1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

B1 girA

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da fabio samsanov, 12 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    entreranno nella classifica maschile come nuovo giocatore dopo 6 incontri

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mhh...forse hai ragione, ma in entreranno in quelle regionali (visto che almeno per ora i campionati regionali non valgono per la classifica nazionale). Io mi riferivo alla classifica nazionale, una 30-40 d'Italia che se ne fa di una classifica regionale maschile? Come difende la sua posizione in questo modo? Si rischierranno situazioni in cui ci sarà un aggiornamento delle classifiche nazionali con buona parte delle giocatrici che non avranno fatto nemmeno una partita tra i due aggiornamenti secondo me!

Comunque io so maschio per fortuna...:)

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come al solito Ady Goro è il più pratico e pragmatico di tutti.
    - B1 gir. "A"... potrebbe essere che il Finale Ligure (che poi alla fine non è stato tutto 'sto "gran finale") non venga retrocesso nell'ultimo dei campionati, quindi non si dovrebbe aprire un ulteriore posto dei già tanti in più che dalla C1 eviteranno i play-off (poi ci sapremno dire quante squadre rinunceranno addirittura a giocarli).
    - Le DONNE (du, du du!..in cerca di guai..!) mi potete dire quante sono quelle che volgiono giocare molto, allenarsi molto, faticare molto, tirare top e fare passi lunghi e schemi per diventare forti, ... ! ce ne sono tante? dove sono? ...... OK, VI CREDO CI SONO! .. quindi se ce ne sono tante o poche ma che vogliano veramente, sono disposte a giocare nel misero livello femminile come prima? (avete visto quante partite giocano all'anno?).. O FORSE SE GIOCANO MOLTO E SE SONO BRAVE VANNO BENE ANCHE PER IL CAMPIONATO COI MASCHIETTI? ... non mi sembra di vedere dove stia il problema! Magari ne avessimo che diventano delle bestie da 3 punti nelle C2 maschili, dove lo "scambietto col saltello" non fa punto neanche a morire...!
    - Qual è il problema dei punti classifica? Era già intervenuto Lele da Ginevra per spiegare come si fa anche da loro! Ci sarà una classifica assoluta (presumo) con dentro tutti/e. Dopo 6 incontri un nuovo ingresso uomo o un nuovo ingresso donna avranno una valutazione che sarà rielaborata per tutto l'anno fino ad avere un punteggio iniziale l'anno dopo
    Le partite giocate solo tra donne, nei campionati femminili avranno la loro classifica femminile (lo so e vi do ragione.. sicuramente, trovandoci in Italia, può darsi che qualche malato escogiti qualche cacchiata e magari qualcosa possa non funzionare e poi sia da mettere a posto, ..ma allora andiamo a fare i Tornei di Magic The Gathering e non parliamo più!)
    - E' chiaro che la sparizione delle classifiche regionali dal 2008-09, dovrebbe riflettersi positivamente (secondo me) su diverse cose, ma solo se vengono prese in considerazione certi cambiamenti.
    La C1 nazionale FA RIDERE. Dovrebbe essere regionale. Se in Piemonte e Lombardia hanno delle C2 con dei 3^ctg bravi, vorrà dire che avranno più posti per la B2. Se nelle altre 19 regioni la C2 fa molto più che ridere, e cioè PIANGERE (Emilia Romagna 4^ regione d'Italia, 2 gironi di C2 da vomito), se vogliamo mantenere il livello basso nei campionati regionali di "elite"..continuiamo così..facciamoci del male!
    - E' chiaro che i campionati piacciono a 10 squadre ad alcuni e possono non piacere ad altri. Il fatto è che il calendario così non può andare. E' troppo lungo per andar bene a tutti sia i giocatori super-professionisti, sia quelli non professionisti ma stakanovisti, che quelli che amatorialmente magari continuano a giocare in un buon medio alto livello. Tutti fanno attività che spesso si incrociano e le necessità ed i problemi sono di tutti. Giorni da dare alle nazionali per stage, giorni da dare alle mogli o alle fidanzate per non prendere botte in testa (o corna), ecc...ecc...
    ...ne riparliamo a parte.-...

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si Ady, le donne io le farei giocare fino alla B2, se vengono tagliate fuori dalla A2, potremmo avere a che fare anche con delle ottime 2° cat... e a mio avviso una buona 2° se la gioca con molti 3° uomini, in C2 si romperebbe solo le scatole. Io non sono contrario al far giocare uomini e donne contro, ma a tutto il discorso che va a ridurre il campionato a poche partite, come già detto spero taglieranno almeno i costi di iscrizione!:D

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ----------------
    Non so se taglieranno i costi di iscrizione, visto che quando si parla di soldi decide solo chi comanda!
    Certo che si doveva cambiare molto e, come previsto, siè cambiato non tantissimo, col rischio che a chi non piace può solo venire la reazione di criticare e basta senza sapere su quant'altro si era discusso (a parte che manca ancora la conferma delle proposte su attività individuali...tornei con più partite per tutti, anzichè gironi da 3 o 4, ecc...).
    Però è sempre così, quando si va a toccare qualcosa di qualcuno, tutti subito fannoriferimenti a interessi o situazioni personali.
    Per quanto riguarda le 2^ctg femminile io dico che una n.35/40 (cioè media) fa fatica (ma molta) a passare il girone nei 3^ctg maschi.....
    Contando poi che i 3^ctg maschi sono pieni di 4^ e che una volta i 3^ non arrivavano fino al 452 d'Italia più le proposte regionale... ormai sono tutti terza categoria in Italia (prova che l'attività è fatta male, allora si amplia il numero dei partecipanti al settore per far pesar meno la mancanza di adesioni).
    L'unico vero problema è legato alle classifiche done+uomini che effettivamente e purtroppo, il primo anno non saranno assolute poichè la "prova DONNE + UOMINI" è in regione.
    Poche partite con i concentramenti vogliono dire anche meno spese palestra...
    Ma ricardati che siamo troppo deviati da troppi anni di attività sbagliata e non riusciamo a vedere come un cambiamento che sterza di opposta linea di condotta dell'attività possa portare benefici..
    Siamo troppo legati a piccoli cambiamenti di situazioni sbagliate..ecempio: meglio gironi da 8 squadre, no da 10, no da 8 coi play-off.. ecc...ecc..
    NOn è così che si riesce a cambiare totalmente.
    Bisogna arrivare a un'attività dove:
    -i nazionali giocano poco dove non conta e si preparano per la nazionale
    -i giocatori medio-alti giocano abbatanza e/o molto a loro scelta se l'attività è adeguata al loro livello (campionati-tornei)
    -i giocatori medio-bassi uguale ma fra di loro
    -i giocatori di livello basso..ampia scelta sia nazionale che interreg.
    Comunque non si può impegnare un giocatore che ha un lavoro, una famiglia, altre cose, da settembre a giugno per salvare o far promuovere una squadra di b1 o b2 o c1 se questo non è uno sport profesisonistico nè facile per le trasferte e concorrenza come tanti altri (pallavolo, basket, calcio, ecc..). Perciò il calendario non potrà mai essere continuo e lungo perchè a molti piace giocare solo il campionato e non i tornei e viceversa.
    Mentre invece dei begli appuntamenti di concentramento dove si conoscono tutti i giocatori anche delle altre squadre, dove la palestra è piena e non fredda 3 di noi e 3 di loro, spesso senza nemmeno l'arbitro.
    Ad esempio la A1 Veterani mi ha dato questa impressione, come un bel torneo idividuale, che è poi come è fatto il nostro sport, che potrai dire cosa vuoi, ma ti ricordo E' UN FINTO SPORT DI SQUADRA e se lo è, soloper esigenza e non certo per richieste degli sponsor.
    E' solo che non ci siamo abituati, ma in tanti paesi lo fanno e giocano meglio, di più e crescono anche.
    Ed è tutto qua.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina