1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Baciocchi 4^ Italiano contro Muramatsu 37^ del mondo

Discussione in 'Video' iniziata da tritticorenale, 6 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusate un attimo...ma davvero credete che un n.4 d italia non sappia come giocare contro le difese in via teorica. ? E che fra il dire e il fate c'è di mezzo l avversario...
     
    A Giovanni., Mr. Hero, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ma infatti l’ha detto anche @bacio95 stesso! Non è forte contro le difese. Cosa che un po’ si può rimediare dico io... ma servono difensori di livello con cui allenarsi altrimenti tocca “allenarsi” le poche volte che li si incontra ufficialmente.
     
    A Mr. Hero, andras e eta beta piace questo messaggio.
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Mi hai letto nel pensiero... poi grazie finchè tiriamo in ballo Xu Xin! Mancino, uno dei dritti più devastanti del millennio, in più di difensori con le corte ne avrà affrontati una marea perchè in Cina ci sono giocatori di ogni tipo e i nazionali cinesi si allenano contro qualsiasi tipo di gioco...

    Ce l'ho anch'io un consiglio per battere muramatsu:



    Minc***te a parte complimenti per il piazzamento nel torneo. Nei challenger series c'è gente che gioca...
     
    A LO YETI, Mr. Hero, elius e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avere Jiang Zilong in palestra come sparring aiuterebbe tantissimo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Dic 2017, Data originale: 8 Dic 2017 ---
    Certo che vedere un difensore forte come Muramatsu uscire di testa con un altro difensore, perdipiù bloccato di bacino e senza piegamento come Huzjack fa specie. Anche per Mura, che si trova più spesso attaccanti vale il discorso dell'allenamento specifico coi difensori.
     
    A ggreco e cierre piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ettore alcune volte andare all'estero ad imparare significa spendere meno che a casa propria ammesso che non si pensi di essere già il meglio e non averne bisogno, no posso garantirti che in Fitet non è un problema economico ma di teste.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...come in Italia,con i bilanci di spesa risicati,appena sufficienti per far fronte ai mille impegni,alle mille voci
    fameliche,alle mille esigenze regionali,per mandare avanti,insomma un organo sportivo così strutturato e complesso come la Fitet,nè credo che ci sia molto da scialacquare di questi tempi,dove trovare i fondi per la ricerca,per lo studio,per l'aggiornamento sistemico qui in Italia o all'estero?a chi poi demandarlo?Si pensa di risolvere con qualche uscita sporadica a lezione del mago di turno?che,ammesso e non concesso,che per la durata di un corso o due? , abbia poi tutto l'interesse a tramettere l'intero scibile a tutto vantaggio nostro?
    Tanto è vero che tutto poi si basa sulle spalle e sulla buona volontà dei soliti noti,per lo più presi e indaffarati in tutt'altro,ammesso che questo interessi per davvero.Anzi,di questo meno se ne parla,meglio è.
    stima ettore
     
  7. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    spectol e tenergy...telaio un nittaku..e la gommapiuma della spectol non so...
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non so perchè "alcuni" abbiano voluto riprendere l'affermazione, in effetti è proprio un cinese pennaiolo mancino. :sisi::approved:

    In questa partita profondità ne ho vista poca, piazzamento sì.

    Mmmm... con me forse, Muramatsu penso che al secondo palleggio non ti fa più vedere la palla.
    A me non pare che Baciocchi abbia fatto una brutta partita, si tratta di un avversario di livello nettamente superiore, abituato a giocare a livelli nettamente superiori.

    La fretta nel fare il punto direi che è la conseguenza del riconoscersi inferiore.
    Concordo su quanto dici su Xu Xin.
    Aggiungo che Muramatsu era nelle stesse condizioni psicologiche di Baciocchi, forse peggiori.
     
    A Milocco Ettore, bvzm71 e eta beta piace questo messaggio.
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concetti di eccezionale importanza. Sono totalmente d'accordo, spesso lo ho consigliato ai miei compagni e me lo ripeto mentre gioco..ma c'è da dire che trovo molto difficile, è la differenza tra un giocatore completo e uno che sa fare solo una parte dei colpi, sopratutto tirare veloce ma scarico...e piu' "accorci" il colpo, piu' facile è gestire la palla dall'altra parte del tavolo.
     
    A superciuk e enzopacileo piace questo messaggio.
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti invito a rivedere l'incontro con maggiore attenzione per chè i top di Xu Xin finivano a fine tavolo
     
  11. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    cmq sia in Italia siamo poco avvezzi a confrontarci coi difensori, x cui penso che il mio amico KISS, sia nella media italica. Se poi lo vogliamo confrontare con il più forte ammazza difese del mondo, mi sembra scontato che sia un paragone impari.
     
    A eta beta e superciuk piace questo messaggio.
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Senza alcun spirito polemico.
    La maggioranza li vedo dentro il tavolo di almeno 15 cm ed anche più.
    Se non è così vedo proprio male, altrimenti non li considero profondi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Grazie 1000
     
  14. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Davvero :eek: Cioè pensavo rischiasse con Chtchetinine, ma con Huzjack non avrei mai immaginato...
    Secondo me più che altro non era preparato di testa... Huzjack non è che vada molto forte nei challenger, può essere che lo abbia sottovalutato e dopo è stato troppo tardi per entrare in partita. Probabilmente avesse vinto un solo set poi l'avrebbe spuntata.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La partita più brutta della storia :censurato:
     
    A ggreco e tritticorenale piace questo messaggio.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    la differenza tra un giocatore completo e uno che sa fare solo una parte dei colpi, sopratutto tirare veloce ma scarico.
    Questa è la diagnosi, secondo me, più plausibile e precisa che abbia mai ascoltato. Riusciremo adesso a trovare la cura efficace e le giuste medicine per far sì che anche i nostri portacolori azzurri preparino i colpi inizialmente in modo più lento,ma, grazie ad una messa a punto del caricamento più graduale ed equilibrato, possano ugualmente trasmettere,come risultato finale, quell'energia esplosiva,carica di megaton aggiuntivi,così necessari per fare di un semplice top un tracciante dalla traiettoria più "allungata" e incisiva,per provare ad allontanare ed infastidire difensori così esperti?
    stima ettore
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Che pena! Secondo me aveva poca voglia di giocare.... sembra che non gli interessi niente di giocare, nel pallone completo!.....
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Durante il corso di maestro federale un anno fa chiesi a Deniso se con la nuova pallina fosse cambiato qualcosa nel top spin di dritto e lui in maniera perentoria mi disse di no, io avevo invece informazioni diverse proprio dalla Cina ma sono stato zitto.... va bene cosi ci mancherebbe ho preso atto di una idea diversa di fonte autorevole
     
    A blunotte e lazzaro piace questo messaggio.
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ... e non le vuoi condividere???? :D:D:D:cool::cool::cool:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Deniso sarà stato indispettito perché non gli hanno chiesto il permesso di passare alla plastica. :cool:
     
    A tritticorenale e enzopacileo piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina