1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

avversario a zero

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da the wall, 11 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. the wall

the wall Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    vero che c'è una regola non scritta che dice che
    non si lascia mai l'avversario a zero?

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
  3. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Avere la possibilità di lasciare un avversario a 0 :banana: significa che o:

1) Si è in netta superiorità e quindi perchè non giocare più rilassati :goccia:?
    2) l'avversario ha una giornata storta e quindi perchè infierire :nono:?

L'unica cosa che può giustificare l'impegno a lasciare l'avversario a 0
    è essere stati pesantemente provocati :mad:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mi è successo, ma sul dieci a zero ho buttato volontariamente la pallina in rete. A meno che l'avversario non sia una carogna. :)

5. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io l'avversario non lo lascio mai a 0 anche perchè nella mia palestra gira la leggenda che se si lascia a 0 l'avversario porta sfiga. Quindi io mai fatto

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mi è successo sul dieci a zero che l'avversario abbia buttato via un punto volontariamente prima di vincere il set . Non mi è piaciuto e quindi non lo faccio mai. Mi piace giocare sempre con impegno. E' un modo per rispettare l'avversario. Se proprio devo far fare qualche punto cerco di camuffarlo bene verso metà set.
    P.s. , non era un fenomeno , ma ero un po' stanco , giocavo da diverse ore.
    La volta dopo l'ho massacrato. E il punto non gliel'ho fatto fare...

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per principio e per rispetto all'avversario, mi capitasse di vincere 10 - 0, non regalerei mai un punto anche perche' la partita per me NON è finita e teoricamente...Ultimamente, in doppio, perdevamo 10-2 e...incredibile ma vero, abbiamo vinto ed era il 5° set !!!

8. stoccolma

stoccolma Utente

io a Term( utente del forum) l'ho lasciato a zero...non me ne è fregato nulla:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono uno che fa fatica a fare punti e perdo molto, ma pretendo il rispetto nel gioco.
    se mi accorgo che l'altro fa apposta a non giocare come sa o a farmi fare punti.. , glielo dico in faccia e mi incavolo.

e poi.. ha ragione Lele..
    nell'ultima partita di campionato giocata, nel doppio vincevamo 10-3 e abbiamo perso 12-10.

per fortuna era pero' solo il primo set...

10. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipende....
    se l'avversario è un ragazzino o cmq uno ke gioca da poco meglio nn demoralizzarlo....ma come diceva qualcun altro se si è provocati allora nn esiste regola!!!:mad: :sisi: :sisi:

11. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Regalare punti è un'umiliazione più grande che lasciare a zero l'avversario. Se uno vuole regalarmi un punto sul 10-0 perchè si sente una divinità, allora lo faccia anche quando stiamo 10-9 per lui.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo sia piu offensivo buttare volontariamente un punto per fare 10-1

per esperienza vi consiglio di impgnarvi sino in fondo..a 11 non si sa mai

13. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Concordo pienamente :approved:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quoto. Seconde me pure, c'è differenza tra un ragazzino o un principiante sul quale non si vuole infierire perchè non debba raccontare di aver perso a zero....Se l'avversario invece è uno di uguale livello...meglio chiudere la partita, sul dieci a zero è difficile, eheheh ma non si sa mai...ma lì la situazione e la percezione della partita sono diversi, non si guardano i punti, si pensa solo a vincere e quindi non si regala certo nulla mai.

15. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    straquoto!
    Comunque sia non riuscirei mai a lasciare qualcuno a 0, neanche se lo volessi :rotfl:

16. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    IO a zero non lascerei mai nessuno:azz:

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Piccolo aneddoto ad un torneo nc/4a in una partita del girone in vantaggio 7-0 inizio a tirare fortissimo, pensando tanto una la sbaglierò! Mi entrano 4 bombe, 2 su risposta e 2 su terza palla e vinco il set 11-0.

Passo il girone per primo.

Al turno successivo 2-1 (o 2-0 non ricordo) i set per il mio avversario perdo il set successivo per 11-0... e quindi vengo eliminato.

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci vedi una morale in questo...?:)

19. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A livello di rispetto per l'avversario, ritengo corretto, se è il caso, lasciarlo a zero. Sbagliare apposta lo ritengo quasi antisportivo, ma comunque capisco anche chi lo fa, generalmente non vuole semplicemente infierire.
    Io, nel caso il io avversario sia un mio pari livello, lo lascio a zero se posso (raramente, ma davvero moooolto raramente), nel caso invece il divario sia davvero netto, è facile che faccia fare qualche punto, ma non sbagliando io, cercando piuttosto di fargli fare qualche punto. Discorso diverso per i ragazzini promettenti: meglio mettere in chiaro chi comanda, meglio no? un domani potranno ricordarsi della scoppola presa e avere "timore reverenziale"... meglio partire mentalmente avvantaggiati no? poi, certi ragazzini... se non li batti da piccoli non li batti più! eheheh io ricordo sempre a Casaschi GB, sempre gentile con gli antichi avversari di un tempo (belli i tempi della D1!!), che sono sempre in vantaggio io 2-1 negli scontro diretti...:D vabbè, lui non credo avrebbe timore reverenziale!!!

20. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Probabilmente un curioso scherzetto del destino, poi dal punto di vista del match le cose non sarebbero cambiate...
    Io penso che lasciare a zero l'avversario non significa umiliarlo nè mancargli di rispetto, il match è il match...
    Personalmente preferirei perdere a zero che avere un punto regalato come un elemosina... nel primo caso mi sentirei bastonato, ma solo pongisticamente... nel secondo qualcosa di peggio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina