1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

B1 girone B

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da manteman, 6 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ieri avevo fatto una previsione di una partita di Serie B1 girone B in cui prevedevo la sconfitta di due partite da parte di uno dei giocatori più forte del girone.
    Guarda caso, come in precedenza, i risultati sono stati confermati...
    Retrocedono Verres e Vigevano, Sale Torino...

    Manteman
     
  2. carmen

    carmen Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmen
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    siamo in due ...purtroppo !
    e ci avevo già preso in precedenza su un altra partita dell ottava giornata !
    peccato assistere a queste cose !
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ... e si salva Milano.

    Si dimostra ancora una volta la necessità di un girone di ritorno diviso in play off tra le squadre che lottano per la vittoria e play out per la zona salvezza.

    Altrimenti succederà ancora che una squadra di vertice ma che non può più vincere il campionato (o non ne ha interesse) perda con una che lotta per la salvezza.

    :(
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2014
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Il vigevano vince 5-4 retrocede il milano..
    I miracoli nello sport esistono ancora...

    .comprera' la b1 da altra squadra per rifarla...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    in che senso carmen? ci stava che nella partita torino vigevano viktor faceva 3 punti...anche all'andata e' stata tirata...e torino non era ancora matematicamente promosso....ci sta secondo me un po'meno che negrila perde netto con manca..
     
  6. NonEsisto

    NonEsisto Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Non credo che possa stupire affatto che Manca vinca nettamente con Negrila, visti i risultati degli ultimi tempi e vedendoli giocare, mi sembra più che normale che accada, non prevedibile ma probabile. Più equilibrata, come poi è stata, sembrava invece a priori quella tra Pan e Negrila. Non si può discutere la professionalità di Catalin, forse ha influito la mancanza di motivazioni di squadra, anche se questa valeva per entrambe le formazioni... L'incontro di Vigevano è infatti terminato alle ore 19:30, quando a Verzuolo era quindi appena iniziata la fase di riscaldamento di un incontro senza ormai più significato in termini di classifica a squadre.
    Ciò che invece secondo me fa discutere è la gestione dei giocatori da parte di Torino: disponendo di una così ampia rosa di giocatori dal livello tecnico non del tutto omogeneo (evidenziato ancora di più dalla "tostaggine" del girone...), possono davvero determinare, a volte involontariamente mentre altre volte meno, le sorti delle proprie avversarie che magari sono proprio invischiate nella lotta per la salvezza. Se poi ci si mettono di mezzo anche gli infortuni a decretare ancora di più i risultati di certi incontri, allora davvero si rischia di falsare la classifica finale di un campionato davvero molto duro ma anche entusiasmante.

    PS: menzione particolare per il grande "Chicken" che con un timpano perforato e alle spalle di conseguenza 25 giorni di assoluta inattività, sfodera una prestazione stoica e superlativa che sul punteggio di 4-4 ha annichilito Frigiolini, il quale non si aspettava di trovarsi di fronte un avversario evidentemente debilitato fisicamente ma con addosso una carica e una voglia di vincere da fare invidia ad un ragazzino, il quale Marco del resto da molti anni è ovviamente rimasto... Le motivazioni e la responsabilità della salvezza della propria squadra hanno in questo caso contato sicuramente tantissimo.
     
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    interessante analisi NonEsisto, grazie....
    Io aggiungo una analisi ulteriore a questo, all'ottava giornata Viene schierato Zilong infortunato che perde tre punti contro Milano e il Verres, probabilmente ugualmente retrocesso perde anche l'ultima motivazione per rimanere aggangiato alla salvezza.
    Non entro nel merito della professionalità di giocatori resta comunque il fatto che all'andata fa tre e al ritorno perde due.
    Un Torino al completo con la formazione migliore che gioca contro un Vigevano rimaneggiato per via del dolorante "chicken" che fa veramente un grandioso risultato con il cuore, complimenti.
    Infine il vigevano che vince sia andata che ritorno col milano forse merita maggiormente di rimanere in B1, quindi alla fine dei giochi tutto come doveva essere...
     
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    purtroppo si sa che in ogni sport quando si arriva all' ultima giornata può succedere di tutto... bisognerebbe anche se non sempre è possibile mettere il fieno in cascina prima... più facile a dirlo che a farlo però...
     
  9. Marce

    Marce Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    Senza parole, grazie per le infamie gratuite a me e i componenti della mia squadra... Fabio posso chiederti di cosa abbiamo parlato per 20 minuti quel giorno in palestra?
     
  10. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Marce, credo che tu abbia frainteso il mio significato.
    Ti ripeto qui il significato delle mie parole:
    Zilong infortunato e il milano vince, non ho messo in discussione che fosse infortunato ma è un dato di fatto, giusto?chiamalo culo per qualcuno e sfiga per qualcun altro quello è successo e non sto a condannare nessuno.
    Il vigevano vince andata e ritorno col Milano
    Il vigevano vince con il torino all'ultima di campionato e si salva.voi vincete meritatamente il campionato ugualmente.
    Alla fine credo che il risultato finale del girone sia giusto, compreso il verres che retrocede cedendo Sinkevitch poco prima di iniziare il campionato.
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2014
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sapete io cosa vi dico??? alla faccia di tutto... GRANDE CHICKEN - SHIBUTANI!!!!! la mia creatura sa vendere cara la pelle!!
    E poi... a Milano ci sono i soldi con quelle quote annuali da club di golf... suvvia una B1 salterà fuori no;)????
     
    A manteman e Faber piace questo messaggio.
  12. NonEsisto

    NonEsisto Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Non sono del tutto d'accordo sulla tua analisi, credo che l'infortunio di Zilong all'ottava giornata (era proprio questo l'infortunio a cui facevo riferimento) e la conseguente vittoria di Milano, abbia un po' tagliato le gambe a molte squadre dato che in quel momento si sono ritrovate a sei punti ben cinque squadre. Poi c'è stato chi le aveva lunghissime e non ha risentito del taglio, chi le aveva troppo corte e purtroppo ha presto perso motivazioni, chi invece le aveva giuste al millimetro ed è dovuto arrivare alla nona partita dell'ultimo incontro per salvarsi. Da quel che so, da fonti terze, non ci sono dubbi sul fatto che in quella giornata Torino non avesse altre possibilità rispetto allo schieramento proposto e sul fatto che ai giocatori del Torino vadano fatti solo complimenti perché sono bravissimi e anche simpatici; è però allo stesso modo evidente che sia Vigevano e sia forse Genova, avrebbero preferito avere la stessa fortuna capitata a Milano e quindi ritrovarsi Zilong infortunato oppure ad esempio (con il massimo rispetto per il giocatore) Bonamin, che come classifica è inferiore a tutti gli altri della rosa (magari nel girone A la differenza di qualche posizione in classifica tra i giocatori di una squadra non smuove più di tanto il baricentro da una parte all'altra tra le due sfidanti, ma in un girone tosto come questo lo cambia eccome...), anziché Frigiolini. Poi la palla è rotonda, molto probabilmente Milano avrebbe vinto quell'incontro con dentro anche Frigiolini e magari se avesse giocato Bonamin sia con Genova e sia con Vigevano avrebbe vinto sei partite su sei. Nessuna regola è comunque stata infranta, nessuno ha preteso o si aspettava che fosse schierato un giocatore piuttosto che un altro (almeno per quanto riguarda Vigevano) da parte di Torino, la sfortuna ha voluto che le cose siano andate così anche se poi forse il destino ci ha messo una pezza nel finale.

    Catalin ha perso due al ritorno e aveva fatto tre all'andata, tutto esatto, ma al ritorno ha perso anche con Perri e Gusmini con cui all'andata aveva vinto e vinto con Ziliani e Mirea con cui all'andata aveva perso, anche se è raro, se non forse unico, vedergli perdere due partite nello stesso incontro in Serie B, questo fatto dona un po' di umanità a lui e ancora un po' di imprevedibilità a questo sport; per fortuna direi anche...
    Piuttosto credo sia da elogiare il campionato, e più in particolare il girone di ritorno, di Manca, fa effetto leggere il nome dello sconfitto ma è anche giusto notare e sottolineare i meriti del vincitore, che sta forse finalmente trovando la continuità nei risultati.
     
    A manteman piace questo elemento.
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ottima analisi,mi e' piaciuta molto e soprattutto hai ragione nel dover analizzare i risultati di alcuni giocatori come
    without e chicken..chapeou!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nonostante che a Verzuolo si giocasse più tardi, quando Manteman ha postato il suo primo intervento sul portale compariva solo questo risultato (più un altro ininfluente nella lotta salvezza).
    Concediamogli almeno il beneficio d'inventario.

    :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2014 ---
    iiii
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2014 ---
    aaaaaa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2014 ---
    prova
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2014 ---
    Nonostante a Verzuolo si giocasse più tardi, quando Manteman ha postato il suo primo intervento sul portale compariva solo questo risultato (più un altro ininfluente nella lotta salvezza).
    Concediamogli almeno il beneficio d'inventario.

    :D
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2014
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono anni che chiedo che vengono istituiti i play off e out a fine campionato ... il campionato cosi come è fa pena ... o devo ricordare di quando noi retrocedemmo in b1 per una influenza di 1 giocatore all'ultima di campionato? .... continuo a pensare che i campionati a squadre siano il male del tennistavolo italiano .. e se ancora ancora hanno un loro perche verso l'alto.. piu si scende verso il basso e piu sono ridicoli ... con partite finali dalla b2 in giu a dir poco imbarazzanti ... comunque fa tutto parte della nostra mediocrità ...

    non capisco perche a fine girone di andata .. non si mischiano i gironi per determinare in su e in giu quali squadre meritano effettivamente di giocare in una serie...
     
    A manteman piace questo elemento.
  16. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ufficioso, milano ha già ricomprato la B1
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mante! Lo sai che "ricomprato" non si può dire ! :D
     
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E chi ci giochera???
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E che avevo detto 2 giorni fa???? eheheh
     
  20. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ***** hai ragione,acquisito da terzi
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina