1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avversario mancino

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stregone, 30 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Ciao a tutti !
    Una curiosità:quando giocate contro un mancino, trovate che sia una complicazione in più, come succede a me, o non vi fa nè caldo nè freddo ?

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La palla più insidiosa di un giocatore mancino è il dritto lungolinea, peggio ancora se col side.

3. Masnada

Masnada Nuovo Utente

La prima che hai detto.:muro:

4. Dan

Dan Utente Attivo

Bella domanda Stregone...io non conosco le motivazioni tecniche,ma trovo che i mancini siano estremamente insidiosi...almeno per quanto mi riguarda...:muro:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sia mancino o destro, cerca sempre di trovare il punto debole. Che sia il dritto o il rovescio, non importa. Tutti abbiamo la nostra debolezza. Cerca pero' di scoprirlo al piu' presto prima che lui....arrivi agli 11 !

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E perché per te è una complicazione in più? A Stregò mica lo scrivi...
    Occhio a cosa posti...perché Giorno è mancino! (lo so perché l'ha scritto lui in una vecchia discussione:sisi: ;) )

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il mancino se tu sei destro può sul servizio metterti una palla sottorete sul diritto e se gli scambi male lui può chiudere subito;Questo è la mia unica diificoltà con un mancino che non sia forte tre volte me.:D

8. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Io i mancini li abolirei per regolamento:D :D :D

Ma visto che non si può allora continuo a perderci.
    Vabbé, perdo pure dai destri, ma è perché sono scarso :azz: :azz: :azz:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io gioco meglio contro i mancini, anche perchè è una vita che mi alleno con Mersi...:)

10. Nightdog

Nightdog Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Miino
    Squadra:
    P.G.S. Auxilium Cuneo A.S.D.
    Giocando principalmente con destri giocare con dei mancini mi crea difficoltà perchè perdo di vista i punti di riferimento che uno si crea giocando.

11. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Mersi mancino? Ecco perché ci perdo :azz: :D

Mersi è così tecnico e limpido che è stato un piacere scambiarci, qualche volta, tanto che dopo un po' mi dimenticavo fosse mancino.

12. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per me non è un problema....avendo un mancino in casa direi che mi sono abituato prima a giocare col mancino che col destro :D

13. stregone

stregone idiota....

Vedo con "piacere":rolleyes: , di non essere l'unico ad avere qualche piccolo problema ... a parte i Campioni ovviamente.
    Anch'io ho un mancino in casa, mio figlio, ed effettivamente qualche problema me lo crea.
    Sul mio servizio soprattutto: giocando contro i destri più o meno sai quale risposta attenderti.
    Contro di lui bisogna invece cambiare completamente strategia (hai ragione Lele) e modo di battere.
    Quando serve lui, mi trovo il servizio sul mio rovescio, se lo fa di potenza, e guai a lasciargli una palla "molle" :)approved: Pongista92).
    Mi direte che sono fritto comunque se lascio una palla molle anche a un destro
    ma trovo che con un sinistro sia tutto molto più imprevedibile.
    Fortunatamente di mancini ce ne sono pochi...
    L'impressione che mi rimane, tuttavia, è che sia più difficile per me giocare con lui che non viceversa, eppure le sue difficoltà dovrebbero essere uguali alle mie in teoria:mumble:
    A Sunnie !! Hai mai giocato contro un mancino ? Prrrrovaaa !

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E se ti dicessi che son mancina come ci resti??? :Prrr: :Prrr: :cool: :rotfl: :rotfl:

15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

"Odio" i mancini... pongisti.
    Ci perdo... 5 chili ogni volta che li incontro.:muro:

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

In realtà credo che un mancino abbia più difficoltà contro un altro mancino che non contro un destro, proprio perché di mancini ce ne sono di meno (di meno ma sempre troppi, purtroppo:D :D :D )

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E tu "odi" i mancini...pongisti.
    Uhh chissà che figurino "tonico" che ti viene!:sisi: se perdi 5Kg ogni volta che li incontri.
    Capisci che non tutti i mali vengono per nuocere! :D :rotfl:

18. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    La difficoltà di giocare contro un mancino è che ti rovescia gli schemi, per mia fortuna anche io ho possibilità di allenarmi con più di una persona che gioca con la sinistra, quindi non mi dà assolutamente problema... :approved:
    Anzi, direi che una volta che hai la palla sul dritto, puoi tranquillamente incrociare sul suo rovescio, quando è noto che i mancini hanno quasi tutti un dritto mooolto migliore... :teach:

19. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    I'm mancuso forever :metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal:

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    :azz: :azz: :azz: :azz: c'è un ragazzino mancino che gioca con noi che mi fa sballare tutti gli schemi:mad: :mad: :mad: :mad: mi tira il primo top sulla puntinata se gli blocco sul dritto mi tira un siluro lungolinea inprendibile.... se gli blocco sul rovescio e peggio perchè mi tira un siluro incrociato sul dritto che è ancora peggio:azz: :azz:

Da questo ho capito che non ho problemi con i mancini...... ho problemi con lui:( :( ... che è diventato più forte di me:azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina