestazioni di fiducia verso il Bacio nazionale:
    1) gioca spettacolare solo perché non sa rispondere corto a un servizio
    [n.d.R. può essere,magari è solo strategia,migliorerà…] e poi….

2)contro toppa l’impossibile,per la gioia degli avversari
    [n.d.R. eppure i punti li fa,poi,strada facendo,……]

3) nel perugino non esiste un barlume di tattica
    [n.d.R. e non invece,carenze tecniche da ridefinire per competere a quei livelli?]

4)chi è dotato di talento come lui, a volte, si accontenta, spero davvero non lo faccia per il futuro
    [n.d.R.questa è un attestazione di grande fiducia nei suoi confronti]

5)Baciocchi è ancora giovane diamogli tempo
    [n.d.R. ……anche questa gioca a suo favore]

6)posso garantire che Ale è un pongista con una classe cristallina e una tecnica eccellente e uno dei giocatori più divertenti da vedere giocare inoltre è uno dei più corretti e simpatici atleti con cui abbia mai giocato
    [n.d.R…………ancor di più]

7)con la giusta preparazione psico fisica Baciocchi in nazionale lo porterei
    [n.d.R. solo psico-fisica? o non completamento della tecnica per coprire più spazio vicino e soprattutto lontano?]

8)Io credo che quando Baciocchi trovera' una identita' di gioco diventera' forte
    [n.d.R. comunque competitivo a livello nazionale già lo è,non possiamo mica pretendere da lui tutta l’esperienza di un quarantenne,vero?]

A mio modesto avviso il Bacio,lui non me ne voglia,dovrebbe far tesoro delle parole di un suo ancor più giovane collega in Nazionale,di ritorno da importanti stages all’estero,che ha rilasciato la seguente dichiarazione,dopo un’importante partita di doppio.
    Lui, Pinto, dice:”«Siamo affiatati e bravi nel gioco chiuso, nelle prime palline, in cui mettiamo in difficoltà anche gli asiatici, che invece sono migliori nel gioco aperto di potenza.”
    Finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno. E là dobbiamo migliorare,vero?
    Dai,forza Bacio,siamo con te. Fisico,polpacci, garretti,agilità e quant’altro per praticare un gioco più completo nel coprire spazi d’azione più ampi non ti fanno difetto,la strada è delineata,i traguardi pure.Tempo ce n’è.
    Che l’Anno Nuovo porti miglior sorte a tutti.
    Auguri
    Stima ettore

49. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Sicuramente un'analisi pittoresca !

50. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....certo per capire un quadro bisogna entrarci dentro.....
    ettore

A corsa46 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina