1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

B1 gir. B 2019/2020 - New TT Pieve Emanuele

Discussione in 'Video' iniziata da Federico_Pieve, 15 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @eta beta, mi sfugge in riferimento a che cosa il fatto che la palla di ABS non giri.....in ogni caso credo che la verità sia nel mezzo nel senso che la pallina in Abs gira di meno ed alcune come le Stag ad esempio sono una fetenzia assoluta e l'unico posto dove dovrebbe girare è fuori dalle scatole.
    Aggiungo anche che quantunque senza un adeguato uso del corpo la palla gira di meno, ovvero prima avere un buon polso bastava....
    Concordo che si va verso un tennis tavolo molto di boom boom.
    Restano ancora più valide di prima cambi di ritmo e tempo ma sono più difficili da attuare, ad un minimo errore ti schiacciano se il colpo ha minore qualità
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh ma Ivan ha sempre tirato di polso.. ma quanto la faceva girare!
     
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...che tu abbia?...
    Io non ho! Come a parlare di qualcosa in mio possesso.Il mio verbo è " essere",che ha insito il verbo divenire,nella consapevolezza che il nostro sport,tutto lo sport è un percorso di continuo cambiamento, ovvero repentino adattamento all'evoluzione di questi anni.Anni?
    Giorni,ore....
    È questo uno dei motivi per cui siamo fuori dalle prime 25 nazioni più forti al mondo.Fuori.
    Non trovi?
    ettore


     
  4. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Visto che ho finito i pop-corn... ed il peyote se l'è rubato il cagnolino, sto seduto davanti allo schermo con una domanda che ormai va oltre l'alluce di Timo Boll: perché, quando leggo questi post, mi sento puntualmente su una ruota paronamica che mi porta in alto, verso la luce, e poi puntualmente mi riporta al punto di partenza, in un vortice inesauribile? Perché in ogni thread, puntualmente, mentre leggo cose interessanti, finisco distolto da mormorii che sussurrano indizi di svolta del Tennistavolo, come fa il pusher che ti attira nel vicolo, salvo poi venderti borotalco?
    Io mi faccio di roba buona, poca, poco per volta, basta con sto borotalco!!
    Scusate l'interruzione OT, vado a cercare il cagnolino...
     
    A Sartori Giovanni e Chicco piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'unghia di Boll con la mescalina è il nuovo boom:rotfl::rotfl:
     
    A T__T-Rex e maledettaretina piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    ...mi sento puntualmente su una ruota panoramica...

    Ma,vuoi veramente salire lassù?per far che? un semplice giro con gli amici?assaporare l'ebbrezza andrenalinica una volta tanto e sentire l'aria che fa?
    poi ritornare giù in basso e poter dire"Grazie,è stato bellissimo!...dove sta racchetta e gomma con cui sono abituato a giocare e riprendere a fare come s'è sempre fatto?"....Forse vuoi osservare meglio e da una posizione più elevata il paesaggio?Comunque sia hai scelto una bellissima metafora,cui io rispondo dicendo che bisogna salire piano,anche con cautela per abituarsi alla rarefazione dell'aria e ai battiti di cuore accelerato con tutto quel senso di vuoto sotto i piedi.Insomma gradino dopo gradino,metro dopo metro, tecnica e allenamento insieme ti creano l'abitudine alla rarefazione dell'aria e ti danno la sicurezza del procedere.In salita,attaccando e in discesa,difendendo o ancor meglio contrattaccando.Una volta che impari puoi rifare il giro panoramico in tutti i sensi,senza bisogno di sostanze di alcunchè. Se tu o qualcunaltro riaprirà il tema sulle modalità di esecuzione di un top teso che entri preferibilmente in campo,piuttosto che vederlo uscir fuori non mancherò di dire la mia.Tecnicamente: gesto su gesto,piegamento su piegamento,grado su grado,avvitamento su avvitamento,respiro su respiro,bilanciamento su controbilanciamento,tempistica precisa nell'azionare le leve....per arrivare a qualcosa di tridimensionale, piuttosto che che un semplicistico "abbassati e tira su".Quindi passo dopo passo per entrare dentro un meccanismo da tarare continuamente in base alla palla in arrivo e alla distanza da essa.Un movimento a spirale che garantisca un aumento di spazio e un supplemento di accelerazione per un rinvio piatto ed una marcia in più in avanti.
    Ma non sarà una passeggiata di piacere,se fosse facile e per tutti,perchè allora non giochiamo come fanno i cinesi?pensi che a qualcuno possa interessare?
    Veramente?confrontare,confrontarsi anche sulle difficoltà,mettere (ciò che già si sa).....e mettersi in discussione?Quelli della "confraternita" mal sopportano,preferiscono affidarsi alla verità e alla solita racchetta preconfezionata....
    stima ettore
     
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @T__T-Rex sappi che il tuo cane spaccia e di brutto....:rotfl::rotfl:
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Brutto cane...il suo
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :mumble::mumble::nerd::nerd::eek::eek::eek::eek:!!!
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse xypatsy86 poteva consigliare qualche medicinale...
    Un vero peccato sia stato bannato..
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Magari un trito di unghie....
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Si sta rovinando un bel trhead specifico al campionato di B1. Mi sta bene un commento tecnico, ma la filosofia e tutto quel che si porta dietro.... commentiamola in altra sezione....Dopo quest'ultima tornata son rimasto basito dalla squadra di Carrara .... Con tutto il rispetto per i volenterosi e simpaticissimi avversari credo che nel girone di ritorno si trasformerà in una mina vagante . Credo che dopo avere messo in sicurezza la categoria inferiore ,la società farà salire giocatori di livello per salvare pure questa categoria. Questo è quel che farei .... ditemi la vostra.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  13. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Carrara penso voglia tenere tutte le categorie nazionali che hanno, la b1 retrocederà e la b2 salirà, quindi l’anno prossimo avranno ancora b1 e b2
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    !....
     
  15. Federico_Pieve

    Federico_Pieve Utente

    Nome e Cognome:
    Ffederico
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Riporto il thread sulla retta via pubblicando la partita di sabato contro il TT Sassari..



    Secondo me non ha molto senso e non penso lo facciano, al massimo forse riuscirebbero a fare le ultime due o tre partite in B1 ma non sarebbe una cosa proprio bellissima.. Chicco ci conviene rimanere comunque pronti a tutto :D
     
    A Chicco, Faber e T__T-Rex piace questo messaggio.
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :campione:Siete pronti a stanare l'orso? qui sono duri e venderemo cara la pelle ( spero:rolleyes:)....:specchio:

    alle 14 apro la palestra per la prima di ritorno. I miei ragazzi cominciano un pelo prima . ci si vede!
     
    A Jackcerry e Federico_Pieve piace questo messaggio.
  17. Federico_Pieve

    Federico_Pieve Utente

    Nome e Cognome:
    Ffederico
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ok grazie, finalmente si riparte. Sarà sicuramente una bella partita :approved: a domani
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  18. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Aspettiamo il video Highlights domani sera :rotfl::approved:
     
    A Federico_Pieve piace questo elemento.
  19. Federico_Pieve

    Federico_Pieve Utente

    Nome e Cognome:
    Ffederico
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    penso non prima di lunedì sera :)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  20. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so fino a che punto mettono in cassaforte la categoria in B2 la Bagnolese è a due lunghezze e se non era per Carrara vinceva la B2 a mani basse... credo che non porteranno nessuno su in B1
     
    A Chicco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina