1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

avversario a zero

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da the wall, 11 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, questo è solo uno scherzo tra me e giorno, con riferimenti scaramantici per chi ci crede.
    Sullo...zero, dipende dalla mentalità. Chi è contento del punto lasciato (si parla sempre di due giocatori di livello nettamente differente, un principiante e un buon giocatore, per esempio). In Germania è visto male, come segno di arroganza se uno superiore vuole annullare l'altro, senza concedere un puntincino...l' "inferiore" o il principiante non lo prende diciamo....orgogliosamente come umiliazione, perchè sa che non c'è partita e che potrebbe perdere anche 21 a zero, eheh quindi lo prende come gentilezza, diciamo formale. Ma, appunto, mentalità...:)

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io cerco di non regalare mai niente a nessuno, magari sull'otto o nove a zero mi rilasso un poco e se l'altro fa il punto bene se no vinco anche 11-0
    Mi è successo di vincere un set a zero anche con mio cognato in un torneo provinciale 4a, e ho gicoato accanito proprio per rispetto nei suoi confronti :D

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, certo. Si deve giocare decentemente con tutti e sicuramente non con aria da...superiore. Poi può toccare anche a se stessi contro uno molto più forte. Secondo me al limite si può far giocare di più l'avversario, ma non con aria..ehm..distratta, lasciar giocare, diciamo.
    Poi sul punto dipende appunto come chi lo vuole dare e chi lo riceve..interpretano il gesto.:)

4. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

io cerco di non vincere a zero per non infierire. Una volta ho perso il set del 2-1 per 11 a 0 e la cosa mi ha talmente motivato che ho vinto 3-2 ai vantaggi. Se non avessi perso un set a zero non sarei certo stato così motivato. Un vecchio campione del passato quando giocava con ragazzini promettenti cercava di vincere a zero perchè, diceva, poi quando crescono se lo ricordano e contro di me giocano condizionati. boh

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Secondo me quando crescono giocano più motivati, cioè il contrario....
    Ma anche perdendo ad 1, 2 o 3... non è che cambi molto....

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    ehehe allora ragiono come questo campione del passato!!:D

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Certo, ora ho capito, :azz: non avevo letto il post precedente :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina