1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

avversari della stessa società

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 10 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

A mio parere se due giocatori si conoscono bene, la partita disputata non è bellissima perché spesso si cerca di fare punto basandosi sui difetti dell'avversario. A volte nulla di tutto questo è vero e ci si diverte in partite all'ultimo sangue che finiscono con un sorriso.
    Vi è mai capitato di scontrarsi in torneo con giocatori della vostra stessa squadra/società? Chi racconta la sua esperienza?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    successo spesso....a mio avviso sono partite strane, ma non scontate ne brutte se non nei casi di palese divario tecnico

3. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    credo che questo discorso possa valere soprattutto per i campionati provinciali: parlando della mia esperienza vi posso dire che nonostante conosca molto bene certi giocatori, ogni partita rappresenta un caso a sé. gli ultimi campionati provinciali nel match decisivo per vincere il girone io e il compagno di allenamento abbiamo dato spettacolo con 3-2(per lui:muro:)

4. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In poco più di due anni, se non dimentico nessuno, ho affrontato ben otto amici tesserati nella stessa società in cui milito e, sempre se non sbaglio, mai più di una volta lo stesso giocatore. Direi partite normali: a parte una, il risultato ha sempre confermato il pronostico.

5. RevanII

RevanII Utente Noto

Capita spesso, ma anzi direi che di solito sono belle partite da vedere proprio perchè ci si conosce e quindi si fanno meno errori gratuiti. Ricordo un CSI provinciale dell'anno scorso contro un compagno di squadra che non batto mai come una delle partite più belle giocate in torneo... neanche quella volta ho vinto, ma è stata proprio bella per degli NC...

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Io in verità non amo affatto giocare con i miei compagni di società.... malgrado incontri sempre con piacere qualsiasi avversario specie se corretti, quando incontro i miei compagni non riesco a profondere nel match la mia consueta "cattiveria" agonistica....
    La conoscenza, spesso amicizia, condiziona la mia prestazione....quest'anno in C2 ho affrontato ripetutamente questa situazione, visto che la mia società ha ben 3 squadre nel medesimo girone.....purtroppo (per me) ho pagato più di una volta dazio ad opponenti di classifica inferiore......cosa che diversamente mi capita davvero di rado......
    Spesso mi capita con quest'ultimi di giocare una spanna sotto le mie possibilità reali ed infatti se l'opponente è in giornata di grazia, pur se di livello inferiore riesce ad avere la meglio... diciamo che malgrado rispetti qualunque avversario e la mia voglia di vincere è sempre la stessa, riesco a diventare molto letale contro avversari non appartenenti al mio gruppo.....
    aggiungerei anche il fatto che essendo il sottoscritto un giocatore dall'accentuato profilo difensivo, incontrando chi lo conosce fin troppo bene ed è attaccante di buon livello probabilmente mi porta su un piano di potenziale svantaggio.......

EL MATA.

7. Ortensio

Ortensio Utente Noto

La palestra e' la stessa, il tavolo e' lo stesso, le luci sono le stesse, ma quella che hai di la' e' una persona diversa dal tuo compagno di allenamento. E anche tu hai un approccio diverso rispetto al giorno prima quando si e' cazzeggiato per un numero indefinito di set.
    Perche' si puo' essere amici e compagni di allenamento, ma a perdere non ci sta nessuno. E si puo' dimostrare che le gerarchie consolidate all'interno della societa' possono essere sovvertite. Perche' stavolta si fa sul serio, si gioca con la massima concentrazione, c'e' chi vince e c'e' chi perde, e l'eventuale rivincita e' nel girone di ritorno.
    Con due squadre nello stesso girone di D1 quest'anno ci siamo fatti due derby, e sono state due partite vere, dove nessuno, anche se sulla carta piu' scarso, aveva qualcosa da regalare.

Per la cronaca la mia squadra li ha vinti entrambi ! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina