1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

B1 girA

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da fabio samsanov, 12 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Qualcuno sa cosa è successo alla società del Finale Ligure che da una giornata all'altra scompare da questo girone?
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    hanno subito 2 penalizzazioni, una prima di 2 punti (pare per non essersi presentati alla 1° giornata) poi un'altra penalizzazione di 1 punto non so per cosa e di conseguenza cancellati dal campionato.
    Considerato che in quel girone ci gioca la prima squadra della mia società gli è andata bene...girone da 9 invece che da 10, una squadra estromessa...tutti salvi e con l'anima in pace...
    Ci vorrebbe anche nel nostro girone di B2 così magari ci salviamo anche noi!!!

    Un'altra voce di corridoio invece dice che Aigotti Bottino Fabio dopo che suo padre ha vinto i famosi 250.000 Euro a quel gioco delle scatole sulla Rai sia andato in vacanza per 2 anni in un atollo del pacifico lasciando i compagni senza il loro leader e nessuno se la sentiva di continuare senza di lui....:D
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Grazie per la risposta.
    Ne scende solo una in B1?
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in questo caso nessuna. il girone era già da 9, senza Finale rimangono in 8, quindi nessuna retrocede....
     
  5. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Grazie ancora
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..quest'anno hanno fatto una marea di casini..peccato perche' all'interno ci sarebbero anche dei giocatori seri..:tsk:
     
  7. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Hai proprio ragione c'è gente come Barbieri che ha un braccio fenomenale che però quest'anno ha giocato pochissime partite.Come mai?
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    C'è da chiedersi perchè,... no????
    Proprio nel primo anno che si fanno i gironi da 10 squadre perchè la gente vuole fare più campionato, e meno tornei (poi invece nei Forums scrivono tutti che vogliono fare più tornei, altrimenti non salgono in classifica, .eccc... ecc...) ecco che in A1 femminile ripescano una retrocessa perchè nessuno vuol fare un campionato dove la prima vince 40 a 0 contro la seconda e la seconda vince 75 a 0 contro terza, quarta, quinta e sesta, che a loro volta vincono 20 a 0 contro le altre.
    In B1 fanno 4 gironi da 9 squadre con Carrara e Castiglione di Ravenna (ripescate dalla B2 dove si erano salvate terzultime l'anno prima e Carrara lotta per salire...in A2 addirittura...!).
    In B2 si ritirano squadre che lasciano il girone senza retrocesse...
    Il massimo del senso sportivo/agonistico, meno male che dall'anno prossimo retrocederanno 3 squadre per girone e ne salgono 1 e 1/2, ma un anno di livello meschino, vergognoso e schifoso ormai è andato.
    Il Finale Ligure viene tolto dai campionati, quindi bisogna vedere adesso quante cauzioni pagherà e se verrà eliminato da tutti i Gironi del Regno.
    Chiameranno anche i Gendarmi che portarono via Pinocchio per punire Aigotti e compagni, che già avevano una squadra che forse in C1 non saliva in B2 direttamente senza fare i play-off.
    Ma allora non era meglio lasciare i gironi da 8 squadre e fare tutti play-off?
    -----------------------------------------------------------
    Oppure sentite qua, come si fa in certi paesi all'estero:
    Girone da 8: a-b-c-d-e-f-g-h
    due gironi da 4: a-b-c-d e-f-g-h
    4 concentramenti a casa di ognuno, le prime due fanno un girone da 4 per vincere, sempre con i concentramenti a casa di ognuno e i 3ì e 4ì, giocano per non retrocedere.
    Totale: ogni squadra gioca 24 giornate in 6 trasferte, 3 in meno che un girone da 10 squadre come quest'anno e 6 partite in più.
    In otto giornate si finisce il campionato.. mettiamo una finale play-off 3 su 5 se volete...
    Ma non ci sarebbe più spazio per i giocatori della nazionale?
    Ma non ci sarebbero più date per i tornei individuali?
    Ma non ci sarebbe qualche week-end libero per chi vuol espirare?
    Mo non si potrebbero organizzare Top12 e stage seri?
    Ma non ci sarebbero meno costi palestra per molte società piccole?
    ---
    Adesso ditemi se sarebbe così male?
    E non inventatevi che gli sponsor non darebbero i soldi alle squadre se non fanno 7/8 giornate in casa, anzichè 2 o 3 con manifestazioni di altissimo livello? Chi ha più squadre in più livelli può fare più giornate per gli sponsor!
    ---
     
  9. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    A quanto mi è stato detto nel girone di ritorno ha fatto giocare un giocatore in troppe categorie e allora hanno squalificato la società.
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A me personalmente il campionato a 10 squadre piace, sono 10 anni che mi lamento che il campionato finisce a Marzo quando in ogni sport si gioca almeno fino a Maggio.
    Se ci sono società o giocatori e chi per esso che non riescono a gestirsi e fanno casini, sono fattacci loro, i gironi da 10 sono la logica modifica per permettere ad un campionato di avere una durata decente.
    Le società che fan casini le troverai sempre e comunque, indipendentemente da come gestisci play off e play out, magari la squadra che è andata bene per 5 anni di fila di punto in bianco si sminchia e si resta a piedi. Purtroppo sono cose che succedono, ma non mi sembra il caso di andare a stravolgere tutto per colpa di qualcuno.
    Già sono in programma evoluzioni "ad minchiam" in ambito femminile, davvero senza senso, perchè adesso dovrebbero modificare troppo anche l'ambito maschile? trovo potenzialmente giusto allargare le promozioni e le retrocessioni, adesso c'è forse troppo poco ricambio fra le varie categorie, ma discorsi su gironi da 4, partite secche, play off e cagate varie mi sembra davvero improponibile. Già è improponibile in ambito femminile quel che si vuole fare, visto che così sicuro non si avvantaggiano le ragazze che davvero vogliono giocare, pensare a discorsi simili in ambito maschile, permettetemi, mi farebbe solo incazzare.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Lo hanno fatto giocare in ... C2 !! Forse per fare casini/salvare la squadra di C2 (ma cosi hanno sfalsato 2 campionati) o forse perche` lui non voleva un grosso impegno ..
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a me il campionato a 10 non piace, troppo lungo soprattutto per il fatto che si fanno troppi km.... lo preferirei, ma l'ho già detto ad 8 ed a concentramenti..... e 8/10 tornei nazionali.... e qualche regionale in più
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    concordo con te, non tanto perchè prefirsco da 8, anche da 10 a me non dispiace, il problema è che è assurdo fare gironi da 10 se poi in molti casi non si arriva a questo numero. Allora meglio 8 (non mi pare di ricordare che accadesse spesso con i gironi da 8 che mancasse una squadra, non parliamo di 2...) con playoff playout alla fine che servirebbero anche a rendere omogeneo il livello in regioni differenti. Ricordo per esempio 6 o 7 anni fa che arrivammo 8avi, cioè ultimi, nel nostro girone di B2, per poi incontrare ai play out per la retrocessione (fortunatamente quell'anno non c'era nessuna retrocessione diretta, tutti ai playout) la 5°, dico la QUINTA, di un altro girone e ci salvammo vincendo entrambe le partite a casa nostra e loro...mi chiedo come saremmo arrivati se avessimo giocato tutto l'anno in quel girone..promossi in B1 invece che retrocessi in C1?!?!?!
    Comunque i tornei nazionali sono davvero pochi. Se a uno capita che per impegni personali non c'è quella cazz di domenica deve aspettare altri 2 o 3 mesi per un'altra chance...

    Avete ragionato su un'altra cosa poi per quanto riguarda le donne? Facendo i concentramenti vuol dire che quelle donne avranno partite significative tutte in un weekend e poi nulla per mesi...come fanno a mantenersi la classifica? Se poi per caso come ha detto qualcuno una c'ha la febbre o le sue cose quel weekend del concentramento e non ci va...ciao ciao classifica...
     
  14. valdanito

    valdanito Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perfettamente d'accordo.
    Al di là della discutibile stesura del calendario, un girone a 10 squadre riesce, quantomeno, ad avere una durata decente.
    Riguardo alla competitività, ci sono regioni con molti più tesserati rispetto ad altre e, conseguentemente, con più squadre da iscrivere ai campionati.
    Pertanto, è più probabile che ci sia anche un maggior numero di giocatori di livello. Ad esempio, nel mio girone della C-2 lombarda, ci sono alcune squadre che schierano dei "terza" alti, rendendo anche più motivante incontrarsi con loro.
    Dal mio punto di vista, preferirei invece che si organizzasse qualche torneo in più: con una più razionale stesura dei calendari, sono convinto che lo spazio si troverebbe :sisi: .
    Un saluto a tutti
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la C2 e' solitamente la categoria di passaggio per i 4ª discreti verso la C1 (se diventano bravi) .. se in Liguria avessimo dei 3ª in C2 non sarebbe stimolante, tutt'altro..
    Se invece parlassimo di C1 mi troversti d'accordo:approved:
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    non è così in quanto potranno anche giocare i campionati regionali maschili...pertanto potranno giocare molto più spesso che non adesso
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vermiglio rispondi....ma la cancellazione delle partite della squadra ligure in b1( girone già a 9 )libera un altro posto anche per i play off di c1?? ciò significa che 9 squadre su 12 passeranno in b2 tra le seconde della c1??
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    invece è proprio come dico io, primo perchè le classifiche nazionali tengono conto solo dei campionati nazionali, secondo perchè in ogni caso come caspita farebbero a inserire nelle classifiche risultati di un incontro tra uomo e donna? che punti utilizzare???
    Giocheranno forse più spesso ma avranno pochissime occasioni per farsi la classifica nazionale.
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    stai sempre a guardare gli interessi personali!!!:D
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..voci di corridoio dicono che la squadra ligre verra' retrocessa in B2...ma non dovrebbe ripartire dalla D ? :confused:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina