1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Azzardo assemblaggio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Goldrider, 6 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Posseggo il telaio della Stiga Carbo Pro di una ex-3 stelle. Dopo alcuni anni ho staccato le gomme e ho scartavetrato per bene il piatto. Secondo voi facendo verniciare il telaio è possibile fare una buona racchetta? Pensavo di mettere la Bryce sul dritto e la Sriver sul rovescio ( la Bryce ce l'ho già sulla racchetta da gara, la Sriver me l'ha consigliata un amico che ha partecipato ai mondiali)...Ne vale la pena? Può venir bene o conviene comperare un telaio nuovo? Il Carbon a parte la verniciatura è in ottimo stato....

Una cosa a parte: mio cugino ( 19 anni) ha iniziato a prender lezioni da poco, è un difensore nato e vorrebbe una racchetta da difesa...Cosa potrei consigliargli? Pensavo sempre la Sriver sul dritto e la Donic Vario sul rovescio, non vuole puntinate...

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se posso chiederlo, chi è? comunque, non penso che un telaio di una preassemblata possa essere decente, che telaio usi te?

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    dipende a che livllo giochi, prova a darci più informazioni...........

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per iniziare un telaio di preasseamblata va più che bene. Stesso discorso per le gomme che ti hanno consigliato.

5. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Più che altro non capisco una cosa, dice di avere già una rachetta ufficiale con una bryce su, perchè rovinarla e mettere la bryce su una preassemblata?:muro:

6. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Il nome del tipo non me lo ricordo al momento, è un amico di mio padre...Comunque io ho già una Butterfly carbo x5 con Bryce sul rovescio e la Nittaku refoma sul dritto e non intendo smontare la Bryce e metterla sulla Stiga carbo pro ma prendere una gomma Bryce nuova da incollare sul dritto della Stiga. Più che altro era per non buttare via il telaio Stiga che comunque è un ottimo telaio anche se era di una preassemblata ( con la preassemblata ho vinto 2 tornei, mi dispiacerebbe buttarla via). Io poi non sono un principiante, gioco da 10 anni circa e la mia Butterly assemblata l'ho da 1 anno e mezzo...

7. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Io ti consiglierei di tennerti la racchetta che hai, e basta :sisi:e comunque non credo che un telaio di preassemblata possa dare grandi risultati, prova con delle vecchie gomme a vedere se rende , ne avrai se giochi da così tanto ... poi facci sapere , sono curioso di vedere comne è .. e sopratutto se riesci a ricordarti il nome del tuo famoso amico mi farebbe piacere saperlo ... ciao

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una racchetta in più non fa mai male. Il fatto che assembli un'altra racchetta non significa che la debba usare per forza. La può tenere come racchetta di riserva, come racchetta per sperimentare altre gomme, come racchetta da prestare, come ventaglio ecc. ecc.

9. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Veramente se interessa a mio cugino gliela venderei a lui però con la Sriver sul dritto e la Donic VArio sul rovescio dato che lui è difensore...Gomme buone non ne ho in casa, solo 3 telai Stiga ma il meglio messo è il Carbo Pro...A uno vecchiotto si è staccata qualche scheggia di legno sul bordo, però come telaio è molto buono. Lo butto o si può sistemare in qualche modo?:mumble:

10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mai buttare un telaio...specie se e' uno stiga
    facci sapere che modello e' o magari metti 1 foto...
    al limite lo puoi vendere/scambiare nel mercatino
    :cool:

11. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Quelli da vendere sono 1 Stiga Carbo pro in ottime condizioni da verniciare e 2 Stiga Swedtech che devo finire ( manca 1 stuccatina dove si son staccate le scheggie e la verniciatura)...Secondo voi quanto posson valere?

12. dory

dory Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Dorian
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Da settembre sarò con la Fortitudo!
    ciao purtroppo ti devo contraddire, tutti i telai delle rachette da 3 stelle fino a 5 stelle della stiga sono veramente ottimi. Ti porto l'esempio di un mio amico che aveva una rachetta stiga sirius 5 stella telaio carbon WBR system che ha dato ottimi risultati dopo il cambio delle gomme.
    Quindi come telaii sono veramente buoni.
    E poi con una rachetta preasemblata cosi che mediamente costa 70 euro non capisco xké il telaio non dovrebbe essere buono.

13. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh perchè se no tutti, Pro compresi userebbero telai di preassemblate non credi?;)
    comunque, no io resto convinto che un telaio di preassemblata non varrà mai come un telaio normale, sarà sempre inferiore.
    ho fatto anche io di queste prove con racchette preassemblate stiga che mi aveva portato un mio amico, erano segnate con velocità quasi al massimo mi sembra 90/100 o giù di lì.
    dico solo che l' optimum carbo è segnato uguale, monto le stesse gomme (tibhar ma non ricordo cosa sinceramente) e confronto.
    telaio preassemblato= centrocolpo microscopico, velocità dimezzata, vibrava tantissimo.
    se il tuo amico ha avuto una buona esperienza, ben per lui:D

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Idem... :sisi: ho provato diversi telai Stiga di preassemblate 4 e 5 stelle, tempo fa... non c'è paragone con un buon legno aquistabile separatamente. ;)

15. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Non metto minimamente in dubbio che i telai di non preassemblate siano 1000 volte meglio, solo che mi spiacerebbe buttarli via, soprattutto quello in carbonio con cui ho vinto diverse gare....L'ho scartavetrato per bene, il mio allenatore mi ha detto di verniciarlo e metterci su gomme nuove, per quanto riguarda i 2 in legno non so...Se a qualcuno interessano i 3 telai me lo dica che appena arrivo a 35 messaggi li metto in mercatino a pochissimo prezzo, giusto per non buttarli, altrimenti vado a discaricarli. Magari se avete 1 principiante che si allena provate a chiedere se ne vuole 1, per iniziare van + che bene...

16. dory

dory Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Dorian
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Da settembre sarò con la Fortitudo!
    beh ma ragazzi neanch'io metto in dubbio la superiorità dei telai da assemblare ma volevo dire che cmq (portando l'esempio del mio amico), ci sono telai preassemblati che hanno dato dei buoni risultati a quanto pare e questo ve lo posso garantire. Poi se devo dire la mia anch'io senza esitare sceglierei un telaio nuovo e non preassemblato, ma non lo butterei via neanche quest'ultimo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina